Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 10:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: manga Mazinga
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 9:39 
Non connesso

Ragazzi qualcuno sa dirmi se il manga di Z Mazinger che attualmente viene pubblicato da D/Visual è la ristampa del Mazinger pubblicato da Granata Press negli anni 90?

E poi, a parte questo e a Mazinsaga della Dynamic, sono state pubblicate altre serie relative a questo robot? Io ricordo di una serie di "Quaderni di Mazinga" di una casa editrice chiamata King Comics, qualcuno ne sa niente? Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 9:46 
Non connesso

Z Mazinger è concluso e NON è la ristampa del manga di Gosaku Ota degli anni '90

La ristampa di quella versione di Mazinga Z è prevista dopo l'estate, con le copertine di kazuiro Ochi

Immagine

vedi qua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 10:13 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Preferivo decisamente la versione della Granata Press di qualche anno fa... Io non sono un grandissimo lettore di Manga, ma quello mi colpì davvero. Ho provato a leggere un po' di questo ultimo, ma non mi ha detto (e dato) granchè...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 10:32 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Preferivo decisamente la versione della Granata Press di qualche anno fa... Io non sono un grandissimo lettore di Manga, ma quello mi colpì davvero. Ho provato a leggere un po' di questo ultimo, ma non mi ha detto (e dato) granchè...

Infatti! Il Manga di G. Ota del Grande Mazinga era uno dei miei preferiti fin da piccolo, quando usciva a colori (risistemato, naturalmente) nella versione Fabbri..
Il Mazinga Z è però un po' più infantile. Io non vedo l'ora, a dire la verità, di leggere il Grendizer di Ota, dove ricompaiono anche Sayaka, i micenei in un contesto, pare, abbastanza drammatico.. (in questo interessantissimo sito si può scaricarne una sinopsi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 18:24 
Non connesso

Aspettate: quindi considerando anche la ristampa che faranno dopo l'estate abbiamo in totale 4 serie manga di Mazinger pubblicate in Italia:

1. Granata Press
2. Dynamic (Mazinsaga)
3. D/Visual
4. Ristampa

Giusto? Quali sono i titoli esatti di queste serie? Cioè, a parte Mazinsaga, come distinguo quello Granata Press da quello D/Visual?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 18:46 
Non connesso

Cita:
1. Granata Press
4. Ristampa d/visual (dopo l'estate)

Questi sono la stessa saga

Autore: Gosaku Ota
Rielaborazione molto libera della serie animata, comprende anche la riduzione a fumetti degli OAV (mazinga Z vs. Devilman, Mazinga vs. Getter, Mazinga Z vs. il generale Nero) e poi prosegue con il manga di Goldrake (sempre di Ota e non di Nagai) inedito in Italia

Cita:
2. Dynamic (Mazinsaga)

Questa serie di Go Nagai è interrotta al 6° volume anche in Giappone, in Italia l'abbiamo vista completa come in originale (e qualche ritocco di Nagai)

Della Dynamic abbiamo visto anche il manga di Goldrake, di Go Nagai, in due volumi esauriti (non quello di Ota)

Cita:
3. D/Visual

Tante promesse, vediamo cosa manterrà

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 19:40 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:
3. D/Visual

Tante promesse, vediamo cosa manterrà

Aspetta, perchè usi il futuro? :lol:

Esiste già un Mazinga della D/Visual, forse tu ti riferisci alla ristampa che devono ancora fare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ago 2005, 19:50 
Non connesso

Io parlo dei manga di Nagai, non delle "variazioni sul tema" per di più di aiutanti e tirapiedi

Io vorrei i manga di Mazinga Z, Grande Mazinga, Tetsu Senshi Musashi, Kekko Kamen, la Divina Commedia, Cutei Honey (versione 1973) e così via

Sai quanto me ne cale di Ota e Co. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 15:01 
Non connesso

Ehy Fa. Gian ho un'amnesia: dunque, ho capito che dopo l'estate ristamperanno Mazinga Z (quello che Granata ha pubblicato in 11 numeri), ma "Il grande Mazinga"? Quello da 7 numeri non l'ha ristampato nessuna casa editrice giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 15:24 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Ehy Fa. Gian ho un'amnesia: dunque, ho capito che dopo l'estate ristamperanno Mazinga Z (quello che Granata ha pubblicato in 11 numeri), ma "Il grande Mazinga"? Quello da 7 numeri non l'ha ristampato nessuna casa editrice giusto?

No, ma "Grande Mazinga" farà parte della serie che inizierà con "Mazinga Z" e si concluderà con "Goldrake", in quanto è un'unica serie tutta disegnata da Gosaku Ota (PS: Ota è anche l'inventore dell'anime "Robottino")

Mitokomon ha scritto:
Io non vedo l'ora, a dire la verità, di leggere il Grendizer di Ota, dove ricompaiono anche Sayaka, i micenei in un contesto, pare, abbastanza drammatico.

In sintesi la trama dovrebbe essere questa:

Durante l'invasione di Vega, si scopre che l'Imperatore delle Tenebre è ancora vivo (nel finale del Grande Mazinga, infatti non si sapeva che fine avesse fatto), Koji/Alcor lo trova dentro una grotta: è un cervello dentro un apprecchio elettronico, che si manfesta come gigante di fuoco attraverso una proiezione spirituale.

l'Imperatore accetta di allearsi con l'Osservatorio di Procton e va a combattere contro Gandall che, per l'occasione, rivela di conoscere anche lui il trucchetto della proiezione spirituale

Mentre l'imperatore sta per vincere, Koji disubbidisce a i suoi compagni e va a prendere il cervello dell'Imperatore "per metterlo al sicuro".
In quel momento Koji ripensa a tutti i suoi cari che sono morti a causa della guerra con Mikenes (tra cui lo stesso Tetsuya, nel finale di GM) e "casualmente" gli sfugge l'apparecchio e il cervello dell'Imperatore si spiaccica al suolo, mentre la sua proiezione scompare lasciando gandall vincitore

Come prosegua non lo so, ma da più parti ho sentito che il finale della MazinSaga di Ota è definita "apocalittica"

Speriamo bene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 11:05 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Rookies ha scritto:

No, ma "Grande Mazinga" farà parte della serie che inizierà con "Mazinga Z" e si concluderà con "Goldrake", in quanto è un'unica serie tutta disegnata da Gosaku Ota (PS: Ota è anche l'inventore dell'anime "Robottino")

Ho capito, e tutta questa roba farà parte della ristampa D/Visual dopo l'estate. Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 9:49 
Non connesso

Avrei altri 2 quesiti mangosi:

1. Cos'è esattamente quel libro di Lupin che si vede da qualche settimana negli scaffali delle librerie?

2. Il manga di Kamui pubblicato dalla Granata Press era mica "L'invincibile Ninja Kamui"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ago 2005, 12:21 
Non connesso

l'invincibile ninja kamui era stato effettivamente serializzato sui primi numeri di mangazine versione granata press... immagino sia quella a cui ti riferisci... g;-)

per lupin, non ho capito a cosa ti riferisci... so che ci sono dei fumetti creati in italia col permesso di monkey punch, ma tu hai parlato di libro... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 6:34 
Non connesso

In Francia sono usciti i DVD di Goldrake

http://www.forumfree.net/?t=4409311&vie ... t#lastpost

E noi qua ad aspettare che la Shin ridoppi "Charlotte" :evil:
(Sto incattivito !!!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:09 
Non connesso

dancasti ha scritto:
l'invincibile ninja kamui era stato effettivamente serializzato sui primi numeri di mangazine versione granata press... immagino sia quella a cui ti riferisci... g;-)

per lupin, non ho capito a cosa ti riferisci... so che ci sono dei fumetti creati in italia col permesso di monkey punch, ma tu hai parlato di libro... g:-?

grazie per l'info!

Il libro di Lupin, ha la copertina rossa, l'editore credo sia Mondadori... le librerie della Feltrinelli ce l'hanno se ti capita di passarci lo vedi di sicuro... nessun altro lo conosce?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:28 
Non connesso

è uno di quei volumi a fumetti realizzati in italia, sotto la supervisione di monkey punch... questo raccoglie 4 storie... g;-)

(trovato sul sito della mondadori)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:34 
Non connesso

ah ecco... secondo te/voi si tratterà di storie già pubblicate dalla Kappa Edizioni e concesse alla Mondadori oppure inedite create apposta per questo libro?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:36 
Non connesso

secondo me, sono ristampe... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:38 
Non connesso

si anch'io ho il vago sospetto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:41 
Non connesso

del resto, i diritti saranno saldati nelle mani dei kappa... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 10:48 
Non connesso

infatti... e poi da quando in qua la Mondadori si interessa di manga?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 14:52 
Non connesso

da quando alcuni personaggi di manga (come avranno pensato a proposito di lupin III) fanno guadagnare un bel po' di dindi, forse... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 15:37 
Fa.Gian. ha scritto:
In Francia sono usciti i DVD di Goldrake

http://www.forumfree.net/?t=4409311&vie ... t#lastpost

E noi qua ad aspettare che la Shin ridoppi "Charlotte" :evil:
(Sto incattivito !!!)

nun me ce fa pensa'...................

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 15:43 
Non connesso