Siglomane ha scritto:
Secondo te. Io alla MIA opinione dò moltissimo peso. Anzi, dò il peso massimo.
E questo mi sembra evidente. Peccato che quando ci si scontri con il senso comune e il dizionario, l'opinione personale è l'ultima cosa che tengo in considerazione
Allora, vediamo di chiarirci.
Se si parla di canzoni, il significato di cover direi che è già stato sviscerato e non c'è molto da girarci attorno. Il fatto che questo non ti aggradi cambia poco.
Peraltro, noto che non hai fatto grandi sforzi nel leggere i link che ho postato, in quanto l'argomento "lingue" è anzi abbondantemente trattato.
"Video Killed The Radio Star" dei Minipops è una cover di quella dei Buggles, così come "Jeeg Robot" è una cover di "Koutetsu Jeeg".
Punto. Qui non c'è discussione.
Per quanto riguarda i dati nel nostro database, come in tutti i lavori di trattamento delle informazioni, abbiamo purtroppo dovuto a scendere a compromessi nel realizzare il "modello" ottimale di trattazioni delle stesse.
Il che vuol dire che ci sono approssimazioni e pecche formali e logiche, dovute ad esigenze pratiche.
Il fatto di non poter correttamente filtrare le canzoni che sono semplicemente cover di altra canzoni, ma di poter filtrare solo le canzoni che sono "cover di sigle" attraverso gli stumenti di TDS, a mio parere, è una mancanza, non un pregio.
Ma visto che per motivi tecnici che sarebbe lunghino da spiegare ora, ma se qualcuno ci tiene sono anche disposto a fare, si sia dovuto privilegiare una cosa e non l'altra, professionalmente, non lo vedo come un successo.
Ha solo prevalso il senso comune nel cercare di dare all'utente la cosa che pensavamo fosse più utile. Volendo potrei rinominare i filtri "Tipo" nelle pagine delle sigle con "Cover di sigla" e "Demo di sigla", per evitare incomprensioni, ma non credo sia così importante...