Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 14 lug 2025, 22:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 10:25 
Non connesso

Io non parlo di contenuti.
Io non parlo di messaggi.

Ma la sceneggiatura? Fare una sceneggiatura decente è chiedere troppo?
Si, perché tanto non serve... :!:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 10:47 
Non connesso

Non so come rapportarmi alle recensioni sui giornali. In genere le ignoro totalmente, perché mi danno l'impressione di articoli il cui unico scopo è parlarsi addosso e far vedere quanto si è bravi. Per cui non giudicherei quel film in base alle recensioni. Se qualcuno di voi ha nipoti a cui piacciono le winx chieda a loro che ci trovano, sarebbe molto più interessante

Per i messaggi nei cartoni, senz'altro un cartone può divertire ma ricordiamo che un messaggio viene lanciato comunque, anche se magari gli autori non ci pensavano nemmeno. L'importante è che non siano messaggi negativi. A questo punto ci si dovrebbe chiedere cosa sono i messaggi negativi oggi, e magari il fisico da modella e quell'abbigliamento oggi possono essere di per se dannosi.

Aggiungo una cosa che ricordo da TV Talk. E' stato detto che prima del lancio hanno fatto vedere pezzi di cartone a un campione di ragazzine, e una delle modifiche a seguito di questo è stata di togliere gli occhiali a una delle protagoniste, perché con gli occhiali non piaceva.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 10:48 
Non connesso

Io non capisco perchè quando un prodotto italiano ottiene successo, invece di lodarlo tutti lo disprezzano o comunque ne trovano mille pecche...
E' vero non sarà questa perla rara, ma è un prodotto che fa successo in tutto il mondo.
Se poi analizziamo le immagini è vero che le protagoniste si vestono da puttanelle, ma se torniamo al passato anche Magica Emi non aveva un aspetto fisico e un abbigliamento proprio indifferente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 11:35 
Non connesso

si vestono "fashion" questa è la parola chiave. Moda, tendenza, ovviamente colta dalle bambine non ancora adolescenti.
Per il resto la sostanza è poca, ma a loro basta
non demonizzo le winx perché non voglio essere come quando i nostri genitori se la prendevano con goldrake (che devo dire, nella sua visione manichea del mondo non è da meno delle winx)
A noi i robottoni, a loro le sciacquette. Da grandi ci rideranno su e apriranno un forum nostalgico sulle winx e collezioneranno vecchi giocattoli, come noi, ne più ne meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 11:53 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Se poi analizziamo le immagini è vero che le protagoniste si vestono da puttanelle, ma se torniamo al passato anche Magica Emi non aveva un aspetto fisico e un abbigliamento proprio indifferente...

quotando questi ultimi interventi con i quali sono sostanzialmente d'accordo

noto in particolare questo passaggio (nel quote)
ed in effetti non ricordo ci fu la benché minima lamentela o riflessione al riguardo

cosa è cambiato dall'epoca?
che in quegli anni anoressia* e relativi problemi
non erano così accentuati e/o sottolineati dai media
mentre si consideravano 'dannosi' probabilmente altri riferimenti
a fatti/persone negativi del periodo

quindi
è la società che influisce sul cartone
o è il cartone che rispecchia la realtà?

*in realtà Emi non era poi filiforme, ma il concetto si può estendere
a diversi altri esempi, non legati solo all'aspetto fisico o abbigliamento

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 12:20 
Non connesso

Mi stupisce solamente il paragone quantomeno azzardato di Fa.gian tra winx e wolf's rain.
Un po' come paragonare la merda alla cioccolata secondo il mio modesto parere.
Può non essere piaciuto al fagiano il cartone dei lupi, ma paragonarlo a un fenomeno commerciale schifoso per grafica e contenuti come le winx... beh, mi lascia perplessa.
E non mi dite che "sono come quelli che all'epoca criticarono goldrake" perchè non è così, non è la stessa cosa. Di acqua sotto i ponti ne è passata dai 70. Di stili di animazione ne sono passati, di prodotti internazionali di qualità ne abbiamo visti, senza per forza andare a pescare in giappone per fare il confronto. Il pubblico, la critica, non sono quelli dell'invasione giapponese di 25/30 anni fa, sono parecchio più smaliziati. E negarlo è un errore.
Le Winx sono qualitativamente scarse sotto ogni aspetto. Sono perfette per essere vendute per i motivi già espressi da altri utenti, ma non sono certo un modello di qualità nell'animazione e spero che non creino un trend tra i produttori del nostro paese.
Io personalmente non sono felice del film e della serie televisiva esportata in 100 paesi.
Non posso, perchè fa schifo. E non mi si fa cambiare idea con belle parole.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 dic 2007, 12:21 
Non connesso

frank.drebin ha scritto:
Akane Tendo ha scritto:

quotando questi ultimi interventi con i quali sono sostanzialmente d'accordo

noto in particolare questo passaggio (nel quote)
ed in effetti non ricordo ci fu la benché minima lamentela o riflessione al riguardo

cosa è cambiato dall'epoca?
che in quegli anni anoressia* e relativi problemi
non erano così accentuati e/o sottolineati dai media
mentre si consideravano 'dannosi' probabilmente altri riferimenti
a fatti/persone negativi del periodo

quindi
è la società che influisce sul cartone
o è il cartone che rispecchia la realtà?

*in realtà Emi non era poi filiforme, ma il concetto si può estendere
a diversi altri esempi, non legati solo all'aspetto fisico o abbigliamento

E' cambiata la società. Si è esasperato l'aspetto puramente consumistico, quindi il merchandising dei cartoni che è nato in pratica con Goldrake ha toccato dimensioni prima inimmaginabili, a questo va aggiunto il fatto che al di fuori dei cartoni c'è un assalto mediatico senza freni ai ragazzini, che sin da piccoli sono spinti dal marketing a comportarsi sempre più precocemente da adulti.
Magari c'è anche una maggiore attenzione verso quello che è a loro indirizzato. Che sia per reazione da coscienza sporca in modo da compensare in qualche modo quanto ho detto sopra, che sia per una vera e propria attenzione che magari un tempo mancava.
Non dimentichiamo comunque che i genitori di oggi sono quelli venuti su con le prime ondate di anime :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2007, 11:41 
Non connesso

Queenhimika, se fossi al tuo posto non mi preoccuperei di trend tanto da noi mancano le basi per una produzione di serie animate, le winx saranno un caso isolato.
Non so cosa farà Straffi dopo le Winx , ma non penso che avra lo stesso successo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2007, 16:44 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Mi stupisce solamente il paragone quantomeno azzardato di Fa.gian tra winx e wolf's rain.
Un po' come paragonare la merda alla cioccolata secondo il mio modesto parere.

Hai presente De Andrè?
"...Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...."
Trovi azzardato paragonare merda e smeriglio? :wink:

Cita:
Può non essere piaciuto al fagiano il cartone dei lupi, ma paragonarlo a un fenomeno commerciale schifoso per grafica e contenuti come le winx... beh, mi lascia perplessa.

Perplimiti pure, io li trovo entrambi assurdi, eppure entrambi hanno avuto successo.
Nel loro bacino di utenza

Cita:
E non mi dite che "sono come quelli che all'epoca criticarono goldrake" perchè non è così, non è la stessa cosa. Di acqua sotto i ponti ne è passata dai 70. Di stili di animazione ne sono passati, di prodotti internazionali di qualità ne abbiamo visti, senza per forza andare a pescare in giappone per fare il confronto. Il pubblico, la critica, non sono quelli dell'invasione giapponese di 25/30 anni fa, sono parecchio più smaliziati. E negarlo è un errore.

30 anni fa i paragoni erano tra "Goldrake" e "Walt Disney", "Warner Bros.", "Hanna&Barbera", e per i più dotti "Winsor McCay", "Bruno Bozzetto", e molti altri, quindi non direi che oggi cia sia meno malizia di allora.

Sono tempi diversi, e i paragoni sono fatti tra materiale diverso da allora, ma il concetto è il medesimo

Cita:
Le Winx sono qualitativamente scarse sotto ogni aspetto. Sono perfette per essere vendute per i motivi già espressi da altri utenti, ma non sono certo un modello di qualità nell'animazione e spero che non creino un trend tra i produttori del nostro paese.

Non è colpa mia se dici ESATTAMENTE quello che si leggeva 30 anni fa sui gionali

"Fantaman" era brutto e disegnato male (obiettivamente è vero), "Stilly e lo specchio magico" era puerile e magico alla stessa maniera delle Winx, solo un po' più domestico, per piccole (future) massaie
Non vedo perchè le Winx dovrebbero essere differenti, nel loro modo di porsi sul mercato

Sono solo più moderne (e noi siamo dei vecchi bacucchi :wink: )

Cita:
Io personalmente non sono felice del film e della serie televisiva esportata in 100 paesi.
Non posso, perchè fa schifo. E non mi si fa cambiare idea con belle parole.

Anche ai benpensanti del 1981 faceva "schifo" la merda giapponese che ci propinavano le TV (leggiti gli interventi di allora se non mi credi), ecco perchè trovo il tuo astio del tutto fuiori luogo

Il bello dell'arte (con la "A" minuscola, tanto per stemperare polemiche) è che si rivolge a tanta gente diversa, tante possibilità differenti

negli anni '60 era diverso dagli anni '80, che sono diversi dagli anni 2000

"Vive la difference !" (con tutto che "Wolf's rai" lo trovo palloso e ipocrita, tanto quanto la nostra evilissima Regina trova le Winx) :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 12:19 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Hai presente De Andrè?
"...Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...."
Trovi azzardato paragonare merda e smeriglio? :wink:

Altro paragone che non c'entra un cazzo..

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:

Perplimiti pure, io li trovo entrambi assurdi, eppure entrambi hanno avuto successo.
Nel loro bacino di utenza.

guarda, io wolf's rain l'ho visto tutto.. non mi è dispiaciuto, non ho certo fatto follie ne comprato i dvd.
Quindi non si tratta del solito "scontro tra differenti animazioni".

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:

30 anni fa i paragoni erano tra "Goldrake" e "Walt Disney", "Warner Bros.", "Hanna&Barbera", e per i più dotti "Winsor McCay", "Bruno Bozzetto", e molti altri, quindi non direi che oggi cia sia meno malizia di allora..

Guarda..... a me tutto quello elencato da te, ecluso Bozzetto e forse qualcosa di disney mi ha sempre fatto schifo. Da bambina nemmeno li seguivo.
Titty l'avrei spennato, silvestro è un gatto imbecille... non ho mai amato i flinstone, i jetsone ecc ecc
e mi pare che la cosa te l'avessi anche già detta.
Alcune cose mi sono rimaste nel cuore in quanto "della mia epoca" (se vuoi metterla così), come la risata di Muttley o la faccia del coyote che prova a volare con la tutina verde da pipistrello.... Ma il resto, per me è un buco nero.
Questione di gusti. Non mi piacevano allora e non mi piacciono adesso.

Fa.Gian. ha scritto:
Sono tempi diversi, e i paragoni sono fatti tra materiale diverso da allora, ma il concetto è il medesimo

Cita:

Non è colpa mia se dici ESATTAMENTE quello che si leggeva 30 anni fa sui gionali

"Fantaman" era brutto e disegnato male (obiettivamente è vero), "Stilly e lo specchio magico" era puerile e magico alla stessa maniera delle Winx, solo un po' più domestico, per piccole (future) massaie
Non vedo perchè le Winx dovrebbero essere differenti, nel loro modo di porsi sul mercato

Sono solo più moderne (e noi siamo dei vecchi bacucchi :wink: )

Mi spiace, ma non ci provare nemmeno.
Io che parlo come un Bacucco di 30 anni fa? eppure mi conosci... che tristezza fa.gian, mi ritengo personalmente offesa dal paragone.
E poi detto da te, che sei un "girellaro accanito" che appena ti si tocca un doppiaggio scateni il finimondo... proprio non ci sto.
Io me ne sbatto altamente del vecchio e del nuovo.
Giudico una cosa in base a quello che vedo.
e quello che vedo è brutto
e non mi frega se l'ha fatto un italiano o un coreano o un irlandese.
E' brutto.
Devo sostenere un prodotto così solo perchè prodotto in italia? solo per dire "forza ragazzi che siamo er mejo e ci conoscono anche in cina?"
Ma stiamo scherzando?
E se non sono d'accordo allora sono come "il vecchio dell'invasione di Goldrake, si quello che diceva che i cartoni giapponesei son tutti fatti al computer"?
Eh no caro mio.
Io ho diritto a dire che una cosa fa schifo senza dovermi beccare una cosa che ritengo un insulto, soprattutto perchè quel periodo di conflitti l'ho vissuto come te in prima persona e so di cosa si tratta.

Fa gian, non è che se uno non apprezza una nuova produzione allora è un criticone, o se non gli frega del doppiaggio storico è un "purista del cazzo...
Impara a vedere le sfumature di grigio nelle persone.
Perchè l'intransigenza non aiuta davvero.

Se vuoi proprio saperlo, di recente e addirittura disney mi piace Monster Allergy... mi piacciono le superchicche, gli amici immaginari di casa foster, le avventure di billy e mandy, leone cane fifone e anche pucca.

quindi, per favore... l'occhio sul nuovo design americano oltre a quello giapponese, ce l'ho. e le winx continuano a farmi schifo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 12:55 
Non connesso

Mi sembra che tu abbia preso la discussione su un piano personale, cosa che non era mia intenzione. Se rileggi i miei interventi sono sempre rimasto nell'ambito dell'opinione personale, non assolutista

Dico soltanto che andare in giro a dire che un cartone fa schifo IMHO è sbagliato

Puoi dire che non ti piace, ma non che "fa schifo" perchè è una generalizzazione al pari di quella che tu vedi nei miei interventi, o che era negli interventi del MoIGe (che da parte sua i cartoni manco li guardava, a differenza di noi due)

Se poi ci aggiungi pure che al MoiGe criticano cose come "Samurai Jack" o "due Fantagenitori", solo perchè "disegnati male", o accusavano "Creamy" di essere splatter (!!) capirai perchè non condivido il tuo pensiero, quando dici le stesse cose

Poi, io lo so che le Winx sono banali e Samurai Jack un zinzino più profondo, ma definire tutto schifoso, o capolavoro, è una generalizzazione che non faccio io

PS:
Piccola aggiunta

IMHO "Wolf's rain" è uguale alle "Winx", l'unica differenza è che le Winx hanno un budget che non gli permette quel chara e quel livello di animazione

Ma è un giudizio mio, non è la verità assoluta :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:05 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mi sembra che tu abbia preso la discussione su un piano personale, cosa che non era mia intenzione. Se rileggi i miei interventi sono sempre rimasto nell'ambito dell'opinione personale, non assolutista

Beh, mi sembra che tu abbia quotato me, non altri.
Quindi si, hai accusato me e non altri.
Ti riferivi a me e non ad altri.
:wink:

Fa.Gian. ha scritto:
Se poi ci aggiungi pure che al MoiGe criticano cose come "Samurai Jack" o "due Fantagenitori", solo perchè "disegnati male", o accusavano "Creamy" di essere splatter (!!) capirai perchè non condivido il tuo pensiero, quando dici le stesse cose

MI PRENDI PER IL CULO O COSA?

Quando mai ho detto cose così?

Ma lo rileggi quello che scrivi?

:lol:

E comunque.. rivendico il mio diritto, come di molti altri in questo forum di dire FA SCHIFO o FA CAGARE.
E' il mio personale giudizio.

IMHO WINX fa schifo.

Preferisci così?

Per me il concetto non cambia.
:P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:11 
Non connesso

aggiungo un PS anche io

Fa.Gian. ha scritto:

IMHO "Wolf's rain" è uguale alle "Winx", l'unica differenza è che le Winx hanno un budget che non gli permette quel chara e quel livello di animazione

Se non sbaglio ora di budget ne hanno parecchio.... Com'è che il livello delle animazioni non sale di conseguenza? :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:15 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
MI PRENDI PER IL CULO O COSA?

Quando mai ho detto cose così?

Ma lo rileggi quello che scrivi?

Siiiiiii !!!!!!!!
Vogliamo il sangue, mia evilissima signora !!!!!!!!!!!!!

Scherzi a parte, tu dici che Winx fa schifo perchè disegnato male, il MOiGe dice che Fantaman fa schifo perchè disegnato male, lo hai detto oppure me lo sono sognato?

Cita:
E comunque.. rivendico il mio diritto, come di molti altri in questo forum di dire FA SCHIFO o FA CAGARE.
E' il mio personale giudizio.

IMHO WINX fa schifo.

Preferisci così?

Perfetto
Io non lo trovo tanto schifoso (IMHO c'è di peggio), ma nemmeno a me fa impazzire
Va meglio così? ^^

Cita:
Se non sbaglio ora di budget ne hanno parecchio.... Com'è che il livello delle animazioni non sale di conseguenza?

Perchè farsi delle seghe mentali alla Wolf's Rain, quando con meno fatica produci un successo mondiale?

Sia esso uno schifo o meno :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:49 
Non connesso

Nel momento in cui critichiamo un prodotto la netta distinzione tra noi e il Moige sta nel fatto che noi prima lo guardiamo (e già qui siamo un passo avanti a loro), ma soprattutto in molti anni abbiamo anche sviluppato un gusto e uno spirito critico che loro non hanno e nemmeno avevano i bacchettoni di 30 anni fa.

Se io dico che le Winx sono disegnate e animate male e mi si porta un esempio come Wolf's Rain, scusa FaGian ma davvero non regge.
Sarà anche noioso, ma a livello tecnico non c'è paragone. E nemmeno con Fantaman, o altri perchè realizzato 40 (o più) anni fa e per il tempo era uno standard piuttosto buono. Da noi è arrivato molto dopo, ma ha avuto un po' di successo perchè era qualcosa di nuovo e in fondo non molto peggio di tanti altri prodotti in circolazione a quel tempo.

Se dico che le storie e i personaggi sono penosi c'è poco da fare, o da paragonare: sono scarsi, ma proprio come impostazione di base.
Sono piatti, non hanno spessore e per quanto siano rivolti ad un pubblico di bambini davvero penso si potesse fare di meglio.
Le Witch hanno la colpa di non aver cercato di sfruttare la moda e il mercato in modo migliore, ma in termini di storia e animazione davvero non c'è confronto.

Questo non toglie che le Winx abbiano successo per i motivi già citati, ma non vedo perchè non criticare un prodotto che secondo noi non merita, come abbiamo sempre fatto del resto.

Non vedo insomma molta differenza tra una critica (tecnica, non girellara) alle Winx e le tante rivolte ad altre produzioni recenti, da quelle su Shin Jeeg a quelle sul film dei Simpson, o i film di Miyazaki.

Se poi il Moige critica i brutti disegni... beh, sappiamo bene che parlano per ignoranza, del resto non dimentichiamoci che in Dragon Ball ci sono esplicite scene di cannibalismo... :lol:

P.S. Riguardo al budget "più basso" delle Winx... se non sbaglio in un articolo si parlava di un giro d'affari superiore al miliardo di € e lo sforzo tecnico (perchè ammettiamolo, c'è stato) per produrre il film in CG testimonia che con un po' di volontà qualcosa di buono lo si può anche fare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 13:59 
Non connesso

Grezza, moderatamente ha espresso esattamente il mio pensiero sulla storia.
Io non essendo moderatore (in quanto non adatta al ruolo per ovvi motivi, altrimenti che regina cattiva sarei?) ho espresso la mia opinione alla maniera che mi accomuna significativamente a tarrasque: fa schifo.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 14:19 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Grezza, moderatamente ha espresso esattamente il mio pensiero sulla storia.
Io non essendo moderatore (in quanto non adatta al ruolo per ovvi motivi, altrimenti che regina cattiva sarei?) ho espresso la mia opinione alla maniera che mi accomuna significativamente a tarrasque: fa schifo.

Nel caso specifico mi tocca però precisare che non ho mai visto un episodio che uno delle Winx.

Dai pochi stralci che ho visto in rete direi che a livello di animazione, mi sembrano davvero dozzinali se non pessimi. Ovviamente non posso parlare di trama e doppiaggi perché dovrei vedere prima almeno qualche episodio per parlare a ragion veduta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 14:24 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Nel caso specifico mi tocca però precisare che non ho mai visto un episodio che uno delle Winx.

Dai pochi stralci che ho visto in rete direi che a livello di animazione, mi sembrano davvero dozzinali se non pessimi. Ovviamente non posso parlare di trama e doppiaggi perché dovrei vedere prima almeno qualche episodio per parlare a ragion veduta.

Saresti stato un giornalista perfetto 30 anni fa
Sai se le winx le fanno con il computer? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 14:35 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Sì. Che le fanno in parte col computer si vede chiaramente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2007, 14:38 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

io le ho viste.

Su sky e su youtube.

Me le sono viste per bene, un bel po' della 3a stagione e parte della prima.
E confermo il giudizio....

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2007, 12:01 
Non connesso

ieri sera verso l'una di notte hanno fatto una puntata del programma di rai 3 economix dedicata al fenomeno winx, analizzato - come si può facilmente capire dal nome della trasmissione - dal punto di vista economico.
ospite ovviamente straffi, che ha ripercorso così le fasi che lo hanno portato alla creazione delle fatine: prima la constatazione dell'assenza - dai tempi di sailor moon - di un cartone che fosse popolare tra le ragazze quanto dragon ball tra i maschi; poi - ed era più che logico - la scelta di farne uno con personaggi trendy e alla moda; in seguito la scelta - ovvia per un cartone che voglia farsi rispettare - di dividere i protagonisti in buoni e cattivi (fate e streghe nel caso specifico). ancora una volta di più, quindi, se ne deduce come il cartone è stato un successo programmato fin dalle basi.
più interessante quindi la seconda parte della trasmissione, in cui il fenomeno economico winx l'ha fatta da padrone. come era facile dedurre, straffi ha posto l'accento sul fatto che sono le concessioni delle licenze sul merchandising a costituire la maggior parte degli introiti della rainbow, che infatti (se non lo è già, visto che la puntata mi è sembrata una replica) sarà quotata in borsa e le cui azioni sono state già acquistate da un magnate arabo delle comunicazioni. inoltre è prevista l'apertura nei pressi di roma di un parco tematico sulle winx. per finire, straffi ha poi più volte ribadito che il modello a cui ha ispirato la rainbow è la disney, che per quanto riguarda il fare soldi non è seconda a nessuno.
insomma, la ragione del successo delle winx è che esso è stato programmato e pianificato in ogni minimo dettaglio (come ogni fenomeno culturale di consumo che si rispetti)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora