AL CINEMA... si consiglia...

Per parlare di film, ritrovi, concerti (non riguardanti sigle) o qualsiasi altra cosa

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Rispondi
Ransie la strega

Messaggio da Ransie la strega »

credo che il rapporto libro-film sia sempre un tasto dolente...
E' chiaro che è troppo difficile che le due cose siano identiche.
Però personalmente ritengo ingiusto scrivere "dal libro di..." quando poi la storia viene stravolta totalmente :?
Ritengo in quel caso doveroso sostituirlo con "LIBERAMENTE tratto da..."

In quel caso la mia testa fatica meno ad accettare che le due storie abbiano ben poche cose in comune. :D
Anche io faccio parte de La compagnia del cinghiale

"da che punto guardi il mondo tutto dipende"
"il mondo è bello perchè è (a)vari(at)o!"
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

in effetti, compare quasi sempre la scritta based on the novel... (oppure based on characters created by...), non film version of the novel...! g:-?
...e based non sta ad indicare una copia-carbone... g:-?

cmq, oggi vedo ultimatum alla terra... non senza qualche pregiudizio, nonostante voglia sperare che sia un capolavoro... g:-?
poi vi saprò dire... g:-?
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Io penso che non lo vedrò per ora, perché c'è il prezzo natalizio fino al 7 gennaio, che è una ladrata!!!!!!
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

prezzo natalizio che è una ladrata anche al mulotisala?!?!? g:shock:
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

eh?
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Magenta

Messaggio da Magenta »

Io sono incuriosita da Ember. Esce il 19 mi pare
Quantomeno ha un bel cast

ieri ho visto il libro in libreria
Immagine

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Magenta ha scritto:eh?
non sai leggere, eh?!? g:roll:
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

dancasti ha scritto:
Magenta ha scritto:eh?
non sai leggere, eh?!? g:roll:
maleducato
Non si capisce che vuoi dire: vuoi dire forse che al multisala è una ladrata tutto l'anno? o che altro?
Perché da voi mi sa che i prezzi sono diversi, quindi non posso cogliere il sottinteso nella tua frase.

Qui in provincia costa 4 euro i feriali, 7 il sabato e la domenica (2,50 il mercoledì, ma solo alcuni film), ma a dicembre mettono 7 euro tutti i giorni. La trovo una ladrata soprattutto per le famiglie con due o tre figli che vogliono portare i bambini al cinema proprio a natale :|
Immagine

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Magenta ha scritto:multisala
io maleducato?!? g:-|
chi ha mai parlato di multisala?!? non io!!! g:-|
Immagine
Opelmanta
Moderatore

Messaggio da Opelmanta »

parlava di telemulo mulotisala
Magenta

Messaggio da Magenta »

scemo!!!

ti sala? ma se uno lo usa proprio perché NON sala... :P
Immagine

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

no... parlavo chiaramente di mulotisala, visto che in tv non passa ancora... g:roll:

[edit]
  • ah... ecco... opelmanta ha modificato il post, nel frattempo... g:tongue:
    Magenta ha scritto:scemo
    visto che non sapevi leggere? g:roll:
[/edit]
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

Nessuno vuole venire con me a vedere AG&G :(
Immagine

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

ma il cosmo sul comò non esce venerdì 19? g:-?

tornando ai film blasfemi che non seguono la traccia originaria delle opere letterarie... g:roll:
nel libro da cui hanno tratto il cult movie ultimatum alla terra, del 1951, klaatu viene ammazzato subito al suo arrivo sulla terra... g:roll:
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

eccoci, ordunque... g:tongue:

ultimatum alla terra
  • Immagine
non imperdibile, ma è promosso, dai... g:smile:
però c'è qualche americanata di troppo... g:-?
qualche dettaglio troppo scontato e una troppa linearità, ma qui (senza spoilerare) l'impressione è che siano state delle scelte in linea con le ingenuità dei film sci-fi anni'50... g:smile:
purtroppo vive sulle spalle di un film conosciutissimo, il che lo rende decisamente poco avvincente, nonostante la modernizzazione della storia (è risaputo che non segue il film del '51) e degli avvenimenti... g:-?
mi piacerebbe vedere un ultimatum alla terra 2, in tutta sincerità... g:-)
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

C'è ALMENO "Klaatu Barada Nikto"?
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

quella mancanza è stata il più grosso difetto del film! g:sad:
Immagine
LePendu
Contatta:

Messaggio da LePendu »

dancasti ha scritto:quella mancanza è stata il più grosso difetto del film! g:sad:
EH?

Non esiste Ultimatum alla Terra senza Klatuu Barada Ni.. Ni... *cough* to!
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

occhio che se lo pronunci sbagliato, rischi di far resuscitare un'armata di morti! g:lol:
Immagine
LePendu
Contatta:

Messaggio da LePendu »

dancasti ha scritto:occhio che se lo pronunci sbagliato, rischi di far resuscitare un'armata di morti! g:lol:
Ehi, io l'ho detto, eh!

L'ho detto!
ATTENZIONE: questo post puo` contenere Umorismo Criptico

Immagine

A B Qualcosa??
Fa.Gian.

Messaggio da Fa.Gian. »

Ho appena letto di questa produzione

http://www.film.it/articoli/2008/12/15/ ... 804617.php

Robert "Ironman" Downey jr. interpreta Sherlock Holmes

WOW, per me che sono appassionato, ma non fanatico, del "canone" di Doyle, potrebbe essere davvero interessante :D

Novembre 2009
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Magenta

Messaggio da Magenta »

uaaaa bello! anch'io lo trovo interessante
Immagine

dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

madagascar 2

film vincente! g:-)
molte gag davvero divertenti... vorrei citarle tutte, ma forse è meglio che mi trattenga... g:-)
una su tutte, oltre a quello già citato in un altro topic, è il primo decollo, che mi ha fatto rimanere senza respiro dal troppo ridere... g:lol:
anche quando la trama vera e propria comincia a prendere il sopravvento, non scende mai il livello comico... g:-)
forse è anche meglio del primo film! g:-)
dancasti ha scritto:io sono leggenda necessita della visione del finale alternativo
m'era parso di capire che il finale alternativo fosse più in linea con quello dei precedenti film, invece da quel che mi è stato raccontato da chi l'ha visto mi ha fatto storcere un po' il naso... g:-?
Immagine
Haranban
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Haranban »

Quoto Danca su Madagascar 2: davvero meritevole, e a mio parere anche più del primo. E, come nel primo, il valore aggiunto è dato dai Pinguini, assolutamente fenomenali! :D

In questi giorni ho visto alcuni film che mi ero lasciato indietro da tempo...

Disaster Movie
Non riesco a trovare giri di parole, quindi perdonatemi: è una cagata epocale, ma in fondo me lo aspettavo.
Voto: 2, come le volte che ho riso in tutto il film. E' stato meglio Treciento, e detto questo, detto tutto... [1]

American Gangster
Di Ridley Scott con Denzel Washington e Russell Crowe. Un bel gangster movie che, come struttura, mi ha ricordato molto Heat - La sfida, ma davvero ben recitato, ben diretto, e ben scritto. E' la storia dell'ascesa di un boss nero di Harlem (un perfetto Denzel Washington!), che nei primi anni '70 riesce a monopolizzare il commercio della droga di New York vendendo la migliore eroina pura al 100% a metà prezzo rispetto alla concorrenza. Ed è la storia di un poliziotto - Russell Crowe - tanto onesto dal finire emarginato dagli altri corrotti poliziotti, e che per rifarsi accetta di costituire il nucleo della Polizia Narcotici; e la sua ragione di vita diventa catturare il boss di Harlem.
Bello bello! Ridley Scott, quando è convinto, tira fuori degli ottimi film. Voto: 8

The Descent - Discesa nelle tenebre
di Neil Marshall
Finalmente un horror europeo, onesto, ben confezionato e coerente con se stesso. Non grido certo al miracolo, ma per essere un film a basso budget svolge egregiamente il suo dovere. 6 amiche, per spirito di avventura, si calano in una caverna e, come da copione, restano intrappolate nelle viscere della montagna. Ne capiteranno di tutti i colori. Alcune scene splatter, molto buio, tanta claustrofobia. Promosso!
Voto: 7,5

Doomsday
di Neil Marshall
Ecco la versione scozzese - povera - di Mad Max. Dallo stesso regista di The Descent, ti aspetti un bel film, ma è una bella tamarrata.
Un'epidemia virale falcidia la Scozia, che viene isolata dal resto del mondo. Un muro immane viene eretto, seguendo l'antico Vallo di Adriano, e tutta la civiltà dentro lo stesso muro viene dimenticata, lasciata a se stessa in balia del morbo.
Vent'anni dopo lo stesso morbo colpisce Londra, e serve qualcuno che entri nell'allucinante Glasgow per trovare la cura. La scozia è piombata nuovamente nel medioevo, e qui si vede un bel mischione di Mad Max, The Barbarians, 28 giorni dopo, Io sono Leggenda e chi più ne ha, più ne metta. L'eroina - versione povera di Aeon Flux :P - è un carroarmato indistruttibile, con zero approfondimento psicologico, fin troppo poco credibile.
Qualche scena azzeccata e non banale, inserita comunque in una trama decisamente piatta.
Voto: 6

[1]
Non picchiatemi se ho guardato Disaster Movie! Da tempo sto cercando un bel film comico, parodistico e che sia in grado di farmi ridere alle lacrime (stile Pallottola Spuntata, per intenderci)... ma non ne fanno più!!! Conoscete qualche titolo recente di questo genere?
Setta Sh'gunista.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

poco più di un mese e mezzo!!! g:joke:
  • Immagine
CH CH CH... Immagine
Immagine
Rispondi