Ue', che pensavi???
Non è che posto SOLO link a cazzate assortite

:D
Questo che io sappia è un prodotto ASSOLUTAMENTE artigianale, cioè fatto da un gruppo di appassionati, con tecniche e software che tecnicamente CHIUNQUE si può permettere (nel senso che si trovano in commercio, e non sono software realizzati espressamente per la Industrial Light & Magic).
Di preciso non so quali siano. Ci saranno di mezzo Maya, Modeler, e altri software, più dei computer ben bombati (per questo meglio leggere sul sito).
E tanta, tanta, tanta buona volontà e competenza tecnica.
Per questo che dicevo che speravo che fosse di stimolo per chi di noi sta facendo o vorrebbe fare o conosce chi stia portando avanti progetti analoghi. Le tecnologie "di consumo" disponibili oggi permettono davvero di realizzare prodotti multimediali che possono competere, se non con un film, almeno con una produzione televisiva IMHO.
Il trailer di Nazi Scarecrow secondo me è validissimo. Quello di The Ufo (l'episodio pilota di Goldrake) pure.
Sapere che con l'impegno si può arrivare a certi risultati, beh spero dia una botta di ottimismo a i nostri "cineasti indipendenti"
(certo che sulla recitazione questo episodio 4 1/2 poteva essere migliore... lì non c'è computer che ti aiuti... però non tutti possono avere il principe Aliosha nel cast

:P)