Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 17 giu 2025, 1:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 14:39 
Non connesso

Ops...mi stavo scordando di postare il mio resoconto sulla serata live dei Beehive...
beh, locale carino, acustica assordante purtroppo (ma chi diavolo era il pazzoide sordo al mixer?)
In compenso, ho potuto ammirare la bravura del gruppo: davvero tutti simpatici, una lode particolare al bassista, veramente molto abile, soprattutto in Voltus Five...ora non ricordo il suo nome, ma complimenti veramente. :D

Il resto del gruppo comunque non era da meno, c'era molta intesa, sia nei medley che nelle citazioni di altri brani (Disco labirinto/Creamy, che genialata) :P
...per non parlare di "I-Zenborg", una delle mie sigle preferite in assoluto. :D

Qualche piccola critica però vorrei farla se permettete:
alcune canzoni mi sembravano troppo veloci, impossibili da cantare in certi punti, non so però se avete voluto voi così o no (io stesso nei live, tendo ad accelerare è per questo che lo chiedo).
Anche il batterista, fra l'altro veramente bravo, a volte mi sembrava esagerare col doppio pedale, che a mio viscidissimo parere, irrompeva troppo sugli altri strumenti e l'effetto era troppo distorto.

Comunque non voglio mettere certo in dubbio le vostre capacità, anche perchè alla fine mi siete piaciuti molto, tanto che mi son preso pure il cd.

Complimenti ancora ragazzi, spero di riascoltarvi presto.

Demetan.

p.s. Grazie 1000 a Venusia per l'organizzazione della cena, davvero originale, sono stato molto bene e naturalmente grazie a tutti i ragazzi del forum per la loro indispensabile presenza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 14:52 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
mi son preso pure il cd

:cry: :cry: :cry:
io, pure, vojo
:cry: :cry: :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 15:12 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
una lode particolare al bassista, veramente molto abile, soprattutto in Voltus Five...ora non ricordo il suo nome

Loris :D
... o anche Carletto :lol:
DEMETAN ha scritto:
alcune canzoni mi sembravano troppo veloci

Beh... a mio parere fanno molte veloci... però a me non dispiacciono... ad esempio Sam velocizzata mi è piaciuta abbastanza... :P
DEMETAN ha scritto:
Anche il batterista, fra l'altro veramente bravo, a volte mi sembrava esagerare col doppio pedale, che a mio viscidissimo parere, irrompeva troppo sugli altri strumenti e l'effetto era troppo distorto.

Veramente quello era uno degli altri effetti del fonico assordante... :evil: :evil:

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 15:18 
Non connesso

Commento pure io.

Dunque, a livello tecnico la band mi ha fatto una OTTIMA impressione. Peccato per l'acustica assolutamente non all'altezza.

I livelli di alcuni strumenti, soprattutto batteria e grancassa erano sparati oltre il picco della distorsione, mentre chitarra e tastiera spesso al limite del percettibile. Mi ha dato l'impressione che abbiano messo un fonico da discoteca a fare il lavoro di un fonico da palco... :roll: :roll: :roll:

Quindi, un giudizio globale è rimandato cause di forza maggiore ad un'altra occasione. Quello che posso dire è che bassista e batterista mi sono sembrati molto bravi. E anche le voci, per il poco che ho potuto giudicare.

La formula dei medley a me non dispiace, anzi mi sembra una formula vincente per portare sul palco un gran numero di sigle, e quindi riuscire ad infilare sia quelle strafamose che quelle meno note.

Il mio unico appunto negativo è riguardo ad alcune scelte stilistiche del gruppo.

In sostanza, in un gran numero di pezzi, mi è parso che il bassista facesse (e bene) una parte molto simile se non uguale alla parte originale, mentre il batterista faceva una parte di EVIDENTE estrazione rock (doppia cassa compresa).

Ora, già più di una volta ho detto come sia assolutamente a favore della creatività in una cover, ma visto che le parti di basso delle sigle difficilmente hanno sonorità rockeggianti, l'effetto finale mi è sembrato tipo (sto ovviamente facendo un paragone esagerato a scopo di strappare qualche sorriso) che i due membri del gruppo si siano tirati giù le loro parti ognuno per conto suo, e stessero suonando senza mai essersi visti prima. :D:D

Questo è un grosso problema, perché se c'è una sezione che deve avere una certa "coerenza di stile" è proprio la sezione ritmica.

Sono ben conscio che molto probabilmente l'effetto è stato spaventosamente amplificato dal fatto che i pessimi volumi sparassero a mille proprio questi due strumenti, però non l'ho trovato molto gradevole. Anzi, il "cozzare" dei due stili spesso l'ho trovato fastidioso.

In sintesi: vuoi fare una sigla in stile rockeggiante? Bene, allora TUTTI gli strumenti la fanno rock (come i Beehive hanno fatto, ad esempio, Che paura mi fa, a mio avviso resa bene).

Se invece vuoi essere fedele allo stile originale? Allora che lo siano tutti (come hanno fatto, molto bene, in Vultus Five).

Un'altra nota negativa, IMHO, sono stati i medley con canzoni NON SIGLE (nulla da eccepire con quelli tra sigle) che spesso ho trovato un po' tirati per i capelli (i Subsonica, ad esempio, non c'entravano una cippa).

Questa critica va presa per quello che è: costruttiva. Non è neanche un consiglio, perché su questioni stilistiche, a differenza di quelle tecniche, non posso dire come DOVETE fare un pezzo, ma solo come lo FAREI IO. Poi se quello che dico può dare da pensare è un altro conto.

Per il resto, rinnovo i complimenti, e tornerò di sicuro a vedervi. Un gruppo non si valuta MAI in base ad un unico ascolto, sia nel bene che nel male.

P.S. ho comprato anche io il CD ma non ho avuto ancora occasione di ascoltarlo (ho l'unica autoradio con l'antishock negativo: comincia a saltare 5 secondi PRIMA delle buche!! :evil: :evil: :evil: )

Profilo  

Oggetto del messaggio: scelta di stile
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 15:46 
Non connesso

mannaggia al fonico!!! da quello che ho letto.. ha fato la cassa esagerata!!.. questo è il danno che procura la discoteca alle orechie di qualcuno!!... credo che a tutti sia chiara la differenza musica disco-rock. la grossezza la fa il basso... che si infila a fare il corpo della cassa. é proprio la mancanza di questo che ha fatto la differenza forse.
E' chiaro che un doppio pedale con la cassa a chiodo è fastidioso.

comunque c'e' anche da dire una cosa.
parte dalla sezione ritmica è anche la chitarra.. che secondo me è la giusta colla tra la batteria e il basso.

invece le tastiere sono uno strumento inutile e anche oltremodo ingombrante:D:D:D:D ma il buon satomi sa che scherzo.
Satomi sei amico di tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scelta di stile
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 15:59 
Non connesso

viper ha scritto:
mannaggia al fonico!!! da quello che ho letto.. ha fato la cassa esagerata!!..

ahahahah. :D Caro il fratello maggiore che difende il fratellino.... :angel:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scelta di stile
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 16:07 
Non connesso

viper ha scritto:
mannaggia al fonico!!! da quello che ho letto.. ha fato la cassa esagerata!!.. questo è il danno che procura la discoteca alle orechie di qualcuno!!... credo che a tutti sia chiara la differenza musica disco-rock. la grossezza la fa il basso... che si infila a fare il corpo della cassa. é proprio la mancanza di questo che ha fatto la differenza forse.

Infatti è assolutamente indispensabile qualche altro ascolto della band. ;);)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:07 
Non connesso

La sezione ritimica dei Beehive è orgasmatica.
Il gusto del tastierista nello scegliere i suoni è encomiabile (dico sempre così quando uno mi incastra Impressioni di Settembre da qualche parte, lo dicevo anche a me stesso).
Le curvette del culetto della cantante che si intravedono ogni tanto regalano l'allegria.
L'effetto aliasing che risulta quando il chitarrista spara a raffica le sue 400 pennate al secondo è formidabile, addirittura se lo riprendono a video potresti avere l'impressione che le pennate siano date al contrario o che il braccio sia fermo, proprio come quando guardi girare le ruote di una vecchia Hispano-Suiza.

In certi passaggi molto anni '70, certe impronte funky (Pastorius ne sarebbe fiero), insomma il sapore rock dei Beehive è veramente delizioso.

In definitiva, adesso mi ascolto un po' di Royksopp.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:12 
Non connesso

lordzoster ha scritto:
La sezione ritimica dei Beehive è orgasmatica.
Il gusto del tastierista nello scegliere i suoni è encomiabile (dico sempre così quando uno mi incastra Impressioni di Settembre da qualche parte, lo dicevo anche a me stesso).
Le curvette del culetto della cantante che si intravedono ogni tanto regalano l'allegria.
L'effetto aliasing che risulta quando il chitarrista spara a raffica le sue 400 pennate al secondo è formidabile, addirittura se lo riprendono a video potresti avere l'impressione che le pennate siano date al contrario o che il braccio sia fermo, proprio come quando guardi girare le ruote di una vecchia Hispano-Suiza.

In certi passaggi molto anni '70, certe impronte funky (Pastorius ne sarebbe fiero), insomma il sapore rock dei Beehive è veramente delizioso.

RAFF, TI AMO!

.....ovviamente previa autorizzazione della sandy x scrivere sta cosa! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:13 
Non connesso

lordzoster ha scritto:

Hehehe, i Royksopp TRABOCCANO proprio di rock. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:13 
Non connesso

Dott.ssa_I ha scritto:

La cosiddetta "moderazione preventiva", che oggi non ho potuto mettere in atto con LordZ, così adesso ci ritroviamo nel forum commenti piccanti su fondoschiena femminili! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:18 
Non connesso

sandy ha scritto:
Dott.ssa_I ha scritto:

La cosiddetta "moderazione preventiva", che oggi non ho potuto mettere in atto con LordZ, così adesso ci ritroviamo nel forum commenti piccanti su fondoschiena femminili! :P

ahahahhahahahahha :lol: ....basta che ora non intervenga Viper a replicare! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:21 
Non connesso

Tarrasque, poi in playlist metto anche matmos sigur ros ryoji ikeda steve reich alva noto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:25 
Non connesso

Dott.ssa_I ha scritto:
ahahahhahahahahha :lol: ....basta che ora non intervenga Viper a replicare! :D

tranquilla, ne ho anche per Viper, il bel maschietto dal capello che fa imbizzarrire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:31 
Non connesso

VIIIIIIIIIIPER perchè non sei venuto a salvarci dal fonico-mannaro!!!!!!!!!!!!!!!

ahahahha!!!!!!!!

Raga veramente in certi tratti il suono era a dir poco distorto.... questo OBBLIGA MORALMENTE TUTTI a riincontrarsi per riascoltarceli come si deve!!! Che peccato eh??? :D :lol: :D :lol: :wink:

bascinibascini!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:36 
Non connesso

Facciamo una petizione:
Beehive, assumete
Immagine
e portatevelo a tutte le serate!

Viper, un sollievo per le vostre orecchie, nonché una gioia per gli occhi femminili! (si guarda soltanto però!!!) :P :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:40 
Non connesso

sandy ha scritto:
Facciamo una petizione:
Beehive, assumete
Immagine
e portatevelo a tutte le serate!

Viper, un sollievo per le vostre orecchie, nonché una gioia per gli occhi femminili! (si guarda soltanto però!!!) :P :lol:

io l'ho anche toccato.
Ho anche toccato ben altro ma ho già infarcito il forum di cose femminili piccanti per cui mi automodero.
Cmq tutto quel ben di dio che c'è sul palco ogni volta viene vanificato dal fonico di turno... sandy 'stavolta ha ragione. Non potete pensare di dare il massimo se tutto deve passare dal collo di bottiglia di un FOH inadeguato.
Viper! Viper! Viper!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:45 
sandy ha scritto:

eheheh lo scrivi perchè sai che la bella Creamy non guarda il forum hehehe!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 17:46 
Non connesso

hem, ero io 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 19:25 
Non connesso

camillina ha scritto:
... questo OBBLIGA MORALMENTE TUTTI a riincontrarsi per riascoltarceli come si deve!!! Che peccato eh??? :D :lol: :D :lol: :wink:

bascinibascini!!!!!!!

eeeeeeeeehhhhhhhh, proprio un GRAN PECCATO!!!! :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 19:28 
Non connesso
Moderatore

sandy ha scritto:

Però Cristina non è amica tua, vero Lun?
:lol:

Questo mai :twisted: E' solo una tizia che conosco :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 mar 2006, 20:36 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
sandy ha scritto:

Però Cristina non è amica tua, vero Lun?
:lol:

Questo mai :twisted: E' solo una tizia che conosco :lol: :lol: :lol: :lol:

............ di vista e molto alla lontana quando sono senza occhiali! :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora