Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Sei soddisfatto dell'ultimo album della D'Avena?
SI 59%  59%  [ 13 ]
NO 41%  41%  [ 9 ]
Voti totali : 22
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 13:55 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Per quanto riguarda Creamy, sono convinto come te che venderebbe molto, ma stando a quanto dicono dalla RTI non è possibile: non so bene, o non esiste il master, o esistono solo in versione tv (tagliata) ecc.

Il problema credo sia questo: i diritti di queste canzoni, ovviamente, appartengono ai giapponesi.
Di conseguenza per pubblicare una possibile raccolta delle canzoni di Creamy bisognerebbe pagare anche i diritti agli autori originali giapponesi... e non credo che li cedano 'aggratise', anzi, a quanto ne so Creamy è una delle serie più costose.
Cosa comporterebbe questo? Che la produzione del cd costerebbe parecchio e RTI probabilmente pensa che i guadagni alla fine non soddisferebbero i costi.
Probabilmente si sbaglia... o probabilmente ha ragione.
Certo è che questo LP all'epoca avrebbe venduto moltissimo... tanta era la popolarità di Creamy, oggi sì... venderebbe, ma non so se tanto quanto avrebbe venduto all'epoca. Forse no.
E comunque questo è quello che potrebbe pensare RTI, non che penso io.
Avrebbero dovuto pubblicarlo all'epoca, come hanno fatto in Francia...

Altro problema quale potrebbe essere? Che queste canzoni sono state 'sfruttate' senza il consenso dei giapponesi, di conseguenza c'hanno fatto cantare sopra Cri ma 'senza permesso'. Un po' come Gundam no?
E forse questa potrebbe anche essere la soluzione per cui non vennero pubblicate all'epoca... e per cui non vengono pubblicate oggi.
Chissà...

Sicuro è che i master non sono stati persi e che le sigle esistono in versione 'intera'. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:01 
Non connesso

Mi sembra che sia stata fatta una specie di petizione in passato, e che sia arrivata a Cristina, quindi se fosse possibile pubblicare le canzoni di Creamy senza impedimenti tipo il costo eccessivo, l'avrebbe fatto, magari una o due, al posto di altre inedite. Comunque non sapevo che esistessero in versione "lunga" (più di una strofa e più di un ritornello cantati); questo fa un po' sperare... Anche se l'occasione adatta era la pubblicazione dei dvd, e invece niente; evidentemente i costi sono davvero alti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:05 
Non connesso

Sì sul sito di Franz era stata fatta una petizione per un cd con queste canzoni... poi è subentrata gente paranoica... insomma un macello (come direbbe Massimo Dorati nella sigla di Alvaruccio). :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:07 
Non connesso

Cavoli.. ho un video in cui le sopracciglia e i capelli sono un tuttuno! :lol:

Adesso si che si è fatta piallare per bene!
Non sembra nemmeno lei!

Dite la verità!
Questo è un clone più giovane!!!! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:07 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Sicuro è che i master non sono stati persi e che le sigle esistono in versione 'intera'. :wink:

Ti quoto in pieno sulla questione Creamy.
Le richieste sono sempre state tante, e non sono mai scemate in tutti questi anni, per cui se avessero potuto pubblicare quei brani già l'avrebbero fatto!

E poi i master esistono, eccome se esistono, se no non circolerebbero le versioni, in CD quality, tra gli appassionati!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:11 
Non connesso

[edit]

Ultima modifica di +KamikazeDaveniano+ il gio 15 gen 2015, 16:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:18 
Non connesso

+KamikazeDaveniano+ ha scritto:
Ultimo: sì, è vero. Questi album sono le sedi migliori per le sigle e non i brani dei telefilm, ma allra perchè questa ondata di canzoni di Licia? Teneramente Licia aveva un senso nel Fivelandia 22?

Ma semplice avrà vinto la gara al fotofinish.
Lo sai che alla Crioma leggono tutte le mail?! No?
Non per niente hanno accontentato noi vecchi fans inserendo vecchi brani ed inediti.
L'esempio di Starla non l'hai capito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:27 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
E poi i master esistono, eccome se esistono, se no non circolerebbero le versioni, in CD quality, tra gli appassionati!

NOOOOOO!!!! COme mi sento escluso da tutto in questo momento... :lol: :cry: :lol: :cry: :lol: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 14:31 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
dani5043 ha scritto:

NOOOOOO!!!! COme mi sento escluso da tutto in questo momento... :lol: :cry: :lol: :cry: :lol: :cry:

Ma dai! Cuorfò...
Ma credi sul serio che io possieda 'sto CD?!
:lol:
Magari... Magari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 15:05 
Non connesso
Dittatore

Beh devo dire davvero non male.. Pero' ammetto anche che l'occhio mi e' caduto pure su "EVERYBODY LET'S AND GO! READY STEADY LET'S AND GO!!..."

che dire..
LET'S AND GO!!
Sara' il mio tormentone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 15:09 
Non connesso

KBL ha scritto:
Beh devo dire davvero non male.. Pero' ammetto anche che l'occhio mi e' caduto pure su "EVERYBODY LET'S AND GO! READY STEADY LET'S AND GO!!..."

che dire..
LET'S AND GO!!
Sara' il mio tormentone

Se non lo vedessi anch'io coi miei occhi penserei a uno scherzo... :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

...ma LOL! :D :D :D :D :D

In ogni caso lei sembra molto in forma nelle foto: settimana scorsa l'ho vista in TV e non sembrava nemmeno una lontana parente della donna fotografata qui.
Molto probabilmente nelle mani dei curatori della sua immagine anch'io potrei tranquillamente diventare una donna altrettanto affascinante! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 15:21 
Non connesso

:o
davvero??????

allora : DATEMI L'INDIRIZZO DEI FOTORITOCCHISTI!!!

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 15:22 
Non connesso

Alex, in questo caso per la chioma oltre alle sopracciglia, come faceva Cri agli esordi, puoi usare anche la barba come riporto!
Comunque Let's and go significa... significa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 15:24 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Alex, in questo caso per la chioma oltre alle sopracciglia, come faceva Cri agli esordi, puoi usare anche la barba come riporto!

Questa e' un'idea! :D
Oppure potrei utilizzare tutti i peli della barba che rimuovo quando mi rado per incollarli alla testa... 8)

Cita:
Comunque Let's and go significa... significa...

Forse è il nome di un clone di Grottango: Lezzèngo, appunto! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 15:49 
Non connesso

Sì, quella dei puffi è stata una svista (non c'è bisogno di fare sarcasmo), ma comunque chi te lo dice che Puffa di qua puffa di là è la sigla più famosa tra quelle non ripubblicate?

Come ti ho già detto è quella che è stata trasmessa più volte, anche di recente. Sulla qualità non mi dilungherei più di tanto visto che io penso che sia molto più valida 'Puffa di qua, puffa di là' di Giordano Bruno Martelli, piuttosto che l'altra.

Tu credi che loro stiano cercando di evitare la pubblicazione eccessiva di brani di Licia, io dico solo che loro stanno cercando di pubblicare brani vecchi e basta, e questo lo sai anche. Vogliono garantire il richiamo dei vecchi brani almeno per un altro lustro, immagino.

Vecchie sigle, ok, ed è giusto. Brani dei telefilm no, non direi.

Poi, per quanto riguarda Cristina e quello che dice... beh... un po' dici che lei non ha voce in capitolo sulla scelta dei brani e cesia in qualche modo costretta a pubblicare determinate cose, ed un po' dici che lei sta cercando addirittura di far pubblicare interi album di roba vecchia...

Probabilmente parlo davvero aramaico... è ovvio che Cristina non ha il potere di scegliere TUTTE le tracce del cd, il potere maggiore ce l'ha RTI, ovviamente. Ma di chi credi sia stata l'idea di pubblicare Starla, Kipper, Fiabissime, Patty e Bobby? Della RTI?
Se Cristina potesse pubblicherebbe tutti i monografici, te lo dico io, ma più di qualche brano a cd non può, ovviamente.

Ultimo: sì, è vero. Questi album sono le sedi migliori per le sigle e non i brani dei telefilm, ma allra perchè questa ondata di canzoni di Licia? Teneramente Licia aveva un senso nel Fivelandia 22?

Questa 'ondata' io non la vedo. :roll:
Teneramente Licia è stata pubblicata già in cd poi, quindi....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 16:45 
Non connesso

Oltre a quelle di Creamy sarebbe bello che mettessero anche le canzoni in italiano cantate da Paola Tovaglia e Nadia Biondini come quelle di Ciao Sabrina o la canzone di Chibiusa a Pegasus (SailorMoon Supers) oltre che quelle di Emi e Evelyn cantate da Cristina. Proprio un mistero che non sia uscito il 33 di Creamy e che poi abbian fatto addirittura quello di Palla al centro per Rudy..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 19:01 
Non connesso

KBL ha scritto:
LET'S AND GO!!

ahahahah! me l'ero persa!!! g:lol:

AlexKatsura ha scritto:
Lezzèngo

che abbiano scartato un'ipotetica sigla della avm per grottango?!? allora, forse la giustizia, in tempi remoti, esisteva davvero!!! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 19:05 
Non connesso

Aggiungerei anche quelle cantate da Cristina per 'Alla scoperta di Babbo Natale', tra cui c'è uno dei miei brani preferiti (Arco di mille colori), per Memole (bellissime) e per mio mini Pony (queste mi piacciono un po' meno perchè sono un po' banalotte... e si vede la differenza con quelle dell'album scritte da Carucci).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 21:26 
Non connesso

Parlando da Siglomane medio (quindi nè pro nè contro D'Avena) direi che è un cd soddisfacente, ma perchè non vi piace? Ci sono inediti e brani vecchi del passato, che volete di più? Vi da fastidio che non ci siano sigle nuove? Ma dai, hanno materiale per altri 10 anni, non c'è da preoccuparsi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 21:45 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 23:17 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Aggiungerei anche quelle cantate da Cristina per 'Alla scoperta di Babbo Natale', tra cui c'è uno dei miei brani preferiti (Arco di mille colori)

Hai ragione, una volta l'hai postata con il video e devo dire che è una canzone molto bella, cantata con una voce dolcissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 0:33 
Non connesso

Yusaku, posso chiederti un favore? Potresti smettere di usare come firma queste parodie, chiamiamole cosi', di splendide sigle?
Un conto e' quella di Lulu' usata da LunLun, simpatica, un conto queste su Candy e Conan..Scusa se passo per noioso, ma ho sempre odiato queste storpiature, poi da uno come te che diceva di amare tutti gli interpreti delle sigle..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Qualcuno mi faccia capire...
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:07 
Come mai nel TV 18 non è stata inserita la sigla di Vanni per Shin Hakkenden visto che la serie iniziando oggi coincide con l'uscita del disco di Cristina? Non che le sigle di Vanni mi sfagiolino nella maggior parte dei casi, ma sarebbe stata comunque una nuova canzone da mettere senza meno. How come?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:09 
Non connesso

Eh? I Prophilax sono dei miti (oltre ad essere uno splendido ricordo)... non li conosci? Ne parlavi tanto bene quando ad essere storpiate erano altre cose :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 13:12 
Non connesso
Moderatore

Ehm...la citazione che hai in firma è tratta da "Feccia Cartoon" dei Gem Boys :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora