Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 18:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 15:03 
Non connesso

Babil ha scritto:
...Prendi ad esempio un unplugged tipo quello di Clapton, Alanis Morisette, Eagles, Giorgia... Il fatto che i musicisti ed i cantanti siano seduti rende la cosa più "intima", ... (cantanti o i musicisti) e li mette a contatto diretto col loro pubblico... aumenta le emozioni dal punto di vista umano:

Queste parole di Babil che ho "tagliuzzato" sono l'esatta sensazione di quello che voglio "provare" quando vado ad un concerto

Babil ha scritto:
Nel caso specifico delle sigle dei cartoni animati penso anch'io che, riproducendole come le originali, il musicista che le suona (o canta) sia "tenuto" a trasmettere più l'allegria che un rapporto "intimo" col suo pubblico; questo lo si può fare nei più svariati modi (come mi sembra sia capitato a Lucca.)

Nel concetto di "svariati modi" voglio fare un esempio eclatante!!!
Ho potuto vedere i filmati della performance dei cavalieri del re. Sono stati dinamici ??? Assolutamente no!!! Sono stati mitici ??? Assolutamente si... Sono stati impeccabili nei cori e nelle voci ??? Assolutamente no!!! E' stato un concerto indimenticabile ??? Assolutamente si...

Babil ha scritto:
... quando vado ad un concerto (forse capita solo a me :oops: )... preferisco ascoltarlo con più attenzione e muovermi di meno... cosa comunque legata al genere e alla bravura degli interpreti: se un artista (secondo me) è "incapace" o fa un genere che a me non piace, può saltare, ballare e incitarmi a battere le mani (...) ma non otterrà nessuna reazione da parte mia (anche perchè, probabilmente, non andrò mai ad un suo concerto) :)

Non so se ti farà piacere ma non sei il solo... Io sono esattamente cosi!!!

http://www.lasquadrag.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 nov 2006, 15:37 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
freinkie ha scritto:
tets, stavolta te lo devo dire.
dire che la fusion non interessa è un conto, dire che è cacofonica dimostra ignoranza musicale

Forse non mi sono spiegato:

NON è cacofonica in assoluto, lo è PER ME

:roll: :roll: :roll:

(inizierò a pesare le parole che dico quando vedrò farlo anche dagli altri)

tu le pesi sempre le parole degli altri, di' semplicemente che non ti piace, mica è un reato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 2:17 
Non connesso

Babil ha scritto:
secondo te questo non produce una reazione da parte del pubblico?

ti sei risposto da solo:
Babil ha scritto:
se un artista (secondo me) è "incapace" o fa un genere che a me non piace, può saltare, ballare e incitarmi a battere le mani (...) ma non otterrà nessuna reazione da parte mia
g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 15:26 
Non connesso

cuk ha scritto:

In ogni caso, pur con tutte le giustificazioni del caso, devo dire che IO HO SUONATO MALE :oops:
e quando Tommy Aku dice...
Tommy Aku ha scritto:
In alcuni casi forse nn troppo precisi sotto il profilo della sessione ritmica

...ha perfettamente ragione... Io posso solo dire che di solito non è così...

Grazie per la citazione e complimenti per lo spirito critico nn sempre diffuso...voglio solo dire che la mia era una considerazione su quella situazione, e che come band mi siete piaciuti tanto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 21:12 
Non connesso

sarkof ha scritto:

voglio fare un esempio eclatante!!!
Ho potuto vedere i filmati della performance dei cavalieri del re. Sono stati dinamici ??? Assolutamente no!!! Sono stati mitici ??? Assolutamente si... Sono stati impeccabili nei cori e nelle voci ??? Assolutamente no!!! E' stato un concerto indimenticabile ??? Assolutamente si...

:o

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 180 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora