Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 16:07 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Ciao, Bimbi...
Ci tenevo a chiedere scusa per le parole usate per esprimere un mio pensiero.

mi hai fatto venire in mente questa frase...

"La gentilezza delle parole crea fiducia
la gentilezza dei pensieri crea profondità
la gentilezza del donare crea amore"

Lao-Tse

scusate l' OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 16:11 
Non connesso

:)
Come si fa a chiedere scusa per l'OT in un topic come questo? :wink:
Ma in fondo è semplicemente gentilezza.. hai semplicemente dato il buon esempio.
Ok ok ho parlato troppo. Prendetela come se avessi riflettutto a voce alta.
Baci a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 18:47 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Ci tenevo a chiedere scusa per le parole usate per esprimere un mio pensiero.

sempre benvenute, ma sta tranquillo che non ne ho fatto un dramma, ma ho preferito anche io chiarire il mio punto di vista sulla tua provocazione... g:roll:

Antani! ha scritto:
Volevo solamente far presente che la tipologia di discussione mal si adatta al Topic, dato che immagino che il Buon Funghetto intendesse aprire una discussione sul FILM e non su tutto quello di cui si è discusso fin'ora...
La discussione è ben lecita e gli argomenti anche importanti, ma forse si poteva aprire un tread apposito

sempre senza rancore, ma giusto per essere chiari, ti rispondo che ci sono anche altri topic che hanno paginate intere di botta e risposta a base di pepè pepè pepè... non vedo perchè solo in questo ci debba essere polemica... g:roll:

a sto punto, mi chiedo: perchè non ve lo aprite voi un altro tread in cui parlare del film??? g:-|
guarda che scherzo, eh, meglio specificarlo quando gli animi si scaldano... g;-)

Antani! ha scritto:
anche se lui è un po' più estremo nell'applicare determinate convinzioni

estremo??? guarda che non vivo in una grotta come ipotizzavo... e non boicotto tutte le ditte citate, ma solo quelle che ritengo più nocive e rappresentative... g:shock:
quoto la storia della goccia... g;-)

Hiroshi ha scritto:
Sfiderò le ire del danca per annunciare al mondo che questa sera Gli Incredibili mi aspettano!

infatti, te ne potevi anche aprire un altro di topic!!! g:evil:

bugio71 ha scritto:
ho sbagliato qualche congiuntivo?

io avrei messo un sia al posto di un è... però direi che sia ok: sbaglio anche io, ogni tanto... g:roll:

siglomane ha scritto:
Non sono mai stato in sintonia con Dancasti come in questo messaggio

intanto, adesso ce ne sono due di topic in mercatino a rompere (quoto)
Cita:
il cazzo
!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 19:35 
Non connesso

Antani! ha scritto:
a me vien fame solo a veder passare una Mucca

AHHAHAHAHAHAHUAHUAHUAHUAHU!!!!!!!!!!!!!!AJIAHHUAHUAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 19:40 
Non connesso

Scusate, ma se i lavori di smistamento e spostamento dei messaggi nei topic più adatti non lo fanno amministratori e/o moderatori, allora a cosa servono? Dobbiamo essere noi utenti "normali" a fare ordine???
Roba da matti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 21:01 
Non connesso

ahhh!!! è per quello che a napoli la gente si uccide così spesso, in queste settimane: per far fare il proprio lavoro alla polizia!!! finalmente c'ho capito qualcosa pure io!!! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 21:11 
Non connesso

Caro Danky, il paragone mi pare un tantino inopportuno... io volevo semplicemente far notare che in quasi tutti i topic (tu stesso l'hai riconosciuto, e NON come un male) si devia spesso dall'argomento-titolo... Ma se qualcuno è infastidito deve appunto rivolgersi a chi può smistare i vari post, altrimenti stia zitto... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 23:22 
Non connesso

ma a me non danno fastidio gli ot... vedo che mi fraintendi sempre! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 dic 2004, 23:35 
Non connesso

Infatti non è a te che mi riferivo!! Ma a chi si lamentava della piega che aveva preso il topic sugli Incredibili... Quelle persone, anziché lamentarsi con noi, dovevano rivolgersi ai moderatori e chiedere che creassero 2 topic separati, uno per gli Incredibili, e uno nel quale far confluire la discussione "politica"...

Più chiaro di così... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 1:17 
Non connesso

Visto!

Mi aspettavo qualche cosa di diverso, più simile a Nemo, ... ma anche così mi ha dato le sue soddisfazioni!

La stilista è mitica, ma vorrei citare le scene più supereroiche: la superfamiglia ritrovata che all'unisono si pone in assetto da combattimento, e la scena finale dove invece uno per uno mettono la mascera!

E il superbebè ovviamente!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 9:15 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
L'ho visto pure io, il film, Sabato sera. Contenti? :lol: :lol: :lol:
Allora... "Gli Incredibili" effettivamente è molto bello, le trovate e le gag son quasi tutte esilaranti e divertenti. I personaggi mi piacciono, sebbene Edna e Flash li trovi assolutamente superiori (perchè mi vedo in entrambi, un po', siamo onesti... 8) ). La cosa che mi è piaciuta di più, comunque, è la ricchezza di giuste frasi di riflessione, quasi delle metafore contemporanee; in particolare cito <<Inventano sempre un nuovo modo per celebrare la mediocrità...>>, o qualcosa di simile... La frase mi ha colpito, gente... Oh sì, oh sì... Davvero, davvero, davvero... Oh sì...
Quel che manca alla pellicola, secondo me, è una solida base narrativa... ossia quello che più mi interessa. La storia, insomma, non è un granché, ma su questa mancanza si può chiudere un occhio grazie al fatto che nel corso del film si trovano un sacco di splendide citazioni: da "Supercar" a "Batman", da "Guerre Stellari" a "Spider man"; perfino "Gundam", a parer mio, visto che il robot contro cui combattono i protagonisti ha un sistema interno che memorizza le prestazioni del nemico di volta in volta (proprio come il famoso e bianco Mobile Suite)... Per non parlare della particelle che assalgono e immobilizzano Mr. Incredibile quando egli è nel vulcano di Syndrome (molto, molto, molto simili alle particelle Minovsky di "Gundam").
Diamogli un 7 pieno, va'... Nè 7+ nè 7-... 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 22:24 
Non connesso

[quote][/quote]

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 dic 2004, 22:43 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Watta Takeo ha scritto:
I personaggi mi piacciono, sebbene Edna e Flash li trovi assolutamente superiori (perchè mi vedo in entrambi, un po', siamo onesti... 8) )...

... o meglio: vorrei essere entrambi... :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2004, 15:33 
Non connesso

Davvero Incredibili ... che aggiungere d'altro :D

La Pixar fa ancora centro, ma alza il tiro, niente da stupirsi se negli USA no ha avuto lo stesso successo di Nemo, quale bambino capirebbe l'ironia della crisi di mezza età oppure lo stress di un lavoro noioso e di quando la coppia scoppia :P

La telefonata della baby sitter ed il pupetto alla fine sono da "antologia".

Cissà cosa hanno in serbo per il futuro. :wink:

PS Sono rimasta piacevolmente stupita anche dal fatto che la scena dello spot, in cui papà Incredible ritira la pancia per mettersi la tutina rossa non compare nel film, hanno girato un vero spot per uno spot :rock: :rock: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 dic 2004, 15:58 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
in particolare cito <<Inventano sempre un nuovo modo per celebrare la mediocrità...>>, o qualcosa di simile... La frase mi ha colpito, gente...
WATTA

mi associo e aggiungo: "Tutti possono essere super" "il che equivale a dire che non lo è nessuno"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 dic 2004, 3:45 
Non connesso

Simone ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
in particolare cito <<Inventano sempre un nuovo modo per celebrare la mediocrità...>>, o qualcosa di simile... La frase mi ha colpito, gente...
WATTA

mi associo e aggiungo: "Tutti possono essere super" "il che equivale a dire che non lo è nessuno"

Stavo per scrivere la stessa cosa ... quindi mi associo a entrambi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 4:18 
Non connesso

gattodus ha scritto:
Chissà cosa hanno in serbo per il futuro. :wink:

Probabilmente un regista di Belgrado!!! :lol:

MUAHUAHAHAHAHAHAHAHAH

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 10:16 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Odiare Berlusconi ma tifare Milan...

non tifo certo milan, pero' scusa se anche lo facessi non ci sarebbero problemi, Berlusconi è arrivato dopo!
Altrimenti dovrei odiare anche l'Italia..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 10:22 
Non connesso
Dittatore

venusia ha scritto:
sandy ha scritto:
Te ne sei accorto adesso? Credo che molti altri se ne siano già resi conto nei giorni scorsi (anche chi sta partecipando alla discussione spero), ma l'atmosfera è così rispettosa e costruttiva che mi sembrerebbe un delitto chiudere la discussione o bannare qualcuno. Ergo ho preferito non farlo notare. Poi abbiamo i nostri amministratori e a loro toccherà la decisione.

Sono proprio d'accordo con te sandy! mi sembra che,nonostante i toni accesi, il rispetto non manchi e ognuno riesca a dire la propria opinione senza essere insultato.Al massimo si può obiettare che l'argomento si è allontanato dagli INCREDIBILI però non è la prima volta che succede e non lo trovo dannoso(del resto le discussioni spesso prendono vie che non ci si aspetta...)

e io sono daccordo con voi e ne approfitto per precisare una cosa importante: parlare di politica, a volte anche di religione, e persino, in casi estremi, di calcio ecc. normalmente è vietato sui vari Forum e la ratio presumo sia la stessa un po' dappertutto: spesso la si prende per una questione personale e i discorsi vanno degenerando in una "rissa virtuale", senza tralasciare gli insulti. E' chiaro che appena ci fosse il minimo sentore di cio' un topic verrebbe chiuso immediatamente, ma parlando cosi' civilmente il problema non si pone

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 10:25 
Non connesso

Da grande farò il moderatore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 10:38 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Io invece credo che solo un governo illiberale possa VIETARE a una persona di lavorare quante ore crede...

certo, già che ci siamo perche' non espandiamo il discorso.
Perché vietare agli sportivi di doparsi? Anzi andiamo oltre, perché uno non si può tagliare un dito??? Il dito è mio e ci faccio quello che voglio, e poi scusa, perché non aboliamo in toto la tutela della salute, ognuno sara' capace di pensare per se' no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 11:23 
Non connesso

Beh, caro Gabrio, che doparsi o tagliarsi un dito faccia male è scientificamente dimostrato... Non mi pare invece che sia dimostrabile che uno che lavora 12 ore al giorno abbia PER CIO' STESSO una salute più cagionevole di chi ne lavora 6...
Davvero mi hai fatto paragoni infelici... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 11:43 
Non connesso
Dittatore

ti sbagli rileggi la tua citazione, hai detto che non si dovrebbe vietare a nessuno lavorare "QUANTE ORE CREDE". Il che significa che uno puo' "credere" di poter lavorare 20 ore al giorno 7 giorni su 7. Forse preferisco tagliarmi un dito :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 11:51 
Non connesso

A mio giudizio bisogna distinguere tra lavoro dipendente e indipendente.
Un lavoratore dipendente deve avere un tetto di ore, perché il datore di lavoro (lo Stato o un privato) deve porsi d'esempio alla collettività e fissare un equo numero di ore lavorative.
Ma se un fornaio vuole lavorare 20 ore al giorno per la sua panetteria, nessuno ha il diritto di vietarglielo, né uno può vietare a un meccanico di riparare quante più macchine al giorno crede, se questo gli dà piacere.
Tanto più che spesso è l'ozio o l'inerzia a provocare malessere e depressione in chi vorrebbe lavorare molto di più...
Non credo di essere l'unico a conoscere autentici stakanovisti del lavoro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 dic 2004, 11:54 
Non connesso
Dittatore

aggiungo un'altra cosa: come ho detto giudico sacrosanto il fatto che l'ordinamento intervenga ad "imporre" la salute come bene fondamentale e se delle volte si puo' intravedere un "eccesso di zelo", non lo considero di certo un momento di illiberalità.
Il problema GRAVE è quando per interessi (e molto grossi) si rinuncia a questa tutela. Ad esempio fumare è indubbiamente MOLTO dannoso per il nostro corpo (questo si' che è scientificamente dimostrato), mi domando quindi come sia possibile che l'ordinamento non solo non VIETI la vendita di sigarette (come del resto mi pare venga fatto per altri "prodotti") ma addirittura intaschi una tassa di monopolio sul relativo "bene".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora