Il CaVaLiEre MaSkaRaTo ha scritto:
Non c'è proprio nessuno ke se le ricorda??
In questo forum ci sono poche persone che conoscono le sigle recenti, quindi non troverai moltissime risposte.
Io le ricordo, le conosco tutte (grazie a Cavaliere, Siglomane e l'amico di Siglomane, grandi), tranne
L'uomo tigre, che purtroppo come dice Giant, non è mai stata trasmessa in tv... e mi piacciono molto (infatti molte musiche sono state fatte da un grande).
Infatti
Zap Zap e
Ranma sono state realizzate da
Fabrizio Berlincioni e
Silvio Amato.
Ho contattato Silvio Amato che a sua volta ha contattato Fabrizio Berlincioni, ma purtroppo nessuno dei due ha i master di queste sigle, quindi l'unica speranza di avere le versioni estese è di cercarle nell'archivio di
Cecchi Gori Music.
Per chi conosce bene la produzione recente di Cristina è stato molto facile intuire che molte di queste sigle (non credo tutte) sono state composte dal grande Silvio Amato, intuzione di cui poi è arrivata la conferma.
Infatti sia Zap Zap che Ranma sono state pubblicate come cover in un cd dei Sanremini e gli autori sono proprio loro.
Quindi molto probabilmente la versione intera di Ranma che tu hai è la cover pubblicata in questo cd, mi riesce impossibile pensare che sia la versione originale, sorry.
Dicevo... lo stile è di Amato e si capisce subito. Pat infatti è molto simile a
La fabbrica dei mostri, sempre di Amato.
'La mia amica Sanybell' è a mio parere molto molto bella, Sandybell in Italia ha avuto solo sigle belle a quanto pare, anche la sigla di Cristina infatti è fantastica, così come quella delle Mele Verdi. L'unica oscena è il provino scartato di Zara (menomale che è stato scartato), ma appunto non è sigla.
Scusami, ma non c'è alcuna somiglianza con quella trasmessa nello stesso periodo su Italia1 e cantata da Cristina, e infatti sono autori diversi, la bella sigla di Cristina è di Vanni e Longhi.
Sono molto belle anche
Coccinella bimba d'oro,
Sally la maga, ma soprattutto
Anche i cani vanno in paradiso, mitica, bel testo, ottima melodia.
Come se non bastasse è stupenda anche la sigla di
Nello e Patrash, remake della vecchia serie, anche qui melodia triste, testo bello, la sigla di Vince Tempera (o meglio, il plagio di Vince Tempera) è una ciofega in confronto.
Per quanto riguarda i cantanti, la maggior parte di esse sono accreditate ai
Cartoon Kids, ma la voce maschile di questo gruppo dovrebbe essere quella di un certo
Andrea Galbiati (che non sarebbe
Antonio Galbiati, autore di alcune sigle di Cristina).
Ho provato a confrontare la voce solista della sigla di
Power stone, ovvero
Cavour, con questo cantante, e mi sembra proprio che sia lui. Infatti sia Power Stone che queste sigle sono state scritte da
Fabrizio Berlincioni, quindi ci sono molte cose in comune.
Così come ci sono le sigle belle, ci sono anche quelle brutte, ad esempio la sigla di
Pat, che ahimè è pure horror in confronto all'eterna sigla di
Alessandra Maldifassi.
Anche la sigla di
Mademoiselle Anne (seppur decente) non raggiunge la straordinaria bellezza della prima sigla (in questo caso, a differenza di Sandybell, il provino di Zara è molto bella e superiore).
E vai Mimì (Mimì e le ragazze della pallavolo) è insolita e simpatica, ma allo stesso modo, la sigla di Georgia Lepore è su un altro pianeta.
Ah... molto belle
Kangoo,
Arrivano i superboys,
La storia infinita, e altre.
Sarebbe un sogno rimediare queste sigle in
versione estesa, la speranza è l'ultima a morire.
Altre info le trovi sul mio indice
http://indicepersonale.altervista.org