Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 14:13 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Non funziona così.

Tu se vuoi vai con la tua canzone e la depositi.

Chiedo ancora lumi: ma se io voglio suonare una canzone in pubblico, a feste o concerti, devo pagare i diritti SIAE, giusto?

In questo caso, non conoscendo l'autore, come si farebbe? Sono libero di suonarla?[/i]

Tu DEVI conoscere l'autore.

Se no non puoi compilare i borderaux correttamente.

E se non lo fai la ripartizione dei proventi SIAE non viene fatta correttamente.

Come dici? Ma allora mi devo assumere io l'onere, povero musicista, di conoscere vita morte e miracoli di tutti gli autori delle canzoni che voglio suonare?

Beh, è così che funziona...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 14:32 
Non connesso

il povero musicista può mettere anche solo il nome di un compositore, non deve conoscere vita morte e miracoli
:P

Metti il caso, tu mandi una canzone che si intitola "Calimero"
Ora di canzoni che si intitolano "Calimero" ce ne sono 101

mi spiegate come cavolo dovrebbero fare a sapere quale delle 101 canzoni è stata utilizzata senza nemmeno lo straccio di un nome di un compositore?

eddai...

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 17:50 
Si è provato a contattare i doppiatori della 1° serie? Penso che ne sappiano qualcosa....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 19:07 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Si è provato a contattare i doppiatori della 1° serie? Penso che ne sappiano qualcosa....

Si, e, come spiegato nelle pagine precedenti e nel MEGA-riassuntone, Rosalinda Galli, Fabrizio Mazzotta e Co. non ne sanno nulla, purtroppo

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 19:13 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
dancasti ha scritto:
Skynight ha scritto:
perchè allora a partecipato a quella trasmissione su antenna 3 lombardia?

quella info potrebbe anche essere una palla clamorosa, visto che chi l'aveva scritto su questo forum è scomparso subito dopo! g:-|

Vero, purtroppo... Ed è un peccato, visto che quel che scriveva pareva avere, una volta tanto, un senso, rispetto invece ad altri interventi un po' buffoneggianti che compaiono sul Forum di tanto in tanto... :?

No ragazzi, confermo, tutto quello che diceva era sensato perchè collimava con le mie registrazioni ed i miei ricordi. L'unica cosa che non posso confermare è proprio Telelombardia perchè essendo a Bari avrei dovuto avere un'antenna veramente alta per poterla prendere... Non penso possa trattarsi di un pallone, se l'utente è sparito forse è perchè, come capita a me, per lungo tempo non si logga.

Per Luca Raffaelli, state tranquilli, non lo sa. Lo conosco molto bene (mi sopporta ai Castelli Animati).

Per il Mollicone Nazionale avrei delle riserve perché non mi pare si sia mai interessato all'animazione JAP se non da quando Miyazaki ha vinto l'oscar...

La strada dei doppiatori è già stata battuta (sigh) e il buon Antonio Genna si limita a riportare i dati per cui è difficile che ne sappia qualcosa.

Temo comunque che possa centrare la strada 'cantante che è diventato un luminare della scienza e non vuol far sapere in giro che cosa ha fatto in passato'; volete un esempio? Mauro Zambuto, la voce di Stanlio negli anni '40. Ha inventato un nuovo tipo di TV a colori e se n'è andato in America dove è diventato un decano ed insegnava fisica quantistica. In Italia lo prendevano in giro nell'ambiente accademico perchè era la voce di Stanlio.

Una domanda per Kira: alla TANA sono depositati anche i brani da prima del 1968?
Graziemille ciacciao
Ency

PS. Ehi! C'è di nuovo la pagina fantasma! Nella migliore tradizione di Lamu adesso arriverà Sakurambo ed inizierà uno sproloquio sulla stupidità umana...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 19:55 
Il Sig. Costantino non e' più Sindaco ora, ma Consigliere Comunale

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 20:20 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
... Mauro Zambuto, la voce di Stanlio negli anni '40. Ha inventato un nuovo tipo di TV a colori e se n'è andato in America dove è diventato un decano ed insegnava fisica quantistica. In Italia lo prendevano in giro nell'ambiente accademico perchè era la voce di Stanlio...

Vado un attimo OT

Enci, tu che sei sempre alla ricerca di cose su Stanlio e Ollio, sai se è mai stata battuta la pista della "Cineteca Griffith" qua di Genova?

Ho incontrato il curatore, tempo fa, e mi ha detto che nel loro archivio quasi certamente hanno un film ("I diavoli volanti" crede) datato 1935 o giù di lì, quindi PRECEDENTE al primo doppiaggio di Alberto Sordi (che cominciò nel 1939, se non ricordo male).

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 20:38 
Propongo di seguire queste altre 2 piste:

- ricercare il numero di casa di Costantino, magari su vecchi elenchi telefonici: sapete, per caso, di dov'è lui?

- porre il quesito al mensile Focus: rispondono sempre alle più svariate domande!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 feb 2007, 21:53 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Propongo di seguire queste altre 2 piste:

- ricercare il numero di casa di Costantino, magari su vecchi elenchi telefonici: sapete, per caso, di dov'è lui?

- porre il quesito al mensile Focus: rispondono sempre alle più svariate domande!

Due cose:

1) Sarebbe il caso che quantomeno ti presentassi...
2) Prima di sparare proposte, non è il caso che ti spulci non dico le 46 pagine di strade seguite ma almeno il riassunto?

:)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 11:30 
Non connesso

Dopo avere speso più di 500 euro in tutti i dvd originali di lamu dalla yamato voglio provare a fare pesare la cosa per avere una risposta o qualche indicazione sul cantante della sigla,hanno riempito tutti i dvd con la stessa cavolo di canzone di bersola

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 11:36 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Due cose:

2) Prima di sparare proposte, non è il caso che ti spulci non dico le 46 pagine di strade seguite ma almeno il riassunto?

Hiroshi, mi sa tanto che dovremmo rimettere il riassuntone fra gli "Importanti" :lol: :lol: :lol: ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 12:30 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Vado un attimo OT

Enci, tu che sei sempre alla ricerca di cose su Stanlio e Ollio, sai se è mai stata battuta la pista della "Cineteca Griffith" qua di Genova?

Ho incontrato il curatore, tempo fa, e mi ha detto che nel loro archivio quasi certamente hanno un film ("I diavoli volanti" crede) datato 1935 o giù di lì, quindi PRECEDENTE al primo doppiaggio di Alberto Sordi (che cominciò nel 1939, se non ricordo male).

[Modalità OT]
Interessante, no, non credo ma 'ho un uomo su Genova' che potrebbe sentirti e vedere di che si tratta; di certo sbaglia titolo perchè 'I Diavoli' è uscito in italia nel 1941! ma se avesse una qualunque copia di un film sonoro degli anni '30 che non sia I FANCIULLI DEL WEST sarebbe una grande cosa...
Credo che sia il caso di aprire un topic su Stanlio e Ollio (e sulle loro musiche) da qualche parte perchè forse ci sarà da parlarne un po'...
[Fine Modalità OT]

Grazie&ccià!
Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 12:51 
Enciclopedia ha scritto:
Una domanda per Kira: alla TANA sono depositati anche i brani da prima del 1968?
Graziemille ciacciao
Ency

ci sono più o meno le canzoni dagli anni 30 in poi!
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:25 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Due cose:

Hiroshi, mi sa tanto che dovremmo rimettere il riassuntone fra gli "Importanti" :lol: :lol: :lol: ...

Io credo, a questo punto, che la cosa migiore sia chiudere questo topic e proseguire unicamente sul topic "riassuntivo" completo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 14:33 
Non connesso
Moderatore

Annunziato ha scritto:

Ecco il link all'argomento. Si trova anche nella sezione "Guida argomenti più importanti trattati sul Forum" che è il primo topic del forum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 15:54 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:

Io credo, a questo punto, che la cosa migiore sia chiudere questo topic e proseguire unicamente sul topic "riassuntivo" completo.

Ecco: io credo che nn si potrebbe fare nulla di più dannoso...

Allora: se io blocco questo topic -sul quale ognuno scrive le più strambe idee sul caso - tali idee finiranno sul riassuntone.

Di conseguenza, il riassuntone perderebbe le sue caratteristiche di riportare sinteticamente strade battute e risultati ottenuti.

Credo che il doppio binario -purché il riassuntone sia aggiornato costantemente - sia la soluzione migliore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 17:13 
Scusatemi, ma non avevo visto (e letto) ancora il riassuntone. Grzie per aver messo i link!
Se scopro o trovo qualcosa di diverso, vi faccio sapere!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 17:17 
Non connesso
Moderatore

Ma perche' non ti registri cosi' almeno sappiamo con chi stiamo collaborando..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 21:07 
Non connesso

albatros ha scritto:
Dopo avere speso più di 500 euro in tutti i dvd originali di lamu dalla yamato voglio provare a fare pesare la cosa per avere una risposta o qualche indicazione sul cantante della sigla,hanno riempito tutti i dvd con la stessa cavolo di canzone di bersola

singh! anch'io prendo tutti i dvd di lamù,in effetti sono una bella cifretta,ma un cartone animato come questo merita e non mi annoia neanche se lo rivedessi 1000 volte!cmq è vero quell'obbrobrio di sigla di bersola fà proprio schifo!ma perchè la yamato non hanno tenuto la vecchia sigla? di cosa sà mettere la sigla in diversi episodi è poi toglierla?
la scusa di incappare in grane legali per me non regge,perchè anche se non l'hanno più messa in alcuni episodi ce l'hanno no? non pagherebbero i diritti all'autore se l'avessero messa anche solo in un unico episodio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 23:02 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Annunziato ha scritto:

Ecco il link all'argomento. Si trova anche nella sezione "Guida argomenti più importanti trattati sul Forum" che è il primo topic del forum.

Ho anche modificato il primo messaggio della discussione segnalando anche lì il riassunto. Vediamo se ora è abbastanza visibile.

Riguardo la proposta di chiudere questa discussione e ricominciare da capo in coda al riassunto, io non sono d'accordo esattamente per i motivi detti da Tommy Aku :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 feb 2007, 23:28 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tommy Aku ha scritto:
Credo che il doppio binario -purché il riassuntone sia aggiornato costantemente - sia la soluzione migliore...

Quoto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 11:15 
Non connesso

Io personalmente caldeggio da quella massa di pigri dei nominali gestori del sito la preparazione di un vero e proprio SPECIALE che riassuma in maniera chiara e leggibile tutto quello che è stato fatto e risolto fino ad ora, e messo ben raggiungibile anche dalla home page, in modo che sia ben facile per i nuovi iscritti consultare una sola paginetta ben formattata invece che recuperare un topic di diverse pagine, cosa che tende a scoraggiare la lettura.

Basta un semplice riassuntino / checklist.

- Elenco dati certi.
- Elenco ipotesi.
- Elenco persone contattate e relative risposte.

Insomma una cosa proprio stringata che uno può leggere in 5 minuti ma che almeno evita domande tipo "avete chiesto ai Balestra?" che sono noiose per chi segue il forum da molto ed imbarazzanti per il nuovo iscritto che in tutta onestà fa la domanda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 11:30 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Io personalmente caldeggio da quella massa di pigri dei nominali gestori del sito la preparazione di un vero e proprio SPECIALE che riassuma in maniera chiara e leggibile tutto quello che è stato fatto e risolto fino ad ora, e messo ben raggiungibile anche dalla home page, in modo che sia ben facile per i nuovi iscritti consultare una sola paginetta ben formattata invece che recuperare un topic di diverse pagine, cosa che tende a scoraggiare la lettura.

Basta un semplice riassuntino / checklist.

- Elenco dati certi.
- Elenco ipotesi.
- Elenco persone contattate e relative risposte.

Insomma una cosa proprio stringata che uno può leggere in 5 minuti ma che almeno evita domande tipo "avete chiesto ai Balestra?" che sono noiose per chi segue il forum da molto ed imbarazzanti per il nuovo iscritto che in tutta onestà fa la domanda.

Andrebbe bene secondo te il riassunto di Annunziato, o pensi a qualche cosa di piu' elaborato?
Comunque l'idea mi piace, non appena... :roll: :roll: :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 14:15 
Sì, lo so, dovrei registrami e... prima o poi lo farò.

Alcune considerazioni sulle vostre ricerche:
- il sig. Costantino non ha risposto direttamente alla domanda, quindi, non vale. Le domande possono essere state stravolte e la sua risposta è stata riportata da altri.Qualsiasi ipotesi fatta su di lui è ancora in piedi.
- dovrebbe esistere un CD chiamato Cartoons Baby Mix, ma se non si riesce a recuperare: è impossibile che nessuno ce l'abbia! In più se chi dice "l'ho visto da un mio amico", ecc.., in tempi brevissimi dovrebbe riuscire a ri-contattare l'amico (o chi ce l'ha) e farsi dire autore o titolo presenti nel CD.
- Scartati i tioli "Amore stano", "Lamù" e "Com'è difficile stare (al mondo), secondo me resta solo un'altro possibile titolo alla canzone: "VINCI SEMPRE TU".

Io posseggo una registrazione della canzone, scaricata da internet ancora nel 2001, dalla durata di 3,30 minuti circa ed ha il sassofono: è quella che dite voi?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 feb 2007, 14:26 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Andrebbe bene secondo te il riassunto di Annunziato, o pensi a qualche cosa di piu' elaborato?
Comunque l'idea mi piace, non appena... :roll: :roll: :roll: :P

In realtà pensavo a qualcosa di più SEMPLICE. Una sorta di check list, appunto.

Il riassunto di Annunziato è ottimo, ma uno non si mette certo a leggerlo tutto prima di postare.

Se si realizza una semplice lista tipo:

Autori che sappiamo PER CERTO non essere gli autori di Lamù (per loro ammissione o dati sicuri).

-Riccardo Zara
-Fratelli Balestra
-Superobots
-ecc.
-ecc.
-ecc.

Titoli di canzoni controllati su fonti UFFICIALI che NON esistono.

-Lamù
-Sarà un amore strano
-Amore strano,
-ecc.
-ecc.

Persone contattate e loro risposta.
- Rosalinda Galli (ha detto che non ne sa nulla)
- ecc.
- ecc.

Primo, è molto più facile che un neo iscritto trovi la voglia di leggerlo, secondo è molto più facile tenerlo aggiornato e tenere traccia di quello che si è scoperto e delle ipotesi che mano a mano si scartano.

Inoltre, anche un utente occasionale potrebbe, si spera, trovare lo spunto per contribuire. Che so, magari tra tanti millantatori un VERO cugino di una persona nominata, ipotizziamo il sig. Costantino, potrebbe darci qualche notizia CONCRETA, per una volta.

Non che il riassunto di Annunziato debba essere scartato, beninteso. questa check list potrebbe essere incollata IN TESTA al suo lavoro. Oppure essere due cose indipendenti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora