Fa.Gian. ha scritto:
Hai presente De Andrè?
"...
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...."
Trovi azzardato paragonare merda e smeriglio?
Altro paragone che non c'entra un cazzo..
Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
Può non essere piaciuto al fagiano il cartone dei lupi, ma paragonarlo a un fenomeno commerciale schifoso per grafica e contenuti come le winx... beh, mi lascia perplessa.
Perplimiti pure, io li trovo entrambi assurdi, eppure entrambi hanno avuto successo.
Nel loro bacino di utenza.
guarda, io wolf's rain l'ho visto tutto.. non mi è dispiaciuto, non ho certo fatto follie ne comprato i dvd.
Quindi non si tratta del solito "scontro tra differenti animazioni".
Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
E non mi dite che "sono come quelli che all'epoca criticarono goldrake" perchè non è così, non è la stessa cosa. Di acqua sotto i ponti ne è passata dai 70. Di stili di animazione ne sono passati, di prodotti internazionali di qualità ne abbiamo visti, senza per forza andare a pescare in giappone per fare il confronto. Il pubblico, la critica, non sono quelli dell'invasione giapponese di 25/30 anni fa, sono parecchio più smaliziati. E negarlo è un errore.
30 anni fa i paragoni erano tra "Goldrake" e "Walt Disney", "Warner Bros.", "Hanna&Barbera", e per i più dotti "Winsor McCay", "Bruno Bozzetto", e molti altri, quindi non direi che oggi cia sia meno malizia di allora..
Guarda..... a me tutto quello elencato da te, ecluso Bozzetto e forse qualcosa di disney mi ha sempre fatto schifo. Da bambina nemmeno li seguivo.
Titty l'avrei spennato, silvestro è un gatto imbecille... non ho mai amato i flinstone, i jetsone ecc ecc
e mi pare che la cosa te l'avessi anche già detta.
Alcune cose mi sono rimaste nel cuore in quanto "della mia epoca" (se vuoi metterla così), come la risata di Muttley o la faccia del coyote che prova a volare con la tutina verde da pipistrello.... Ma il resto, per me è un buco nero.
Questione di gusti. Non mi piacevano allora e non mi piacciono adesso.
Fa.Gian. ha scritto:
Sono tempi diversi, e i paragoni sono fatti tra materiale diverso da allora, ma il concetto è il medesimo
Cita:
Le Winx sono qualitativamente scarse sotto ogni aspetto. Sono perfette per essere vendute per i motivi già espressi da altri utenti, ma non sono certo un modello di qualità nell'animazione e spero che non creino un trend tra i produttori del nostro paese.
Non è colpa mia se dici ESATTAMENTE quello che si leggeva 30 anni fa sui gionali
"Fantaman" era brutto e disegnato male (obiettivamente è vero), "Stilly e lo specchio magico" era puerile e magico alla stessa maniera delle Winx, solo un po' più domestico, per piccole (future) massaie
Non vedo perchè le Winx dovrebbero essere differenti, nel loro modo di porsi sul mercato
Sono solo più moderne (e noi siamo dei vecchi bacucchi

)
Mi spiace, ma non ci provare nemmeno.
Io che parlo come un Bacucco di 30 anni fa? eppure mi conosci... che tristezza fa.gian, mi ritengo personalmente offesa dal paragone.
E poi detto da te, che sei un "girellaro accanito" che appena ti si tocca un doppiaggio scateni il finimondo... proprio non ci sto.
Io me ne sbatto altamente del vecchio e del nuovo.
Giudico una cosa in base a quello che vedo.
e quello che vedo è brutto
e non mi frega se l'ha fatto un italiano o un coreano o un irlandese.
E' brutto.
Devo sostenere un prodotto così solo perchè prodotto in italia? solo per dire "forza ragazzi che siamo er mejo e ci conoscono anche in cina?"
Ma stiamo scherzando?
E se non sono d'accordo allora sono come "il vecchio dell'invasione di Goldrake, si quello che diceva che i cartoni giapponesei son tutti fatti al computer"?
Eh no caro mio.
Io ho diritto a dire che una cosa fa schifo senza dovermi beccare una cosa che ritengo un insulto, soprattutto perchè quel periodo di conflitti l'ho vissuto come te in prima persona e so di cosa si tratta.
Fa gian, non è che se uno non apprezza una nuova produzione allora è un criticone, o se non gli frega del doppiaggio storico è un "purista del cazzo...
Impara a vedere le sfumature di grigio nelle persone.
Perchè l'intransigenza non aiuta davvero.
Se vuoi proprio saperlo, di recente e addirittura disney mi piace Monster Allergy... mi piacciono le superchicche, gli amici immaginari di casa foster, le avventure di billy e mandy, leone cane fifone e anche pucca.
quindi, per favore... l'occhio sul nuovo design americano oltre a quello giapponese, ce l'ho. e le winx continuano a farmi schifo.