Quoto Danca su
Madagascar 2: davvero meritevole, e a mio parere anche più del primo. E, come nel primo, il valore aggiunto è dato dai Pinguini, assolutamente fenomenali!
In questi giorni ho visto alcuni film che mi ero lasciato indietro da tempo...
Disaster Movie
Non riesco a trovare giri di parole, quindi perdonatemi: è una cagata epocale, ma in fondo me lo aspettavo.
Voto: 2, come le volte che ho riso in tutto il film. E' stato meglio Treciento, e detto questo, detto tutto... [1]
American Gangster
Di Ridley Scott con Denzel Washington e Russell Crowe. Un bel gangster movie che, come struttura, mi ha ricordato molto Heat - La sfida, ma davvero ben recitato, ben diretto, e ben scritto. E' la storia dell'ascesa di un boss nero di Harlem (un perfetto Denzel Washington!), che nei primi anni '70 riesce a monopolizzare il commercio della droga di New York vendendo la migliore eroina pura al 100% a metà prezzo rispetto alla concorrenza. Ed è la storia di un poliziotto - Russell Crowe - tanto onesto dal finire emarginato dagli altri corrotti poliziotti, e che per rifarsi accetta di costituire il nucleo della Polizia Narcotici; e la sua ragione di vita diventa catturare il boss di Harlem.
Bello bello! Ridley Scott, quando è convinto, tira fuori degli ottimi film.
Voto: 8
The Descent - Discesa nelle tenebre
di Neil Marshall
Finalmente un horror europeo, onesto, ben confezionato e coerente con se stesso. Non grido certo al miracolo, ma per essere un film a basso budget svolge egregiamente il suo dovere. 6 amiche, per spirito di avventura, si calano in una caverna e, come da copione, restano intrappolate nelle viscere della montagna. Ne capiteranno di tutti i colori. Alcune scene splatter, molto buio, tanta claustrofobia. Promosso!
Voto: 7,5
Doomsday
di Neil Marshall
Ecco la versione scozzese - povera - di Mad Max. Dallo stesso regista di The Descent, ti aspetti un bel film, ma è una bella tamarrata.
Un'epidemia virale falcidia la Scozia, che viene isolata dal resto del mondo. Un muro immane viene eretto, seguendo l'antico Vallo di Adriano, e tutta la civiltà dentro lo stesso muro viene dimenticata, lasciata a se stessa in balia del morbo.
Vent'anni dopo lo stesso morbo colpisce Londra, e serve qualcuno che entri nell'allucinante Glasgow per trovare la cura. La scozia è piombata nuovamente nel medioevo, e qui si vede un bel mischione di Mad Max, The Barbarians, 28 giorni dopo, Io sono Leggenda e chi più ne ha, più ne metta. L'eroina - versione povera di Aeon Flux

- è un carroarmato indistruttibile, con zero approfondimento psicologico, fin troppo poco credibile.
Qualche scena azzeccata e non banale, inserita comunque in una trama decisamente piatta.
Voto: 6
[1]
Non picchiatemi se ho guardato Disaster Movie! Da tempo sto cercando un bel film comico, parodistico e che sia in grado di farmi ridere alle lacrime (stile Pallottola Spuntata, per intenderci)... ma non ne fanno più!!! Conoscete qualche titolo recente di questo genere?