mimula ha scritto:
scordatelo le foto che userò non starò neanche a chiedere di chi sono!
[quote=Rupan Sansei"]Mi rimetto quindi alla correttezza e lealtà degli utenti che le mie foto le posseggno.[/quote]
mimula ha scritto:
fanno parte della memoria del forum e sono foto di utenti che non ti hanno dato nessuna liberatoria
Sbagliato. Restano comunque mie. La liberatoria servirebbe a me se io le volessi utilizzare per pubblicazioni o simili. Se compro un CD non è che "diventa mio" e ci posso fare quello che voglio (altrimenti la pirateria non avrebbe ragione di esistere

). Ripeto. Se le foto fossero "rubate", allora potrei essere anche dalla parte del torto, ma così non è. Chi non ha voluto farsi fotografare da me me l'ha esplicitamente detto. Gli altri in un certo qualmodo ne hanno tratto vantaggio (altrimenti non me le avrebbero manco chieste; comodo lasciar fare foto e filmati agli altri per poi "goderne i frutti", buoni o cattivi che siano).
E mi quoto nuovamente
Rupan Sansei ha scritto:
Poi qualche utente in un topic aveva dato il consenso a copiarle “a chiunque le chiedesse del furum” (di solito giro i miei scatti esclusivamente ai soggetti presenti nella foto) e quindi ho fatto dei CD a patto che rimanessero nella cerchia di quelli che avevavo partecipato a quei particolari raduni/concerti..
Se vuoi metterla sul "fiscale", saresti tu che dovresti chiedere il permesso di utilizzare le mie foto per un fine diverso da quello concordato. E' stato solamente un'accordo verbale equindi sarebbe la mia parola contro la tua, ma alcune di quelle foto (quelle che ho ridimensionato, se ce n'è qualcuna), posso benissimo provare che sono mie.
Ne deduco, magari sbagliando (e per alcuni sono sicuro che sia così), che ho malriposto la mia fiducia. Però redigere una scrittura privata per un passaggio di foto mi sembrava esagerato. A quanto pare ho sbagliato.
posso eitare di mettere le foto in cui tu sei presente!
Fai come ti pare, tanto so che le avresti già eliminate di tuo (ora sono c'erto che le inserirai giusto per ripicca

)
fine della discussione!
Sì, con un'altro quote
Rupan Sansei ha scritto:
ma anche chi se ne fregherà e farà di testa sua,
Volevo aggiungere una parola che inizia con la "o", ma lascio perdere.
P.S. per chi nulla sa: non sono mai così fiscale (ci sono vagonate di mie brutte foto che girano in rete e qualcuna l'anno anche pubblicata; peggio per loro

), ma visto che la cosa è sta messa sullo pseudo-legale ho risposto "a tema".