Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 10 lug 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: giapponesi a Napoli
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 15:49 
Non connesso

La settimana scorsa é venuto a trovarmi a napoli un carissmo amico giapponese conosciuto a colonia 5 anni fa, di nome Fumito Hayakawa.

Ragazzi:uno spasso incredibile!Credo che sia tornato a Tokyo convinto che tutti gli italiani cantano normalmente sigle giapponesi in lingua originale.

Durante tutti i viaggi in macchina abbiamo ascoltato le sigle originali degli anime.La cosa lo divertiva, del resto lui non é un fan degli anime, ma di qualche manga si.Quando ha visto a casa il manga di Okami - per sua fortuna in tedesco -se lo é letto tutto in pochi giorni...

Fumito dice che io canto il giapponese in modo correttismo,ma che é divertente sentire uno cosí convinto che parla una lingua di cui non capisce niente...Inoltre lui se ne ricorda pochi.Infatti é della mia etá per cui cartoni come Mazinga, Jeeg e contemporanei se li ricorda solo se li hanno rifatti.Mentre ricorda meglio quelli degli anni 80.

Ad ogni modo cantare la sigla finale di doraemon lui in giapponese ed io in itaiano assieme é fantastico...

Siamo stati ad Ischia al mare:é proprio come andare al mare con Ataru moroboshi....Quando volevo chiedergli gli occhiali sa sole in prestito e non riuscivo a ricordarmi per un amnesia come si dice in tedesco, ho detto, pensando a lamú, MEGANE...che spasso...

Il passo piú comico é stato quando mi detto che ragazza lo aveva lasciato...ora...la ragazza si chiamava Miwa...io ho detto:ed adesso chi te li lancia in componenti???

Ma purtroppo non si ricorda Jegge robot d'acciaio...perch´per lui é vecchio...

Comunque per lei i piú belli sono Rocky Joe, Yamato, Tiger Mask e i film di Matzumoto...

Mi ha anche detto che a Tokyo esistono dei manga -bar, dove si paga un tot ad ora, non molto, e si possono legere tutti i manga che ci sono, bevendo caffé e altro...il paradaiso dell'otaku...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 lug 2005, 17:54 
Non connesso

Strafico!!! :D :D :D

Soprattutto 'sta cosa del Manga-Bar!
Se non sbaglio c'era anche da 'ste parti un progetto simile... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 lug 2005, 10:04 
Non connesso

Scusa.. non era il ristorante bar aperto a Bologna dai K-Boys?

a parte questo. ...

Tommy,ti capisco.E' troppo divertente quando hai degli amici giapponesi con cui ricordare i vecchi cartoni e fare i confronti tra le edizioni italiane e del sol levante.
LE differenze tra le sigle son fantastiche.
Tra l'altro le mie amiche dicono sempre che la sigla italiana di doraemon è più divertente di quella originale. :D

Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora