Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 11:25 
Non connesso

Allora, volevo farvi sapere che per quanto mi riguarda, dopo il DVD dei Cavalieri ed il doppio CD dei Balestra, ho intenzione di fermarmi un attimo.

1) Sono stanco.
2) Voglio riflettere sulle nuove proposte.

Il motivo della stanchezza, credetemi, non è a causa delle critiche che ogni tanto arrivano inevitabilmente, perchè devo dire che molto di più sono i complimenti e le soddisfazioni. Però davvero questo tipo di lavoro nell'ultimo anno mi ha assorbito moltissimo, e sinceramente ho bisogno di un po' di spazio in più per la vita privata. Poi devo dire che a parte alcuni pochi volenterosi, non ho ricevuto aiuto nel punto più dolente di tutta questa storia: la vendita dei CD. Non essendo io una casa disografica, ho comunque bisogno di vendere i CD per recuperare i soldi con cui saldare le ultime rate agli artisti. Io capisco che per molti di voi sia un peso fare questo, ma devo ammettere che lo sta diventando anche per me, perchè devo sempre fare tutto da solo.

Per quanto riguarda invece il secondo motivo, va da sè che non abbiamo più tantissimi inediti da pubblicare come SigleTv.Net, o meglio, c'è un sacco di materiale in giro da pubblicare, ma i diritti non possiamo averli noi (penso ad esempio a tutti gli inediti + basi della ex-RCA oggi Sony). Poi ci sono gli inediti dei Superobots e Oliver Onions, che però non potranno essere pubblicati come SigleTv.Net. Di Fidenco non esitono inediti, e lo stesso discorso vale per Vito Tommaso (ma solo per le sigle Emi). Rimane un solo discorso molto interessante, ovvero una serie di 3-4 CD miscellanei di autori RCA, come Lopez-Tamborrelli-Goldsand eccetera (i cui provini sono posseduti dagli autori stessi e da Olimpio Petrossi), ed un CD sugli inediti di Massimo Dorati in Odeon Tv. Per quanto riguarda Mediaset e relativi provini inediti, bisogna vedere cosa c'è e comunque Mediaset ha le unghie lunghe e non ho molta intenzione di cacciarmi nei guai.

Per questi due motivi dopo il CD dei Balestra ci sarà una pausa, per cui vi prego di sostenere maggiormente questi due prodotti che stiamo realizzando, ovvero il DVD dei Cavalieri (di cui mancano ancora 81 copie per poter andare in stampa) ed il doppio dei Balestra (per cui ci vuole un bel po' di entusiasmo, altrimenti si fa un solo CD). :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 11:38 
Non connesso

A prescindere dai motivi - più che legittimi - credo che possa farci bene un periodo di riflessione...
Un periodo per vedere cosa vi vuole e le priorità da dare...

Su Hokuto... Non sei da solo!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 12:10 
Non connesso

non ricordo chi mi ha detto che ci sono una ventina di inedite usate come provini per lady oscar, sarebbe bello fare un monografico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 mag 2007, 12:38 
Non connesso
Dittatore

freinkie ha scritto:
non ricordo chi mi ha detto che ci sono una ventina di inedite usate come provini per lady oscar, sarebbe bello fare un monografico

fichissima questa idea! Chissà se si riuscirebbero mai a rintracciare i famosi 24 provini (mi pare), compreso naturalmente quello di Riccardo cantato da lui e quello cantato da Marisa Interligi..

rimarrebbe però il problema fondamentale.. più di 20 autori nello stesso CD.. da rintracciare e a cui richiedere i permessi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:27 
Non connesso

Non ho partecipato, come è noto, a nessuna delle iniziative editoriali dell'etichetta KBL. E, di conseguenza, sono probabilmente l'ultimo ad avere diritto di parola in questo topic.
Tuttavia, se mi è consentito, dico ugualmente la mia. E dico che mi sarei aspettato più numerosi e sentiti interventi in risposta al grido d'allarme (o d'aiuto) lanciato da Hokuto.
Mi sembra quantomeno ingiusto che una sola persona debba sbattersi e risolvere sempre tutto, soprattutto quando è stranoto che basterebbe poco per piazzare decine di copie in più.
Qualcuno potrebbe rispondermi che, essendo Hokuto il produttore, è giusto che sia lui a occuparsi di tutto. Niente di più falso. Hokuto è appunto il produttore, ma i distributori avrebbero dovuto essere tutti coloro che hanno aderito ai vari progetti.
So che, per il semplice fatto di non aver aderito, mi attirerò molte critiche dopo questo mio post, ma spero che chi non è prevenuto nei miei confronti sappia leggervi la verità contenuta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:32 
Non connesso

Hokuto hai pienamente ragione su tutto e ti appoggio in toto.

Da parte mi faccio sempre il possibile per partecipare ai tuoi faticosi quanto però meravigliosi progetti e ti appoggerò sempre!

Una curiosità.....dei Rocking Horse non si può, in futuro, provare a fare nulla? Chessò, demo, promo, inediti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:36 
Non connesso

Sono uno degli ultimi arrivati e quindi è solo che magari non sono a conoscenza delle motivazioni che hanno probabilmente già portato a scartare l'idea in passato: ma perchè non si mettono in vendita i CD "in surplus" su eBay? (che come tutti sappiamo è una delle vetrine più frequentate e vaste del momento).

Se non si vuole dar luogo ad un'idea di "speculazione" sul prodotto (dando origine ad aste potenzialmente artefatte o caratterizzata da scarsa trasparenza), si potrebbe semplicemente mettere in vendita i CD a prezzo fisso (quello che li paghiamo ordinandoli sul forum), in modo che la cosa si configurerebbe semplicemente come un ampliamento della visibilità data ai prodotti.

Si potrebbe addirittura creare un utente ad OK (qualcosa del tipo "KBL Production" tanto per dare un'idea) che metta in vendita solo le opere targate SigleTV.net in modo da caratterizzare ulteriormente il prodotto...

E' una cattiva idea? Era già stata proposta e per qualche motivo scartata? Ci sono vincoli di qualche tipo che impediscono la messa in pratica della cosa?

Fatemi sapere... eventualmente sono disponibilissimo a collaborare attivaemente per la messa in atto dell'idea (dato che già per passione personale uso/frequento abitualmente eBay e quindi la cosa mi risulterebbe particolarmente facile).

Cips!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:38 
Non connesso

contatta hokuto via mail, please. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:41 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

Ok, no probs... :)

Un solo dubbio: il contatto via mail è suggerito per evitare il discorso nel forum (per non so quale motivo) o perchè la cosa è ipotizzabile? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:50 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Sono uno degli ultimi arrivati e quindi è solo che magari non sono a conoscenza delle motivazioni che hanno probabilmente già portato a scartare l'idea in passato: ma perchè non si mettono in vendita i CD "in surplus" su eBay? (che come tutti sappiamo è una delle vetrine più frequentate e vaste del momento).

Se non si vuole dar luogo ad un'idea di "speculazione" sul prodotto (dando origine ad aste potenzialmente artefatte o caratterizzata da scarsa trasparenza), si potrebbe semplicemente mettere in vendita i CD a prezzo fisso (quello che li paghiamo ordinandoli sul forum), in modo che la cosa si configurerebbe semplicemente come un ampliamento della visibilità data ai prodotti.

Si potrebbe addirittura creare un utente ad OK (qualcosa del tipo "KBL Production" tanto per dare un'idea) che metta in vendita solo le opere targate SigleTV.net in modo da caratterizzare ulteriormente il prodotto...

E' una cattiva idea? Era già stata proposta e per qualche motivo scartata? Ci sono vincoli di qualche tipo che impediscono la messa in pratica della cosa?

Fatemi sapere... eventualmente sono disponibilissimo a collaborare attivaemente per la messa in atto dell'idea (dato che già per passione personale uso/frequento abitualmente eBay e quindi la cosa mi risulterebbe particolarmente facile).

Cips!

Caro Douglas, ecco uno dei mezzi (eBay) che INSPIEGABILMENTE non è mai stato usato per piazzare i cd KBL. Però attenzione: bisogna saperlo fare. E vanno assolutamente privilegiate le aste, non i compralo subito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:55 
Non connesso

Douglas ha scritto:
queenhimika ha scritto:

Ok, no probs... :)

Un solo dubbio: il contatto via mail è suggerito per evitare il discorso nel forum (per non so quale motivo) o perchè la cosa è ipotizzabile? :)

perchè mi sembra una buona proposta e quindi è giusto discuterla con lui :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:55 
Non connesso

Douglas ha scritto:
ma perchè non si mettono in vendita i CD "in surplus" su eBay? (che come tutti sappiamo è una delle vetrine più frequentate e vaste del momento).

Io già lo consigliai ad Hiroshi (era tu, vero??) tempo fa...secondo me è senza ombra di dubbio il modo migliore per esaurire tutte le scorte.

Per quanta pubblicità si faccia, ebay è una vetrina che non ha paragoni.

Per la questione compralo subito vs asta non so...vista la situazione direi che il compralo subito sia la soluzione più corretta (anche se il sistema asta funziona meglio)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:58 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Caro Douglas, ecco uno dei mezzi (eBay) che INSPIEGABILMENTE non è mai stato usato per piazzare i cd KBL. Però attenzione: bisogna saperlo fare. E vanno assolutamente privilegiate le aste, non i compralo subito.

non sono d'accordo.

Se li vendi con il prezzo giusto che hai stabilito, il prezzo di copertina del cd che comunque non è un "pezzo RARO" (quanto mi fa ridere su ebay questo termine... ti vendono anche gli Swiffer come Raro) l'unica via Onesta è il compralo subito.
Visto che si tratta del produttore e non di un acquirente che ha fatto l'affare e ci vuole lucrare sopra.

Queto è il modo corretto IMHO.
:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 10:58 
Non connesso
Dittatore

cosmoj9 ha scritto:

Per la questione compralo subito vs asta non so...vista la situazione direi che il compralo subito sia la soluzione più corretta (anche se il sistema asta funziona meglio)

quoto.. il costo del CD è quello, per tutti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:01 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Beh... come ho accennato sopra: il Compra Subito ha dei contro (ricavi potenzialmente meno), ma anche dei pro (è un metodo di vendita più trasparente e che "intimorisce meno" chi non è molto sgamato...).

Sicuramente cmq ci sarebbe da valutare le diverse opzioni e stilare la classica tabella dei pro e dei contro (anche in relazione a quello che si vuole fare, a come si vuole apparire/presentare la cosa, ecc...).

C'è chi si cimenta in un mix delle due soluzioni, ma la cosa non è molto intelligente IMHO: mettendo per esempio in asta a X e in compra subito a Y (dove X<Y), è abbastanza ovvio che le aste non andranno mai via a più di Y... quindi non ha molto senso. A meno di alternare periodi in cui sono disponibili SOLO item in vendita con Compra Subito, a periodi in cui sono disponibili SOLO aste. Questo modo potrebbe essere ideale per soddisfare tutte le esigenze.

Cmq il discorso - se giudicato interessante - si può sicuramente approfondire... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:03 
Non connesso

Fatemi capire...
Il cd li volete VENDERE o no?
Beh, allora sappiate che tramite asta ne vendereste il triplo. Ovviamente un'asta che parta da 0,01 cent.
E sapete perché?
Perché l'utente medio (per ragioni PSICOLOGICHE, ben spiegate e dimostrate da eBay) preferisce puntare su oggetti che lo allettano in ragione del prezzo bassissimo di partenza. E anche se poi, durante l'asta, il prezzo paradossalmente supera quello che si voleva raggiungere, gli utenti si scannano per aggiudicarselo comunque.
Viceversa, nel 95% dei casi, se uno vede un cd a un prezzo fisso già consistente, NON punterà, in quanto non si sente allettato.
Chiaro il concetto?
Ma devo proprio spiegarvi tutto? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:04 
Non connesso

KBL ha scritto:
cosmoj9 ha scritto:

quoto.. il costo del CD è quello, per tutti..

Esatto, quello che intendevo: è un modo molto più trasparente per distribuire le copie: l'idea che secondo me deve essere letta, è che non si vuole fare nessuna speculazione su oggetti "rari in quanto edizione limitata e numerata", ma semplicemente estendere la platea dei potenziali interessati/appassionati a chi non necessariamente frequenta il forum, ma segue una vetrina "a livello globale" come eBay.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:05 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Perché l'utente medio (per ragioni PSICOLOGICHE, ben spiegate e dimostrate da eBay) preferisce puntare su oggetti che lo allettano in ragione del prezzo bassissimo di partenza. E anche se poi, durante l'asta, il prezzo paradossalmente supera quello che si voleva raggiungere, gli utenti si scannano per aggiudicarselo comunque.

Ehehehehe... il cosidetto hype da asta (che spesso colpisce anche le persone più sgamate) :D

Vendendo con asta potrebbe esserci un lato positivo: eventuali introiti superiori alle aspettative, potrebbero direttamente confluire per la copertura dei costi delle nuove iniziative in corso...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:10 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Vendendo con asta potrebbe esserci un lato positivo: eventuali introiti superiori alle aspettative, potrebbero direttamente confluire per la copertura dei costi delle nuove iniziative in corso...

Ma va? Davvero????
Ragazzi, seriamente, ma era (è) così difficile arrivarci?
Diro di più: la cosiddetta "trasparenza" potrebbe essere ugualmente ottenuta creando un negozio eBay.
E poi, sinceramente, quando io vedo un'asta, non penso MAI che possa non essere trasparente. Alla fine, se voglio un oggetto e fisso un mio limite di spesa, se l'avrò vinto sarò contentissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:28 
Non connesso

ma quei cd hanno un prezzo.

un prezzo che non è discutibile. di conseguenza non vanno all'asta.

Poi chi vuole se li compra, gli altri si attaccano.

Se deve essere una vetrina, che sia una vetrina onesta, chiara e semplice.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:30 
Non connesso

Non sapevo che fossi tu la produttrice di quei cd.
Hai già deciso tu per Hokuto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:32 
Non connesso

Sono d'accordo con Queen.

Ovvio che porterebbe + vantaggi un'asta, ma ritengo maggiormente corretta una vendita a prezzo fisso, perchè quello è e quello deve essere.

Poi credo che l'ultima decisione spetti ad Hokuto, dato che ha lui le ultime copie e deciderà bene lui come preferisce smaltirle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:35 
Non connesso

Fatemi capire... quindi secondo voi tutte le migliaia di aste di eBay sono SCORRETTE E DISONESTE?
Ebbene, io su eBay ho acquistato in migliaia di aste, e MAI ho avuto il minimo sentore che fossero disoneste.
Mi sa che vi state facendo problemi che non esistono.
Oltretutto in asta quei cd non potrebbero mai essere venduti a meno di quanto li hanno pagati gli altri (volete che vi spieghi il perché? :D ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:40 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Non sapevo che fossi tu la produttrice di quei cd.
Hai già deciso tu per Hokuto?

I Cd sono stati prodotti grazie anche ai soldini tintinnanti dei forumisti, tra cui i miei..... Non mi permetterei di decidere per Hokuto. Ma sai, visto che io i soldi ce li ho messi per fare uscire i cd, vorrei che fossero venduti in maniera onesta e pulita, come sempre ha fatto Hokuto, e non seguendo i consigli di gente che non ha nemmeno partecipato alle produzioni.

Douglas ha fatto una bella proposta, ho chiesto lui di scrivere a hokuto per parlargliene. E dopo ho espresso un'opinione chiara sul fatto che se i cd sono nati con un prezzo, quello deve essere.
Fra 10 anni, quando di cd non ce ne saranno più in giro, potrete metterli in vendita anche a 1000 euro e trovare un gonzo che se li compri.

Ma oggi è veramente osceno che si metta all'asta qualcosa che ha un costo fisso.

Sempre IMHO :roll:

PS: e se ti stai riferendo al fatto di mettere un prezzo di riserva, allora perchè cavolo metti all'asta un oggetto se tanto il prezzo l'hai già stabilito?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 mag 2007, 11:42 
Non connesso

Non ho detto che le aste sono disoneste, nè che i CD verrebbero venduti a meno (credo piuttosto il contrario).

Il fatto è che quei CD hanno un prezzo e in questo caso non mi sembrerebbe corretto puntare sulla modalità asta per farlo lievitare.

Poi, ripeto, penserà bene Hokuto alla forma da dare alla cosa nel caso decidesse di ricorrere ad e-bay.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 174 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora