http://ingek.interfree.it/ballodeipizzaioli.zip

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
E' ufficiale! sei un genio!!
Senza la tua somma canzone non avrei fatto un sommo videoBem ha scritto:Mi inchino umilmente al Sommo Ingek!!!
Mai sentitaDancasti ha scritto:cito a caso: bentornati al capodanno delle sigle...
Questi sono segreti professionali altamente top-secret, quindi ora cercherò di spiegarteliFa.Gian. ha scritto:Poi vorrei che qualcuno mi rivelasse il metodo con cui sono state animate le due figure verde e rossa.
È chiaro che è una specie di "rotoscopio" (disegni ricalcati su fotogrammi di persone vere), ma mi piacerebbe conoscere il trucco per PC
Fa.Gian ha scritto:complimenti anche al pusher
beeeemmmm!!!ingek ha scritto:potrei avere un mp3, please?
che è?!? sei diventato arteriosclerotico pure tu?ingek ha scritto:qualcuno se n'era accorto?
immaginoche sia quello che ti consegna strane sostanze per farti avere strane visioni con cui realizzare strani video...ingek ha scritto:cosa intendi per 'pusher' ?

Ops! avevo letto, e avevo dimenticato. Mi sa che è il caso di cambiare pusher.dancasti ha scritto:che è?!? sei diventato arteriosclerotico pure tu?ingek ha scritto:qualcuno se n'era accorto?![]()
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=93122#93122
Perchè era nacora acerba.....Ingek ha scritto:(cosa che è venuta bene con la Mela Rossa e un po' meno con la Mela Verde)
Capito, quindi è appunto la tecnica del rotoscopio (complimenti)ingek ha scritto: il lavoro è stato puramente manuale, lungo e palloso. Quelle due figure di cui tu parli, sono le sagome di due Mele Verdi (ma qualcuno se n'era accorto?) tratte rispettivamente dai video Sandybell e Spazio12. Per loro due ho estratto i fotogrammi più interessanti dai loro video e li ho impostati temporaneamente come sfondo dei disegni; poi ci ho disegnato su i contorni in maniera più fedele possibile; ho eliminato i fotogrammi dei video e ho completato i disegni. I contorni delle Mele Verdi sono stati ricalcati a mano, ma solo in prima approssimazione, perché nei video originali era impossibile indivuare con esattezza i bordi...
Si è possibile, perchè me lo sono fatto fare da un'altra personaingek ha scritto:E per curiosità..... un video in Flash può essere convertito in mpeg, avi, ecc...?