Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 19 mar 2024, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 8:42 
Non connesso

Iscritto il: mer 15 nov 2006, 13:06
Messaggi: 52
dancasti ha scritto:
albatros, visto che consideri sigletv.net un sito composto da incompetenti, ti invito a fare tu delle ricerche in prima persona, invece di chiedere agli altri di farle per te... e tanti auguri! g:roll:


Te lo sei dato da solo dell'incompetente,io cerco solamente di dare qualche suggerimento,poi qualcuno con la testa calda come te se la prende subito,dovresti imparare a essere un pò più tollerante,e comunque chi presume di avere già tutte le risposte per me lo è.Ricordati anche l'uomo della strada a qualcosa da insegnarti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Senza bisogno di scaldare troppo gli animi:

Capisco benissimo che nuovi iscritti e persone che seguono poco il forum vogliano dare il loro contributo, e questo è apprezzabilissimo.

Chiedo però a tutti di tener presente che se dopo 50 pagine ancora non si è arrivati ad una soluzione, è perché tutte le strade non semplici, ma anche complesse e molto complesse, sono già state battute.

E che a questo forum fanno a capo tante persone che hanno una notevole esperienza nel campo dell'animazione, della musica, gente che con Zara o i Balestra ci va a mangiare la pizza la sera quando gli pare, insomma.

Sono sempre contrario al prendere le "difese" di qualcuno, soprattutto quando questi non ne ha certo bisogno. Mi permetto di farlo questa volta solo perché so che Hokuto per lavoro legge poco il forum, e almeno si chiude la questione.

Hokuto conosce bene la "dirigenza" di Yamato. Tanto per dirne una, se esiste la sigla di Caro Fratello, è anche in gran parte merito suo, che ha spinto con Yamato per averla. Per cui, quando ti è stato riportato quel discorso, certo non ha parlato col portinaio o col cassiere del negozio...

I riassunti del topic esistono proprio per evitare che in totale ingenuità un nuovo arrivato possa arrivare e ripetere per l'ennesima volta le cose già proposte e scartate. So che sono tante pagine, ma ti assicuro che al punto a cui siamo arrivati si spreca meno tempo a leggerle che a telefonare in giro ai soliti nomi noti (Yamato, Telecapri, Rosalinda Galli...) cosa che potrebbe anche far girare i cosiddetti a chi ancora deve rispondere "non ne so nulla, ve l'ho già detto, lasciatemi in pace".

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: mer 15 nov 2006, 13:06
Messaggi: 52
mimula ha scritto:
il link del riassuntone si trova nel 3d "guida agli argomenti più importanti"


Quello l'avevo capito anche io,ma sono sempre i soliti,non ne è stato fatto un altro ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
Ok ho moderato questo argomento perchè mi sta troppo a cuore trovare la verità e non dispedere le energie in inutile polemiche.

Bene, andiamo avanti :-)

Update:

Inizialmente la discussione aveva toni pacati e costruttivi perchè contrapponeva la visioni di chi segue da sempre questo argomento a chi è arrivato recentemente. Adesso si è andati oltre e spero di non dover tornare sull'argomento :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
io i link li rimetto cmq... serviranno per chi non ha avuto ancora modo di leggerli :wink:

Lamù una questione irrisolta
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=365
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=783
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3304
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=7160

l'ultimo è il riassuntone fatto da annunziato :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 2245
Località: Firenze
mimula ha scritto:
io i link li rimetto cmq... serviranno per chi come te non ha avuto ancora modo di leggerli :wink:


Si certamente, i link cmq gli ho letti e come :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 feb 2007, 19:51 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
OFM ha scritto:
mimula ha scritto:
io i link li rimetto cmq... serviranno per chi come te non ha avuto ancora modo di leggerli :wink:


Si certamente, i link cmq gli ho letti e come :-)


mazza quanto sei egocentrico!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 feb 2007, 12:12 
... porebbe essere, forse, Rocking Horse? La voce, a me, pare molto simile...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 feb 2007, 12:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Anonymous ha scritto:
... porebbe essere, forse, Rocking Horse? La voce, a me, pare molto simile...



Ahahahahahahaahhaahaahhaahahahahhahahahahahahahahahaahhahahaahahahah
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Qua c'é gente che fa colazione/pranzo/cena con Douglas Meakin.... ti pare che non gli sia stato chiesto? :roll:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:03 
Ecco le ultime news:

un amico, nel web, ha pubblicato l'immagine del CD "Cartoons Baby Mix".
L'ho contattato chiedendo se nel retro-copertina o nel libretto interno vi fossero indicati gli autori o il cantante della sigla di Lamù.

Ecco cosa mi ha risposto:

Sull'interprete aleggia tuttora un mistero irrisolto circa la sua identità. Infatti anche sul CD in questione l'interprete e l'autore della sigla Lamù figurano anonimi.

per la cronaca sul Cd c'è:
Sandybell
chobin
ape magà
pollon
bia
belfy e lillibit
sampei
candy candy
sceriffi delle stelle
heidi
sarà un fiore
a me mi torna in mente una canzone
canzone scema
urca che bello
jeeg robot
arale anoher dream
lamù
daitarn III
capitan harlock
incantevole creamy
daltanious
uono tigre
ufo robot
holly & benjy
johnny è quasi magia
belle & sebastien
cara dolce kyoco
lupin III

Ritornando alla faccenda dell'interprete della canzone ti consiglio di leggere qui: www . akille . net/?p=609 probabilmente nell'ultimo topic viene svelato il mistero.


Ed ecco cos'è scritto sull'ultimo post:

Alex Cartoon scrive:
6 Marzo 2007 alle 13:54
Ragazzi la sigla é cantata dai cavalieri de Re,agli inizi degli anni 70 non si pubblicava una sigla ne si registrava se non si era sicuri che il cartone animato o il telefilm avesse successo…poiché all’inizio lamù non era proprio un successone non furono prodotti sigle del testo ne degli autori che prima erano “i warrior king” lamù aveva un ver oe proprio basso livello di ascolti….i warrior king cantarono altre sigle piú famose e registrarono i brani alle SIAE con i lnuovo gruppo “i cavalieri del Re”ma lamù non venne ripresa per contratto…solo dopo la metà degli anni 80 fú rilanciato,con un grande successo,lamù con la vecchia sigla senza autori…cosí è rimasta per un cotratto stipulativo sulla privacy degli stessi autori che vogliono celare il msitero…

vi chiedete come só tute queste cose?
A parte che conosco molte persone alla SIAE poichè sono autore…poi sono,senza vantarmi,un grande fanatico di cartoni animati..conosco vita morte e miracoli.

baci Alex


Contenti? Finalmente si è fatta luce sul mistero della sigla di Lamù, che durava... da quanti anni? La queswtione è RISOLTA. Chiudiamo questo Topic, finalmente!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Anonymous ha scritto:
Ragazzi la sigla é cantata dai cavalieri de Re,agli inizi degli anni 70


HAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHA
HAHAHAHAHAHAHAHAHA

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
Immagine

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:35 
Io tengo buone le dichiarazioni rivelate dall'utente Alex, nel link che ho indicato sopra: almeno uno che, finalmente, è uscito allo scoperto e che dopo molti anni ha rivelato qualcosa di sensato, plausibile e probabilmente vero.

Molti utenti di questo Forum si limitano a smentire senza avere prove concrete perr le loro antitesi.
Mi sembra che sono state fornite informazioni che prima non si sapevano: non vi bastano?

Ovviamente, la notizia va riscontrata (o meno) con i diretti interessati (Riccardo Zara e I Cavalieri del Re), ma ora diventa tutto più facile: si sono scoperte un pò di pentole e le conferme dovrebbero arrivare. A cosa serve fingere, mentire o nascondere, ancora?!?!


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
è tutto un complotto del governo, volete insabbiare tutto!
chi vi manda? chi vi manda? l'uomo che fuma? Kbl??!?!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 3 set 2005, 7:37
Messaggi: 1601
Località: PARAGON CITY
dopo la conferma datami da Alvaro Vitali ( che saluta tutti da una costa di non mi ricordo quale isola tropicale) posso confermare pure io ciò che scrisse alex ( per gli amici "l'ariete")

_________________
I love Ganguro Girl
Immagine
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Ma sará uno scherzo di qualcheduno...
non credo esista un uomo he possa pensare una cosa del genere...

Altrimenti Cancellate tutto!!!

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
1. Se il signor Alex è così esperto di cartoni, potrebbe innanzitutto capire da solo che le voci e lo stile sono completamente diversi dai CdR.
2. I CdR li conosciamo bene e uno di loro è anche iscritto al forum. E il signor Alex potrebbe pure citare le fonti delle sua baggianate. E Chi sarebbero 'sti Warrior king? lollosissimo!
3. ecc. ecc. ecc.... uff......
4. Perché 'sti ospiti continuano a non firmarsi? E perché continuano a pensare che noi siamo scolaretti?


edit: quoto tommy, cancellate... che tristezza

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:42 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
Anonymous ha scritto:
Io tengo buone le dichiarazioni rivelate dall'utente Alex, nel link che ho indicato sopra: almeno uno che, finalmente, è uscito allo scoperto e che dopo molti anni ha rivelato qualcosa di sensato, plausibile e probabilmente vero.

Molti utenti di questo Forum si limitano a smentire senza avere prove concrete perr le loro antitesi.
Mi sembra che sono state fornite informazioni che prima non si sapevano: non vi bastano?

Ovviamente, la notizia va riscontrata (o meno) con i diretti interessati (Riccardo Zara e I Cavalieri del Re), ma ora diventa tutto più facile: si sono scoperte un pò di pentole e le conferme dovrebbero arrivare. A cosa serve fingere, mentire o nascondere, ancora?!?!


facciamo così... chiediamolo direttamente a loro, io chiedo a jonathan appena si collega e qualcun altro magari da un colpo di cell a riccardo... ok?
a jonathan magari lo facciamo pure rispondere... se non schiatta prima dal ridere :lol:
cmq bel tentativo! ben vengano tutti i tentativi! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Ho ancora le lacrime... :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo scherzo più fantastico degli ultimi tempi.

Chi sei? Dancasti? Freinkie? Bem... :roll: :roll: :roll:

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
no no io voglio un cd dei Warrior King, assolutamente...

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 3 set 2005, 7:37
Messaggi: 1601
Località: PARAGON CITY
Tarrasque ha scritto:
Ho ancora le lacrime... :lol: :lol: :lol: :lol:

Lo scherzo più fantastico degli ultimi tempi.

Chi sei? Dancasti? Freinkie? Bem... :roll: :roll: :roll:

magari è alvaro vitali... lui me l'ha confermato!!

_________________
I love Ganguro Girl
Immagine
I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 7 mar 2003, 22:44
Messaggi: 559
Località: Roma
Il thread più interessante del forum sta diventando quello più divertente...e ciò è decisamente triste....

Chiedere di "moderare" le ultime 10 pagine è troppo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
il punto è:

mimula ha scritto:
cmq bel tentativo! ben vengano tutti i tentativi! :D

Giustissimo, ben vengano, davvero; però quello che secca è che vengano qui a dare la soluzione senza almeno chiedere, pensando che noi ce ne stiamo col sederino sulla sedia a fare ipotesi senza tentare niente, senza nemmeno pensare...

Cmq mi sta venendo una gran tristezza.

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Non condivido affatto Tommy Aku e Magenta. Io questo Post lo lascerei intatto... Ragazzi, siamo appassionati, ma siamo anche persone, eh... Ogni tanto una risata fa buono a tutti, altro che <<che tristezza>>, Chiara! :lol:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2007, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 mar 2005, 13:25
Messaggi: 1026
Località: Napoli
Watta Takeo ha scritto:
Non condivido affatto Tommy Aku e Magenta. Io questo Post lo lascerei intatto... Ragazzi, siamo appassionati, ma siamo anche persone, eh... Ogni tanto una risata fa buono a tutti, altro che <<che tristezza>>, Chiara! :lol:

beh si...certo...per questo dicevo che é una discriminante sapere se l'ospite sfottesse o faceva sul serio...
nella prima ipotesi hai ragione,ma nella seconda...

_________________
力が 正義ではない 正義が 力だ!
La potenza non è la giustizia: la giustizia è la vera potenza!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 203 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it