Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 16 giu 2025, 17:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 set 2006, 1:44 
Non connesso

La sigla di Lamù è il segnale verso Giove dalla Sentinella.
Deliberatamente sepolta a Clavius 4 milioni di anni fa.

http://WWW.BISHOONEN.IT

ImmagineImmagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 set 2006, 23:32 
Ve lo dico io... ci è stata inviata telepaticamente dalla stella Uru...
Un giorno, un tizio, camminando per Capri, sentì queste parole inedite nella sua testa... con musica e tutto... corse nella sala incisione... gridò "datemi un microfono!" glielo diedero, e lui cantò, pure con quell'accento da settentrionale italico (gli Oni di Uru avevano sbagliato a montare il traduttore...)... Intanto la canzone venne incisa nella piastra della prima puntata... ma ad un certo punto, su Uru si sentì un urlo... "Staccati dal telefono che devo fare una chiamamata..." allora un Oni gigantesco rispose "Cara mogliettina, è per quel film su nostra figlia che hanno girato e hanno bisogno di una sigla..." "Poche storie! Stacca subito"... e staccarono proprio mentre un tal Little Oni stava finendo "e io tremo perchè sò"... Dispiaciuti del fatto di non aver potuto completare la sigla, mandarono un raggio-cancella memoria (ce l'hanno per davvero! film 5) per cancellare la memoria di chi avesse partecipato al progetto, ma non si resero conto che una cassetta era già registrata... storditi, e senza memoria, ricominciarono a trasmettere... e si dissero "l'hai messa tu sta sigla?" "no, cioè si, cioè... bho?" e pensando che fosse colpa loro, decisero di far cadere la cosa nel dimenticatoio (un'altra volta)... l'uomo che, come appena risvegliato, si trovò col microfono in mano, lo poso, salutò tutti e uscì dalla porta... salì di un paio di piani, aprì la porta del suo ufficio... notò che la targhetta sulla scrivania era sporca, la prese, la pulì con un colpo di cravatta e, leggendola, si disse "Che bel nome che hai................. FEDERICO COSTANTINO!"

:D :P

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 set 2006, 12:05 
Non connesso

Questa storia è bellissima!!!!!!!!!! :o

e molto plausibile :lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 set 2006, 10:10 
Non connesso

UmiDelMare ha scritto:
per la serie 'riflessioni razionali' XD... no, anche secondo me la sua dizione lascia trasparire una origine settentrionale...

è piuttosto chiaro nella pronuncia delle 'C' molto dolci e quasi glissate ed in quella di alcune vocali come in 'resto', 'sempre' e 'sorridente' dove la 'e' che dovrebbe essere aperta è invece molto chiusa, tipico di alcuni dialetti nordici g:glass:

vabeh poi se naturalmente si verrà a sapere che invece il cantante è di Capri ben venga! xD

Ad ogni modo... qual è sto programma XD rosico come non mai!!

Niente buone nuove su questo fronte?!?

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 20:46 
Non connesso

Appena postata sul forum di Koji&Cutie

http://www.tanadelletigri.info/articoli/uy/sigle.htm

Chi ha voglia di provare anche questa pista?

Certo se si scopre che "Lamù" l'ha cantata Rosi Bindi, io divento anarchico :evil:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 21:17 
Non connesso

Ho letto e sono perplesso... la voce non mi aiuta granchè; francamente non mi sembrerebbe il cantante... però è anche vero che è uno stile diametralmente diverso e che si piange abbastanza addosso, l'esatto contrario della canzone di Lamu... non so, non mi pare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 21:41 
Non connesso

non escluderei a priori questa possibilità... direi di mandare gli investigatori k&k in missione nella tana! g:shock:

per confrontare la voce, citerei anche questo topic: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3304... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 22:43 
Non connesso

oddio! così su due piedi la voce sembra quella, considerando che sono passati 20 anni!!!!! la cadenza nel parlare, la "S" e altri particolari la dicono lunga, tutto è possibile! però mi rifiuto di pensare che la mitica sigla di lamù sia stata cantata da RosyBindi :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 nov 2006, 22:55 
Non connesso

Si può cercare tutta la discografia depositata di questo autore (con entrambi i nomi) e vedere se almeno un testo corrisponda a quello che cerchiamo

Di certo il confronto è difficile, anche perchè le nostre orecchie sentono con la deformazione della speranza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 4 nov 2006, 23:08 
Non connesso

Mi sa che stavolta siamo vicini ...

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 17:48 
Il brano "Lamu" è depositato, ma non alla S.I.A.E. Ma guarda caso, gli
autori sono italiani. Difficile che si tratti solo di una coincidenza! Ma nemmeno che sia la verità... Bisogna indagare. Se solo il Signore in questione rispondesse alla mail con un "si" o con un "no"... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:29 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Appena postata sul forum di Koji&Cutie

http://www.tanadelletigri.info/articoli/uy/sigle.htm

Chi ha voglia di provare anche questa pista?

Certo se si scopre che "Lamù" l'ha cantata Rosi Bindi, io divento anarchico :evil:

Parlavo ieri con Filgalaxy di questa nuova pista, e le notizie sono purtroppo negative :(

Aveva già fatto controllare il testo in questione, e non è quello che serve a noi :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:34 
Non connesso

cosmoj9 ha scritto:
Parlavo ieri con Filgalaxy di questa nuova pista, e le notizie sono purtroppo negative :(

Aveva già fatto controllare il testo in questione, e non è quello che serve a noi :(

D'oh! >____<

Ma se il testo non è depositato in SIAE, voi quale avete verificato?

Comunque, un altro buco nell'acqua? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 21:44 
Non connesso

Non so se ha controllato i testi tramite quella sua conoscente, o se ha tagliato la testa al toro, e ha direttamente contattato i due autori in oggetto (quello di giorno per giorno e quello di rin tin tin)...ma il controllo sul quel brano Fil dice di averlo già fatto... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 nov 2006, 23:28 
Non connesso

Beh dai, che era una ipotesi difficile lo sapevo anche io :)

Forza su, che il mistero continua!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 0:53 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Fatemi capire, allora: non serve a questo punto nemmeno mandare Kira e Kiraboy in missione, come era stato pensato ieri sera alla cena?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 1:00 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Devo ancora sentire Filippo circa la sua indagine, ma qualora lui non abbia ancora contattato direttamente questo Piergiovanni, direi di fare una spedizione ufficiale del Forum. Anzi: dei Forum. Al peggio, faremo una giratina da qualche parte...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 1:30 
Non connesso

Se hanno già controllato il testo e non corrisponde abbiamo poco da fare, si accetta la sconfitta e si continua a cercare :)

Se però non si ha la sicurezza al 100% (visto che -se non ho capito male il discorso di un amico- sembra che questa canzone non sia registrata in SIAE) sarebbe sempre meglio parlare con Piergiovanni, almeno ci spiega perché ha chiamato una canzone con un titolo così strano :D

Ho provato a contattarlo con la mail ma non risponde, il mio contributo alla causa termina qui, purtroppo, ma se c'è bisogno sono sempre pronto a dare una mano (anche se dubito di poter essere utile).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 nov 2006, 19:47 
Non connesso

Domattina vado alla sede delle edizioni Splash, quelli che hanno edito la canzone di Uffi, che si trova, tra l'altro, vicino casa mia.

Cerceheró di avere qualche info sulla loro attivitá in quegli anni.

Speriamo che non mi diano la risposta data a Filgalaxy per telefono e cioé che nn hanno mai fatto nulla per Telecapri, perché, in quel caso -avendo co me anche il 45 giri di Uffi comprato a Lucca co tanto di logo di telecapri sopra -li picchio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 17:40 
Non connesso

Ciao!!!
A suo tempo mi ero fatto dare dalla SIAE una lista di tutte le canzoni depositate che avevano come titolo Lamù (e/o Lamu, perchè nel loro computer l'accento non usa...) , e con sforzo che per taluni brani è stato disumano (tipo chiamare 50 persone dell'elenco telefonico con un determinato cognome), avevo contattato tutti gli autori di tutte le Lamù.
Fra questi c'erano anche Piergiovanni e l'altro che ha scritto la canzone con lui (di cui ora mi sfugge il nome). Ho fatto sentire loro la canzone per telefono e hanno categoricamente smentito che il brano fosse loro. Se non sbaglio la loro canzone era Lamu (senza accento) ed era un brano suonato con la chitarra. Quindi mi dispiace ma questa pista è già stata prosciugata... :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 nov 2006, 17:44 
Non connesso

Si è definitivamente spenta, vegliata dall'abbraccio dei suoi cari, la Speranza

E sia pace all'anima sua
Una prece

Le esquie non si svolgeranno, perchè mi sono letteralmente stufato di questo "muro di gomma"

La cara salma sarà lasciata al pubblico ludibrio, in attesa che i vermi facciano il loro sporco dovere

PS:
UFFA!!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 nov 2006, 1:31 
Non connesso

Peccato, vado a fare un ERASE sul sito :p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 1:36 
Non connesso

Allora...
sono stato alle edizioni Splash...
La prima volta ho dovuto rinunciare: e giá perché, sebbene vicino casa mia, la sede dellla casa discografica si trova dopo una lunga strada dissestata nella quale si trova di tutto ed io ci ho trovati due cagnacci pronti a divorare me la mia vespa...

Mi sono detto:é un trucco per nascondere la veritá su lamú... e cosí sono tornato..

Purtroppo la signora Daniela, bella donna invero, non ha potuto aiutarmi perché dice che loro nell'Archivio non hanno nulla.Ricordano vagamente che hanno fatto il disco di uffi con telecapri perché é stata una collaborazione sporadica. In più nn hanno relazioni con federico costantinoe con telecapri...
Doamni provoa ritelefonare ad Ada Gargiulo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 11:40 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Allora...
sono stato alle edizioni Splash...
La prima volta ho dovuto rinunciare: e giá perché, sebbene vicino casa mia, la sede dellla casa discografica si trova dopo una lunga strada dissestata nella quale si trova di tutto ed io ci ho trovati due cagnacci pronti a divorare me la mia vespa...

Mi sono detto:é un trucco per nascondere la veritá su lamú... e cosí sono tornato..

Purtroppo la signora Daniela, bella donna invero, non ha potuto aiutarmi perché dice che loro nell'Archivio non hanno nulla.Ricordano vagamente che hanno fatto il disco di uffi con telecapri perché é stata una collaborazione sporadica. In più nn hanno relazioni con federico costantinoe con telecapri...
Doamni provoa ritelefonare ad Ada Gargiulo

Fà valere il tuo fascino pacioccoso e Kawaii.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 nov 2006, 11:51 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Ciao!!!
A suo tempo mi ero fatto dare dalla SIAE una lista di tutte le canzoni depositate che avevano come titolo Lamù (e/o Lamu, perchè nel loro computer l'accento non usa...) , e con sforzo che per taluni brani è stato disumano (tipo chiamare 50 persone dell'elenco telefonico con un determinato cognome), avevo contattato tutti gli autori di tutte le Lamù.
Fra questi c'erano anche Piergiovanni e l'altro che ha scritto la canzone con lui (di cui ora mi sfugge il nome). Ho fatto sentire loro la canzone per telefono e hanno categoricamente smentito che il brano fosse loro. Se non sbaglio la loro canzone era Lamu (senza accento) ed era un brano suonato con la chitarra. Quindi mi dispiace ma questa pista è già stata prosciugata... :cry: :cry: :cry:

Questa era la pista che ipotizzavo anche io... :cry:

Io deluso... :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora