FRA ha scritto:
non si poteva spostare e LO SAI, in quanto un topic parziale lo si deve ricreare da zero facendo un copia incolla di ogni singolo messaggio.
non è vero
durante il "cavalieri del forum day" ho personalmente fatto una moderazione del genere (poi purtroppo si è persa con il rispristino)
mettiamo che in un topic ci siano messaggi "sani" e messaggi "offensivi" da spostare.
istruzioni:
1) vai su SPLIT (per dividere un topic in due parti)
2) seleziona tutti i messaggi offensivi
3) premi "crea una ltro topic con tutti i messaggi selezionati"
4) sposti tutto il topic "nuovo" nell'area moderatori
quello che resta è il topic vecchio solo coi messaggi sani
nota: io ho trovato come si fa usando l'interfaccia di phpbb solo per poche ore.... probabilmente è vero quello che dice OFM, ovvero che in verità tu non usi il forum quasi mai (infatti non ti vedo quesi mai loggato)
in effetti io personalmente mi sono lamentato con OFM e KBL più volte di una cosa che mi pare grave, ovvero che in questo forum i moderatori NON FANNO UN C***O
potrei indicarvi in ogni pagina, almeno 2 topic che contengono messaggi che andavano moderati e che invece probabilmente non sono stati neanche letti. Parlo di messaggi personali offensivi gravi, se contiamo anche le micropolemiche potremmo moderare quasi il 30% dei topic
io non so se è solo un'opinione soltanto mia, ma sia Virgo sia FRA non li vedo mai loggati e non li ho visti moderare praticamente mai. Gohan mi sembra invece di vederlo circa 1 volta al giorno, frequenza che secondo me dovrebbe essere quella MINIMA di login di un moderatore.
con la discussione che state facendo qui invece sembra proprio che la squadra degli amministratori e dei moderatoni sia anche profondamente
disunita (uno blocca, l'altro sblocca, e i due non si parlano). Ma come lavorate???
io non so se siete in contatto assiduo, ma da come vi comportate qui sembra quasi che siate antagonisti....
e ad ogni modo la decisione penso spetti ai tre amministratori, ma in questo caso, visto che sono LORO i diretti responsabili del forum, chiederei proprio a loro di promuovere il dialogo prima di tutto internamente (tra voi 3/6) poi di stabilire chiaramente quali siano le regole (non si cancella ma si sposta, etc) e di mettere come moderatori solo persone di cui gli amministratori hanno fiducia..... per la "famiglia" degli "utenti normali" è davvero penoso vedere i "genitori" che litigano
posso chiedervi di piantarla?
magari risolvete meglio queste questioni parlandovi al telefono in privato piuttosto che innestare la faida "io sto con FRA" / "io sto con OFM" alla quale quasi nessuno di noi utenti vorrebbe partecipare
secondo anche Virgo e Gohan dovrebbero dire la loro: se per scarso interesse o troppi impegni non possono fare il lavoro di moderatori potrebbero invitare loro stessi gli amministratori a mettere altre persone a fare questo lavoro