Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 25 apr 2024, 14:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 23:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
(Ca-pri! Ca-pri! Ca-pri! Ca-pri! Ca-pri! Ca-pri! 8) )

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 giu 2006, 23:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
@Zante. A me non dispiace che ci sia (anche) un Argomento così lungo. E' il suo fascino, no? Altrimenti il Forum diventa (diverrebbe) un organo di informazione e stop, ti pare? La bellezza di un Argomento qualsiasi del Forum è anche (proprio?) la pittoresca forma in cui nascono i vari Post :wink:
Ciò non toglie che potrebbe (anche) esserci un Post di riepilogo circa la Stella Uru, in cui magari inserire un sunto delle novità trascorse, per le prospettive future delle nuove generazioni 8)
MARCO

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 6:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Una specie di riassunto era già stato fatto (qualche post indietro)

Me l'ero raccolto in Word, però non so se sia da aggiornare ulterioremente

Il forum ha scritto:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=37695#37695
Inviato: Mar 16 Nov 2004, 19:44 Soggetto: Sigla Lamù or The Holy Grail

Lucas Films presents:

I PREDATORI DELLA SIGLA PERDUTA - Lamù

Riassunto delle puntate precedenti

Dalle ricerche del buon filgalaxy999 sappiamo:

Mar 30 Set 2003, 18:46
Alberto Cheli ha smentito di aver cantato Lamù (come anche Angie Girl e Gianni e Pinotto)

Gio 02 Ott 2003, 19:06
Olimpio Petrossi non sa niente al riguardo

Mer 08 Ott 2003, 19:30
I quattro pezzi registrati in SIAE come “Amore Strano” non corrispondono alla sigla di Lamù

Dom 19 Ott 2003, 12:50
Bruno Chelli non ha niente a che fare con Lamù (ma ha cantato Angie Girl)

Ven 24 Ott 2003, 20:17
“Ho contattato anche il fantomatico Andrea, cantante di "Secondo Amore", sigla della telenovela "Veronica, il volto dell'amore". E' stata un'impresa credetemi... Per raggiungere lui ho dovuto rintracciare Paolo Piccirilli autore della musica, Adelmo Musso l'arrangiatore, Fulvio Mancini discografico della RCA e Roberto Fia il realizzatore del disco... Risultato: Andrea Pompei ha inciso solo quel disco in vita sua (se si esclude un disco con la musica di Amedeo Minghi quando era bambino). Gli ho fatto ascoltare la sigla di Lamù, ma è più che sicuro di non averla cantata...La prossima volta che qualcuno dice di sapere chi è il cantante di qualcosa e NON E' VERO, lo UCCIDO!!!!“ si riferisce a quel deficiente ANONIMO che distillava le sue perle di verità sulla sigla di Lamù

Secondo quanto dice Rookies (Mer 16 Apr 2003, 22:09) DOVREBBE esistere un CD (Cartoons Baby Mix) con la sigla di Lamù presa dalla TV e mixata insieme ad altre sigle per cartoni.

Curatore dell’edizione italiana di Lamù fu Costantino Federico per Tele Capri che, NON IN PRIMA PERSONA, ha detto di non sapere nulla della sigla. Sebbene Freccia ha scritto: “Non prendete per oro colato, ma se non ricordo male Lamù andò in onda per la prima volta su Odeon (o forse si chiamava Euro Tv all'epoca?! ammesso che fosse la stessa cosa) Penso che i diritti siano stati acquisiti successivamente dalla tbs (che credo sia consociata in qualche modo a telecapri) infatti solo in seguito comparve il megalogone invasivo TBS nella sigla finale. Sono sicuro che nei primi passaggi non c'era”

Ricerche in SIAE dei titoli "Com'è difficile stare al mondo" e "Com'è difficile stare" hanno dato esiti negativi

In SIAE esistono più canzoni dal titolo Lamù o Lamu ma nessuna sembra avere a che fare con la nostra sigla. Di Lamù sono risultate 6 versioni, contattati gli autori dal filgalaxy999 nada.
Col titolo “Amore Strano” sono depositate decine di versioni

Per internet girano due versioni “complete” di Lamù. La prima è stata fatta da un certo Alessandro di Roma nel 95 (si distingue per il solo di sax). KBL ispirato da questa versione ne ha fatta una sua prendendo le parti musicali dalla VHS Yamato (il solo è fatto col synth): KBL Gio 18 Set 2003, 15:00 "la mia versione non ha sax.. quella col sax e' la versione da cui mi sono ispirato.. l'ho sentita e mi era piaciuta l'idea, peccato che la qualita' audio fosse a dir poco scadente.. per cui no preso la videocassetta originale Yamato e ho usato la cantata e la finale (non cantata) montandole e risuonandoci sopra (a parte l'assolo, anche chitarre e tastiere per dare effetto stereo). Altra differenza con quella "sax" e' che io ho lasciato "e io tremo perche' so", mentre la prima dice due volte "e la fiamma e' accesa gia".

Nel forum tra le soluzioni è stato proposto o di pubblicare la sigla di KBL su CD e vedere se si fa vivo l’autore a reclamare i diritti o rivolgersi alle Iene o a Striscia.

Dunque posso trarre da queste notizie:

Se si pensa alla storia della differenza tra master televisivo e master audio a me sembra che la sigla vada ‘scalata’ di qualche centesimo in accordatura per rivelare la vera voce del cantante

Penso che forse sarebbe utile tentare ancora la strada Costantino Federico e tentare di contattarlo per parlarci senza intermediari, se non sa niente della sigla forse saprà qualche altra notizia utile per qualche altro indizio, forse sa il nome di chi si è occupato della sigla.

Se è vera la notizia del CD “Cartoons Baby Mix”, l’idea di pubblicare il CD non è forse tanto buona, perché a quanto pare l’autore non s’è fatto vivo. Ma forse questo è successo perché il Cd ha avuto distribuzione molto limitata, ergo se si imbocca la strada del CD bisognerebbe essere sicuri che questo abbia un po’ di “risonanza” nazionale. Cmq anche Eric Clapton è incappato nelle maglie del copyright sconosciuto, nel CD del 94 ‘From The Cradle’, sotto la canzone “Motherless Child” si legge: Copyright information unavailable at date of printing

La via delle Iene o Striscia: non penso possa fregare niente in termini di ascolti della sigla di Lamù ad Italia 1 o Canale 5.
Ma dato che provarci non costa nulla, si può provare a:
Mandare un’e-mail, principalmente alle Iene, nella quale forniamo, storia della sigla, indizi raccolti fino ad ora, links alle discussioni sul forum e le “firme virtuali” (e-mail o nicks) di tutti quelli del forum o tante e-mail singolari con le stesse notizie; io propenderei per un singola e-mail. Hai visto mai che c’è un estimatore di Lamù nella redazione di Italia 1? (a questo punto proverei anche con il Ruggito del Coniglio o Viva Radio2, tanto come detto prima mandare un e-mail non costa niente)

Un gruppo assortito di persone possono decidere di passare tutte le prossime vacanze di Natale (di Pasqua, la Festa dei Lavoratori etc..) in SIAE e immergersi nei faldoni cartacei…

Si può chiedere aiuto al mago Otelma e farci dire quali tra queste ipotesi è la più verosimile: l’autore di Lamù non si fa vivo perché:

- è emigrato su Marte
- è stato rapito da Ben Ten gelosa di tutta questa attenzione verso Lamù
- si è fatto monaco di clausura
- non è più tra noi
- è in realtà Philip Glass che si vergogna di ammettere di aver fatto un sigla di un cartone animato
- il Governo dei Matusa lo tiene segregato sapendo che c’è in giro Supergiovane che tenta di liberarlo
- la scoperta dell’autore della sigla di Lamù svelerà il 23° segreto di Fatima
- è un fan di J. D. Salinger
- è un sadico
- è uno degli autori del trenino di Buona Domenica quindi si vergogna come un opossum
- ha visto cose che noi umani…



Inviato: Lun 06 Dic 2004, 18:42 Soggetto:

Poco fa (19:00) zappando in tivù mi sono imbattuto su Tele Capri in Lamù! The Old Version!!!!!! Faceva parte di un contenitore che si chiamava Comics Manga Network (dopo la fine di Lamù è andato in onda un promo su Daltanious in 12 DVD). Dato che Tele Capri la prendo raramente bene qualcuno sa di più su questo programma?

Dato che conosciamo tutti la storia su Tele Capri, si potrebbe provare a mandare un e-mail (che appare a fine trasmissione e dovrebbe essere redazione@comicsmanganetwork.tv)) e chiedere la solita domanda oppure su può chiedere che bisogna fare per entrare in contatto con Costantino Federico, se ha ancora a che fare con la televisione.

Se qualcuno del forum può raggiungere la sede di Tele Capri, si può fare vivo? Si può mandare un e-mail e chiedere una visita alla sede per controllare i master televisivi che hanno o se c’è qualcos’altro.

What do u think?

========================================================================

Inviato: Mar 08 Mar 2005, 22:05 Soggetto:

filgalaxy999 ha scritto:
ho trovato recentemente un 45 giri (che cosmoj9 possiede da tempo) che ha come etichetta TELECAPRI. Le canzoni sono:
Lato A "Uffi, Amico mio"
Lato B "Marina Piccola"
entrambe ed. Splash, autori Aletta-Catapano distribuzione MUROLO DISCHI via Ponti Rossi 200 Napoli
Vi chiedo i nomi di Aletta e Catapano....


mmmmm..... molto interessante.. posso dirvi, semplicemente a scopo "culturale" che questo "Uffi" del disco era la mascotte di Telecapri... infatti la messa in onda di "Lamù" e degli altri cartoni veniva intramezzata da simpatici siparietti in studio con questo pupazzo animato (Uffi, x l'appunto) ricordo molto bene quella trasmissione (siamo intorno all'anno 83-84) tra l'altro venne lanciato in commercio in quel periodo "il diario di Uffi" molto diffuso nelle cartolerie qui a Napoli.. ne avevo una copia che utilizzai x il primo anno di scuola elementare! ma questa cosa del disco mi risulta nuova... o meglio... non la ricordavo proprio!!!

inoltre posso dirvi, secondo i miei ricordi, ke la "priva visione" della prima serie di "Lamù" la ricordo nel settembre 1984 ma potrei sbagliarmi (forse anche 1983) recentemente la mascotte è stata riproposta in versione animata al computer in 3d grazie ad uno studio di animazione di Caserta, (non cito il nome per non fare pubblicità), ed è tutt'ora in onda con funzione quasi meramente pubblicitaria di questo studio di grafica e animazione...

altra cosa simpatica è che chi affiancava questo pupazzo in questo programma televisivo era una ragazza, oggi signora 45enne che si occupa di notiziari e interviste proprio su una rete del gruppo Telecapri...

filgalaxy, potresti mandarmi un brevissimo pezzo del brano del 45 giri in formato mp3? (sempre se ti è possibile)...

penso che tu e cosmoj9 siate in possesso di una piccola rarità....(credo che sia una piccola rarità ma ve lo dice un ignorante in materia di collezionismo di dischi)...ed inoltre dove lo hai comprato?

=====================

calendarman
Inviato: Gio 10 Mar 2005, 15:06 Soggetto:

Allora, vi riporto una novità interessante....

Prima cosa....Catapano e Aletta non sono iscritti in SIAE però abbiamo scoperto tramite un amico in SIAE........i loro nomi di battesimo.
I suddetti si chiamano

Luciano Catapano

Bruno Aletta

Ho fatto un po’ di ricerche su Internet con l'amico OFM, e abbiamo visto che Luciano Catapano é in effetti un artista napoletano che canta e suona e Bruno Aletta....a quanto abbiamo trovato noi, é uno scrittore professore di Italiano....
Quindi sarebbe supponibile che i due possano aver composto uno la musica e l'altro il testo....

Ora chiederei ai "napoletani"...di cercare di sapere qualcosa di più in merito....

A presto… spero con novità…

Gabriele
------------------------------


Inviato: Sab 28 Mag 2005, 15:22 Soggetto: lamù - teresa iaccarino

La sig.ra Ada Gargiulo è alla sede di Capri- Via Li Campi, 19 – tel. 081-8370144

SE riuscite a rintracciarla, potete anche chiedete se è possibile acquistare puntate di "CINQUE PUNTO ZERO" il programma per bambini degli anni'80 con Teresa Iaccarino, il pupazzo Uffi e i tigrotti Cucciolo. Sono disposto a qualsiasi cifra.

Vi sarei molto grato se riusciste a darmi una risposta.
In alternativa alla sig.ra Gargiulo potete chiedere del sig.Luigi Indovino.
La Centralinista dovrebbe essere la sig.ra Maria Luisa.

Aspetto una vostra risposta.

Grazie
Cancan

---------------------

Inviato: Ven 18 Nov 2005, 19:42 Soggetto:

Eccovi le ultime (drammatiche) novità:
Stasera tramite l'Espresso Napoletano (di cui ringrazio il personale per la loro cortesia e disponibilità) ho finalmente contattato il Prof.Bruno Aletta!
Ebbene sì è proprio lui l'autore della canzone "Uffi, amico mio". Però non ha scritto altro, si tratta di un "peccato di gioventù" un' opera unica del 1983. Contatterà Catapano, ma esclude che abbia scritto altre sigle, si è sempre occupato d'altro (di musica antica, suona il mandolino) e fu propio Aletta a tirarlo in ballo per queste sigle di Uffi. Bruno Aletta ricorda di essere stato contattato da un'agenzia pubbliciaria (di cui non ricorda il nome, ma cercherà di farmelo sapere) e da FEDERICO COSTANTINO in persona, il quale curava PERSONALMENTE queste sigle per Telecapri. I diritti del brano secondo lui sono di Telecapri o più probabilmente delle EDIZIONI SPLASH di Peppino di Capri con cui si ricorda chiaramente di aver avuto a che fare per il disco in questione.
Il prof.Aletta è stato gentilissimo e si è messo a mia disposizione per ogni aiuto che potrà darmi, anche se credo che a questo punto possa fare ben poco. Dunque rimangono solo due piste aperte:

1)Le Ed.Splash, che, pur non ricordandosene, hanno stampato questo disco (ormai è sicuro che sono loro) e potrebbero (sempre non ricordandosene) avere anche Lamù. In effetti è abbastanza probabile che (essendo oltretutto l'anno lo stesso, il 1983) se Telecapri si è rivolta alle Ed.Splash per Uffi, si sia rivolta a loro anche per la sigla di Lamù.

2)Federico Costantino, il quale curava personalmente le sigle di Telecapri, e contattò personalmente Aletta per il disco di Uffi. Il problema è come fare a contattarlo? Per ora l'unica speranza sembra essere Rosalinda Galli... O forse qualche forumista napoletano ha qualche altra idea?

Fatemi sapere cosa ne pensate, ciao a tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

---------------------------------------------

Inviato: Dom 04 Dic 2005, 15:22 Soggetto:

Terrasque ha scritto:
Penso che si possa affermare senza possibilità di errore che questo è il più grosso scoop per quanto riguarda il mondo delle sigle almeno degli ultimi 5 anni!!!!

Sarebbe superabile solo dallo scovare l'autore di Lamù!!!!!




Forse ne avete già parlato in qualche altra parte del forum (sono nuovo) , io mi ricordo che su Antenna 3 Lombardia è stata cantata la sigla di Lamù, doveva essere il 1983/84, e mi sembra che fossimo verso Maggio/Giugno il programma mi pare che andava in onda la domenica sera, in quel periodo Lamù veniva trasmessa su quel canale.
Il cantante me lo ricordo con i capelli corti e neri, era un ragazzo sui 25 anni di corporatura normale, alto all'incirca 1,70.

Nella stessa trasmissione (non mi ricordo se in quella stessa puntata, ma mi sembra proprio in quella) era stato ospite un giovane Enrico Ruggeri (con tanti capelli ed occhiali da sole) aveva cantato alcune delle sue canzoni più famose (una era 'Contessa').
Qualcuno si ricorda.

------------------------

Inviato: Lun 12 Dic 2005, 19:54 Soggetto:

Sarò stretto e conciso, le cose di cui sono sicuro sono:

L'ho visto su Antenna 3 Lombardia (100%)
Era di sera, era una di quelle trasmissioni che andavano in onda abitualmente con cadenza settimanale. (100%)
Nel programma c'era Gerry Bruno. (99%)

Confermo quello che sopra a riportato Dancasti, sono passati più di 20 anni, per i ricordi che ho (scenografie, ecc, ecc,) dovrebbe essere in quella trasmissione ('Non lo sapessi ma lo so', diciamo all' 80%) se non è quella trasmissione, ritengo che potrebbe essere 'Incrocia la Fortuna' (15%), in alternativa 'Buccia di Banana' (5%). In tutte queste trasmissioni c'era Gerry Bruno.

In questo momento non è sopraggiunto nessun fatto nuovo che mi abbia fatto cambiare idea (i primi due punti non si toccano, di quelli sono sicuro al 100% x 100%), non saprei cosa scrivere ancora...

Ringrazio tutti.

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
:lol: :lol: :lol: ... grande Fa. Gian!!!

Annunziato

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
mettele in PDF come FAQ in modo che si possano scaricare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 10:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Cita:
mettele in PDF come FAQ in modo che si possano scaricare.


Si si
FATELO pure :roll:

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 12:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 21 gen 2005, 14:58
Messaggi: 799
Località: Mugello
Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
mettele in PDF come FAQ in modo che si possano scaricare.


Si si
FATELO pure :roll:


A chi lo mando?

_________________
Home page del progetto
Lasciate un commento!
http://www.2comeloro.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
zante ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
mettele in PDF come FAQ in modo che si possano scaricare.


Si si
FATELO pure :roll:


A chi lo mando?

Bisogna aspettare che qualche solerte MOD si accorga del tuo post, poi lo diranno loro a chi mandare il file

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 14:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 30 mar 2005, 2:17
Messaggi: 9814
se gli admin lo mettono sul sito usiamo quel file come FAQ


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Fa.Gian. ha scritto:
Bisogna aspettare che qualche solerte MOD si accorga del tuo post, poi lo diranno loro a chi mandare il file


Piu' che un solerte MOD se ne dovrebbe accorgere un solerte ADMIN :roll: :roll:
L'idea comunque me gusta... :idea:

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Messaggi: 7787
Località: Genova
Campana di bronzo e coda di paglia? :P

Io parlavo in generale
Comunque suggerisco di verificare che nel riassunto postato ci sia tutto, magari non ho aggiornato proprio tutto-tutto, e manca qualcosa a cui non ho pensato

_________________
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 17:00 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
mentre leggevo il riepilogo di fa.gian pensavo che con quello potremmo magari fare un vero riassunto diviso in punti salienti tipo

strade percorse e loro risultato

stade ancora da verificare

titoli già verificati in SIAE

magari mettendo anche chi nel particolare se ne sta occupando o se n'è occupato a suo tempo... in questo modo magari a colpo d'occhio potrebbe venirci in mente qualche altra cosa possibile da fare

assumiamo un detective privato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Fa.Gian. ha scritto:
verificare che nel riassunto postato ci sia tutto

a memoria non dovrebbe esser stato dimenticato nulla, ma mi pare che ci fosse anche un altro topic, di cui non ricordo il titolo, che potrebbe effettivamente raccogliere qualche altra indagine... g:norm:

mimula ha scritto:
fare un vero riassunto diviso in punti salienti tipo
strade percorse e loro risultato
stade ancora da verificare
titoli già verificati in SIAE

supporto quest'idea, per una eventuale faq dedicata solo all'argomento sigla di lamù... g;-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 22:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mag 2006, 18:28
Messaggi: 2421
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
dancasti ha scritto:
Amuzani ha scritto:
io penso che tutti quelli che l'hanno analizzata, siano troppo concentrati sul fatto che sia una sigla

rileggiti tutto, va'... che son stufo di sentirti ripetere cose già dette... g:lol:


INCREDIBILE! QUESTA MI è PIACIUTA! AHAHAH ^_O

_________________
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 23:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Calendarman ha scritto:
D- E' vero che Piero Peluù cantava la sigla di Jeeg Robot?
R- No, imbecille, la cantava Fogus (magari con un link alla scheda....o alla tds..)


Soprattutto mi piace il "no, imbecille" (non se ne può più!)

:lol:

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 23:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Sentendo Lamu' al contrarioviene fuori piu' o meno questo testo:

Oh oh oh oh...
Se credo (crepo) di averti e...
E IO TREMO PERCHE' SO...
e per dirlo sii nautico!
TU MI GUARDI SORRIDENTE

Oh oh oh oh...
E temo accanto non la luce...
NESSUNA AL MONDO E' MATTA COME TE
Oh oh oh oh...
Et nescio an me nato ipsae, vovi illae!*
NEL MIO DESTINO PACE NON CE N'E'

Uuuhhhhh.. Per me, si, si ti ho!
VINCI SEMPRE TU
Affettuoso, lascio il profumooo,
TANTO GIA' LO SO CHE POI
ma che da noi, tornera'
IO NON ME NE ANDRO'

Se nel regno poi si vivrà
FINISCO POI PER RESTARE
Ohohoh... Tornera'...
DAL MONDO

Ah se te ne stai qui yeeaaah!
MI PIACEREBBE SCAPPARE
Amerai là sola e se qua non so
E NON POSSIAMO SBAGLIARE MAI
.. oh oh.... tornera'...
AL MONDO

Zalisky Ippidemo!
COM'E' DIFFICILE STARE!
.. oh oh.... tornera'...
AL MONDO
Zalisky Ippidemo!
COM'E' DIFFICILE STARE!
.. oh oh.... tornera'...
AL MONDO
Zalisky Ippidemo!
COM'E' DIFFICILE STARE!

Ahahaha... Solissimo, non trovi?
SCAPPO, RESTO, FUGGO TORNO...
Zero al max...
CHI LO SA!
Ahahaha... Ah gia'! Se poi mai fate per me,
E LA FIAMMA E' ACCESA GIA'!
ma poi son nautico...
UNO SGUARDO SOLAMENTE

ohohoh... La' nell'alto, nel mio bus blu pero'..
CHE BRUCIA FUORI DENTO QUA E LA'
Ma forse poi m'alzero', ma no a casa...
SARA' UN AMORE STRANO QUESTO

Oh oh oh oh...
Oh oh oh oh...


Piu' o meno a meta' compare il nome di un certo Zalisky Ippidemo, che sia lui il cantante? :o :roll:

*A quanto pare c'e' anche una frase in latino, il significato e' E forse perche' sono nato per lei, mi sono consacrato a lei!.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 23:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
oh mio dio, è commovente il testo :o

devo sentirla :lol:

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 giu 2006, 23:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Yusaku ha scritto:
Sentendo Lamu' al contrarioviene fuori piu' o meno questo testo:

Oh oh oh oh...
Se credo (crepo) di averti e...
E IO TREMO PERCHE' SO...
e per dirlo sii nautico!
TU MI GUARDI SORRIDENTE

Oh oh oh oh...
E temo accanto non la luce...
NESSUNA AL MONDO E' MATTA COME TE
Oh oh oh oh...
Et nescio an me nato ipsae, vovi illae!*
NEL MIO DESTINO PACE NON CE N'E'

Uuuhhhhh.. Per me, si, si ti ho!
VINCI SEMPRE TU
Affettuoso, lascio il profumooo,
TANTO GIA' LO SO CHE POI
ma che da noi, tornera'
IO NON ME NE ANDRO'

Se nel regno poi si vivrà
FINISCO POI PER RESTARE
Ohohoh... Tornera'...
DAL MONDO

Ah se te ne stai qui yeeaaah!
MI PIACEREBBE SCAPPARE
Amerai là sola e se qua non so
E NON POSSIAMO SBAGLIARE MAI
.. oh oh.... tornera'...
AL MONDO

Zalisky Ippidemo!
COM'E' DIFFICILE STARE!
.. oh oh.... tornera'...
AL MONDO
Zalisky Ippidemo!
COM'E' DIFFICILE STARE!
.. oh oh.... tornera'...
AL MONDO
Zalisky Ippidemo!
COM'E' DIFFICILE STARE!

Ahahaha... Solissimo, non trovi?
SCAPPO, RESTO, FUGGO TORNO...
Zero al max...
CHI LO SA!
Ahahaha... Ah gia'! Se poi mai fate per me,
E LA FIAMMA E' ACCESA GIA'!
ma poi son nautico...
UNO SGUARDO SOLAMENTE

ohohoh... La' nell'alto, nel mio bus blu pero'..
CHE BRUCIA FUORI DENTO QUA E LA'
Ma forse poi m'alzero', ma no a casa...
SARA' UN AMORE STRANO QUESTO

Oh oh oh oh...
Oh oh oh oh...


Piu' o meno a meta' compare il nome di un certo Zalisky Ippidemo, che sia lui il cantante? :o :roll:

*A quanto pare c'e' anche una frase in latino, il significato e' E forse perche' sono nato per lei, mi sono consacrato a lei!.

E' chiaramente un testo dei Black Sabbath. A questo punto sappiamo chi ha scritto, cantato e di conseguenza interpretato (al contrario) il brano... :lol:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 0:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Io pensavo che sto Zalisky fosse di origini russe, ma napoletano, visto il suo accento... soprattutto nel finale "a cas..." :lol:

Magenta ha scritto:
devo sentirla :lol:


Clicca qui col dx e poi salva con nome :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 0:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 nov 2004, 19:40
Messaggi: 2702
Località: lungo la Senna
Forte! :)

_________________
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 0:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 5 mag 2004, 19:05
Messaggi: 11301
Località: Velletri RM
Yusaku ha scritto:
Clicca qui col dx e poi salva con nome :D

eh ma non lo apre... :(

_________________
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 7:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 5 mag 2006, 18:28
Messaggi: 2421
Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
che importa? sii nautica! :lol:

_________________
contro la feccia della Girella innalzeremo la nostra Trivella!!!
Immagine
ADMIN di www.daigurrendan.forumfree.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 11 giu 2006, 15:28
Messaggi: 1387
Località: Reggio Calabria
A tal proposito... sto preparando un riassuntone del post di Fa. Gian... quanto prima in onda su questi schermi.

Annunziato

_________________
Il vostro RAIologo e RCAologo di fiducia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
Yusaku,
la versione demoniaca di Lamù mi ha fatto scompisciare... ho aperto un topic apposito su OT per commentare il brano, penso che meriti una più attenta esegesi...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 giu 2006, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 3421
Annunziato ha scritto:
A tal proposito... sto preparando un riassuntone del post di Fa. Gian... quanto prima in onda su questi schermi.

Annunziato


bravissimo!
riesci a farlo x punti? poi se non ricordo male ci sono altre discussioni riguardanti lamù... come ad esempio quella in cui era stata rallentata che se non se non sbaglio non era in questo 3d
ricordo male?? boh!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it