Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:28 
Non connesso

la star comics ha abbandonato la distribuzione per le edicole di tutte le serie dedicate a gundam... pertanto, chi compra/colleziona i vari albi (quindi: origini, ecole du ciel e cda char's deleted affair) li potrà trovare solo nelle fumetterie... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 14:34 
Non connesso

...ovviamente, ad un prezzo maggiore... g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 22:26 
Non connesso

coosa? Come l'hai saputo Dancasti? Io le seguo tutte le testate di Gundam... ma perchè? Non vendono abbastanza? E soprattutto, maggiorati di quanto? Gundam origini quanto verrà a costare? Cheppalle però oh...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 mag 2005, 22:49 
Non connesso

veramente sul sito della Star Comics il prezzo è sempre lo stesso!
Non è aumentato rispetto ai mesi scorsi.
Poi in fumetteria noi di solito lo paghiamo di meno rispetto al prezzo dell'edicola...
:D

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 10:08 
Non connesso

non vendevano abbastanza... g:sad:

ora si parla di edizione lusso con sovracopertine, ovvero un formato diverso dai volumi usciti fino ad ora, a partire da luglio:
    origini: 288 pagine x 6,00 €
    ecole du ciel: 192 pp. x 5,00 €
    cda char's deleted affair: 192 pp. x 5,00 €
g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 mag 2005, 20:41 
Non connesso

ma... e i numeri usciti finora? Rimarrebbero senza sovracopertine?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 8:41 
Non connesso
Moderatore

Rookies ha scritto:
ma... e i numeri usciti finora? Rimarrebbero senza sovracopertine?

questa mi sembrerebbe una ca*ata colossale, se la facessero davvero :evil:

ah, ma stiamo parlando dei k boys... tutto si spiega... :twisted:

Comunque, brutta notizia. Poi, con l'euro, i manga hanno raggiunto prezzi astronomici. Devo davvero darmi una regolata e prenderne meno, ma è una droga :(

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 18:14 
Non connesso

Rookies ha scritto:
i numeri usciti finora? Rimarrebbero senza sovracopertine?

bella domanda! g:-?
dynit (mi pare fosse dynit!), quando aveva fatto una cosa simile, aveva distribuito anche le sovracopertine per i numeri vecchi... ma resto pessimista... g:-?

dare la colpa all'euro, da parte delle case, è una palla che ormai devono smettere di sostenere: seguo quotidianamente i cambi delle valute da molti anni e lo vedo quando lo yen scende... ma non cambia niente, esattamente come fanno con la benzina!!! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mag 2005, 20:53 
Non connesso

Haranban ha scritto:
ah, ma stiamo parlando dei k boys... tutto si spiega... :twisted:

cioè? :?

Comunque quoto l'ultima frase del tuo post!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 7:56 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
dare la colpa all'euro, da parte delle case, è una palla che ormai devono smettere di sostenere: seguo quotidianamente i cambi delle valute da molti anni e lo vedo quando lo yen scende... ma non cambia niente, esattamente come fanno con la benzina!!! g:-|

non do la colpa all'euro in sé, ma alla speculazione che c'è stata dietro, anche da parte della Star, Panini e tutti gli altri... direi che i prezzi sono più che raddoppiati :evil:

Cioè, albi che in lire costavano 5.000, adesso vengono venduti a 4 se non 5 euro... è questo lo schifo :evil:

@Rookies

la mia era una considerazione generica, giacché i kappa boys non godono delle mie simpatie :P Né quelli della Panini, né quelli della Play Press. Reputo che i manga in Italia siano gestiti da un branco di incapaci (anche appassionati, per carità), nessuno escluso.
Dei kappa boys non sopporto, e mai sopporterò, tutti gli errori di ortografia, grammatica, stampa et similia. Non li fanno loro? Evidentemente o non assumono un correttore di bozze, o non sanno leggere. Per non parlare di certe scelte discutibili e ridicole (tipo il sondaggio sugli shojo in perfetto stile referendum italico)
Della panini non sopporto la scelta di dividere molte serie a metà dei volumetti originali (i manga sottilette) e la politica dei prezzi.
Della playpress... bah, leggo Love Hina e Battle Royal, ma questi non si fanno scrupoli a troncare serie (tipo Karakuri Circus, che mi piaceva parecchio) o lanciare albi la cui formula è e sarà sempre un TOTALE FALLIMENTO in Italia (gli albi tipo Yatta e Shogun). Adachi in questi volumoni è un delitto, un delitto, un delitto! :evil: :cry:

Poi è evidente che la politica dei prezzi è un mini-cartello fatto da tutti loro, e solo per questo meriterebbero che nessuno li comprasse, quegli albi. Purtroppo sono la mia droga, e mi piace pensare di premiare gli autori che ci regalano queste emozioni. Peccato che a guadagnarci ci siano anche gli editori :P :P :P :P :P :P (sarcasmo)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 mag 2005, 20:42 
Non connesso

Beh, in molti punti sono d'accordo con te Haranbanjo, ma credo che raddoppiare i prezzi lire/euro non sia una caratteristica esclusiva dell'editoria, ma di tutto il mercato generale italiano, purtroppo.

Riguardo la Star Comics, beh, sarà che il primo amore non si scorda mai, ma per me è l'unica casa editrice veramente competente in materia di fumetto. Per me quelli che fanno le cose esclusivamente per lucrare sono quelli della Panini, che pubblicano roba che secondo me non capiscono manco loro, e tutto per derubarci (vedi le versioni sottiletta, collection, albi che si esauriscono subito, versioni maximum...) ma dai... In questo senso non puoi negare che la Star ci mette "più amore" in quello che fa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 giu 2005, 17:57 
Non connesso

Rookies ha scritto:
raddoppiare i prezzi lire/euro non sia una caratteristica esclusiva dell'editoria, ma di tutto il mercato generale italiano

infatti... pertanto, avrebbero fatto più bella figura a non fingere che il problema sia il rapporto yen/euro! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2005, 16:53 
Non connesso

Rookies ha scritto:
i numeri usciti finora? Rimarrebbero senza sovracopertine?

la star comics, in un comunicato, ha scritto:
L'editore comunica che GUNDAM ECOLE DU CIEL n. 3 e Storie di Kappa n. 129 - GUNDAM C.D.A. n. 3 non saranno distribuite nel mese di Luglio. Le due testate riprenderanno la loro regolare pubblicazione in fumetteria rispettivamente:

COLLANA GUNDAM UNIVERSE: a partire da Settembre 2005
STORIE DI KAPPA: Gundam C.D.A. a partire da Ottobre 2005

Entrambe le edizioni saranno dotate di sovraccoperta. Vi ricordiamo che il prezzo al pubblico sarà di euro 5.50 per gli albi con meno di 200 pagine e di euro 6.00 per quelli con più di 200 pagine. Per ogni copia acquistata della nuova serie di Gundam sarà distribuita una sovracopertina per le precedenti edizioni già pubblicate, fornita gratuitamente da Star Comics, che permetterà ai lettori di uniformare la collezione.

speriamo in bene... g:norm:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2005, 17:07 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Beh, in molti punti sono d'accordo con te Haranbanjo, ma credo che raddoppiare i prezzi lire/euro non sia una caratteristica esclusiva dell'editoria, ma di tutto il mercato generale italiano, purtroppo.

Hai ragione, Ma i fumetti sono proprio la prima cosa che ci risente, se non si hanno soldi..
Ricordo che nel 1995, un mio amico che leggeva solamente albi della Bonelli, vedendo un numero di Mangazine che costava - mi pare - 5000 Lire, esclamò: «ma è un Capitale»! All'epoca però il fenomeno manga non era del tutto esploso..
Basta che non si finisca come in Germania, dove, esempio concreto, il primo numero del manga Lone Wolf and Cub, Itto Ogami, stessa edizione, costava esattamente il doppio della versione italiana..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 giu 2005, 21:11 
Non connesso

Perchè il Kappa Magazine? Che da 4.500 lire ora costa 6 EURO?? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 21:35 
Non connesso

Scusate, io non ho ancora capito se questo mese Ecole du Ciel e CDA escono oppure sono rinviate a Settembre... qualcuno di voi è già andato in fumetteria?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 lug 2005, 21:36 
Non connesso

settembre

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 10:53 
Non connesso

Haranban ha scritto:
... o lanciare albi la cui formula è e sarà sempre un TOTALE FALLIMENTO in Italia (gli albi tipo Yatta e Shogun). Adachi in questi volumoni è un delitto, un delitto, un delitto! :evil: :cry:

D'accordissimo.

Il brutto è che gli altri fumetti dei due maxi(?)contenitori non sono 'sto granchè e non mi giustificano la spesa, quindi aspetterò che facciano dei volumetti con quelli di Adachi...

Sperem'...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 22:53 
Non connesso

Grazie Dancasti per l'informazione.

Riguardo Adachi non mi sembra poi tutto questo delitto visto che in Italia i suoi manga si sono rivelati sempre un totale fallimento commerciale, a parte Touch che inoltre è l'unico titolo che mi sentirei di consigliare, ovviamente dopo averli letti tutti (tranne la fine di H2).

Comunque ho sempre dato una chance ad Adachi e ho sempre acquistato i suoi manga anche se riesco a capire che uno stile di narrazione come il suo è difficile che atechisca.

A proposito, a settembre (o agosto) esce Miyuki. Io vorrei tanto leggere Questa allegra gioventù...

Tornando a Gundam, occhio che daranno in regalo le sovracopertine per gli altri volumi, ma non ho ancora capito in che modo... ce le daranno tutte insieme oppure una ad una? E soprattutto di quali titoli?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 22:58 
Non connesso

per ogni nuovo volume che comprerai, di una serie, ti daranno una copertina per un vecchio numero di quella serie... g;-)
ovviamente non ti dovrai comprare cinque numeri 6, per avere tutte le sovracopertine per i primi numeri di origini... ma col #6 avrai la prima sovracoperta, col #7 avrai la seconda, ecc... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 lug 2005, 23:01 
Non connesso

beh, vista la casa editrice, dovrei sempre usare il condizionale, quando riporto certe cose... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 2:32 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Comunque ho sempre dato una chance ad Adachi e ho sempre acquistato i suoi manga anche se riesco a capire che uno stile di narrazione come il suo è difficile che atechisca.

Proprio lo stile di narrazione ed il tipo di impostazione della tavola e della vignetta mi fa apprezzare particolarmente i fumetti di Adachi, che pur mantenendo x lo + la stessa struttura x l'intreccio riescono a risultarmi freschi e intensi.

Le inquadrature, le espressioni dei volti e le pause tra una vignetta e l'altra le trovo addirittura geniali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 lug 2005, 7:17 
Non connesso
Moderatore

grezza ha scritto:
Le inquadrature, le espressioni dei volti e le pause tra una vignetta e l'altra le trovo addirittura geniali.

Adachi è un grande quando le cose non te le mostra, ma te le fa intuire.

Io però, invece di partire a consigliare Tough che è anche bello lunghetto... consiglierei Rough, che è stupenderrimo :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora