Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 8 lug 2025, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' uscito il nuovo Guerre Stellari!!
MessaggioInviato: lun 18 apr 2005, 8:41 
Non connesso

No, non quello della Lucas Films.

Ma quello della Panic Struck Productions, un gruppo amatoriale che ha realizzato un mediometraggio di buona qualità, se confrontato con i mezzi della major cenematografica, ovviamente.

Star Wars: Revelations http://www.panicstruckpro.com/revelatio ... movie.html

Allo stato attuale i link al download del film e del teaser sono ingolfati a causa del "slashdotting" del sito, ma prima o poi torneranno disponibili.

C'è anche un link per scaricare il file con il programma di file sharing BitTorrent.

I risultati di questo progetto sono molto incoraggianti. Spero che sia di stimolo per analoghi progetti autoprodotti ed indipendenti che tutti speriamo di vedere al più presto, come Nazi Scarecrow e Grendizer: The Ufo. ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2005, 9:09 
Non connesso
Dittatore

a distanza di quasi 10 giorni non ti ringraziero' mai abbastanza per questo link. L'ho scaricato Domenica (la versione da 250 mega), ho guardato qualche scena e sono rimasto totalmente basito. E' incredibile, come hanno fatto??? Con che mezzi??? Ovviamente tale capolavoro non meritava di essere visto a qualita' scadente, quindi ho gia' scaricato il DVD (se ti interessa fammi sapere) e sto prendendo anche il DVD del making of

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2005, 9:26 
Non connesso

Ue', che pensavi???

Non è che posto SOLO link a cazzate assortite :D:D

Questo che io sappia è un prodotto ASSOLUTAMENTE artigianale, cioè fatto da un gruppo di appassionati, con tecniche e software che tecnicamente CHIUNQUE si può permettere (nel senso che si trovano in commercio, e non sono software realizzati espressamente per la Industrial Light & Magic).

Di preciso non so quali siano. Ci saranno di mezzo Maya, Modeler, e altri software, più dei computer ben bombati (per questo meglio leggere sul sito).

E tanta, tanta, tanta buona volontà e competenza tecnica.

Per questo che dicevo che speravo che fosse di stimolo per chi di noi sta facendo o vorrebbe fare o conosce chi stia portando avanti progetti analoghi. Le tecnologie "di consumo" disponibili oggi permettono davvero di realizzare prodotti multimediali che possono competere, se non con un film, almeno con una produzione televisiva IMHO.

Il trailer di Nazi Scarecrow secondo me è validissimo. Quello di The Ufo (l'episodio pilota di Goldrake) pure.

Sapere che con l'impegno si può arrivare a certi risultati, beh spero dia una botta di ottimismo a i nostri "cineasti indipendenti" ;)

(certo che sulla recitazione questo episodio 4 1/2 poteva essere migliore... lì non c'è computer che ti aiuti... però non tutti possono avere il principe Aliosha nel cast :P:P)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2005, 12:01 
Non connesso
Dittatore

Sono daccordo sulla recitazione, l'unica vera pecca.. ma i combattimenti di astronavi, gli effetti... sono totalmente PROFESSIONALI, sono strabilianti.. e poi in che rapporti sono con la Lucas, come e' stato possibile fare tutto questo?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora