C'ero anche io!!
Complimenti mi sono divertito molto.
RECENSIONE:
La band mi è piaciuta. In particolare ha una buona sezione ritmica, basso e batteria, precisa ed energica. L'estrazione del gruppo è rockettara, e si sente specialmente in alcuni riarrangiamenti, ma non l'ho mai trovata eccessiva.
Menzione d'onore per le due voci, maschile e femminile, che armonizzavano quasi tutte le canzoni. Ovvio che non sempre le due voci erano le stesse delle canzoni originali, soprattutto nelle canzoni in cui le due voci armonizzate non ci sono, e quindi era farina del loro sacco, ma erano sempre gradevoli, e comunque l'effetto finale è abbastanza inedito tra le CCB.
Purtroppo tra i molteplici problemi tecnici che hanno funestato la serata, c'è anche il fatto che le tastiere mi sono sembrate un po' basse di volume, e quindi hanno fatto spesso "tappeto". Per questo non mi sento di dare un giudizio serio sul tastierista, anche se mi è sembrato valido.
Alla fine la maggior parte degli errori li ha fatti il chitarrista, ma bisogna ricordare che, poveretto, era la prima volta che suonava col gruppo, e tutti gli errori da lui fatti erano del tipo "non mi ricordo che accordo fa adesso" e quindi ciccava clamorosamente. Sarà capitato a tutti quelli che suonano, immagino, di essere gli ultimi arrivati in una band e dover impazzire per non sbagliare. Troppo presto per dare un giudizio. Senza voto per ora.

;);)
In generale, hanno presentato arrangiamenti non travolti, anche se fatti alla loro maniera in qualche caso. Tanti i medley (le canzoni toccate sono state almeno una trentina nella scaletta) con qua e là qualche rivisitazione in altro genere (io ho apprezzato "l'ardire" di fare una Jeeg Robot versione reggae, e farla in maniera convincente) e qualche inserimento di citazioni da altri pezzi, alla Cialtroni*, per intenderci.
Tanto di cappello alle "incursioni" di 50 Special in Forza Sugar.

:D:D
In conclusione una coverband che non diverge molto dalle versioni originali pur "facendoli suoi", diciamo come Bishoonen* o Poveri di Sodio*, simpatica, divertente, e che rivedrò volentieri appena ce ne sarà l'occasione.
*NOTA: cito i Cialtroni Animati ed altre CCB assolutamente non per "sminuire" la Yattaband, ma solo per dare un metro di paragone per farsi un'idea del loro genere portando ad esempio le CCB più seguite dal forum.
Ogni gruppo ha la sua impronta e le sue particolarità. C'è chi preferisce fregarsene degli arrangiamenti originali, come i Miwa, chi essere molto più fedele, come i Corsari delle Stelle, chi puntare moltissimo sullo spettacolo da palco, come i Cartoonia, e chi trovare la sua giusta via di mezzo, come i Freeway.
Analogamente, il pubblico che preferisce l'una o 'altra band premia quella che più si avvicina il proprio modo di sentire le sigle. Ognuno fa quello che vuole.