Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 9:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:08 
Non connesso

Goldrake Newsletter Tutti i dettagli dell’edizione in DVD!

Finalmente in vendita al pubblico da fine aprile 2007!!
“UFO Robot Goldrake” sarà lanciato in Italia in DVD con una collana di dodici uscite mensili (esclusi i mesi estivi). La collana, intitolata
“UFO Robot Goldrake –Special Edition”,
sarà disponibile alla vendita da fine Aprile 2007, in concomitanza con la visita in Italia dell’autore Go Nagai e con una c ampagna st amp a collegata all’avvenimento.
Ciascun DVD contiene 6 episodi della serie e alcuni bonus. L’ultimo
volume contiene 8 episodi su due dischi e dei bonus. Ogni episodio dura
circa 27 minuti. Tutti gli episodi sono stati rimasterizzati dalle pellicole
originali per ottenere la migliore qualità video da materiali vecchi ormai
di oltre trent’anni e rimasti a lungo in uno stato di conservazione non consono.
Il DVD presenta tre piste audio: italiano con i nomi utilizzati al
tempo della messa in onda sulla RAI (Actarus, Venusia ecc.); italiano
con i nomi originali giapponesi (Daisuke, Hikaru ecc.); giapponese
originale.
Il DVD presenta inoltre delle funzioni multiangolo per godere delle sigle di testa e di coda italiane e di quelle giapponesi. Le sigle italiane presentano le
canzoni del tempo: “UFO Robot” (Si trasforma in un razzo missile...), “Shooting Star” (Fly, my UFO Robot in the Sky...) e “Goldrake” (Va’, distruggi il male, va’...), nelle loro versioni originali utilizzate al tempo della messa in onda del 1978.
Queste canzoni e altre ispirate a Goldrake sono disponibili anche su
CD d/vibe (librerie specializzate) e Warner Music (altri outlets).
Ogni DVD contiene come bonus le anticipazioni dell ’ episodio
seguente, che furono cancellate al tempo della messa in onda in Italia e che
sono dunque assolutamente inedite, e i titoli della nuova versione italiana.
L’edizione in DVD contiene tre episodi mai trasmessi in Italia, di cui due assolutamente inediti. Sono stati chiamati i doppiatori del tempo per correggere battute che erano state tradotte erroneamente nell’edizione del
1978 o per integrare parti che, per vari motivi, erano state tagliate
nell’edizione italiana. Il risultato è una nuova versione che sa accontentare
sia i nostalgici che i fan più esigenti. La confezione è arricchita da
illustrazioni create appositamente per i DVD giapponesi e presentate con
tecniche di stampa particolari che la impreziosiscono ulteriormente per i
collezionisti più accaniti.
Il primo DVD sarà reso disponibile ai sigg. negozianti durante i primi giorni
di Aprile, con vendita al pubblico venerdì 27 aprile. Il prezzo consigliato
al pubblico è di 24 euro. La promozione L’autore Go Nagai sarà in Italia
dal 24 aprile per effettuare interviste, incontri con il pubblico e iniziative
promozionali a Roma, Napoli e Venezia.
A Marzo verrà aperto il sito www.uforobotgoldrake.com dove
pubblico, negozianti e giornalisti potranno trovare 24 ore su 24
informazioni aggiornate sulla serie, curiosità e materiale
iconografico. All’interno del sito verrà proposto
anche un “guest book” dove il pubblico potrà lasciare i propri
ricordi di infanzia legati a “Goldrake” e condividerli con altri
visitatori.

p.s.
Nagai sarà anche all’Università La Sapienza diRoma, per un incontro con gli studentie con il pubblico che si terrà nella mattinata del 24 aprile.

p.s. prezzo un pò alto non trovate?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:08 
Non connesso

Dal sito d/v:

Cita:
22/03/2007
L'annuncio ufficiale dell'edizione in DVD di Goldrake!!
Il grande giorno e' giunto! Oggi sono stati annunciati ufficialmente i dettagli dell'edizione in DVD di "Goldrake" e prestissimo andra' online il sito www.uforobotgoldrake.com dove potrete trovare tutti i dettagli dell'uscita del secolo!!

Finalmente in vendita al pubblico da fine aprile 2007, "UFO Robot Goldrake" sara' lanciato in Italia in DVD con una collana di dodici uscite mensili (esclusi i mesi estivi), sei uscite per ognuna delle due stagioni che compongono la serie!
La collana, intitolata "UFO Robot Goldrake ?| Special Edition", sara' disponibile in
concomitanza con la visita in Italia del Maestro Go Nagai e con una campagna stampa collegata all'avvenimento.
Ciascun DVD contiene 6 episodi della serie e alcuni bonus, quali le anticipazioni originali e i titoli degli episodi in italiano. L'ultimo volume della seconda stagione contiene 8 episodi su due dischi e dei bonus. Ogni episodio dura circa 27 minuti.
Tutti gli episodi sono stati rimasterizzati dalle pellicole originali per ottenere la migliore qualita' video da materiali vecchi ormai di oltre trent'anni e rimasti a lungo in uno stato di conservazione non consono. Il risultato e' a dir poco strepitoso, sia a livello di chiarezza di immagine che di brillantezza dei colori.
Il DVD presenta tre piste audio: italiano con i nomi utilizzati al tempo della messa in onda sulla RAI (Actarus, Venusia ecc.); italiano con i nomi originali giapponesi (Daisuke, Hikaru ecc.); giapponese originale. I volumi 6 (ultimo della prima stagione) e 11 (penultimo della seconda) conterranno in regalo un box raccoglitore di tutti i DVD delle rispettive stagioni!

Il DVD presenta inoltre delle funzioni multiangolo per godere delle sigle di testa e di coda italiane e di quelle giapponesi con un semplice click sul tasto "angolo" del telecomando! La stessa funzione e' presente nelle anticipazioni.
La traccia italiana presenta le sigle del tempo: "UFO Robot" (Si trasforma in un razzo missile...), "Shooting Star" (Fly, my UFO Robot in the Sky...) e "Goldrake" (Va', distruggi il male, va'...), nelle loro versioni originali degli Actarus utilizzate al tempo della messa in onda del 1978.

Queste canzoni e altre ispirate a Goldrake sono disponibili anche su CD d/vibe (librerie specializzate) e Warner Music (altri outlets).

Ogni DVD contiene inoltre come bonus le anticipazioni dell'episodio seguente, che furono cancellate al tempo della messa in onda in Italia e che sono dunque assolutamente inedite, e i titoli della nuova versione italiana. Saranno poi presentati tre episodi mai trasmessi in Italia, di cui due assolutamente inediti.
La confezione e' arricchita da illustrazioni create appositamente per i DVD giapponesi e presentate con tecniche di stampa particolari che la impreziosiscono ulteriormente per i collezionisti piu' accaniti.

Il primo DVD sara' reso disponibile al pubblico venerdi' 27 aprile. Il prezzo consigliato
al pubblico e' di 24 euro.

http://www.d-world.jp/dv/news.php?subac ... m=&ucat=1&

Ho un solo commento da fare: La guerra inizia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:38 
Non connesso

Riporto anche la parte principale del commento che mi farà prossimamente bannare dal forum della Yamato, dove sono ribadite alcune importanti considerazioni:

"E' stato diramato l'annuncio ufficiale che conferma l'assenza del doppiaggio italiano storico nei DVD di Ufo Robot Goldrake che verranno distribuiti a fine aprile per l'editore d/visual. Per la prima volta un titolo di importanza capitale nella storia del lungo rapporto tra gli anime e l'Italia esce in edizione "solo per puristi".
Importante notare come l'annuncio sia elusivo a riguardo:
"Il DVD presenta tre piste audio: italiano con i nomi utilizzati al tempo della messa in onda sulla RAI (Actarus, Venusia ecc.); italiano con i nomi originali giapponesi (Daisuke, Hikaru ecc.); giapponese originale."

La pista audio con i nomi utilizzati al tempo della messa in onda sulla Rai è infatti un NUOVO DOPPIAGGIO, non quello storico.
Il cast del nuovo doppiaggio con "tutte le voci più belle del tempo" vede tornare soltanto quattro doppiatori, Romano Malaspina (Actarus), Rosalinda Galli (Venusia), Elio Zamuto (dr.Procton) e Anna Teresa Eugeni (Lady Gandal).
Tutte le altre voci sono nuove.

Faccio inoltre presente che il sito dell'editore nelle FAQ continua a riportare il seguente annuncio:
"D: Ci saranno le piste audio originali nei DVD di "Goldrake"?
R: Si'. Abbiamo finalmente ottenuto il permesso di inserirle dall'unica azienda che, contratti alla mano, ha saputo dimostrarci di avere il possesso legale di tali piste. Tutte le altre forme di sfruttamento delle piste italiane di "Goldrake" da parte di terzi sono pertanto illegali."

Questo perché il pubblico sia informato."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:56 
Non connesso

Quale guerra?
Il doppiaggio non l'hanno finito e date le future SCARSISSIME vendite, la serie resterà spezzata a metà come molte altre robe figlie di Federico Colpi...
Ma pensate un po, serializzato "con una collana di dodici uscite mensili (esclusi i mesi estivi)"
Io sarò NONNO prima di vederne la conclusione... hehehehe...

PS...
ma poi quanti saranno i "puristi" fan di goldrake? Una trentina? E ce la fanno con questi 30 a rientrare nelle spese?!??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 12:15 
Non connesso

ma era scontato che non ci sarebbe stato il doppiaggio storico....tanto lo compra mi fratello ahahah...spero solo che questi bei 6 episodi con tre piste audio li mettano su un dvd 9 sennò so' cazzi...............

Go Nagai a Roma il 24 aprile?? sto già la'

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 13:16 
Non connesso
Moderatore

L'unica bella notizia è che forse riuscirò a vedere Go Nagai, in un modo o nell'altro... chissà :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 13:22 
Non connesso

Cita:
Nagai sarà anche all’Università La Sapienza diRoma, per un incontro con gli studentie con il pubblico che si terrà nella mattinata del 24 aprile.

Ca**o, questo è pure meglio di Venezia!!!!!

Quindi potrei sperare di venire anche al pranzo con le Mele verdi!!!

Come dite?

Perchè non commento la storia del DS?
Perchè oramai sono stanco, ripeterei solo cose già dette :evil:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 14:12 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
ma era scontato che non ci sarebbe stato il doppiaggio storico....tanto lo compra mi fratello ahahah...spero solo che questi bei 6 episodi con tre piste audio li mettano su un dvd 9 sennò so' cazzi...............

Go Nagai a Roma il 24 aprile?? sto già la'

prendi un posto per me!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 14:13 
Non connesso

Non c'è doppiaggio storico? :o

Se lo possono salare...
Nel senso che lo possono mettere sotto sale... :evil: io i miei soldi non li butto... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 15:10 
Non connesso

D/visual, i soliti buffoni scontati ormai.

Mi tengo i dvd amatoriali e aspetto il 2036 quando uscirà una versione soddisfacente di Goldrake by DynIt.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 16:05 
Non connesso

Piero Magonagai qui ha scritto:
Continuiamo così e lo riavremo in TV prestissimo!!!
(Dopo l'uscita dei DvD d-visual sarà tutto più facile...Come è stato per Daitan 3...)

Non credo proprio, la gente non è così fessa e le orecchie ce le ha (infatti parecchi sono delusi dal doppiaggio nuovo di Daitarn).
Chi se lo inculerà Goldrake in tv e dvd quando si scoprirà che il doppiaggio è rifatto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 18:22 
Non connesso

djufo ha scritto:
Piero Magonagai ha scritto:
Continuiamo così e lo riavremo in TV prestissimo!!!
(Dopo l'uscita dei DvD d-visual sarà tutto più facile...Come è stato per Daitan 3...)

Non credo proprio, la gente non è così fessa e le orecchie ce le ha (infatti parecchi sono delusi dal doppiaggio nuovo di Daitarn).
Chi se lo inculerà Goldrake in tv e dvd quando si scoprirà che il doppiaggio è rifatto?

Quelli che hanno visto i cartoni allora e poi non li hanno più rivisti, quindi faticano a riconoscere i diversi doppiaggi; mio fratello sta riguardando Daitarn e, se non glielo dicevo io, manco si accorgeva della differenza!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 19:38 
Non connesso

venusia ha scritto:

Quelli che hanno visto i cartoni allora e poi non li hanno più rivisti, quindi faticano a riconoscere i diversi doppiaggi; mio fratello sta riguardando Daitarn e, se non glielo dicevo io, manco si accorgeva della differenza!! :lol:

Tale campione di persone non è certo quello che si colleziona i dvd originali numero dopo numero. E se dovesse incominciare a farlo, molto in fretta scoprirà la fregatura.
Ah e poi solo 4 voci sono rimaste le stesse (con 30 anni in più sulle spalle), le altre cambiano tutte, e Alcor si chiamerà sempre e solo Koji.
Pensi che tuo fratello non si accorgerebbe proprio della differenza...? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 19:42 
Non connesso

bene: se nessuno se li compra, mi posso togliere la soddisfazione di sentirmi un doppiaggio decente, senza dover per forza comprare subito 'sti benedetti dvd, ma aspettare che scendano di prezzo, invece di temere che vada esaurito... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 20:28 
Non connesso

se li tengano pure

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 21:08 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
"Per la prima volta un titolo di importanza capitale nella storia del lungo rapporto tra gli anime e l'Italia esce in edizione "solo per puristi".

Importante notare come l'annuncio sia elusivo a riguardo:
"Il DVD presenta tre piste audio: italiano con i nomi utilizzati al tempo della messa in onda sulla RAI (Actarus, Venusia ecc.); italiano con i nomi originali giapponesi (Daisuke, Hikaru ecc.); giapponese originale."

Gia' adesso siamo lontani anni luce dai livelli di popolarita' e diffusione che avevano i cartoni giapponesi nel periodo "d' oro" e questa politica di sostituire i doppiaggi storici con doppiaggi di fatto senza adattamento non fara altro che rendere i cartoni giapponesi ancor piu' un prodotto di nicchia e destinato a pochi di quanto non lo sia gia' adesso...

Non so' perche' ma mi viene da pensare ai carnevali di quegli anni, quando la meta' (o quasi) dei bambini si vestivano da Actarus o Capitan Harlock.

Che tristezza.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 21:47 
Non connesso

A Roma ci posso venire anch'io!!! Se si può essere più precisi tra orario e luogo vedo di organizzarmi. Che bello!!! AH, gioia e gaudio!!!!

Per i d\(parolaccia) non ho commenti, la discussione che si è vista sul cd di Goldrake avvalla le tesi di chi sparava sulla suddetta casa, che pietà.

Speriamo non falliscano sennò rimango a metà con Babil Junior ! ! !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 22:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Colpi sì... ma nel viso e belli forti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 23:46 
Non connesso

quindi i doppiatori avrebbero ridoppiato due volte la serie : una volta dicendo i nomi originali jap e un'altra usando i nomi storici italiani? che spreco di tempo e di soldi :? effettivamente da come scrivono sembra che nei DVD ci sarà il doppiaggio storico, una presa in giro bella e buona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 23:55 
Non connesso

GEN ha scritto:
e questa politica di sostituire i doppiaggi storici con doppiaggi di fatto senza adattamento non fara altro che rendere i cartoni giapponesi ancor piu' un prodotto di nicchia e destinato a pochi di quanto non lo sia gia' adesso...

Parole sante.
Parole sante.
(non farei altro che scrivere parole sante, ma penso che sarebbe uno spreco di bytes).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 0:06 
Non connesso

mi aspettavo un prezzo più basso.....sarò io...esagerato :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 0:08 
mancano ancora più di 30 giorni, potrebbe succedere di tutto, quindi non sono ancora sicuro di vedere il dvd di goldrake in negozio.

Ammesso che lo veda, non sono sicuro che venderà.
Parliamoci chiaro: dei milioni di potenziali acquirenti, chi andrà avanti con un simile acquisto quando scoprirà che il doppiaggio non è quello che si ricordava?

E' come se pubblicassero i dvd dei cavalieri dello zodiaco con un nuovo doppiaggio fedele all'originale.... Non se lo filerebbe nessuno!!

Comunque secondo me questo goldrake è destinato a morire in partenza.
Dynit aiutaci tu!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 4:03 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:

Quoto!!!!
Perchè si vogliono rovinare così?? Non li leggono i forum? Non sentono gli appassionati?? Goldrake è Goldrake e mi dispiacerebbe moltissimo se questi DVD non avessero successo. Peccato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 4:47 
Non connesso

Golgo13 ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Quoto!!!!
Perchè si vogliono rovinare così?? Non li leggono i forum? Non sentono gli appassionati?? Goldrake è Goldrake e mi dispiacerebbe moltissimo se questi DVD non avessero successo. Peccato

non è ke non leggano o meno i vari forum, è ke proprio non gli frega niente, per loro il doppiaggio storico è mer** e se ne fottono del pubblico secondo loro andava ridoppiato e così è stato punto e basta, a disapito di un sicuro insuccesso, cosa che gli auguro, un titolo come Goldrake meritava una complete edition, con tutto il nuovo doppiaggio, quello storico e una valanga di extra, tra cui tutte le sigle japponesi, le storich italiane, e magari interviste a Go Nagai e tutto lo staff dell'epoca e poi chissà cos'altro potrebbero aver sfonato, io Goldrake senza doppiaggio storico, non lo comprerò MAI g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 mar 2007, 7:16 
Non connesso

ivan ha scritto:
E' come se pubblicassero i dvd dei cavalieri dello zodiaco con un nuovo doppiaggio fedele all'originale.... Non se lo filerebbe nessuno!!!

Il bello è che i 4 OAV dei CdZ la Yamato li ridoppiò eccome

Nonostante qualche purista che inneggiava al recupero filologico e via dicendo, stanno ancora leccandosi le ferite :lol:

Ammettiamolo: per quanto Carabelli abbia "inventato" a voltye pure troppo, l'aria di epicità che ha dato alla serie ha solo che giovato e ha garantito un grande successo che altrimenti non avrebbe avuto

Lo stesso Kurumada si è detto molto soddisfatto che in America e in SUD-America i suoi "santi" siano chiamati "Cavalieri", e chi bisogna ringraziare?
Non certo i puristi :twisted:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora