Rookies ha scritto:
Ehy Fa. Gian ho un'amnesia: dunque, ho capito che dopo l'estate ristamperanno Mazinga Z (quello che Granata ha pubblicato in 11 numeri), ma "Il grande Mazinga"? Quello da 7 numeri non l'ha ristampato nessuna casa editrice giusto?
No, ma "Grande Mazinga" farà parte della serie che inizierà con "Mazinga Z" e si concluderà con "Goldrake", in quanto è un'unica serie tutta disegnata da Gosaku Ota (PS: Ota è anche l'inventore dell'anime "Robottino")
Mitokomon ha scritto:
Io non vedo l'ora, a dire la verità, di leggere il Grendizer di Ota, dove ricompaiono anche Sayaka, i micenei in un contesto, pare, abbastanza drammatico.
In sintesi la trama dovrebbe essere questa:
Durante l'invasione di Vega, si scopre che l'Imperatore delle Tenebre è ancora vivo (nel finale del Grande Mazinga, infatti non si sapeva che fine avesse fatto), Koji/Alcor lo trova dentro una grotta: è un cervello dentro un apprecchio elettronico, che si manfesta come gigante di fuoco attraverso una proiezione spirituale.
l'Imperatore accetta di allearsi con l'Osservatorio di Procton e va a combattere contro Gandall che, per l'occasione, rivela di conoscere anche lui il trucchetto della proiezione spirituale
Mentre l'imperatore sta per vincere, Koji disubbidisce a i suoi compagni e va a prendere il cervello dell'Imperatore "per metterlo al sicuro".
In quel momento Koji ripensa a tutti i suoi cari che sono morti a causa della guerra con Mikenes (tra cui lo stesso Tetsuya, nel finale di GM) e "casualmente" gli sfugge l'apparecchio e il cervello dell'Imperatore si spiaccica al suolo, mentre la sua proiezione scompare lasciando gandall vincitore
Come prosegua non lo so, ma da più parti ho sentito che il finale della MazinSaga di Ota è definita "apocalittica"
Speriamo bene