Avendolo comprato anche io, volevo dare anche la mia recensione.
E' un ottimo prodotto, che da quel poco che ho potuto verificare, sta avendo anche un eccezionale successo (sarà un caso, ma il 26 dicembre da Yamato le tre persone davanti a me in fila se lo stavano portando via anche loro...)
Non c'è che dire. In Italaia c'è fame di Nagai. Il momento in cui finalmente le questioni economiche saranno risolte, e si vedranno in vendita i DVD della serie di Jeeg (TUTTI lo chiedevano ai commessi: "ma poi esce anche la serie??!!?!?!"), per non dire di Goldrake, succederà un putiferio.
E spero che sarà la Storm a presentarlo quando accadrà. Se lo meritano. Se si potese cominciare a fare una "petizione" da dare al team della Storm in modo che possano consegnarla a Nagai o chi per lui, da parte del pubblico italiano la firmerei subito.
Cumunque, recensione tecnico/artistica:
Il film, è una cagata.

Inutile girarci intorno. E' un montaggio alla rinfusa di combattimenti presi da una mezza dozzina di episodi, senza capo né coda, e con i dialoghi spesso buttati lì per far andare avanti la storia in una qualche maniera.
La qualità del video mi sembra ottima. Non sono certo un tecnico, però non c'è paragone con quello a cui ero abitutato dalle videocassette registrate da TV che posseggo. Sembra un sogno. Il lavoro di Restauro mi sembra eccellente.
I bonus: questo è il punto di forza veramente dei prodotti Storm. Le interviste ai doppiatori, a Martin, a Detto, lo spezzone della notte delle sigle. Sono tutti extra di lusso.
L'unica nota negativa? Il prezzo.
Obiettivamente 27 euro sono tanti. Forse la Storm ha i prezzi più alti del panorama del mercato anime italiano.
Ma se si prova a vedere la cosa come: ti porti a casa il DVD del film per 15 euro (tipo prodotti Mondo Tv per dire), e in più gli extra per 12 euro ALLORA la cosa cambia completamente ottica.

:D:D:D:D
Le chicche secondo me:
- La doppiatrice di Himika che nell'intervista rifà: "Neghini neghini nasa nucolò... neghini neghini nasa nucolò..."
- Detto che racconta la storiella dietro la genesi del disco della sigla di Jeeg
- Martin che alla fine della sua interpretazione di Jeeg dice: "Grazie a tutti! Ora posso andare a casa soddisfatto!!". E chi c'era SA perché...

;)