Ne avevamo gia' parlato?
Ad ogni modo, non ho trovato il vecchio argomento (magari e' finito nella sezione "polemiche" ...)
Qualche canzone comunque e' gia' stata menzionata:
Haranban ha scritto:"Supercar" dei Tonite ^_^ In comune con Supercar Gattiger c'è solo il ritornello, anzi nemmeno quello... è solo la frase campionata "supercar gattiger" ripetuta all'infinitoE' decisamente tunz tunz, canzone è del '99, inserita fra l'altro nella Hitmania Dance Champions 99
Watta Takeo ha scritto:Caparezza [...] in molti suoi pezzi (e spesso anche nei video) ci sono riferimenti ai cartoni animati o alla genesi pubblicitario-televisiva-narrativa-sociale della mia generazione, ovviamente nella sua protesi infantile: la Girella, gli album delle figurine del Grande Mazinga, il lavarsi i denti con Paperino's e tanto altro ancora...
Aggiungerei:Tarrasque ha scritto:Anche io o notato il buon Caparezza ...
* "Fuori dal tunnel", "Mi sento così stretto che mi sembra di aver in***to un puffo"... seguito da un attimo di silenzio e una vocina affranta che dice "io ODIO Caparezza"...
* "Il Prigioniero", il coro recita "neghini neghini nasa nucolò" di una sua canzone dello scorso album...
* nel libricino tra i ringraziamenti dopo parenti ed amici metteva Jeeg...
(1) Elio e le Storie Tese in Urna citano UFO Robot, in Litfiba tornate insieme citano Zorro;
(2) il ritornello di Mi chiamano Candy di Carlotta riprende Candy Candy;
(3) il testo di Meganoidi dei Meganoidi chiaramente si rifa alla serie di Daitarn 3;
(4) Primavera di Marina rei a me ha sempre ricordato Sandybell, anche se devo ammettere che non saprei bene dire perche' ...
Lascerei da parte i remix dance delle sigle di cui si parla gia' in
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=930
Ve ne vengono in mente altre?
Dancasti? Almeno una ...