Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 3:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: s.a.d.a.e.
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 16:10 
Non connesso

la sadae (sindrome di attenzione deficiente attivata dall'età) si manifesta così:

decido di lavare la macchina.
andando verso il garage, vedo che c'è posta sul tavolino dell'ingresso.
decido di dare un'occhiata alle lettere prima di lavare la macchina.
lascio le chiavi della macchina sul tavolino, vado a buttare le buste vuote e la pubblicità nel bidone della spazzatura e mi rendo conto che è pieno.
decido di lasciare le lettere, tra le quali c'è una fattura, sul tavolino e andare a svuotare il bidone nel contenitore.
tiro fuori dalla tasca il libretto di assegni e vedo che ne è rimasto solo uno.
vado nello studio a prenderne un altro e vedo sul tavolo la coca cola che stavo bevendo e di cui mi ero dimenticato.
prendo la lattina perché non si rovesci sulle carte e noto che si sta scaldando, perciò decido di portarla in frigo.
andando in cucina osservo che il vaso da fiori sul comò dell'entrata è senza acqua. lascio la coca cola sopra il comò e scopro gli occhiali per leggere che stavo cercando tutta la mattina.
decido di portarli sul mio scrittoio nello studio, e poi mettere acqua ai fiori.
porto gli occhiali in studio, riempio una caraffa d'acqua in cucina e, subito, vedo il telecomando.
qualcuno lo aveva lasciato sul tavolo di cucina.
mi ricordo che ieri sera lo stavamo cercando come matti.
decido di portarlo in salotto, dove deve stare, dopo che avrò messo l'acqua ai fiori.
verso un pochino di acqua ai fiori e la maggior parte finisce per terra.
pertanto, torno in cucina, lascio il telecomando sul tavolo, prendo degli stracci per asciugare l'acqua.
vado in entrata, cercando di ricordare cosa volevo fare con questi stracci.....
alla fine della serata la macchina non è lavata, non ho pagato la fattura, il bidone della spazzatura è pieno, c'è una lattina di coca cola calda sul comò, i fiori sono senz'acqua, c'è un solo assegno nel mio libretto, non riesco a trovare il telecomando, né i miei occhiali per vedere da vicino, c'è una brutta macchia sul parquet dell'entrata e non ho la minima idea di dove sono le chiavi della macchina.
mi soffermo a pensare come può essere che senza aver fatto niente in tutta la giornata sia stato continuamente in movimento e mi senta tanto stanco.

ho ricevuto questo messaggio e ve lo posto sul forum, anche perché non mi ricordo più a chi l'ho già mandato via email... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 16:17 
Non connesso

cavoli!!!
è proprio così!!!! :lol: :lol: :lol:

quasi quasi mi spaventa! :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 17:29 
Non connesso

Io pensavo che si chiamasse semplicemte ansia di completamento... :|
Cavolo :o la dottoressa da cui ero in cura mi ha ingannato in tutti questi anni!
Devo chiederle un risarcimento!
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: anche io!
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 20:56 
sto male e mi vergogno a leggere questa cosa
ci sono alcune giornate che passano loopando in questo modo, specialmente i weekend!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 21:08 
Non connesso

Io è una vita intera che campo così, mi prefiggo 1000 cose da fare e alla fine mi trovo sempre lì al punto di partenza :oops: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 21:56 
Non connesso

succede pure a me a volte che corro tutto il giorno e tirando le somme non ho concluso assolutamente nulla!!!

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2005, 22:56 
Non connesso

A me succedono a lavoro ste cose...
Però è il capo che mi dà 50 commissioni tutte insieme, perchè ha il vizio di farmi iniziare un lavoro e poi sospenderlo per iniziarne un altro...vi giuro, a volte prendo un post-it e mi segno l'elenco delle cose da fare....solo che mi dimentico di depennare....e siamo a capo..... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 8:41 
Non connesso

Anch'io conosco una persona che fa esattamente così... non posso dirvi chi è, però vi do un indizio... vive con me. :lol:

Magari comincia un lavoro al computer, trova una soluzione, vede che si può applicare a un altro lavoro e apre anche quello. Poi magari gli viene sete e va in cucina, vede che ci sono piatti e biccheri da lavare, apre la lavastoviglie per metterceli, ma la trova piena di roba pulita, allora comincia a svuotarla. Magari mettendo a posto qualcosa vede che ci sono delle macchie, va in bagno a prendere lo spray per pulire, dato che è in bagno fa pure la ca**a, dato che è lì fa la doccia, va in camera a vestirsi ma si mette solo la biancheria perché non ha ancora deciso cosa indossare, nel frattempo suona il telefono, risponde e torna in studio davanti al computer con l'auricolare all'orecchio...
alla fine io torno a casa e lo trovo:
che parla al tel davanti al computer e non si ricorda più cosa ci stava facendo, in mutande (però è pulito), lo spray per pulire per terra in cucina, la lavastoviglie aperta, mezza piena di stoviglie pulite, le stoviglie sporche ancora nel lavandino, ma soprattutto incazzato con la persona che l'ha chiamato al telefono! :lol:
Che dite si incazzerà a leggere questo? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 10:10 
Non connesso
Moderatore

..mi ricorda mia suocera! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 10:21 
Non connesso

hehehehe

come ti capisco Sandy!!!! :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 giu 2005, 13:41 
Non connesso

lolle, molto divertente... :P

Di tanto in tanto sono anch'io vittima di qualche s.a.d.a.e., il cavolo però è che l'età non c'entra niente... :o

comincio a preoccuparmi. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 lug 2005, 15:43 
Non connesso

Anche io tante volte ho la tentazione di fare una cosa che noto che è da fare, mentre già ne stavo facendo un' altra, ma quando inizio a perdermi mi dico ALT cosa stavo facendo?...ah ecco...e ricomincio con la cosa iniziale, così almeno qualcosa lo finisco! le altre cose che ho notato le posso fare dopo...se me le ricordo :roll: ....cmq facendo così qualcosa lo finisci sempre di sicuro.....almeno ti consola quasto fatto :wink:

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 10:20 
Non connesso
Moderatore

Io ho imparato a fare una lista di quello che devo fare:
un asterisco per quelle urgenti, le altre le posso fare anche domani :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 12:44 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Io ho imparato a fare una lista di quello che devo fare:
un asterisco per quelle urgenti, le altre le posso fare anche domani :P

Ehm...quindi sostituire la tua firma attuale con quella del buon Tacchan, deve avere un asterisco enorme immagino..... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 14:22 
Non connesso
Moderatore

domani :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 lug 2005, 17:23 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
una lista di quello che devo fare: un asterisco per quelle urgenti

sì, c'ho provato... poi, però, non ricordavo il perchè di quegli asterischi e, per sforzarmi di ricordare, mi son dimenticato lo stesso di fare quel che c'era scritto... g:shy:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 lug 2005, 23:29 
Non connesso

Anch'io ho provato a farmi una lista ma puntualmente nel
mio loopare la lascio da qualche parte...

Se poi tenete conto che la mia casa (compresa la taverna) è
disposta su 4 piani (stretta e alta), passo la giornata a fare scale!! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 lug 2005, 3:08 
Non connesso

Bella l'idea di mettere le cose da fare in una lista... peccato che con regolarità mi dimentichi dove l'ho messa!

D'estate ho la fortuna di vivere da solo per la maggior parte del tempo (beh, un po' mi mette tristezza questa cosa ora che ci penso...) visto che i miei emigrano in montagna e da luglio a settembre non ne vedo che qualche sporadica apparizione; da tale situazione ne deriva la necessità da parte mia di fare con regolarità tutto quello che di solito faccio "quando mi capita": le pulizie, il letto, lavare, stirare, cucinare, ritirare la posta, fare la spesa, ecc...
Morale della favola: in di 15 giorni ho pulito casa 1 volta, il letto non so più cos'è, la lavatrice è piena di roba pulita da almeno 1 giorno (chissà che gioia stirarla ora!), a volte mi capita che il postino suoni perchè non ci stà più roba nella cassetta, guardo il frigo, prendo nota delle cose che mi servono, vado al supermercato e torno con una cassa di birra e un sacchetto di cipolle (delle quali non posso fare a meno) perchè nel frattempo ho perso la lista e la birra era in offerta... la spesa la farò il giorno successivo... come dico ogni giorno...
pranzi e cene sono gli unici punti fissi della mia giornata ma credo che il fatto di cucinare non possa rientrare nella lista di cose che potrebbero esser fatte ma che DEVONO essere fatte... come mi sento decerebrato! :oops:

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 13:48 
Non connesso

beh... pure io mi dimenticherei dove ho messo la lista... ma tanto non servirebbe... visto che mi dimenticherei di segnare le cose nella lista... :roll:

Stamattina ho giusto avuto un attacco di s.a.d.a.e. ...
Arrivato in stazione ho pensato di andare a fare delle fotocopie ... ma strada facendo sono passato davanti ad un bar... avendo proprio sete, sono entrato... ma il bar è quello della stazione degli autobus... dato che tra qlc giorno dovrò prendere l'autobus per l'aereoporto, penso bene di prendere subito il biglietto... e mi metto in fila... mentre aspetto vedo un tizio col telefonino... e mi chiedo.... "Ma il mio cellulare... DOV'E'?????!!!!!"
Non trovandolo, esco di corsa. Penso di averlo lasciato sul treno e vado diretto all'ufficio assistenza delle FS...
... Ma mentre il tipo dell'assistenza sta chiamando mezza stazione di Venezia (dove nel frattempo era arrivato il treno) per tentare di trovarlo... avverto una leggera vibrazione arrivare dallo zaino.........................
... l'avevo messo nella tasca interna dello zaino... giusto per non dimenticarlo in giro........... :roll: :roll:
Con una scusa riesco ad uscire dall'ufficio assistenza...
... e alla fine sono arrivato al mio ufficio contento di aver ritrovato un cellulare che non avevo perso, senza nè aver fatto le fotocopie nè aver preso il biglietto del bus... e in più con una sete boia.... :evil: :roll: :lol:

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 17:04 
Non connesso

ho ancora molto da imparare da te, senbei!! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 22:59 
Non connesso

Senbei ha scritto:
beh... pure io mi dimenticherei dove ho messo la lista... ma tanto non servirebbe... visto che mi dimenticherei di segnare le cose nella lista... :roll:

Stamattina ho giusto avuto un attacco di s.a.d.a.e. ...
Arrivato in stazione ho pensato di andare a fare delle fotocopie ... ma strada facendo sono passato davanti ad un bar... avendo proprio sete, sono entrato... ma il bar è quello della stazione degli autobus... dato che tra qlc giorno dovrò prendere l'autobus per l'aereoporto, penso bene di prendere subito il biglietto... e mi metto in fila... mentre aspetto vedo un tizio col telefonino... e mi chiedo.... "Ma il mio cellulare... DOV'E'?????!!!!!"
Non trovandolo, esco di corsa. Penso di averlo lasciato sul treno e vado diretto all'ufficio assistenza delle FS...
... Ma mentre il tipo dell'assistenza sta chiamando mezza stazione di Venezia (dove nel frattempo era arrivato il treno) per tentare di trovarlo... avverto una leggera vibrazione arrivare dallo zaino.........................
... l'avevo messo nella tasca interna dello zaino... giusto per non dimenticarlo in giro........... :roll: :roll:
Con una scusa riesco ad uscire dall'ufficio assistenza...
... e alla fine sono arrivato al mio ufficio contento di aver ritrovato un cellulare che non avevo perso, senza nè aver fatto le fotocopie nè aver preso il biglietto del bus... e in più con una sete boia.... :evil: :roll: :lol:

almeno il cellulare l'hai trovato.... nello zaino!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
un po svitato tu sei! senbei!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 lug 2005, 2:00 
Non connesso

Sarà pure una malattia ma almeno è divertente raccontarne e sentirne raccontare i sintomi! :)

"Ares, te si sta brao ma te gh'e' steca' un par de olte"
cit. colorito indigeno veronese

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora