Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 10:03 
Non connesso

come dicevo una decina di giorni fa in un altro topic, presentano anche un pezzo inedito, ma mi chiedo se abbia senso, a 'sto punto... g:-?

cmq, se non costasse così tanto, anche io, da dopo quella famosa festa al matroneo di monza (se ricordo bene), avrei una certa curiosità di vederli... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 18:38 
Non connesso

Per quanto riguarda il discorso Superobots, sono d'accordo con Gabrio che nel loro caso Meakin ne era la mente e l'anima, e che rivederlo live abbia compensato in gran parte la mancanza degli altri componenti, volevo solo dire che nel caso dei Bee Hive abbiamo la stessa percentuale di componenti originali, anche se manca Draghi che ne era l'elemento più riconoscibile. E che secondo me entrambe le cose sono da apprezzare. Tra l'altro sono un fan sfegatato di Meakin, confermo che risentirlo live è stata un'emozione senza pari!!! Certo a dare brividi erano anche i pianoforti di Fraser, le chitarre di Tamborrelli, le voci femminili e il basso di Trider G7, le voci di Cantini e di Rino Martinez o dei Balestra...ma riunire tutta questa gente non è facile, così come nel caso dei Bee Hive.
La reunion è il sogno che ha Manuel da anni, e non è davvero facile presentarsi dal vivo con un repertorio così dopo 20 anni, ora lo sta condividendo con i suoi amici di sempre, quelli che lo hanno accompagnato nell'avventura del telefilm per anni, e che hanno lavorato e si sono impegnati molto per questo progetto.
E' come riportare alla memoria della gente l'atmosfera di un qualcosa che ci ha accompagnato per anni nei pomeriggi davanti alla tv.
Io penso che lo spirito sia questo, poi ognuno è libero di apprezzare o meno. E' comprensibile che i "puristi" possano non accettare la mancanza della voce originale, purtroppo non è stato possibile condividere il progetto anche con Enzo, ma credo che l'impegno di questi ragazzi sia comunque da apprezzare.
Per quanto riguarda il biglietto, ognuno può dire la sua, il mio parere l'ho già espresso!
Per chi volesse comunque, il 14 giugno i ragazzi suonano con noi, l'ingresso è libero e potrete fargli tutte le domande che vorrete!

http://www.lucaeibeehive.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 20:50 
Non connesso

Se Manuel tenesse davvero ai BeeHive, avrebbe fatto meglio a investire tempo, denaro ed energie nella pubblicazione dei cd con i brani originali, e non assemblando questo patchwork zombesco che dei BeeHive, dal punto di vista AUDIO, non ha nulla.

Bocciati su tutti i fronti, sono già finiti ancora prima di nascere.

Preferirei spendere soldi per acquistare una sola canzone interpretata da Draghi, piuttosto che 100 cantate da questi pseudo BeeHive.

I BeeHive erano una voce, prima che un volto.

I volti che ricordo io hanno 20 anni meno di questi qua.
E la voce che ricordo è quella di Draghi.

Se mi proponete i BeeHive, voglio gli originali, non le cover.
Ho già il cd giapponese dei VERI BEEHIVE, in Italia posso accettare solo i lavori di Draghi, tutto il resto è fuffa zombesca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 20:54 
Non connesso

ivan ha scritto:
Se Manuel tenesse davvero ai BeeHive, avrebbe fatto meglio a investire tempo, denaro ed energie nella pubblicazione dei cd con i brani originali, e non assemblando questo patchwork zombesco che dei BeeHive, dal punto di vista AUDIO, non ha nulla.

Bocciati su tutti i fronti, sono già finiti ancora prima di nascere.

non possono neanche utilizzare il nome figurati pubblicare i cd.
onestamente credo che certe cose non siano direttamente imputabili a loro.

cmq, mi spiace.. ma mettendoci pure la (loro) faccia, mi sanno più di CCB che artisti originali.

aspetto una data gratuita più vicina.. peccato per il 10 maggio ma non ho potuto..

ivan ha scritto:
I volti che ricordo io hanno 20 anni meno di questi qua.

io suggerirei a manuel di metter su qualche kiletto che così mi pare proprio smunto..
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 21:08 
Non connesso

ivan ha scritto:
Se mi proponete i BeeHive, voglio gli originali, non le cover.
Ho già il cd giapponese dei VERI BEEHIVE, in Italia posso accettare solo i lavori di Draghi, tutto il resto è fuffa zombesca.

Più che giusto!!! :roll: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mag 2008, 22:15 
Non connesso

biondyno ha scritto:
1) Il gruppo musicale Bee Hive non è mai esistito. Alle incisioni dei dischi hanno partecipato un bel po' di turnisti, tra cui Giorgio Cocilovo, Lele Melotti, Ricky Belloni dei New Trolls, Ninni Carucci, Dino D'Autorio, Julius Farmer, Flaviano Cuffari, le musiche del primo album sono le originali giapponesi. E tra chi ha inciso veramente ci sono a pieno titolo Manuel De Peppe e Luciano De Marini. Non è semplice pensare che non sia stato possibile chiamare tutta questa gente, ma che il progetto sia stato messo in piedi con chi era disponibile? Quando Douglas Meakin è tornato sulle scene col nome Superobots, di Superobots originali ce n'erano 2, gli altri non c'entravano assolutamente nulla. Ma nessuno ha gridato allo scandalo. Perchè in questo caso si? In fondo con i Bee Hive c'entra di più un Pasquale, che per anni ci ha fatto compagnia in TV col suo volto, che non con i Superobots molti musicisti che Meakin ha portato con se sul palco. Credo che comunque entrambe le cose siano da apprezzare. Com'è stata una gioia rivedere Meakin e Sumner, perchè non può esserlo con il gruppo protagonista del telefilm?

2) Enzo Draghi è stato contattato per il progetto (è stato anche invitato alla serata che faremo il 14 giugno) così come la D'Avena. Ma a quanto pare hanno rifiutato di prenderne parte. Per Draghi si può anche capire, quando hai una certa età e musicalmente hai preso altre strade, puoi anche non sentirtela più di rimetterti cantare canzoni per bambini, ok una comparsata, ma probabilmente non se la sentiva di prendere parte ad una tournee intera. Per quanto riguarda la D'Avena (che comunque nelle incisioni delle canzoni ha avuto un ruolo marginale) non ha voluto prendere parte al progetto. Ma senza di loro si doveva mandare forse a monte tutto? Un po' come se Meakin avesse deciso di non tornare sulle scene senza Fraser, Tamborrelli e altri.

A mio avviso la musica si ascolta prima di tutto, e i Superobots almeno garantiscono indubbiamente molta atmosfera grazie all'effetto nostalgia dato dalla voce originale oltre alle sonorità originali riprodotte piuttosto fedelmente, sotto questo aspetto.
I Bee Hive Reunion garantiscono le loro facce ma non le voci e le sonorità originali. E per quelle basta una foto! Insomma abbiamo 30 anni, dubito che le ragazze di questa età si strapperanno i capelli e piangeranno come adolescenti solo alla vista di un Finnicelli o di un Del Peppe dai.
Se manca Enzo Draghi che era la voce dei Bee Hive originali, manca il 90% dei Bee Hive.
Non capisco davvero a cosa possa aspirare questo progetto.
Un pò troppo ambizioso direi.

biondyno ha scritto:
Sicuramente è discutibile, ma come ripeto, dipende da che tipo di spettacolo vogliono proporre (amplificazione, luci, palco, effetti ecc.).
E quindi dai costi sostenuti per il tipo di spettacolo.
Per quanto riguarda gli altri eventi, sono sicuramente organizzati da qualcuno che paga gli artisti e il service audio/luci, e quindi i costi vengono ammortizzati ed è possibile l'ingresso libero.
In questo caso la tournee è organizzata dallo stesso Manuel.

Appunto, un pò troppo ambizioso tutto cio per quel che può offire nella pratica a livello musical-nostalgico.

Questo è solo il mio parere eh, sia chiaro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mag 2008, 9:58 
Non connesso

ivan ha scritto:
I BeeHive erano una voce, prima che un volto

ecco, questa è una frase semplice semplice, ma che contiene tutto quello che molti di noi pensano... g:smile:

ivan ha scritto:
avrebbe fatto meglio a investire tempo, denaro ed energie nella pubblicazione dei cd con i brani originali

su questo non credo che de peppe possa contare qualcosa, visto che i diritti saranno in mano ad una pseudo multinazionale (visto che possiede azioni della endemol) come mediaset, o chi per essa, ben protetta da avvocati... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 20:46 
Non connesso

biondyno ha scritto:
Io ad esempio non credo che me la sentirei di continuare a cantare le canzoni dei cartoni quando avrò 40 anni! E potrebbe essere così anche per Enzo. Ma questa è una supposizione. Di certo era stato contattato, ma per varie cose ha declinato.

ma se ne hai 35?? :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag 2008, 22:58 
Non connesso

Che buffonata...e vogliono pure 20 euro!!

Sono d'accordo con tutto ciò che ha scritto ivan ( soprattutto sulla questione dei cd...li avrei comprati tutti ad occhi chiusi).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag 2008, 13:15 
Non connesso

a me fa davvero piacere che esista una NUOVA CCB che fa solo le canzoni dei BH :roll:

ma le CCB costano meno... neanche per i cialtroni ho mai speso così tanto, con 20 euri ci usciva pure la pizzata :wink:

parere personale :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 10:15 
Non connesso

vedo che la discussione è molto animata, vorrei contribuire anche io con il mio punto di vista, e con qualche informazione più dettagliata.
A proposito della voce di Draghi, e del fatto che non sia lui a cantare i pezzi, va detto che anche ai tempi la voce non era esattamente la sua.
Mi spiego: per ottenere una voce più giovane e piccola nei brani dei telefilm, rispetto al cartone animato, che calzasse a pennello sul viso di Pasquale, la voce di Enzo veniva registrata più lentamente sul multitraccia a 24 piste che veniva rallentato a sua volta per poi essere rimesso a velocità normale, creando l'effetto che si può sentire nei brani mandati in onda e pubblicati sui dischi.
Ciò mi è stato detto da un amico fonico del Mondial Sound Studio di via Forcella a Milano (dove vennero registrai due degli album dei Beehive), ma credo che a parte la descrizione tecnica del trucco che mi ha fatto lui, si sente benissimo anche ad orecchio questa cosa confrontando con i brani del cartone o delle sigle.
Dunque anche ad aver avuto Draghi dal vivo a cantare al Reunion non avrebbe avuto la stessa voce degli album. considerato poi che oggi non si usano più i 24 piste ma si lavora nel dominio digitale con pro tools sarebbe difficile ricreare esattamente questo effetto.
E comunque anche se fosse possibile, Draghi si sarebbe dovuto esibire in playback! Non mi pare una cosa sensata. Pasquale si è rivelato molto abile invece nel live, d'altronde i brani furono fatti cantare ad Enzo per "continuità" rispetto al cartone, non perché Pasquale non sapesse cantare.
Ogni tempo ha le sue tecnologie, i suoi interpreti e comunque mi è stato riferito che lo stesso Ninni Carucci è rimasto molto soddisfatto di questo progetto (al contrario della mancanza di volontà da parte di Media$et di valorizzare la propria library)
Sul fatto dei turnisti e che ai tempi i Beehive non suonassero, da quello che leggo mi sembra se ne sia facendo una colpa: che dire però dei Lunapop? mi risulta che in studio al basso di 50 special ci fosse il bassista di Jovanotti, Saturnino. Lo stesso per i Pooh, che un studio si avvalgono ampiamente di turnisti, ma non per questo se ne fa loro una colpa, anzi forse la maggior parte di chi li ascolta questo "piccolo" dettaglio lo ignora. Mi pare si voglia penalizzare un progetto che ha lo scopo di sdoganare dalla tv il fenomeno Beehive.
Il fatto di cambiare elementi della band non mi pare una tragedia: i Chicago cambiarono cantante dopo Peter Cetera, i Toto ben 4 cantanti.
Ero presente allo showcase al telefilm festival, e sinceramente ho visto un numero di persone e un calore che non immaginavo: la piazza riempita di oltre 1500 persone in delirio. Ho visto ragazze piangere su Mio dolce amore, e molto giovani anche, non solo della generazione della prima messa in onda dei telefilm. Devo dire che come alcuni degli utenti che leggo commentare su questo argomento ero scettico sul progetto. Ma l'esibizione mi ha fatto ricredere.
Al termine la gente chiedeva pressantemente loro di continuare a cantare. Considerato che hanno preso pure i complimenti del sindaco di Milano mi pare che siano partiti con il piede giusto.
Chiudo con una riflessione: nel telefilm Smallville, seguitissimo e amatissimo in Italia e non solo, il fascino del personaggio di Superman è forse sminuito dal fatto che il giovane e inesperto Clark non sappia volare, o non abbia il mantello e la tuta attillata? direi di no.
Credo che i fenomeni evergreen come Superman siano tali perché riescono a superare le epoche rinnovandosi.
A mio avviso i Beehive hanno dimostrato di saper fare tutto questo da quello che ho potuto vedere con i miei occhi e sentire.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 10:21 
Non connesso

walter72 ha scritto:
A proposito della voce di Draghi, e del fatto che non sia lui a cantare i pezzi, va detto che anche ai tempi la voce non era esattamente la sua.
Mi spiego: per ottenere una voce più giovane e piccola nei brani dei telefilm, rispetto al cartone animato, che calzasse a pennello sul viso di Pasquale, la voce di Enzo veniva registrata più lentamente sul multitraccia a 24 piste che veniva rallentato a sua volta per poi essere rimesso a velocità normale, creando l'effetto che si può sentire nei brani mandati in onda e pubblicati sui dischi.

ma era sempre Enzo.
il timbro rimane quello, anche se rallentato o modificato.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 12:30 
Non connesso

MarMa ha scritto:

ma era sempre Enzo.
il timbro rimane quello, anche se rallentato o modificato.
:wink:

Esatto.
Vedo che qualcuno sta cercando a tutti i costi di "salvare" questa reunion apportando le giustificazioni più spaziali.
Ma è inutile, non si salva. :lol:

Anche i Wailers per i loro tour mondiali si sono affidati ad un cantante che avesse la voce più simile possibile a quella di Bob Marley!
Senza la voce di Bob i Wailers non esistono.
Senza la voce di Draghi i Bee Hive non esistono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 13:31 
Non connesso

La voce e il carisma di un cantante sono l'anima di un gruppo!!! :roll: Basti pensare ai Doors o ai Nirvana o ancora ai Queen :roll: Morto il grande Jim Morrison i restanti membri del gruppo pubblicarono altri due album di cui non ricordo il nome ma in pratica le vendite furono inesistenti e il gruppo fu costretto a sciogliersi,idem i Nirvana morto Kurt Kobain e idem per i Queen che morto Freddy Mercury si sono dedicati a progetti solisti :roll: Attualmente i Queen sono tornati con un nuovo cantante "Paul Rodgers" ma la cosa a mio parere fa alquanto ribrezzo in quanto andare a sostituire il Grande Mercury è una cosa impossibile!! :roll: Stessa cosa vale per i bee hive,come ho avuto già modo di dire la voce era Enzo Draghi ora che fosse stata "rimodellata"con un 24 piste ecc ecc non lo sapevo ma il suo timbro comunque sia era riconoscibilissimo cosi come anche il suo inconfondibile stile di interpretazione! :roll: :wink:

P.S Parere personale sia chiaro! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 18:08 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Giorgio Hullweck ha scritto:
A me pare un'assurdita'....i Bee-Hive del telefilm erano tutti attori che fingevano di suonare e cantare...quindi cosa vorrebbero fare? L'ennesimo falso stile Corona (la morettina di This is the rythm of the night che in realta' era doppiata da Jenny B)?

in realtà manuel de peppe e Luciano de Marini (Paul) suonavano
sebastian harrison so che si è appassionato di musica e ha imparato a suonare
per cui, sì attori ma qualcuno capace c'era e c'è
che poi la voce non sia più di draghi, le canzoni non più valeri manera-carucci e un altro discorso..
ma del resto anche i queen+ si chiamano sempre queen (anche se con il "più" dopo) pur senza freddie..

che poi il progetto sarà un flop o un successo, staremo a vedere..

credo che non basta avere lo stesso nome se non canta draghi e come vedere una cover band qualunque. Ci sono dei personaggi che sono insostituibili e la voce di draghi per i bee hive lo è di sicuro...

poi posso capire la felicità di tanti alla notizia della reuninon io di sicuro preferisco ricordarli come erano........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mag 2008, 18:11 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Faffy ha scritto:
ma io non ho mai sentito Finicelli cantare...oddio non sarà la stessa cosa

Io ho sentito, e devo dire che tecnicamente è stonato...
Certo può piacere (come no) come piacciono una marea di cantanti improvvisati senza particolari doti canore (e le classifiche sono piene).
Detto questo dico la mia:
questa band non ha niente a che vedere con i Bee Hive.

Mirko cantante è solo Enzo Draghi
Mirko tastierista è Ninni Carucci
Mirko attore è Ivo de Palma...

A questo punto mi chiedo che ruolo abbia Pasquale Finicelli!? :roll:
Ci mette la faccia? Ebbene che si tinga i capelli almeno! :wink:

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 1:16 
Non connesso

walter72 ha scritto:
A proposito della voce di Draghi, e del fatto che non sia lui a cantare i pezzi, va detto che anche ai tempi la voce non era esattamente la sua [...] la voce di Enzo veniva registrata più lentamente sul multitraccia a 24 piste che veniva rallentato a sua volta per poi essere rimesso a velocità normale

è una cosa che fanno praticamente tutti i cantanti, con la sola eccezione di quelli veramente dotati... e in tutta la storia se ne contano sulle dita di una mano! g:-?
sono d'accordo con chi dice cover band... che potrà anche essere considerata la miglior cover band del mondo, ma pur sempre cover band rimane... e 20 € son troppi... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 10:56 
Non connesso
Dittatore

walter72 ha scritto:
considerato poi che oggi non si usano più i 24 piste ma si lavora nel dominio digitale con pro tools sarebbe difficile ricreare esattamente questo effetto.

in realtà sarebbe facilissimo usando anche solo un software free.

Sono comunque, come ho già detto, molto curioso di sentirli dal vivo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 18:41 
Non connesso

dal TV sorrisi e canzoni di oggi

cliccate sulla thumbnail

Immagine

da quel che dice manuel sul nuovo cd
Cita:
"stiamo preparando una nuova raccolta dei nostri successi ricantati assieme a quelli che un tempo erano nostri fan: ci saranno grandi nomi"

pare anche un buon manager !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 21:12 
Non connesso

Ma nessuno si azzarda a domandargli "Sapete che i vecchi fans erano affezionati alla voce di Enzo Draghi?Come pretendete di soddisfare i fans che tanto vi hanno richiesto proponendogli una voce diversa?" :roll: Col cavolo che gliela fanno questa domanda ci mancherebbe!!!Bah!!!! :? Comunque sia il cd di canzoni ricantate se lo possono anche tenere per quanto mi riguarda! :roll: Ne faccio a meno volentieri!!Poco ma sicuro!! :roll: :wink:

P.S Sempre mio modestissimo parere sia chiaro! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 mag 2008, 23:22 
Non connesso

MarMa ha scritto:
dal TV sorrisi e canzoni di oggi

chissà che non troviamo qualche protesta tra le lettere al direttore sul sito di sorrisi, ogni tanto scrive qualche competente di sigle

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 9:49 
Non connesso

Ma che almeno si faccia biondo Mirko! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 14:50 
Non connesso

45giri ha scritto:
COMUNICATO ::

In occasione della Serata che avrà luogo,il 14 Giugno alle ore 21:30 circa presso la Piazza del Popolo a Treviso,per l'incontro tra i Fan,e i Bee Hive,avrei bisogno di sapere chi di voi parteciperà alla serata

Scrivete a Agent@samueleteglia.it

indicando se parteciperete alla Serata/Evento del 14 Giugno.

BH TEAM

Ho spostato il comunicato nella discussione relativa al concerto http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=13737
Chi partecipera' alla serata, risponda li' :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 20:32 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

I BEE HIVE SONO TORNATI

:lol: :lol: :lol:

Draghi dove sta? La D'Avena?

Ah... non ci sono. Quindi taglieranno dal cd tutte le 17 canzoni su 42 cantate da Cristina D'Avena o (ancora peggio) sceglieranno un'altra voce femminile? A quel punto possiamo pure ritrovarci e dare fuoco a tutti i loro "nuovi" cd. Per Draghi ci può essere la scusa che non vuole più far parte del mondo della tv per "bambini" (anche se i "Bee Hive" sono tutto tranne che infantili), per Cristina D'Avena che palla tireranno fuori? Io resto dell'idea che hanno paura che la sua presenza possa adombrarli!

Io aspetto, se sostituiscono la D'Avena con un'altra voce femminile nelle SUE canzoni mi incacchio! :D

Se teniamo conto anche delle canzoni dell'lp "Kiss me Licia" bisogna ricordarci che i cori erano proprio cantati da Cristina D'Avena. :)

Per quanto ammiri Manuel De Peppe dovremmo un po' tutti ricordarci come è fuggito a gambe levate dalla serie per girare "Don Tonino"... o di quando è fuggito dalla FIVE RECORDS... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mag 2008, 21:26 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
per Cristina D'Avena che palla tireranno fuori? Io resto dell'idea che hanno paura che la sua presenza possa adombrarli!

bisogna vedere se effettivamente cristina ha rifiutato.
per cui, scelta sua non si possono "rimproverare" i BHR.
del resto io credo che punteranno più che altro alle canzoni con voce solista.
se parlano di "ospiti" potrebbe esserci una voce femminile appunto come "guest"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora