Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: servizi vodafone!!!! :(
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 20:33
Messaggi: 1704
Località: DA LASSU...
me l'ha mandata un'amico sempre molto attento e informato a queste cose fateci un pensierino


>>Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che
>>il decreto
>>Bersani del Governo li ha eliminati.
>>
>>
>>
>>Dal 6 marzo 2007
>>Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità " ricezione
>>SMS vocale e
>>notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
>>(al costo
>>di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
>>che
>>non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
>>
>>
>>
>>Quando
>>chiamerete un/a vostro/a amico/a ed il telefono è spento sentirete
>>una
>>voce che vi dirotterà al nuovo servizio.
>>
>>Per disabilitare questa
>>funzione è necessario:
>>
>>- essere registrati al sito www.vodafone.it
>>oppure www.190.it
>>
>>- effettuare l'accesso al proprio account
>>
>>-
>>Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce
>>"Servizi
>>e
>>Promozioni"
>>
>>- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione
>>SMS vocale" e "Notifica
>>Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda
>>pagina)
>>
>>- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun
>>servizio da
>>disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate
>>sulla voce
>>
>>minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare
>>l'operazione"
>>
>>- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i
>>servizi
>>
>>
>>
>>
>>
>>Ho provato personalmente e anche a detta di tanti altri,
>>la disattivazione
>>non riesce da internet...
>>
>>L'unica cosa da fare è:
>>
>>
>>
>>- telefonare al numero 42070
>>
>>- scegliere l'opzione 8
>>
>>- selezionare
>>1 per disattivare il servizio di ricezione sms vocale.
>>
>>- Tornare al
>>menu principale selezionando 0
>>
>>- scegliere nuovamente 8,
>>
>>-
>>selezionare 2 per disattivare la notifica di ricezione di sms
>>vocale.
>>
>>
>>
>>Comunque basta alscoltare la vocina...
>>
>>
>>
>>Da questo momento chi vi
>>chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29
>>centesimi per questo
>>servizio che nessuno ha richiesto!!
>>
>>
>>
>>Se lo facciamo tutti riusciremo
>>a non incappare in questo ennesimo tranello
>>rivolto ai consumatori.
>>
>>
>>
>>Anche se non credo proprio che sia l'unico espediente per
>>recuperare i
>>soldi
>>persi dai costi di ricarica...
>>
>>


boh.... fate voi...


L.
>>
>


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: servizi vodafone!!!! :(
MessaggioInviato: mer 21 mar 2007, 19:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
lalabel ha scritto:
>>
>


Qui Freinkie lo ha appena scritto :wink:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 9:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
siccome controllo spesso il sito del 190 me ne sono accorta subito e ho disabilitato il servizio sia per me che per davide :lol:

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 9:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Sapete una cosa buffa? Si sta diffondendo questa notizia e tutti vogliono disattivare il servizio... e il sito della Vodafone è intasato ("E' stato raggiunto il numero massimo di accessi contemporanei ai servizi del nostro sito.
Per garantirti un servizio di qualità e una navigazione rapida, ti invitiamo a riprovare più tardi.")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
sandy ha scritto:
Sapete una cosa buffa? Si sta diffondendo questa notizia e tutti vogliono disattivare il servizio... e il sito della Vodafone è intasato ("E' stato raggiunto il numero massimo di accessi contemporanei ai servizi del nostro sito.
Per garantirti un servizio di qualità e una navigazione rapida, ti invitiamo a riprovare più tardi.")


Fra cui anche il sottoscritto, che infatti cosi' e' stato rimbalzato :lol:
Ovviamente, numero massimo raggiunto o no, hanno chiuso il sito sperando che poi la gente se ne dimentichi.

In ogni caso, come segnalava Magenta, e' sostanzialmente una bufala!
http://attivissimo.blogspot.com/

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
Boh, intanto io ho scoperto come risparmiare...
Non chiamare nessuno!!! :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Messaggi: 4291
Località: Milano
Hiroshi ha scritto:
sandy ha scritto:
Sapete una cosa buffa? Si sta diffondendo questa notizia e tutti vogliono disattivare il servizio... e il sito della Vodafone è intasato ("E' stato raggiunto il numero massimo di accessi contemporanei ai servizi del nostro sito.
Per garantirti un servizio di qualità e una navigazione rapida, ti invitiamo a riprovare più tardi.")


Fra cui anche il sottoscritto, che infatti cosi' e' stato rimbalzato :lol:
Ovviamente, numero massimo raggiunto o no, hanno chiuso il sito sperando che poi la gente se ne dimentichi.

In ogni caso, come segnalava Magenta, e' sostanzialmente una bufala!
http://attivissimo.blogspot.com/


Auguri .... cmq ho sparso la voce in giro a tutti i vodafone ke conosco... ke tristezza xrò .... come ti distrai 1 attimo ... trak ke cerkano di farti fesso ... viviamo in 1 mondo di ladri di galline

_________________
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
Ma non hai letto il link? E' vero che è stato attivato senza avvisare, però è tutt'altra cosa rispetto a quello che si racconta. Se non vuoi spendere niente puoi benissimo non spendere niente, basta non lasciare il messaggio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 14:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
io l'ho disattivato sostanzialmente perchè mi girano le balle quando mi attivano SENZA DIRMI NULLA dei servizi che NON HO CHIESTO.
soprattutto perchè non mi hanno informato sui costi e su tutto quello che riguarda questa cosa.
Me ne sono accorta il 7 marzo, giorno dopo l'attivazione del servizio e l'ho disattivato subito, dopo una chiacchierata in cerca di info con un'imbarazzatissimo operatore telefonico, il quale dopo aver verificato l'esistenza del servizio si è subito affrettato a dire che comunque era una novità che vodafone offriva ai suoi clienti e che il costo era di tot...
Dopo le sue spiegazioni "a memoria" ho semplicemente detto che non mi interessava e che non l'avevo chiesto e quindi ho chiesto come potevo disattivarlo.
Sono andata sul sito e l'ho fatto subito, senza code o attese, perchè è il principio stesso che fa schifo: non mi devono attivare niente che io non abbia espressamente richiesto.
:evil:

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 15:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 24 giu 2004, 17:49
Messaggi: 7208
Località: Padova
queenhimika ha scritto:
io l'ho disattivato sostanzialmente perchè mi girano le balle quando mi attivano SENZA DIRMI NULLA dei servizi che NON HO CHIESTO.
...
Sono andata sul sito e l'ho fatto subito, senza code o attese, perchè è il principio stesso che fa schifo: non mi devono attivare niente che io non abbia espressamente richiesto.
:evil:

Sono d'accordo, ma volevo ridurre l'allarmismo visto che non tutti hanno letto la spiegazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 15:45 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
giratela come volete ma io la ritengo l'ennesima porcheria... già la segreteria telefonica è vergognosa.. parte dopo 3 secondi.. alcune volte il mio telefono (notare bene, quello preso coi punti vodafone) ci mette piu' di 3 secondi a riaggancare quando c'è l'auricolare inserito..

sempre con lo stesso telefonino è facilissimo fare partire il collegamento con vodaofne live (basta una singola premuta con lo stesso tasto che serve per andare indietro coi menu.. quindi se vai indietro una volta di troppo parte la connessione vodafone live addebitata immediatamente)..
chiamai il 190 incazzato nero dicendo loro che volevo disabilitare vodafone live visto che ero pieno di addebiti da 19 centesimi..
non si puo' nemmeno disabilitare vodaofne live.. ho dovuto mettere un provider "finto"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 17:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Messaggi: 8166
Località: A Nord Est di Milano
KBL ha scritto:
ho dovuto mettere un provider "finto"

Questa mi interessa...
Come si fa?
A parte quando l'ho avuto gratis tutte le altre spese di questo tipo sono stati collegamenti accidentali come quelli capitati a te...
E' una fregatura...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 20:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 feb 2005, 20:03
Messaggi: 851
Località: Pavia
*messaggio propagandistico*

W la tim!!!!

_________________
Immagine

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Ma quale allarmismo... quando ti attivano un servizio NON RICHIESTO è sempre illegale

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 5 dic 2004, 13:41
Messaggi: 6259
Località: FiReNzE (stella stellare)
Tacchan ha scritto:
*messaggio propagandistico*

W la tim!!!!


pienamente d'accordo!

ma tu non eri con la 3!!!

:lol: :lol: :lol:

_________________
SoNo ToRnAtO!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mar 2004, 17:20
Messaggi: 6499
Località: La Stalingrado d'Italia (Mi)
nonostante tutto continua a preferire Vodafone a Tim e a 3... Wind non la considero neppure... :lol:

_________________
LAPORTADIMORIA

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 12:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
E' gratuito per chi lo riceve.
Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 15:26 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
dani5043 ha scritto:
KBL ha scritto:
ho dovuto mettere un provider "finto"

Questa mi interessa...
Come si fa?
A parte quando l'ho avuto gratis tutte le altre spese di questo tipo sono stati collegamenti accidentali come quelli capitati a te...
E' una fregatura...



nelle impostazioni nel menu connettività->connessioni puoi creare una nuova connessione e mettere indirizzi finti, la salvi e la chiami per esempio "fake" (io non ho messo nulla sotto http://, come gateway 1.1.0.0)
poi sotto impostazione applicazioni (nello stesso menu di connesisoni) sotto internet la selezioni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.


Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.


Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mar 2007, 11:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
ecco un articolo con sui sono d'accordo:
http://gratisit.blogspot.com/2007/03/se ... parso.html

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it