Babil ha scritto:
...Prendi ad esempio un unplugged tipo quello di Clapton, Alanis Morisette, Eagles, Giorgia... Il fatto che i musicisti ed i cantanti siano seduti rende la cosa più "intima", ... (cantanti o i musicisti) e li mette a contatto diretto col loro pubblico... aumenta le emozioni dal punto di vista umano:
Queste parole di Babil che ho "tagliuzzato" sono l'esatta sensazione di quello che voglio "provare" quando vado ad un concerto
Babil ha scritto:
Nel caso specifico delle sigle dei cartoni animati penso anch'io che, riproducendole come le originali, il musicista che le suona (o canta) sia "tenuto" a trasmettere più l'allegria che un rapporto "intimo" col suo pubblico; questo lo si può fare nei più svariati modi (come mi sembra sia capitato a Lucca.)
Nel concetto di "svariati modi" voglio fare un esempio eclatante!!!
Ho potuto vedere i filmati della performance dei cavalieri del re. Sono stati dinamici ??? Assolutamente no!!! Sono stati mitici ??? Assolutamente si... Sono stati impeccabili nei cori e nelle voci ??? Assolutamente no!!! E' stato un concerto indimenticabile ??? Assolutamente si...
Babil ha scritto:
... quando vado ad un concerto (forse capita solo a me

)... preferisco ascoltarlo con più attenzione e muovermi di meno...
cosa comunque legata al genere e alla bravura degli interpreti: se un artista (secondo me) è "incapace" o fa un genere che a me non piace, può saltare, ballare e incitarmi a battere le mani (...) ma non otterrà nessuna reazione da parte mia (anche perchè, probabilmente, non andrò mai ad un suo concerto)

Non so se ti farà piacere ma non sei il solo... Io sono esattamente cosi!!!