POVERI DI SODIO vs. FRATELLI LOS ANGELIS
chi vince? il divertimento, ecco chi vince!
era la prima volta che vedevo i Fratelli, non avevo la più pallida idea di chi fossero, ma mi sono divertito come un pazzo! è stato veramente divertente vedere 4 (e dico
solo 4!) musicisti (e probabilmente nemmemo professionisti) suonare
E cantare in maniera
egregia dei pezzi originariamente suonati da orchestre senza lasciare nessun senso di vuoto musicale facendo il tutto con tanta ironia e simpatia... ed erano completamente ubriachi!!!

. probabilmente l'alcol è il loro segreto visto che il loro cd, che ho comprato in duplice copia, pur essendo bello non rende come il concerto dell'altra sera, e secondo me è perchè quando l'hanno registrato erano sobri

in diversi momenti ero veramente piegato in due dal ridere nel vedere le loro movenze e le loro facce buffe mentre suonavano, e il tutto senza sbagliara una sola nota...che idoli! li consiglio vivamente non solo ai fans degli oliver onions e dei film di bud & terence, io mi sono divertito come un matto e non vedo l'ora di risentirli (e rivederli) nonostante ricordassi solo la metà delle canzoni che hanno suonato, sono un gruppo in grado di far divertire chiunque, garantito!
I Poveri i Sodio li vedevo invece per la seconda volta, l'altra è stata il contest di luccacomics di novembre, e mi sono fatto finalmente un'idea del loro vero potenziale visto che l'acustica era migliore. ottime le voci, a lucca non erano valorizzate come si deve, molto bello a mio parere il coro sul ritornello di tigerman, soprattutto ho scoperto che cuk canta veramente bene, a lucca era quello che spiccava meno purtroppo.
nel complesso mi sono piaciuti parecchio, anche la scaletta mi ha soddisfatto tranne per un particolare... le tartarughe ninja dance... oddio!!!

ma era proprio necessario? un consiglio: fate fare più cori ad arumi, in molti pezzi ci vedevo bene una voce femminile che accompagnava quella maschile (anche all'unisono, non necessariamente armonizzata), visto che la voce ce l'ha sfruttatela.
e poi il grezza è troppo rock!