Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 16 lug 2025, 6:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 13:43 
Non connesso

Immagino che a questo punto non verra' piu' nessuno a vederlo con me...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 15:17 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Immagino che a questo punto non verra' piu' nessuno a vederlo con me...

Beh, io lo andrei a vedere.
Ripeto: è così raro vedere un anime al cinema che ne vale pur sempre la pena (mai termine mi sembra più appropriato) di vederlo.

E comunque le chiave di lettura non sono uguali per tutti!
L'unica cosa che mi rammarica è che, uscendo dal cinema, non abbiamo sentito l'esigenza di disquisire su ciò che avevamo visto...
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 16:46 
Non connesso

Ahia!
Brutto segno quando esci dal cinema e non hai nulla da dire! :o
Significa che invece del film potevi andare a vedere un palo della luce spento. Ed era lo stesso! :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 20:18 
Non connesso

Beh, leggendo la recensione di Kinoppi mi sento un poco rassicurato... cominciavo a pensare di essere il solo a considerarlo un film decisamente poco riuscito. :|

Ah, Kinoppi, ti chiedo di soddisfare una mia curiosità, se puoi: le immagini che si vedono durante la sigla finale e che tracciano una ipotetica evoluzione delle vicende dei protagonisti del film, fanno forse riferimento ad una successiva serie TV o ad un probabile SteamBoy 2 sempre per il grande schermo?

Grazie in anticipo! :D

-Gattaca-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 21:28 
Non connesso

Comandante Mandrake ha scritto:
fanno forse riferimento ad una successiva serie TV o ad un probabile SteamBoy 2 sempre per il grande schermo?

non l'ho visto... ma ne dubito fortemente... credo probabile che possa essere solo il normale evolversi dei fatti posteriori agli avvenimenti del film... g:-?
ripeto: vado a intuito, perchè non so nemmeno di cosa tu stia parlando, ma non ci credo che si siano messi a fare una bovarata simile per invogliarti ad aspettare il seguito... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: recensione
MessaggioInviato: mer 8 giu 2005, 23:29 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
HO sentito il commento di perno

il film mi ha fatto schifo
è una vergogna che dal giappone importino simili schifezze ignorando decine e decine di altri capolavori usciti negli ultimi anni

vergogna!

suggerimento: guardatevi un film di bombolo che almeno a volte fa ridere

la cosa più divertente del film: uscire dalla sala
quello che mi è rimasto di più: non conoscevo l'esistenza del genere steam-punk, se non ci fosse stato questo film orribile non avrei parlato quei 10 minuti con queenhimika di questa cosa e non avrei conosciuto l'esistenza di questo genere

tutto il resto è noia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 8:26 
Non connesso

Ho visto TOKYO GODFATHER l'altra settimana e proprio ieri STEAMBOY.

Dei due mi è piaciuto di più il primo, vuoi perchè sono generi molto diversi ma soprattutto perchè quando finisce TOKYO mi sono detto niente di eccezionale ma si lacia guardare e non mi è dispiaciuto. Alla fine della proiezione di STEAMBOY il primo pensiero che mi è venuto in mente i film di Miyazaky o come si scrive sono più belli.

STEMBOY lo guardi, finisce e basta te lo puoi anche essere dimenticato appena uscito dal cinema, con altri film non mi è capitata la stessa cosa.
Si avrà un'animazione notevole, una computer grafica applicata in maniera egregia, ma ne la storia ne i personaggi riescono a dargli quel qualcosa che ti fa dire, se po' fa. :)

L'unica nota positiva è che lo puoi vedere al cinema. Anche se questo film non fa buona pubblicità ad uno spettatore che decide di andare a vedere un film di animazione che non è della Disney.

Per ora è tutto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 8:48 
Non connesso

Conan ha scritto:
Dei due mi è piaciuto di più il primo, vuoi perchè sono generi molto diversi ma soprattutto perchè quando finisce TOKYO mi sono detto niente di eccezionale ma si lacia guardare e non mi è dispiaciuto. Alla fine della proiezione di STEAMBOY il primo pensiero che mi è venuto in mente i film di Miyazaky o come si scrive sono più belli.

Beh, Tokyo Godfathers ha una trama e una sceneggiatura ben delineata, è un film in cui i personaggi, nella loro esagerazione, risultano comunque credibili.
Cosa che non può dirsi per Steamboy...
Mi son chiesto (una volta fuori dal cinema) come mai con tutta la produzione giapponese esistente perché non mi possa godere una bella commedia brillante, piuttosto che pseudo-film di avventura!!!

Ai distributori la risposta!
Sempre che ne abbiano una...
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:44 
Non connesso

Comandante Mandrake ha scritto:
Ah, Kinoppi, ti chiedo di soddisfare una mia curiosità, se puoi: le immagini che si vedono durante la sigla finale e che tracciano una ipotetica evoluzione delle vicende dei protagonisti del film, fanno forse riferimento ad una successiva serie TV o ad un probabile SteamBoy 2 sempre per il grande schermo?

Come intuito da Dancasper, credo proprio sia un modo come un altro per dare "un'occhiata" a quello che sarà il futuro dei protagonisti... e comunque non ho guardato bene perchè ero più oncentrato sui titoli di coda, per individuare i responsabili di questo scempio :D
Di sicuro non è in programma uno Steamboy2, ma diciamo che visto l'enorme successo che ha avuto in Giappone questo (ed è una cosa che francamente non mi spiego) forse qualcuno ci farà un pensierino. Anche se in realtà non è molto usuale in Giappone fare i seguiti "a grande richiesta". Altrimenti Miyazaki avrebbe già fatto Totoro 2, 3 e 4 :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: SB vs TG
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 12:57 
Non connesso

Conan ha scritto:
Ho visto TOKYO GODFATHER l'altra settimana e proprio ieri STEAMBOY....

Due film molto diversi, specialmente nelle intenzioni.
Steamboy è un kolossal in piena regola, in cui sono stati investiti un sacco di soldi (il film più dispendioso della storia dell'animazione made in Japan) che dovevano rientrare. Per far questo si è cercato di fare un film "neutro" dal punto di vista della trama, e anche le tematiche di base sono affrontate molto all'acqua di rose. E' questa la cosa che mi fa incacchiare di più. Un regista come Otomo, che dà il meglio di sè quando può muoversi liberamente, che ha voluto (o dovuto?) limitarsi a fare il compitino... Chi ha visto Cannon Fodder, terzo episodio del film Memories (lo si trova anche in italiano, accattatevillo!), sa come quest'uomo riesca a dare una visione tutta sua della guerra, con uno stile sperimentale e bellissimo allo stesso tempo.
Detto questo, Tokyo Godfathers è l'esatto contrario. Lì c'è un regista emergente e bravissimo (Satoshi Kon) che ancora riesce a dare un'impronta personale e sempre diversa ai suoi lavori. Ha avuto alle spalle uno staff che da dirigere come preferiva e nessuna limitazione dall'alto se non quella di non sforare il budget, che ovviamente non è nemmeno paragonabile a quello di Steamboy. Il risultato è un film unico, che mescola (tanti) momenti comici ad altri più drammatici, con temi di base ben sviluppati e sempre presenti per tutta la pellicola, con personaggi "veri" che provano sentimenti "veri" e ne fanno tesoro. Certo, non c'è nè un ingranaggio nè un sbuffo di vapore, ma personalmente non ne ho sentito la mancanza :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 15:51 
Non connesso

Tokyo Godfather è semplicemente "un gioiellino".
E' piaciuto anche a King che normalmente non apprezza quello che piace a me in tema di animazione (tipo: wolf's rain e Last Exile per lui sono una ciofeca... neanche due, ma una.).
Ho intenzione di prendere il dvd al più presto.

Steamboy... no.

8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 22:22 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
E' piaciuto anche a King che normalmente non apprezza quello che piace a me in tema di animazione (tipo: wolf's rain e Last Exile per lui sono una ciofeca... neanche due, ma una.).

Steamboy... no.

8)

sapete cosa costa il dvd???

se è piaciuto a king allora è bello sicuro!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 giu 2005, 23:23 
Non connesso

(FCI)Chobin ha scritto:
queenhimika ha scritto:

Steamboy... no.

8)

sapete cosa costa il dvd???

se è piaciuto a king allora è bello sicuro!! :P

Mettiamola cosi': Tokyo Godfathers NON PUO' NON PIACERE :D
E il DVD costa in ogni caso poco, rispetto alla bellezza del film!
Compra!
Compra!
Compra!
:D :D :D

...Ma compralo, eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Uscito!
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 11:25 
Non connesso

Segnalo, riprendendo da Mangaitalia, che è uscito Tokyo Godfathers. Come previsto le edizioni sono 2, una normale e una limitata (con tiratura di sole 500 copie).

Queste le specifiche:

Cita:
Regular Edition
Durata: 88 min circa
Durata extra: 85 min circa
Audio: Italiano (dolby digital 5.1/DS), Giapponese (dolby digital 5.1)
Formato schermo: panoramico 1.85:1 anamorfico 16/9
Lingue: Italiano e giapponese
Sottotitoli: Italiano, inglese
Contenuti speciali:
-Dietro le quinte
-Filmati vari
-Galleria di immagini
-Trailer vari

Limited Edition
Durata: 88 min circa
Durata extra: 85 min circa
Audio: Italiano (dolby digital 5.1/DS), Giapponese (dolby digital 5.1)
Formato schermo: panoramico 1.85:1 anamorfico 16/9
Sottotitoli: Italiano, inglese
Gift box con:
-Fumetto manga originale (Storyboard completo di 650 pagine)
-Cartoline
Contenuti speciali dei due dvd:

Disco 1:
-trailer vari

Disco 2:
-Il percorso dell'animazione
-Dietro le quinte: Animax
-Tour a sorpresa
-Galleria di immagini con colonna donora Dolby Digital 5.1
-Trailer vari

Il prezzo è di 24,99 per la regular e 52,99 per la limited.
Ovviamente, il cofanetto limited edition è già lì che mi aspetta in casella alla mia fumetteria di fiducia :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 11:29 
Non connesso

ci penzo su....
ci penzo su.....
ci penzo su... :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 11:33 
Non connesso

€ 52,99!!! :(
Cavolo... Mia mamma non vuole... :|
Anche se io compro di tutto e lo faccio entrare di nascosto... 8)
Sono tentato... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 11:50 
Non connesso

Ho visto TOKYO GODFATHER al cinema col Giatrus e c'era anche Venusia (correggetemi se sbaglio), in una sala del centro a PC (cosa inpensabile in altri tempi, ma l'effetto multisala fa convertire le altre sale a titoli di nicchia) ricordo come fosse ieri il commento del bigliettatio:
Un cartone animato eh :lol:
Giastrus: Film d'animazione prego 8)

Nella sala c'eravamo noi e una fam. con bambina a seguito, dopo venti minuti e la decima volta che dicevano "omosessuale" mami e papì hanno alzato le tende :roll:

Per STEAMBOY io ci stò, magari in quella famosa sala lì di Melzo che Venusia nomina tanto :wink:

:rock: :rock: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 13:55 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Ho visto TOKYO GODFATHER al cinema col Giatrus e c'era anche Venusia (correggetemi se sbaglio), in una sala del centro a PC (cosa inpensabile in altri tempi, ma l'effetto multisala fa convertire le altre sale a titoli di nicchia) ricordo come fosse ieri il commento del bigliettatio:
Un cartone animato eh :lol:
Giastrus: Film d'animazione prego 8)

Nella sala c'eravamo noi e una fam. con bambina a seguito, dopo venti minuti e la decima volta che dicevano "omosessuale" mami e papì hanno alzato le tende :roll:

Per STEAMBOY io ci stò, magari in quella famosa sala lì di Melzo che Venusia nomina tanto :wink:

:rock: :rock: :rock:

si a melzo ci sto pure io! sempre se non lavoro!!!

quando siete andati te venusia e giatrus??? :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 giu 2005, 18:51 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Ho visto TOKYO GODFATHER al cinema col Giatrus e c'era anche Venusia (correggetemi se sbaglio)

Io quella volta non c'ero gattona mia... :wink: ; c'erano i fratelli takeru & palazzo !(..mi pare... :roll: )

Ah..andiamo a vedere Steamboy a Melzo??? :roll: ....va bene! (sai che non rinuncerei mai ad una serata al cinema con te!!! g:kawaii: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2005, 11:52 
Non connesso

a chi interessa, la regular edition di tokyo godfathers l'ho vista a mediaworld per 20 euro circa... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 lug 2005, 23:45 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a chi interessa, la regular edition di tokyo godfathers l'ho vista a mediaworld per 20 euro circa... g;-)

Io in fumetteria ho trovato quella limitata (numerata) a 50 euro...e ho compiuto il salasso! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora