Cara Nancy Drew,
se è così posso farti un elenco molto personale delle canzoni che mi piacciono (tra quelle un po' meno commerciali):
-
Gli gnomi delle montagne scoperta solo ultimamente grazie ad un altro utente del forum (
che ancora una volta ringrazio) mi piace per la spensieratezza, la semplicità e l'allegria che suscita in me;
-
Giuseppina, non lasciarmi mai perchè, nonostante non sia una delle mie preferite ha un qualcosa di "magico che mi fa un po' sognare ad occhi aperti;
-
Tekkaman versione giappo (così come
Hurricane Polimar - holy blood) per la carica che riesce a trasmettermi
-
Love song (sigla finale della seconda serie di Ken il guerriero) perchè, oltre essere giappo è un
lentone strappamutande da paura

;
-
Nanà supergirl perchè sono molto affezionato al cartone animato che non mi perdevo mai quand'ero piccino
-
L'isola del tesoro (Toffolo) per i ricordi che mi rievoca;
-
Belfy e Lilibit vedi sopra;
-
Dottor Slump e Arale... i coretti in falsetto anni '70 mi piacciono da impazzire e mi mettono di buon umore;
-
Babil Jr per la sua semplice carica rock'n roll oltre per il ricordo del cartone animato;
-
Believe It Or Not (non sono certo che si scriva così) - dicasi anche
Ralph super maxi eroe - che considero una delle mie sigle preferite sotto il punto di vista dell'arrangiamento e della sonorità (senza contare quanto mi piaceva il telefilm);
-
I sogni son desideri e
A Whole New World perchè, come mi sembra si sia già capito, sono un sognatore e queste due canzoni Disney tirano fuori il mio lato più sensibile;
- Praticamente tutte le canzoni di Giorgia Lepore... la sua voce mi affascina e mi incanta sempre (ma non chiedermi il perchè, non te lo saprei dire);
-
Giatrus - all'età della pietra a mio avviso divertente sotto il punto di vista musicale e testuale (notare che il cartone animato non sono mai riuscito a guardarlo: non mi piaceva...);
-
Starzinger per gli arrangiamenti, i cori e i ricordi legati al cartone animato;
-
Super Chichen mi fa sempre sorridere;
-
La tartaruga o come l'ho sempre chiamata io "la tartacanzone" per il ricordo dell'infanzia che non c'è più;
Potrei continuare per ore citando quasi tutte le canzoni del CdR e Superobot ma mi piace pensare che tutti le conoscano alla perfezione...
Spero che la mia risposta al tuo quesito sia abbastanza esauriente