Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sigla finale Grottango...
MessaggioInviato: mer 23 nov 2005, 22:58 
Non connesso

Ragassuoli...vi annuncio ufficialmente che i MrMagoo si stanno preparando per realizzare una degna sigla finale di Grottango...suggerimenti per la storia? Idee di qualsiasi tipo?Dite pure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 7:20 
Non connesso

Beh, le sigle anni '70 di solito erano distinte, se l'iniziale era potente e grintosa, la finale era facilmente più dolce e serena (spesso cantata da una voce femminile)

Nei pochi casi in cui, in Italia, vennero realizzate entrambe (ancorchè usate solo nei B-side dei 45 giri) questa caratteristica veniva + o -mantenuta.
Penso a "Bryger/la ballata di Bryger" o "Fantaman/La forza del bene"

In pratica se la sigla iniziale porta lo spettatore ad aspettarsi guerra e combattimenti, la sigla finale aiutava a pensare che sia finito tutto bene, in attesa della prossima puntata.

Buon lavoro ai "MrMagoo" :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 9:38 
Non connesso

Suggerimenti nessuno, ma pretese una: poi voglio un concerto Bishoonen vs Mr. Magoo, aperto con la sigla iniziale di Grottango e chiuso con la finale :P 8)

Potete portarvi come supporter i Fratelli Balestra :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:16 
Non connesso

E ovviamente tra le due sigle una puntata recitata magistralmente dalle squadre dell' ex Giocone delle Sigle® :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 11:23 
Non connesso

Bhe' ... allora anche il provino scartato di Grottango, quello poi riutilizzato per Daikengo, cantato del sigletv.net :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 13:50 
Non connesso

Beh, che dire....Sul concerto MrMagoo VS Bishoneen sono più che d'accordo, e mi pare anche loro lo siano....solo che non sappiamo dove farlo...ci servirebbe un locale adatto...avete idee?

E per quanto riguarda la sigla...dovete darmi una mano...mi serve la storia di Grottango per scrivere il testo della canzone!!!Così creo un pochino...Vi aggiornerò man mano che va avanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 14:13 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:
E per quanto riguarda la sigla...dovete darmi una mano...mi serve la storia di Grottango per scrivere il testo della canzone!!!Così creo un pochino...Vi aggiornerò man mano che va avanti...

http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3342

Buona lettura :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 15:12 
Non connesso

POsso essere sincero?!?!?!!!Non ci capisco niente, di cosa è inventato, cosa è plausibile, cosa no...C'èqualcuno che ha voglia di ricapitolare in 10 righe...?Pietà per un povero pirla (cioè io...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 15:31 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:
POsso essere sincero?!?!?!!!Non ci capisco niente, di cosa è inventato, cosa è plausibile, cosa no...

Hai appena individuato al caratteristica principale di Grottango :lol:

MrMagoo ha scritto:
C'èqualcuno che ha voglia di ricapitolare in 10 righe...?Pietà per un povero pirla (cioè io...)

La serie più importante del panorama anni '80.
La serie che contiene più spunti di riflessione di tutte le altre messe assieme (problemi di etica, clonazione, omosessualità, e tutto qyello che vi viene in mente)

Un grido contro le guerre fratricide, anche quando si svolgono tra terrestri e "spaziali" (ma le origini dei Kappelliani, sono terrestri)

Aliosha è il cattivo più amato delle serie anime (come "Malefica" per la Disney)
Go Freeyo è l'eroe più bello e tenebroso mai visto. Hanko Motoyama il più determinato e capace di sacrificare tutto.

May Alone è la anti-eroina più forte e tragica mai vista

Ti basta o devo continuare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 17:19 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:
POsso essere sincero?!?!?!!!Non ci capisco niente, di cosa è inventato, cosa è plausibile, cosa no...C'èqualcuno che ha voglia di ricapitolare in 10 righe...?Pietà per un povero pirla (cioè io...)

L'unica persona che ti può aiutare è Tommy Aku.
scrivigli, la eMail è nel suo profilo.
Ma io ti consiglierei di attendere ancora un po', o no Fa.Gian?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 17:26 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:

Onestamente, credo che chi vuole fare qualcosa, possa mettercisi senza troppe preoccupazioni.
Fermo restando che il progetto è del FORUM e non di una persona in particolare, chi vuole contribuire credo che possa farlo in libertà, come hanno fatto i Bishoonen con "Sangue e acciao"

Il discorso fatto coi Bishoonen è ancora in fase di definizione e quindi non aspetterei per iniziare qualcos'altro

Per cui l'iniziativa dei MrMagoo, secondo me può procedere tranquillamente e possono sempre chiedere, nel caso gli serva aiuto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 17:37 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Mitokomon ha scritto:

Onestamente, credo che chi vuole fare qualcosa, possa mettercisi senza troppe preoccupazioni.
Fermo restando che il progetto è del FORUM e non di una persona in particolare, chi vuole contribuire credo che possa farlo in libertà, come hanno fatto i Bishoonen con "Sangue e acciao"

Il discorso fatto coi Bishoonen è ancora in fase di definizione e quindi non aspetterei per iniziare qualcos'altro

Per cui l'iniziativa dei MrMagoo, secondo me può procedere tranquillamente e possono sempre chiedere, nel caso gli serva aiuto.

Ah, certamente! e ci mancherebbe altro! :D

Io lo dicevo nell'interesse del sommo Grottango.. e per permettere ai Magoo di realizzare una buona ricostruzione della sigla finale (che, tra l'altro, è senz'altro inedita.. di chi è? Mica di G. Insalata? o vuole essere un tributo-rielaborazione dei Magoo?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 17:43 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
permettere ai Magoo di realizzare una buona ricostruzione della sigla finale (che, tra l'altro, è senz'altro inedita.. di chi è? Mica di G. Insalata? o vuole essere un tributo-rielaborazione dei Magoo?)

Pardon, rileggendo meglio il topic è evidente che è una proposta originale dei Magoo (auguri!).. scusate, ma quando si parla di Hanko, Go Freeyo e co. è difficile separare la realtà storica dalla leggenda..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 19:24 
Non connesso

Un impegno concreto: una sigla finale per Grottango...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 19:54 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:

Carissimo, s emi scrivi alla mia mail che sta nel profilo, ti spedisco tutto quello che sono riuscito a ricostruire della serie
apresto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 20:31 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
May Alone

ma non era may oone (o qc del genere), che poi si contrapponeva a go freeyo?!? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 21:03 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
May Alone

ma non era may oone (o qc del genere), che poi si contrapponeva a go freeyo?!? g:shock:

.. non s'è mai capito.. anch'io ricordavo così, ma chi si ricorda i titoli dice che è may alone.. sono pronto a scommettere che nell'originale dice oone..

a proposito, ma Go freeyo si pronuncia «go frio» (come suppongo nell'originale) o «go freio», come canta insalata nella sigla (e i bishoonen con lui)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 22:25 
Non connesso

"May Alone" in originale (unsa specie di "Robin Hood" in gonnella, alleata e amante di Go Freeyo, ma destinata a una fine tragica ed eroica)

In Italia divenne "May Oone" per evitare che qualcuno leggesse nome e cognome di seguito, e fraintendesse :lol:

Sulla pronuncia del nome "Go Feeyo" non mi sbilancio, del resto non è il primo caso di sigla che differisca dal doppiaggio e dalla versione originale

Comunque io lo pronuncio Go "Frio"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 0:13 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
"May Alone" in originale (unsa specie di "Robin Hood" in gonnella, alleata e amante di Go Freeyo, ma destinata a una fine tragica ed eroica)

In Italia divenne "May Oone" per evitare che qualcuno leggesse nome e cognome di seguito, e fraintendesse :lol:

Sulla pronuncia del nome "Go Feeyo" non mi sbilancio, del resto non è il primo caso di sigla che differisca dal doppiaggio e dalla versione originale

Comunque io lo pronuncio Go "Frio"

Beh...non direi una Robin Hood in gonnella...
May Alone era come le eronine giapponesi di Nagai, che non si limitano ad aspettare a casa il loro uomo, ma combattono al suo fianco.
In realtà sembra che l'autore si sia ispirato alla ragazza leadr del movimento delle Rose Bianche nella germania nazista..Infatti lei combatte contro Aliosha nel movimento delle Rose Gialle.
Ad ogni modo May Alone si contrappone a Sadako, la radarista, che invece ha un carattere infantile e immaturo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 0:37 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:

Intendo che è una tipa combattiva e soprattutto capace e attiva, non intendevo che "ruba ai ricchi per dare ai poveri"

È solo il primo paragone che mi è venuto in mente, pensando a come combatte, fa guerriglia, rimanedo sempre strafi*a, coi capelli setosi e il rossetto impeccabile (ma alcuni leggeri strappi sul vestito, indicano che non è una principessina nella bambagia) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 12:44 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:

Intendo che è una tipa combattiva e soprattutto capace e attiva, non intendevo che "ruba ai ricchi per dare ai poveri"

È solo il primo paragone che mi è venuto in mente, pensando a come combatte, fa guerriglia, rimanedo sempre strafi*a, coi capelli setosi e il rossetto impeccabile (ma alcuni leggeri strappi sul vestito, indicano che non è una principessina nella bambagia) :wink:

No...ma per carità, non era assolutamente una critica...era proprio come dici tu...è che io non ho mai sopportao la storia di Robin Hood da bambino
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 13:08 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
...è che io non ho mai sopportao la storia di Robin Hood da bambino

Nemmeno quella "furry" di Walt Disney ? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 13:56 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:
...è che io non ho mai sopportao la storia di Robin Hood da bambino

Nemmeno quella "furry" di Walt Disney ? :o

Per la verità no...mi hanno sempre dato ai nervi le storie della Disney -e non sono cmq tutte- in cui il cattivo di turno è ridicolizzato ed il buono è strafigo e strafurbo...

Profilo  

Oggetto del messaggio: una canzone per the
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 14:43 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:

non si fa una canzone col bignami!

secondo me dovresti studiare seriamente l'argomento, qualunque riassunto sarebbe solo una storpiatura - quando avrai assorbito (con lalettura e la riflessione) il vero spirito di grottango, la sigla si comporrà da sola - come diceva Vasco Rossi

(oh mamma mia che citazione)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 nov 2005, 15:01 
Non connesso

hai ragione...e per questo Toxic mi ha mandato pagine su pagine di storia, episodi e personaggi...tranquilli....mi sono organizzato!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora