Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 1:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 10:39 
Non connesso

Qualcuno sa nulla della sigla di Gary Coleman Show?

Ricordo di aver visto il cartone su Italia 1 intorno al 1985, probabilmente d'estate.

Ricordo una sigla in inglese. Era per caso quella originale?
Se sì, ci sono possibilità che fosse stata pubblicata anche in Italia?
Io ricordo i titoli di cosa che scorrevano in orizzontale con la dicitura disponibile su dischi Five Record... :?

E' un'allucinazione? :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 10:49 
Non connesso

quella originale era strumentale... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 12:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
quella originale era strumentale... g:-?

Forse allora hanno usato quella del telefilm, almeno la seconda, ovvero quella pubblicata anche in Italia su etichetta Five! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 1:25 
Non connesso

la bellissima sigla del cartone "Gary Coleman Show" si intitola "Shake your body" ed è stata usata anche per il telefilm (come mi han sempre detto, poichè io non la ricordo). è uscito il 45 giri e a cantarla è L.J. Sedlar.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 11:18 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
la bellissima sigla del cartone "Gary Coleman Show" si intitola "Shake your body" ed è stata usata anche per il telefilm (come mi han sempre detto, poichè io non la ricordo). è uscito il 45 giri e a cantarla è L.J. Sedlar.

Allora mi confermi che è come ricordo io, che c'era una sigla in inglese...

Quindi in questo caso su TDS dovrebbe essere inserita Shake your body come sigla della serie a cartoni animati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 16:41 
Non connesso

Non conosco questo "Gary Coleman Show", ma sul mio 45 giri di "Shake your body" c'e' scritto sigla de Il mio amico Arnold. E cosi' e' stata inserita in TDS: http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... &so=1&sd=a

State dicendo che la stessa canzone e' stata usata per due serie? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 17:19 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non conosco questo "Gary Coleman Show", ma sul mio 45 giri di "Shake your body" c'e' scritto sigla de Il mio amico Arnold. E cosi' e' stata inserita in TDS: http://tds.sigletv.net//dettaglio_sigle ... &so=1&sd=a

State dicendo che la stessa canzone e' stata usata per due serie? :?

Infatti.
Arnold è stato trasmesso in italia prima con la sigla di Nico Fidenco.
Successivamente è stata inserita una sigla in inglese (non so se americana o fatta in Italia) Shake your body pubblicata su dischi Five. Infine c'è la terza che continua ad essere trasmessa anche nelle recenti repliche.

Esiste poi il cartone di Gary Coleman Show, credo prodotto da Hanna & Barbera, trasmesso da Italia 1 a metà degli anni '80. Io ricordo che la sigla era in inglese e sui titoli di coda era specificata su etichetta Five. Visto che la sigla originale di Gary Coleman Show, così come ha linkato dancasti è strumentale, deduco che sia stata inserita in Italia.

Che sia la stessa Shake your body ?
Io non ho ricordi a proposito. Non ricordavo questo brano come sigla del telefilm, ma quando (recentemente) ho ascoltato questo brano mi sono stupito poiché la conoscevo! :?

Bisogna chiedere se qualcuno ricorda la messa in onda di questo cartone... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 18:37 
Non connesso

a parte che mi incuriosisce il titolo in baby... g:-?
io ricordo bene la sigla shake your body per il telefilm... g:-?
ho solo un vaghissimo ricordo di arnold, in versione angioletto a cartoni animati... se avesse avuto la stessa sigla del telefilm, prob me lo ricorderei... g:-?

ok, che ho già dato prova di arteriosclerosi galoppante... g:shy:
però credo che mi ricorderei se la stessa sigla fosse stata usata anche per il cartone... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 dic 2006, 23:01 
Non connesso

io di Arnold ho seguito particolarmente il cartone animato (dove lui era un Cherubino) e ricordo alla perfezione la sigla perchè non aspettavo altro :D fù amore a primo ascolto 8) la sigla è stata usata sia per il telefilm che (sopratutto) il cartone animato, evidentemente usaro la sigla del telefilm per avvicinare i fan del serial......anzi aspettate un attimo, mi viene il dubbio che la sigla sia stata scritta proprio per il cartone, pensando al testo si ripete spesso il nome di Gesù :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 dic 2006, 10:00 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a parte che mi incuriosisce il titolo in baby... g:-?

:oops: Edit!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 dic 2006, 12:21 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
io di Arnold ho seguito particolarmente il cartone animato (dove lui era un Cherubino) e ricordo alla perfezione la sigla perchè non aspettavo altro :D fù amore a primo ascolto 8) la sigla è stata usata sia per il telefilm che (sopratutto) il cartone animato, evidentemente usaro la sigla del telefilm per avvicinare i fan del serial......anzi aspettate un attimo, mi viene il dubbio che la sigla sia stata scritta proprio per il cartone, pensando al testo si ripete spesso il nome di Gesù :roll:

Vi prego aiutatemi... di quale sigla state parlando? E di quale cartone? Forse che il per me ignoto Gary Coleman Show abbia Arnold fra i protagonisti? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 dic 2006, 12:34 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
cavaliere ha scritto:

Vi prego aiutatemi... di quale sigla state parlando? E di quale cartone? Forse che il per me ignoto Gary Coleman Show abbia Arnold fra i protagonisti? :o

Gary Coleman Show è un cartone prodotto da Hanna & Barbera ed ha come protagonista il piccolo Arnold nelle vesti di un angioletto.

Immagine

Immagine

La serie non è basata sul telefilm di Arnold ma sul film TV The Kid with the Broken Halo interpretato dallo stesso Gary Coleman. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 dic 2006, 13:36 
Non connesso

Ottimo :D ora ho capito :D

Shake your body e' stata quindi sigla italiana di due serie: Il mio amico Arnold e Gary Coleman Show

Mo me lo appunto per TDS :mrgreen:

P.S. come i piu' attenti avranno notato, ho creato questa discussione prelevandola da quella sulle sigle misteriose. Dani, se vuoi cambiare titolo, basta che usi la funzione modifica. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 dic 2006, 13:44 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
P.S. come i piu' attenti avranno notato, ho creato questa discussione prelevandola da quella sulle sigle misteriose. Dani, se vuoi cambiare titolo, basta che usi la funzione modifica. :P

No, va più che bene così.

L'unica cosa che vorrei chiedere - per chi ricorda qualcosa in meritoa quell'unica messa in onda su Italia 1 - è questa:
la serie, in Italia si chiamava The Gary Coleman Show (come in originale) o solo Gary Coleman Show?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 9:23 
Non connesso

cavaliere ha scritto:

A questo punto viene a me un altro dubbio: sei sicuro che Shake your body sia stata usata anche per il telefilm?
Non e' che l'hanno usata solo per il cartone?
Scrivendo quindi la trasmissione sbagliata sul 45...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 11:11 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
cavaliere ha scritto:

A questo punto viene a me un altro dubbio: sei sicuro che Shake your body sia stata usata anche per il telefilm?
Non e' che l'hanno usata solo per il cartone?
Scrivendo quindi la trasmissione sbagliata sul 45...

La sigla è stata pubblicata nel 1983 se non sbaglio... Il cartone è andato in onda credo intorno al 1985... Quindi se fosse stata usata solo per il cartone perché pubblicarla con così anticipo... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 dic 2006, 22:20 
Non connesso

non ricordo se l'ho scritto, ma che la sigla sia stata usata anche per il telefilm non ne ho memoria, ma tutti i miei (fidati e appassionati di sigle) amici dicono di sì. venne usata prima per il telefilm e POI per il cartone, come dice Dani.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora