Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 28 apr 2024, 16:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 3 set 2010, 23:42 
Non connesso

Iscritto il: gio 18 giu 2009, 19:14
Messaggi: 8
eeeeh questo è un caso moolto complicato, un sacco di input e output (cit.)...però sull'onda dell'emozione infognandomi qui e là mi sono imbattuta in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=M91nREYuNaI
a me sembra che possa somigliare..no?! :roll:
di questo gruppo e del cantante non riesco a trovare nulla ma l'autore di questa canzone è nientemeno che Giampiero Artegiani (chitarrista e tastierista del gruppo) autore e collaboratore di califano, del nostro peppino di capri, di zarrillo (sono stati anche membri di un gruppo rock alternativo romano degli anni '70 "i semiramis") ecc..(ha scritto anche "perdere l'amore")..ha cantato pure per il papa e inciso su edizioni paoline..insomma può avere i suoi buoni motivi a non rivendicare la paternità della sigla..Me sa che sta storia de mogol me sta a dà in testa :spin: dai però almeno includerlo nella lista dei papabili? :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 5:59 
Non connesso

Iscritto il: sab 4 set 2010, 5:47
Messaggi: 8
Ciao,ave a tutti;vi leggevo spesso ma ho deciso di registrarmi ;)
Riguardo alla canzone di lamu(anime che apprezzo ma ho sempre visto poco anche perche sono nato dopo le prime trasmissioni in italia) solo da poco ho appreso il polverone che ha sollevato:non credevo una sigla seppur bella potesse dare cotanti malori fisici e tumulti :mago: hehe
Vi do un informazione comunque che mi è balenata in testa:ho posseduto un cd,promo,che conteneva la sigla completa:vi spiego
Anni fa comprai da un ragazzo di vicino torino diversi giochi e robe giapponesi e mi mando pure qualche cd,tra qui questo promo(ricordo fosse in una confezione cartonata,e quasi anonima con solo un etichettina bianca attacca,forse senza neanche autori)e che usai un po di volte perche' gradii la musica(non so a chi lo ho rivenduto,in qualche lotto di robe forse,devo spremermi.)
ps: la mail di costui era,mi pare: progettojenova@alice.it ;ma non so se sia piu reperibile o altro.
Comunque ricordando bene era UGUALE alla sigla trovabile su youtube etc,che tutti conosciamo,ma era completo e durava tipo una strofa di piu,ricordo CHIARAMENTE cosa dicesse il testo "e io tremo perche' so che il tuo amore un giorno avro'"e ricordo benissimo che c'era una parte vocale finale col coro "uououo" e un parlato che ribatteva con "tanto ti amo lo so"
Spero di potervi aiutare in qualche modo,a meno che non fosse un bootleg montato ad arte,credo fosse sicuramente buono,chi me lo vendette era un collezionista e aveva robe rare;dunque presumo di si.
Per gli autori probabilmente o:
1)Si affidarono quelli di telecapri a qualche amico/conoscente compositore del panorama napoletano misconosciuto che venne pagato cosi,senza depositare nulla

2)Il pezzo è montato su musica inglese o straniera,ma lo escludo

spero di esservi stato utile,per qualsiasi info ditemi o chiamatemi,non sono un cialtrone;hola a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 8:11 
Non connesso

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:52
Messaggi: 28
Per Gio666: potrebbe essere la KBL edition?

Per gli altri: Allora, si tratta di un evento diciamo semi-privato, penso che non sarà facile parlare con il signor Mogol, posso provare a bucare la sicurezza: il fatto è che oltre a Mogol ci saranno Franco Battiato, Dario Ballantini, Lina Wertmüller ed un altro che non ricordo.

Potrei chiedere anche al Sig. Battiato, chissà, sto preparando il lettore MP3 con le due versioni, ma non ve la prendete con me in caso andasse a buca :(

Tenete tutto ciò che potete incrociato :angel:

_________________
The Alby87 Project


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 8:50 
Non connesso

Iscritto il: mar 20 ott 2009, 20:59
Messaggi: 104
seguendo il link di sakuramba ho trovato quest'altra canzone dei "carillon". su google non si trova proprio nulla su di loro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 15:29 
Non connesso

Iscritto il: sab 4 set 2010, 5:47
Messaggi: 8
Ciao,non so,io parlo comunque di fatti del 2004/2005.
Ricordo chiaramente che sembrava qualcosa di artigianale,era proprio vecchio,e si vedeva.
Fattosta che la canzone era completa come ricordo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
Se veramente diceva "che il tuo amore un giorno avro" peno che l'autore del testo avesse bisogno di qualche lezione...perchè metricamente, c'entra come i cavoli a merenda.!!

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 20:01 
Non connesso

Iscritto il: sab 1 ago 2009, 22:35
Messaggi: 454
Località: bergamo
Io non ho nessun aggancio professionale serio con il mondo musicale, però abitando a bg chissà, potrei contattare un certo componente dei pooh...
Scusate la domanda stupida ( a furia di rileggere alcune pagine indietro mi gira la testa e mi confondo tra smentite e conferme ), ma degli artisti italiani ( cantanti o meno ) più "famosi", con chi si è venuti in contatto?
Anche chi si sa già che non c'entra assolutamente niente, però magari la sua conoscenza musicale/di persone e la sua esperienza decennale possono dare nuovi spunti o metodologie nella ricerca.
Butto giù dei nomi a "casissimo", ma un jovanotti, o elio o ruggeri o la maionchi, o un'altra produttrice dei tempi andati come la mimma gaspari, va bene qualsiai nome di qualsiasi personaggio più o meno famoso.
Anche se non risolverebbero per noi un bel niente, ma non potrebbero darci nuove idee, o contatti utili?
Vi faccio un esempio.
Una ragazza del mio paese ha scritto al quotidiano su cui scrive Mina, e lei le ha risposto ( ovviamente solo pubblicamente sul giornale ).
Non ricordo l'articolo, dovrebbe essere qualcosa di sentimentale ( uffa! ).
Cioè, dico, qualcuno in questa nazione che, anche se non si attiva apposta per noi, almeno ci ascolta sinceramente e ci consiglia, ci sarà?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 4 set 2010, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: lun 2 mar 2009, 16:17
Messaggi: 171
gisuto per riprendere l'idea di teo teo: anche se si già che non c'entrano niente, chiedere a un castellari o un pozzoli , magari hanno qualche consiglio da dare


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 8:05 
Non connesso

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 11:52
Messaggi: 28
Ieri sono riuscito a bucare la sicurezza :lol: bella forza: i VIP hanno deciso di fare il bagno di folla :D

Mi avvicino a questa leggenda della musica italiana, il maestro Mogol, mi presento e gli spiego molto brevemente la questione (sigla TV di cui non si sa niente, probabile canzone del giro "normale" usata come sigla), ma lui, con molto gentilezza mi risponde

"Io, lo ammetto, non ho una grande cultura musicale... sembra incredibile,ma è così! Conosco le mie canzoni, e qualcuna di qualche mio caro amico". Propongo allora di fargliela ascoltare via lettore MP3, ma mi rendo conto che c'erano troppe persone a caccia di autografi e foto, e tenere il maestro occupato significava farmi linciare dalla folla :o perciò decido di accennare il motivetto ed il testo (io che canto per Mogol :o ), e lui, interessato, ascolta, ma alla fine mi ha detto mestamente che proprio non gli ricorda niente. Ringrazio il maestro per i secondi persi per me, gli faccio i complimenti per la sua sterminata produzione di qualità (quando ci vuole, ci vuole!) e possiamo quasi chiudere la pista Mogol. Un consiglio: NON NE HO LA CERTEZZA, ma chiunque voglia riprovare con il maestro con una registrazione, si ricordi di portare un portatile oppure qualche altoparlante: sembra che abbia un apparecchio acustico :|


Sappiante comunque che Mogol è una persona squisita, veramente :)

Sarebbe stato Dickensiano che la sigla orfana e snobbata da tutti avesse in realtà un padre così importante :D

_________________
The Alby87 Project


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 14:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
sakuramba ha scritto:
eeeeh questo è un caso moolto complicato, un sacco di input e output (cit.)...però sull'onda dell'emozione infognandomi qui e là mi sono imbattuta in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=M91nREYuNaI
a me sembra che possa somigliare..no?! :roll:


Io non so riconoscere le voci... lascio la parola ha chi è dotato dei superpoteri giusti :P


Gio666 ha scritto:
ho posseduto un cd,promo,che conteneva la sigla completa


Ma ora il CD dove è finito? Puoi farci ascoltare la versione completa?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 15:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Hiroshi ha scritto:
Gio666 ha scritto:
ho posseduto un cd,promo,che conteneva la sigla completa


Ma ora il CD dove è finito? Puoi farci ascoltare la versione completa?



Gio666 ha scritto:
Anni fa comprai da un ragazzo di vicino torino diversi giochi e robe giapponesi e mi mando pure qualche cd,tra qui questo promo(ricordo fosse in una confezione cartonata,e quasi anonima con solo un etichettina bianca attacca,forse senza neanche autori)e che usai un po di volte perche' gradii la musica(non so a chi lo ho rivenduto,in qualche lotto di robe forse,devo spremermi.)
ps: la mail di costui era,mi pare: progettojenova@alice.it ;ma non so se sia piu reperibile o altro.


:roll: :roll: :roll:

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 5 set 2010, 15:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 14 feb 2006, 12:29
Messaggi: 433
Allora la risolviamo o no 'sta questione? :spin:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 16:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 8 feb 2007, 20:57
Messaggi: 14
Ciao ragazzi,nonostante i risultati al momento non esaustivi è sempre un piacere leggervi.
Ormai il "mistero" di questa sigla è pari ai grandi gialli :D

Ricompaio sul forum per segnalarvi questa canzone...
http://www.youtube.com/watch?v=rmocrrSLhF4

Vi prego di notare non tanto la voce,ma la sonorità del brano. In piu' mi sembra che gli autori siano di Napoli....

Chiedo scusa se ho detto una stupidaggine :D

Per ora vi saluto
Buona ricerca
Sandro

Ps: CHiedo ad un moderatore di cancellare il topic che ho erroneamente aperto...:D. Abbiate pazienza,ma sui forum sono imbranatissimo...

_________________
I problemi sono di chi se li crea!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 17:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
sakuramba ha scritto:
eeeeh questo è un caso moolto complicato, un sacco di input e output (cit.)...però sull'onda dell'emozione infognandomi qui e là mi sono imbattuta in questo:
http://www.youtube.com/watch?v=M91nREYuNaI
a me sembra che possa somigliare..no?! :roll:


Mah, a me sembra più somigliante a Michele Pecora... :D
Comunque io di intentato non lascerei mai nulla... :music:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 17:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 17 feb 2003, 14:16
Messaggi: 7163
Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
mistermad ha scritto:
Ricompaio sul forum per segnalarvi questa canzone...
http://www.youtube.com/watch?v=rmocrrSLhF4 ...


Mi fido di più dell'ipotesi Michele Pecora... :jocker:

_________________
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 6 set 2010, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 16 dic 2007, 20:29
Messaggi: 254
Località: Napoli
Calendarman ha scritto:
Se veramente diceva "che il tuo amore un giorno avro" peno che l'autore del testo avesse bisogno di qualche lezione...perchè metricamente, c'entra come i cavoli a merenda.!!

Non solo! Mi sembra che non abbia nemmeno senso, considerato il significato della canzone.

Cita:
In piu' mi sembra che gli autori siano di Napoli....


Altrochè: questi sono della mia città (in provincia di Na) :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Uff!!
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 1:20 
Non connesso

Iscritto il: mar 21 set 2010, 0:58
Messaggi: 1
Ragazzi, purtroppo stiamo "implodendo"!! L'unica strada da battere per me è quella di Telecapri!! Ma dato che è passato un boato di tempo credo che nessuno lì dentro si ricordi qualcosa di questa sigla! Il fatto è che noi siamo molto affezionati a questo cartone... Loro misà di no! Bisognerebbe beccare qualcuno di Retecapri appassionato di anime... Il guaio è che forse non c'è nessun membro della squadra interessato a questa cosa! :((( (penso che altrimenti si sarebbe imbattuto in questo forum dopo tanti anni... e magari ci dava anche una mano...)
Il fatto che la TBS (o come cacchio si chiama) abbia chiuso da un pezzo peggiora le cose!

Andiamo a Capri tutti insieme a Natale... facciamo "Natale a Capri" (altrimenti prima o poi lo faranno de sica e boldi!)... "Ci ricevete o no???", "Chi ha composto quella splendida sigla?" ;D

Vi saluto tutti!!! :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uff!!
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 23:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 10 giu 2010, 0:09
Messaggi: 40
Località: Napoli
Cita:
Andiamo a Capri tutti insieme a Natale... facciamo "Natale a Capri" (altrimenti prima o poi lo faranno de sica e boldi!)... "Ci ricevete o no???", "Chi ha composto quella splendida sigla?" ;D

Vi saluto tutti!!! :)


io lo proposi quest'estate.... (sono napoletano)
chiesi se qualcuno volesse accompagnarmi alla sede di telecapri...
La proposta è sempre aperta ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 12:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
non ricordo: s'era già visto il volto del costantino federico più ricercato dal nostro forum? g:-?
beh, se qualcuno in giro per capri incontrasse 'sto tipo qua sotto potrebbe chiedergli direttamente qualcosa... g:tongue:


_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 14:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 22 mag 2005, 16:32
Messaggi: 554
dancasti ha scritto:
non ricordo: s'era già visto il volto del costantino federico più ricercato dal nostro forum? g:-?
beh, se qualcuno in giro per capri incontrasse 'sto tipo qua sotto potrebbe chiedergli direttamente qualcosa... g:tongue:



spero di non risultare noioso se mi ripeto....credo d'essere stato l'unico ad averci parlato direttamente a telefono...purtroppo senza risultati, molto vago...promesse varie e niente...e non vi dico cosa e quanto tempo c'è voluto per beccarlo, credo che lui davvero non ne sappia niente...per dire...è come se Piersilvio Berlusconi sappia vita morte e miracoli delle sigle di Sailor Moon o di Lupin, capite che un dirigente non può occuparsi di tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 16:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
premesso che non sono completamente in disaccordo con quello che dici, il punto però è che i proprietari di fininvest saprebbero dirti con chi parlare per avere info, se interessati a fartelo sapere... g:-?
invece la situazione lì è talmente paradossale da sembrare quasi omertà in favore di chissà cosa... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Uff!!
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 18:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
fabius76 ha scritto:
Cita:
Andiamo a Capri tutti insieme a Natale... facciamo "Natale a Capri" (altrimenti prima o poi lo faranno de sica e boldi!)... "Ci ricevete o no???", "Chi ha composto quella splendida sigla?" ;D

Vi saluto tutti!!! :)


io lo proposi quest'estate.... (sono napoletano)
chiesi se qualcuno volesse accompagnarmi alla sede di telecapri...
La proposta è sempre aperta ^^


Eh eh, peccato non l'abbiamo notata, c'è stata una spedizione estiva, come hai potuto leggere (al più presto posto le foto!).
Ma l'estate non è il periodo giusto per trovare qualcuno agli uffici di telecapri.
Io ora sono un po' lontanuccio, ma se, su questo forum, contatti Tommy Aku (paisà pure lui), beh, ha intenzione di tornarci in tempi più "lavorativi"

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 23 set 2010, 18:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
mazingerobot ha scritto:
dancasti ha scritto:
non ricordo: s'era già visto il volto del costantino federico più ricercato dal nostro forum? g:-?
beh, se qualcuno in giro per capri incontrasse 'sto tipo qua sotto potrebbe chiedergli direttamente qualcosa... g:tongue:



spero di non risultare noioso se mi ripeto....credo d'essere stato l'unico ad averci parlato direttamente a telefono...purtroppo senza risultati, molto vago...promesse varie e niente...e non vi dico cosa e quanto tempo c'è voluto per beccarlo, credo che lui davvero non ne sappia niente...per dire...è come se Piersilvio Berlusconi sappia vita morte e miracoli delle sigle di Sailor Moon o di Lupin, capite che un dirigente non può occuparsi di tutto


Io concordo con mazingerobot. Alla fine, sperare che Fed. Cost. in persona se ne ricordi, è difficilissimo.
L'obiettivo dovrebbe essere piuttosto riuscire a riprendere i contatti con chi a telecapri lavorava in quegli anni, come il potente filgalaxy era riuscito a fare...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 0:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
in verità era solo una scusa per pubblicare quella foto... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 24 set 2010, 13:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 12 dic 2004, 19:41
Messaggi: 4124
Località: Pianeta Terra
dancasti ha scritto:
in verità era solo una scusa per pubblicare quella foto... g:-?


eh eh... mi sembra giusto.
Anzi, a proposito di foto, giacché se ne parla sempre, voglio dare un "volto" alla nostra famosa sede di Telecapri:

Ci avventuriamo per Via Li Campi...

Immagine

ed ecco... rullo di tamburi... il numero 43:

Immagine

Inverosimile che siano studi in attività, eh ? Beh, eppure:

Immagine

p.s.: Ci sono altre tre foto che riprendono i membri della spedizione caprese, ma per postarle attendo il loro nulla osta...

_________________
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 166 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it