Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:07 
Non connesso

KBL ha scritto:
cmq per tornare in topic, ve li ricordate i ghiaccioli eldorado? Magic cola, lemonissimo (mi pare) e quello piu' fiko blu e viola (non ricordo il nome)

Si si , come no!!!
E la mitika "coppa del nonno" al caffè? Mi sembra esista ancora..o almeno lo spero...
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:08 
Non connesso

KBL ha scritto:
Vale ha scritto:
Comunque già uno si mangia la carne non può capire tutti i "veleni" che si mette nello stomaco...praticamente si mangia un cadavere 8)

scusa non ho capito quale sarebbe la tua tesi: forse che tutte le specie carnivore si avvelenano ogni volta che mangiano ed il loro apparato digerente e' stato creato cosi' per uno scherzo della natura? :P

cmq per tornare in topic, ve li ricordate i ghiaccioli eldorado? Magic cola, lemonissimo (mi pare) e quello piu' fiko blu e viola (non ricordo il nome)

No solo quelle che in natura sono state create per mangiare carne a cui l'uomo non appartiene per ben determnati parametri scientifici....e ti prego risparmiarmi di sentir dire l'uomo è carnivoro e cacciatore dalla notte dei tempi....che mi viene mal di testa :|
L'uomo è frugivoro per natura...poi anche le volpi rovistano nei rifiuti per necessità :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:16 
Non connesso

Non so se qualcuno ha già citato le sorpresine delle merendine mulino bianco nella scatoletta di cartone... :cry: nonché tutte quelle merendine ormai sparite, tipo il soldino, il pandorino, il trancino... buuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:19 
Non connesso
Moderatore

Bem ha scritto:
Non so se qualcuno ha già citato le sorpresine delle merendine mulino bianco nella scatoletta di cartone... :cry: nonché tutte quelle merendine ormai sparite, tipo il soldino, il pandorino, il trancino... buuuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: :cry: :cry:

da quando mi hanno cambiato il Tegolino, non ho mai più preso niente del Mulino Bianco!

Sacrilegio!

Eresia!

Anatema!

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:26 
Non connesso

Certo che quando si parla di merendine e gelati siamo tutti...GOLOSASTRI! :lol:
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 11:45 
Non connesso
Moderatore

ikebana ha scritto:
Certo che quando si parla di merendine e gelati siamo tutti...GOLOSASTRI! :lol:
Ike

d'altronde... la morale è sempre quella :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:07 
Non connesso

Vale ha scritto:
...Non vedo come ospitare una bambina russa ti possa di colpo far diventare un esperto chimico o un medico :?:

...ehm... magari ti dispiacerà, ma a me mancherebbero 6 esami per laurearmi in fisica (ma dubito che tu sia a conoscenza dell'uso della chimica che deve conoscere un fisico...) poco conta che ora non riesco a finire per mancanza di tempo :cry: quindi se parlo è per conoscenze specifiche, non per sentito dire o perchè ospito 3 (non uno) bambini.

Vale ha scritto:
Ogni modo quello che so me lo hanno raccontato... ricercatori e assistenti unversitari, medici...

ah, e queste sarebbero le fonti attendibilissime? E perchè scusa i tuoi "conoscenti" sarebbero degni di credito e i miei "parenti" no? ...

Vale ha scritto:
...questi vogliono solo far soldi con nuovi farmaci non curarci" :|

Su questo mi trovi d'accordo.

Vale ha scritto:
...praticamente si mangia un cadavere 8)

ahahahahah... :lol: :lol: :lol: e che vorresti mangiarlo vivo l'animale?

Vale ha scritto:
Seee, a "sorpresa" come quelli della Finanza? :|

Libera di crederci o meno...

Vale ha scritto:
Quello che mangiano gli americani lasciamolo perdere và

D'accordo anche qui.

Vale ha scritto:
Cosa vuol dire poi se si mangiano la stessa roba degli avventori? Niente :!:

Beh, insomma, se tu preparassi un piatto con degli scarti o con stoviglie sporche, lo mangeresti? Non credo proprio.

Vale ha scritto:
Comunque ne conosco più di te perchè ne ho un tot come clienti

Ah, quindi siccome li hai come clienti (non sei tu loro cliente, quindi non puoi provare quanto dici), ne conosci più di me... beh, forse sì se li frequentassi da oltre 20 anni... da quando in Italia nemmeno si sapeva cosa fosse un ristorante cinese. :roll:

Vale ha scritto:
e quello che so non l'ho visto a "Mi mada Lubrano" o sull'Altro Consumo (aborro entrambi).

Grazie dell'informazione :wink:

Vale ha scritto:
Tu, dunque, che non segui le mode saprai SICURAMENTE che Leonardo Da Vinci di cui si è fatto un gran parlare negli ultimi anni era vegetariano ed animalista e che quando alle Corti dell'epoca rifiutava la carne non veniva giustiziato, dato che in quel periodo equivaleva ad insultare il proprio signore locale, era solo dovuto alla sua grande intelligenza :twisted: Aveva anche scritto un intero libro di ricette vegetariane :wink:

Certo che lo sò, infatti da giovane, poco più che ventenne, sarebbe stato assunto come cameriere nella 'Taverna delle tre Lumache', in prossimità del Ponte Vecchio. Poi fù promosso capo cuoco, e qui inventò alcuni marchingegni per pelare, triturare e affettare i vari ingredienti, studiando anche il modo di mandar via i cattivi odori e costruendo un apparecchio per automatizzare l'arrosto, inventò in pratica il moderno girarrosto (uno che sia esclusivamente vegetariano/animalista non credo si preoccupi di come cucinare al meglio l'arrosto :wink: infatti Leonardo prediligeva i cibi vegetariani, ma non in maniera esclusiva). Purtroppo le sue innovative pietanze, disposte in piccole quantità nei piatti con gusto artistico (inventò quindi la nouvelle cuisine molto prima dei francesi), non ebbero successo, costringendolo all'abbandono dell'attività culinaria.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:14 
Non connesso
Dittatore

Vale ha scritto:
L'uomo è frugivoro per natura

premetto che le scienze naturali non sono il mio campo ma cmq la cosa mi interessa. Prendo per buono che qualche millenio fa l'uomo potesse non essere carnivoro (ripeto non sono documentato, se hai qualche link interessante manda pure), ma l'uomo come era alle origini mi sembra "un tantino" diverso dall'uomo di adesso a livello evolutivo e non so se questo paragone sia proprio azzeccato non credi? Intendo dire, se (e questo credo sia innegabile) ad un certo punto c'e' stato il passaggio (forse per necessità come hai detto tu) all'uomo cacciatore e cosi' l'uomo e' rimasto fino al giorno d'oggi, non credi che sia probabile che l'evoluzione del nostro organismo sia andata verso quella direzione? E quindi magari oggi ci troviamo ad essere portati a mangiare carne e cmq, anche se cosi' non fosse, mi sembra eccessivo dire che mangiare carne sia velenoso per noi, dai :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:18 
Non connesso

Per tornare in topic:

La scatola metallica delle caramelle Sperlari:

...MA SIGNORA! UN COFANETTO DI CARAMELLE SPERLARI NON SI INCARTA! NON SI INCARTA MAI!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:25 
Non connesso

KBL ha scritto:
...quello piu' fiko blu e viola (non ricordo il nome)

DALEK :wink:

E vediamo se questo post ricorda qualche cosa :wink:

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:28 
Non connesso

Vale ha scritto:

Il Dalek. Non vorrei dire una cazzata ma mi sa che fosse stato ritirato dalla vendita, insieme agli altri gelati dello stesso colore, come quello a forma di squalo, che lasciavano la lingua viola, e facevano divertire tantissimo i bambini, perchè il colorante usato fu messo fuorilegge.

Infatti quei tipi di ghiaccioli sono scomparsi repentinamente.

Inoltre ti manca l'inossidabile Fiordifragola.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:34 
Non connesso
Dittatore

Si' quanto vorrei uno di quei cartelloni Appesi fuori dai bar.. Con scritto Dalek 100 lire :P
Hiroshi anche nella tua cucina non sfigurerebbero, sei daccordo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:43 
Non connesso

KBL ha scritto:
Vale ha scritto:

premetto che le scienze naturali non sono il mio campo ma cmq la cosa mi interessa. Prendo per buono che qualche millenio fa l'uomo potesse non essere carnivoro (ripeto non sono documentato, se hai qualche link interessante manda pure), ma l'uomo come era alle origini mi sembra "un tantino" diverso dall'uomo di adesso a livello evolutivo e non so se questo paragone sia proprio azzeccato non credi? Intendo dire, se (e questo credo sia innegabile) ad un certo punto c'e' stato il passaggio (forse per necessità come hai detto tu) all'uomo cacciatore e cosi' l'uomo e' rimasto fino al giorno d'oggi, non credi che sia probabile che l'evoluzione del nostro organismo sia andata verso quella direzione? E quindi magari oggi ci troviamo ad essere portati a mangiare carne e cmq, anche se cosi' non fosse, mi sembra eccessivo dire che mangiare carne sia velenoso per noi, dai :P

Per quanto ne so l'uomo è onnivoro.

Per avere una buona idea di cosa dovrebbe biologicamente mangiare un uomo basta guardare le poche popolazioni ancora viventi allo stato "cavernicolo", quindi gli aborigeni dell'Amazzonia ad esempio.

In sostanza, quello che riesci a catturare o raccogliere con le tue mani, una lancia o al massimo un arco.

Le poche migliaia di anni della civiltà umana sono assolutamente non sufficienti a scatenare processi evolitivi sensibili. L'uomo odierno è identico all'uomo sapiens-sapiens biologicamente parlando, per cui quello che dovrebbe mangiare è lo stesso che mangiava lui.

Le culture aborigene sono di cacciatori-raccoglitori. Un pasto da re consiste in frutta, tuberi, qualche animaletto alla portata e vermi e bacherozzi assortiti.

C'è un bacozzo grosso come un dito cicciuto che vive in amazzonia che è considerato un pasto da re dagli indigeni. Nutrizionalmente è perfetto. Ovvio. Il processo naturale dell'evoluzione nel corso di millenni ha "tarato" l'uomo al suo cibo.

Dire che quando mangi un animale mangi un cadavere è ridicolo. Anche i vegetali sono creature viventi e generalmente le mangi morte, e possono deperire, marcire e sviluppare tossine anche molto pericolose.

Finchè si tratta di questioni morali è un conto, ma attaccarsi a questo per sostenere la causa vegetariana è assurdo.

Che piaccia o no, l'agricoltura è un'aberrazione. Nessuna civiltà aborigena pratica l'agricoltura su larga scala, che tra le varie cose, essendo terraformante, ha anche pesanti impatti sull'ecosistema (foreste disboscate, animali boschivi e del sottobosco cacciati, senza parlare della strage di talpe, topolini di campo, roditori assortiti cha fa l'aratura).

L'uomo moderno come statura e conformazione fisica (reperti fossili lo confermano) si sta riavvicinando a quella degli uomini delle caverne, e questo perchè il consumo di proteine animali è decisamente aumentato nel corso dell'ultimo secolo.

La statura media delle popolazioni la cui dieta si basa principalmente di cereali e grani infatti è in media abbastanza bassa (dai Romani in poi noi Latini siamo sempre stati i tappetti d'Europa, soprattutto confrontati con i Nordici).

L'uomo ha un passato evolutivo da carnivoro. Lo dimostrano i canini. Inoltre non è in grado di digerire la cellulosa, come molti erbivori, non ha l'intestino più lungo e non ha gli stomaci quadrupli dei ruminanti.

Di contrario i canini umani ormai non sono certo più adatti alla caccia, e ci mancano i molari atti a frantumare le ossa delle prede.

L'uomo è onnivoro. Mangia bacherozzo e campi cent'anni ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:46 
Non connesso

Non sono sicuro, ma forse lì il Lemonissimo ed il Fiordifragola non ci sono perchè non erano della Eldorado (ma forse sbaglio).

Intanto ecco qualche cosina:

http://www.pagine70.com/1/gelatidolcisnack/index.htm

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 12:58 
Non connesso

Tutti e quattro erano della Eldorado.

Cocco Bill li pubblicizzava come "Il Pokerissimo"

La Algida mi sa che ha assorbito la Eldorado tempo fa, sempre che non fosse già una succursale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:03 
Non connesso

:o :o :o
Esisteva questo?????

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:08 
Non connesso

KBL ha scritto:
Si' quanto vorrei uno di quei cartelloni Appesi fuori dai bar.. Con scritto Dalek 100 lire :P
Hiroshi anche nella tua cucina non sfigurerebbero, sei daccordo?

E' da piu' di dieci anni che cerco il cartellone Eldorado coi Supergelosuccosi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:14 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
...ehm... magari ti dispiacerà, ma a me mancherebbero 6 esami per laurearmi in fisica (ma dubito che tu sia a conoscenza dell'uso della chimica che deve conoscere un fisico...) poco conta che ora non riesco a finire per mancanza di tempo :cry: quindi se parlo è per conoscenze specifiche, non per sentito dire o perchè ospito 3 (non uno) bambini.

Anzittutto io sto parlando di chimici,biologi e medici, non di fisici che studiano chimica ma comunque non con le stesse finalità o almeno così dovrebbe essere.
In secondo luogo, ti mancano ancora sei esami e da quello che ho capito di esperienza sul campo ne hai poca o nulla. E si sa che l'università non prepara certo alla professione (ne so qualcosa direttamente) soprattutto riguardo alle materie scientifiche e che, inoltre, non è proprio un posto di "mentalità nuova"... :lol:
In ultimo luogo, la gente di cui parlo io la conosco bene, Margherita Hack, ti dice niente? Ed è un'astroFISIca (oddio che battuta penosa :oops: ),le tue fonti?
Il mondo è pieno di "ignoranti" con e senza laurea.

ah, e queste sarebbero le fonti attendibilissime? E perchè scusa i tuoi "conoscenti" sarebbero degni di credito e i miei "parenti" no? ...

Non so non li conosco e non so neanche cosa fanno; io esprimo giudizi solo in prima persona 8)

ahahahahah... :lol: :lol: :lol: e che vorresti mangiarlo vivo l'animale?

Infatti faresti meglio a non mangiartelo; 'ste battutine del cavolo risparmiatele dimostrano solo che non hai argomenti sensati da esporre :|

Beh, insomma, se tu preparassi un piatto con degli scarti o con stoviglie sporche, lo mangeresti? Non credo proprio.

Io no...appunto ma c'è chi lo fa eccome e non parlo solo dei cinesi, tanto poi al cinese ci vado anch'o ma lungi da me l'idea di mangiar sano....
Inoltre loro in Cina non mangiano certo quello che danno a noi qui, ma tutt'altra roba e anche qui per loro fanno da mangiare differente :lol:

Ah, quindi siccome li hai come clienti (non sei tu loro cliente, quindi non puoi provare quanto dici), ne conosci più di me... beh, forse sì se li frequentassi da oltre 20 anni... da quando in Italia nemmeno si sapeva cosa fosse un ristorante cinese. :roll:

Esattamente dal 1984 sono clienti del nostro studio... :D proprio i primi cinesi che sono arrivati nel Veneto e hanno aperto il primo ristorante cinese :wink:
Le cucine le vedo eccome occupandomi di tutte le loro vertenze legali :|

Certo che lo sò, infatti da giovane, poco più che ventenne, sarebbe stato assunto come cameriere nella 'Taverna delle tre Lumache', in prossimità del Ponte Vecchio. Poi fù promosso capo cuoco, e qui inventò alcuni marchingegni per pelare, triturare e affettare i vari ingredienti, studiando anche il modo di mandar via i cattivi odori e costruendo un apparecchio per automatizzare l'arrosto, inventò in pratica il moderno girarrosto (uno che sia esclusivamente vegetariano/animalista non credo si preoccupi di come cucinare al meglio l'arrosto :wink: infatti Leonardo prediligeva i cibi vegetariani, ma non in maniera esclusiva). Purtroppo le sue innovative pietanze, disposte in piccole quantità nei piatti con gusto artistico (inventò quindi la nouvelle cuisine molto prima dei francesi), non ebbero successo, costringendolo all'abbandono dell'attività culinaria.

Dovrei ridere?! :? Qui dimostri tutta la tua ignoranza sull'argomento e la nascondi dietro questo umorismo offensivo, documetati che ti fa bene :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:28 
Non connesso

KBL ha scritto:
Vale ha scritto:

Direi di no: il nostro organismo non è assolutamente quello di un carnivoro e si direi proprio che carne e pesce (ma non solo) sono veleno per noi :o
Link: potresti provare a cercare su quelli della L.A.V. o di Animalisti Italiani o della B.U.A.V. (da cui tuttavia mi dissocio per una lunga serie di ragioni), ci sono anche libri che,però,(chissà come mai! :evil: ) sono difficili da reperire...beh il discorso è lungo e questo non mi pare il luogo adatto. Se ti interessa l'argomento ci possiamo sentire privatamente.
Aggiungo, comunque, che per me non mangiare carne e prodotti di allevamento è anche un discorso etico ma ci sono tantissime persone che lo fanno per un fatto puramente "salutista".p.e. un sacco di atleti professionisti di cui non si sa niente (per via degli sponsor :twisted: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:37 
Non connesso

"Cara" Vale... gli altri saranno pure ignoranti circa quest'argomento, ma tu sei una bella presuntuosetta. Avrai pure una laurea e svariati anni di esperienza nel settore, ma questo mica ti da il diritto di venire qui e di trattare gli altri come dei perfetti deficienti e, per giunta, con un atteggiamento così superbo ed arrogante.
Scendi dal piedistallo ogni tanto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:43 
Non connesso

Vale ha scritto:
Dovrei ridere?! :? Qui dimostri tutta la tua ignoranza sull'argomento e la nascondi dietro questo umorismo offensivo, documetati che ti fa bene :twisted:

http://www.taccuinistorici.it/newsbrowser.php?news_id=95&news_dove=3

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 13:54 
Non connesso
Moderatore

qui stiamo scivolando nell'OT dell'OT dell'OT :roll: :o

non si potrebbe aprire un argomento a parte e discutere lì, mentre qui si lasciano le considerazioni sui ricordi e gelati? ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 14:00 
Non connesso

Bem ha scritto:
"Cara" Vale... gli altri saranno pure ignoranti circa quest'argomento, ma tu sei una bella presuntuosetta. Avrai pure una laurea e svariati anni di esperienza nel settore, ma questo mica ti da il diritto di venire qui e di trattare gli altri come dei perfetti deficienti e, per giunta, con un atteggiamento così superbo ed arrogante.
Scendi dal piedistallo ogni tanto.

Beh ovvio che se una persona si vede rispondere in un certo modo si adegua... :roll: Mica porgo l'altra guancia!
Scusa tanto ma se uno mi dice qualcosa offendendomi e trattandomi da deficiente senza neanche motivare coerentemente ciò che dice :| ...
Ad ogni modo mi sembra sempre di essere una persona più che educata e ho già detto che questo non mi sembra il luogo adatto per una discussione del genere :?

Per Tetsuya: l'articolo che citi tu è pieno di errori: innanzitutto Leonardo non è stato iniziato allla professione di notaio ma mandato a bottega per imparare un mestiere dal padre poiché era figlio illegittimo o, per dirla più semplice, "un bastardo"...tanto per dirne una. E poi sarei la presuntuosa, Bem?

Per Terrasque: mi trovi d'accordo su cert punti e su altri no, ma per lo meno mi rispondi in modo ragionato :D
Ci sarebbe molto da discutere ma, come ho già detto, questo non è il luogo adatto, credo... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 14:01 
Non connesso
Moderatore

Ok, penso che possa bastare così, l'argomento "vegetariani-carnivori-evoluzione della specie-leonardo da vinci" non ha attinenza con il topic, tanto più che ne state discutendo in due o tre, e la cosa, alle lunghe, annoia.
Se volete potete aprire un topic a se, ma le questioni private e così specifiche nella materia sarebbe meglio discuterne in privato, no? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 14:02 
Non connesso

Haranban ha scritto:
qui stiamo scivolando nell'OT dell'OT dell'OT :roll: :o

non si potrebbe aprire un argomento a parte e discutere lì, mentre qui si lasciano le considerazioni sui ricordi e gelati? ^_^

:D Direi che hai perfettamente ragione 8)
Cosa vuoi una parola tira l'altra... :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 189 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora