Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 15:40 
Non connesso

Forse se ne era già parlato (nel qual caso non ho dubbi che le discussioni sarsanno accorpate :wink: )

Allora, il forum del Doppiaggio Storico ha ottenuto che le richieste dei fans, in merito all'adattamento dei nuovi episodi, siano prese in considerazione.

Manca però una richiesta chiara e accettabile per la sigla

A questo link
http://www.ssds.it/public/forum/index.p ... =3714&st=0
il sondaggio con le richieste più banali (e possibili), ma di recente è stata avanzata una richiesta che, tutto sommato non mi sento di scartare a priori

la sigla urfficiale JAP è questa
http://www.youtube.com/watch?v=Sq0KUqlAG-o

http://www.youtube.com/watch?v=7MH6s1xtR-w

(spero, in ufficio non ho le casse per verificare) e il brano lo si sente anche durante un momento importantissimo della saga: il suicidio di Athena

Ora mi chiedevo: far fare la cover alla cerealona nazionale è tanto impossibile?

Voi che ne dite?

dato che l'SSDS ha contatti mensili con Mediaset e con i doppiatori, volevo sapere da voi se avete suggerimenti o richieste da fargli avanzare per la sigla

Credo che potrebbe essere molto valida qualsiasi proprosta, purchè non sia troppo fantasiosa :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 17:26 
Non connesso

Potrei morire sentendo Cristina cantare la sigla dei CdZ.

Dovremmo sorbirci la solita sfilza di parole tipo "libertà...verità...onestà...ecc". :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 17:34 
Non connesso

peggio ancora! Potrebbero decidere di lasciare la sigla cantata da Vanni cambiando le immy! In caso preparo la corda per suicidarmi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 17:36 
Non connesso

sul forum del doppiaggio storico s'era propost (ma tanto resterà soltanto utopia :roll: ) che cristina d'avena canti su un'eventuale testo scritto dallo stesso ivo de palma (che dicono essere un'autore anche depositato in SIAE anche se non sò per cosa :oops: )
Sarei felice se ciò avvenisse (ma non ce spero manco piu de tanto) in alternativa una bella sigla nuova di pacca fatta dagli odeon boys non la vedrei affatto male, anzi 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 17:37 
Non connesso

djufo ha scritto:

Dovremmo sorbirci la solita sfilza di parole tipo "libertà...verità...onestà...ecc". :cry:

No, perchè la AVM non c'è più e il testo potrebbe pure adattarlo Ivo De Palma (che è iscritto in SIAE e che possiede la traduzione del testo, e l'ha recitata per la demo di presentazione)

fatta bene, e con la D'Avena ben motivata (è sempre un pezzo adulto e musicalmente molto elaborato) potrebbe essere molto interessante

IMHO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 18:05 
Non connesso

basta d'avena... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 18:44 
Non connesso

Sono tendenzialmente contrario a una cover della (splendida) sigla originale cantata dalla D'Avena perché si rischierebbe di creare un confronto ingeneroso nei confronti della versione italiana: già me li immagino tutti gli otaku a gridare al sacrilegio, a passare al setaccio ogni singola parola per poi trovarne una sulla quale iniziare uno sfottò infinito invocando la sigla originale. Lo faranno comunque, ma in questo modo si offre loro un assist micidiale perché il confronto verrebbe più immediato. Purtroppo le cover ormai non tirano più (vedi Pegasus Fantasy italiana), meglio puntare su qualcosa di originale.
L'unica cosa che spero è che non facciano un'oscenità come quella di Vanni!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 18:59 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
immagino tutti gli otaku a gridare al sacrilegio [...] si offre loro un assist micidiale

vabbe'... quindi, d'avena a parte, per uno sparuto numero di nerds non si dovrebbero mai più prendere iniziative in campo sigle? g:shock:
ma facciamo prima a prenderli a sberle, quelli lì! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 19:05 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Davide Z ha scritto:
immagino tutti gli otaku a gridare al sacrilegio [...] si offre loro un assist micidiale

vabbe'... quindi, d'avena a parte, per uno sparuto numero di nerds non si dovrebbero mai più prendere iniziative in campo sigle? g:shock:

Quoto DanKatsura ( :lol: ) per me provare non costa niente ma premetto che personalmente una Chichiugy (o come cacchio se scrive) coverizzata dalla D'Avena la sentirei bene soltanto se fosse cantata su base musicale originale e con un testo adeguatamente adatto e maturo (io e fagian abbiamo citato ivo de palma perchè abbiamo sentito la demo, ma le fosse scritta con parole adeguate, allora che si faccia avanti chiunque, sono aperto ad ogni ipotesi, purchè se proprio non si potrà tenere la sigla originale e se non venissero interpellati gli odeon boys, venga fatto un lavoro COME CRISTO COMANDA :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 19:25 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Forse se ne era già parlato (nel qual caso non ho dubbi che le discussioni sarsanno accorpate :wink: )

Fa.Gian., ne hai gia' parlatu TU qui: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8608
Dobbiamo accorpare o vuoi ricominciare una discussione apposita per la sola sigla?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 19:42 
Non connesso

djufo ha scritto:

quoto! :x

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 19:46 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:

Fa.Gian., ne hai gia' parlatu TU qui: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=8608
Dobbiamo accorpare o vuoi ricominciare una discussione apposita per la sola sigla?

Hirò anche se le due discussioni hanno in comune la serie di Hades dei cavalieri dello zodiaco, personalmente ritengo che un'apposita discussione sulla sola sigla sia doverosa, poi non sò, decidi tu :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 20:20 
Non connesso

Sul forum delle sigle avevo pensato che una discussione del genere fosse apprezzata (e vedo che, in ogni modo, molti dicono la propria, come volevo)
Per cui tenderei a lasciare separate le duem cose, ma se anche si accorpassero, la discussione potrebbe continuare

Tornando IT: come dice MrManga, la mia era solo una ipotesi

Da un lato direi anche io che vorrei una nuova sigla, tutta italiana, bella, grintosa, rockeggiante, e così via

Dall'altra mi metto nei panni di Media$et che ha già concesso tanto (ad esempio hanno accettato di mantenere i rimandi al Budda per il cavaliere di Virgo, al posto della oscena "Dimenticanza" del vecchio doppiaggio :D ), quindi le idee per una sigla non possono essere troppo "alate"

Per venire incontro sia ai fans, che a Media$et stessa, avevo immaginato a una D'Avena motivata, carica e volenterosa, che affronta un brano come "Chikiugi" con testo maturo, ben fatto, adattato dalla traduzione

Se però ci fossero altre proposte fatevi avanti

L'unica cosa che vorrei, è approfittare di questa opportunità, conquistata per noi dallo staff del SSDS, per far capire a Margaria e Co, cosa DAVVERO vogliono i fans, e soprattutto che possono concedercelo con i mezzi che già hanno, basta lavorare con passione e non con scazzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 20:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Non fraintendete, come ho scritto lo farebbero comunque, ma devo ammettere che con una cover il confronto viene più spontaneo. Comunque alla fin fine si può anche provare, io però opterei per qualcosa di più innovativo. Shaman King insegna :wink:

Devo ammettere che la cosa che in assoluto vorrei di più è che ci fosse risparmiato lo scempio di quegli orribili montaggi video made in Mediaset: voglio la sigla italiana sul footage originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 20:46 
Non connesso

QCQ DavideZ

Si a una sigla come si deve
Si alle scene originali della sigla (spesso più belle e meglio animate degli episodi stessi)

No a Vanni
No a rimontaggi osceni e spoilerosi, solo per fare uno pseudo-video per il testo della sigla "fasulla"

PS: Shaman King mi piace sempre un sacco :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 20:54 
Non connesso

Cristina per i CdZ? :? La sigla originale è cantata da una donna?

Comunque... è molto probabile anche che la voce per la nuova sigla possa essere quella di Pozzoli, visto che ora gli hanno affidato anche un cartone di punta, cioè Hunter X Hunter (h 14.05), la cui sigla a me piace moltissimo.
Come mai non è stato inserito nel sondaggio? Non vi piacerebbe una sigla cantata da lui?
Se lì nel forum non lo conoscono, ditegli chi è e magari postategli la sigla di Hunter X Hunter così immaginano anche come possa uscir fuori, adesso, una nuova sigla Mediaset (in questo caso by Longhi e Vanni). :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 21:05 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Sigh!!! Ma li leggete i miei post? :cry:

Fa.Gian ha scritto:

Più la sento e più ritengo che, se adeguatamente spronata e motivata, la D'Avena potrebbe cantarla bene

Se no mi andrebbe bene pure Georgia Lepore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 21:09 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Mi rispondo da solo. :D
Ho ascoltato la sigla originale postata da Fa.Gian ed è molto bella, in effetti andrebbe cantata da una donna ma per favore Sara Bernabini no, che ha cantato fin troppo per ora. :wink:
Dico sì a Cristina, ma una Cristina con questa voce---> Demo voce Cristina 1 - Demo voce Cristina 2
No? Postatela pure lì nel forum dei CdZ.
Se volete ho messo online anche la sigla di Hunter X Hunter ---> Sigla Hunter X Hunter
Canta Silvio Pozzoli
Testo: Graziella Caliandro/Fabio Gargiulo - Musica: Massimo Longhi/Giorgio Vanni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 21:10 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Yusaku ha scritto:

Sigh!!! Ma li leggete i miei post? :cry:

Sì scusa, ho letto ora... :wink:

Fa.Gian. ha scritto:
Se no mi andrebbe bene pure Georgia Lepore

Piuttosto, valutate l'opzione Pozzoli. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 21:24 
Non connesso

Ho rivisto la sigla giapponese, quest'opzione Cristina su base giappo mi ha gasato. Vedete di far qualcosa! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 22:09 
Non connesso

Beh, io ho postato il link a questa discussione, a sto punto vediamo cosa succede :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 22:13 
Non connesso

i tuoi link non me funzionano yusà, perchè? :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 22:58 
Non connesso

Hai ragione Emanuè, ho caricato i file su un altro server, ho aggiornato i link nel mio post precedente. Li ripropongo comunque qui per comodità:
Demo voce Cristina 1 - Demo voce Cristina 2
Sigla Hunter X Hunter

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 gen 2007, 23:59 
Non connesso

La sigla originale Jap è bella musicalmente parlando, ma è di una tristezza INFINITA..... onestamente non ce la vedo una donna ad interpretare la sigla dei Cavalieri dello Zodiaco.

Io personalmente preferirei una nuova versione di Massimo Dorati (Odeon Boys), anche se temo che resterà solo un sogno... :(

In alternativa mi consolerei bene con Pozzoli :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 gen 2007, 9:17 
Non connesso

Se Pozzoli mi cantasse la cover di "Dead or dead", quella si che sarebbe una meraviglia infinita :o

Ma la vedo ancora più dura :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora