Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 8:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DVD in uscita!!!! O__O
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 11:10 
Non connesso

Riporto da Animangaplus un comunicato di Yamato Video
Cita:
Parlando di grandi classici dell’animazione giapponese, non si può andare oltre il nome dei ‘dio’ Osamu Tezuka: siamo quindi molto orgogliosi di annunciare la pubblicazione direttamente in DVD di ben 6 lungometraggi del grandissimo Tezuka:

Marine Express: L’anno è il 2002, e il Marine Express, il treno subacqueo che collega l’America e il Giappone, si prepara al viaggio inaugurale. Il detective ingaggiato per garantire la scurezza del viaggio, Ben Shunsaku, scopre ben presto che il suo non sarà un compito di tutto riposo...

Prime Rose: In un mondo di fantasia, la guerra tra i regni di Guroman e Kukurit si placa quando due principi vengono scambiato come ostaggi. Prime Rose, adottata da una ricca famiglia di Kukurit, si caccia nei guai intervenendo in aiuto della popolatione oppressa e impoverita.

Bremen 4: Quattro animali combattono disperatamente per eliminare la guerra dal nostro pianeta. Il gatto, il cane, l’asino e il pollo, dotati dagli alieni della capacità di trasformarsi in esseri umani, tentano di preparare la Terra a un esame che potrebbe benissimo non passare.

Bagi: Questo lungometraggio, che si svolge, con un vero tour de force, in tempo reale, vede Tezuka nei ruoli di creatore, sceneggiatore, chara designer, direttore dell’animazione e del colore. La storia della potentissima creatura Bagi prende spunto da un fatto di cronaca: la decisione del governo giapponese, nel a984, di permettere esperimento genetici.

Fumoon: Basato su una delle prime opere del Maestro, mostra gli sforzi della nuova e modificata razza umana per abbandonare la terra prima dell’arivo di una mortale nuvola di gas dallo spazio.

Bander Book: il primo lungometraggio anime per la televisione, segue le avventure del piccolo Bander, naufragato sul pianeta Zobi e adottato dalla sua regina. Quando scopre le sue origini terrestri, Bander deve anche affrontare Black Jack, giunto dalla Terra per invadere Zobi.

Pubblicheremo, inoltre, tre OAV inediti della serie Black Jack, con la regia di un altro grande, Osamu Dezaki. E naturalmente avrà un’edizione DVD anche L’uccello di fuoco (Hi no Tori), l’epico film per le sale che abbiamo già proposto al pubblico italiano in diverse edizioni in videocassetta.

Un classico televisivo è invece La famiglia Mezil (A Mézga család), omaggio alla scuola di animazione dell’Est europeo, oggi ingiustamente dimenticata, e bel ricordo degli spettatori televisivi di qualche tempo fa.

Fate vobis!! :o
So che a voi interesserà solo la famiglia Mezil, ma io sto sbavando per le edizioni in DVD degli special tv di Tezuka
Giuori bui per il mio portafogli in arrivo!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 11:19 
Non connesso

Un classico televisivo è invece La famiglia Mezil (A Mézga család), omaggio alla scuola di animazione dell’Est europeo, oggi ingiustamente dimenticata, e bel ricordo degli spettatori televisivi di qualche tempo fa.

Calendaaaaaaarrrrrrr!!!!!!
Finalmente sarai contento!!!!!!!!
:wink: 8) :P :lol: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 11:29 
Non connesso

Tezuka e Mezil...
Godo PIUTTOSTO forte!!!! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 11:55 
Non connesso

LA FAMIGLIA MEZIL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oh yeah.... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 12:02 
Non connesso

FAVOLOSO

Tra l'altro di Bagi ho un ricordo piuttosto vago, ma molto piacevole

Non vedo l'ora :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 12:55 
Non connesso

Uhm, devo dire che quei titoli di Tezuka proprio non mi attirano... fra l'altro di Prime Rose ne lessi una recensione che lo stroncava in toto, senza se e senza ma...

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:16 
Non connesso
Moderatore

Grandioso!

Marine Express, soprattutto. L'ho visto una volta sola quando ero piccolo, una domenica pomeriggio su una rete RAI. Mi aveva impressionato, soprattutto per l'androide (presumo fosse Astroboy) che continuava a togliere e mettere la faccia, mostrando i circuiti (cosa che da sempre mi fa venire gli incubi, quelli veri!). Devo esorcizzare e rivederlo assolutamente! :o

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:19 
Non connesso

Già Haranban ha ragione, mi sembra che quei titoli siano passati tutti per Big all'epoca dell'inca**atura di Miyazaki riguardo la trasmissione di Nausicaa

Chissà che doppiaggio ci sarà nei DVD Yamato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:21 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Già Haranban ha ragione, mi sembra che quei titoli siano passati tutti per Big all'epoca dell'inca**atura di Miyazaki riguardo la trasmissione di Nausicaa

Chissà che doppiaggio ci sarà nei DVD Yamato?

Sì, sì... E' stato l'anno del sorpasso di Big su Bim Bum Bam, non per nulla quell'anno vinsero anche il telegatto...
Io, dopo anni ed anni passati insieme al nostro amico Uan, riseguivo la RAI! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:32 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Uhm, devo dire che quei titoli di Tezuka proprio non mi attirano... fra l'altro di Prime Rose ne lessi una recensione che lo stroncava in toto, senza se e senza ma...

Io ne ho visti alcuni in tempi recenti...
Innanzitutto va detto che sono Special televisivi, niente cinema e niente homevideo, almeno come lancio. Quindi nessuna pretesa artistica elevata. Dovevano quindi intrattenere più persone possibili, ecco perchè si tratta spesso di storie leggere adatte a vari tipi di pubblico. In più, in quegli anni Tezuka era veramente impegnatissimo con altri progetti che gli stavano più a cuore, e questi li faceva un po' nei ritagli di tempo (si dice lavorasse anche 22 ore al giorno :o ).
Viste queste premesse è difficile aspettarsi dei capolavori... In effetti nessuno di questi lo è. E' però qualcosa di diverso dal Tezuka che abbiamo conosciuto e, sebbene dal punto di vista artistico non valgano il costo del DVD (che immagino sarà altino), per la mia anima di appassionato sono una vera manna.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:33 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Grandioso!

Marine Express, soprattutto. L'ho visto una volta sola quando ero piccolo, una domenica pomeriggio su una rete RAI. Mi aveva impressionato, soprattutto per l'androide (presumo fosse Astroboy)

In effetti era Atom.
E in questo film compaiono anche tutti gli altri personaggi del maestri, da Zaffiro a Kimba, da BlackJack a Don Dracula, che "recitano" delle altre parti. La trama purtroppo è la cosa più sconclusionata che abbia mai visto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:38 
Non connesso

Anche Bagi deve essere passato in TV.

E' quello della "donna-gatto", vero?

Ho un ricordo abbastanza preciso (ne ho visto un pezzo a casa di mio nonno, prima di mangiare da lui, cosa che avveniva praticamente solo a Natale). Ero piccolo ma non troppo. Diciamo sui 10/12 anni.

Cmq, solo il fatto di dare un riconoscimento artistico a Tezuka con edizioni curate delle sue opere, è positivo IMHO.

Per l'acquisto, vedrò. Sinceramente ci sono già un po' troppe cose che mi interessano.

La famiglia Mezil... diciamo che sono più curioso di rivederne almeno un episodio per vedere se i ricordi coincidono con la realtà che di acquistarla. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 13:40 
Non connesso
Moderatore

Kinoppi ha scritto:
In effetti era Atom.
E in questo film compaiono anche tutti gli altri personaggi del maestri, da Zaffiro a Kimba, da BlackJack a Don Dracula, che "recitano" delle altre parti. La trama purtroppo è la cosa più sconclusionata che abbia mai visto :)

Grazie ^_^
Una volta tanto, della trama mi importa poco... qui mi interessa esorcizzare e superare un trauma infantile :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 14:10 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
La famiglia Mezil... diciamo che sono più curioso di rivederne almeno un episodio per vedere se i ricordi coincidono con la realtà che di acquistarla. :D

Ehm....bastava chiedermelo......potrei "farti visionare" qualche puntata.....

TRY BE4 BUY.....!!!! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DVD in uscita!!!! O__O
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 17:28 
Non connesso

Kinoppi ha scritto:
So che a voi interesserà solo la famiglia Mezil, ma io sto sbavando per le edizioni in DVD degli special tv di Tezuka
Giuori bui per il mio portafogli in arrivo!! :lol:

ohibò, ohibò.. certo, la Famigia Mezil finalmente in DVD è una notizia che desideravo da anni ed anni, e mi riempie di felicità (altro che Simpson, altro che Simpson! :P ), ma perché dici che non ci interesserà quel genio di Tezuka? :wink:
Certo che vogliamo tutte queste belle cose! :D
povero portafogli.. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mag 2005, 17:31 
Non connesso

con tutte queste belle uscite sono sicuro che un mattino troverò il mio portafoglio impiccato sulla mensola del mio comodino con il bigliettino:

"mi sentivo vuoto dentro, non riuscivo ad andare avanti così"

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora