Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Yattaband live per Emergency
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 12:32 
Non connesso

E' stato appena confermato ciò che avevo già accennato a qualcuno di voi: Domenica 17 Dicembre la Yattaband suonerà al San Giuliano Milanese presso il centro sociale Eterotopia per un concerto di beneficenza per sostenere Emergency nella costruzione di un ospedale in Africa. Per ora gli unici due dettagli certi sono il giorno del concerto e l'orario (ore 21.30), mentre verrete al più presto aggiornati su altri particolari interessanti quali:

- eventuale biglietto d'ingresso (ovviamente a prezzo popolare e il ricavato andrebbe interamente ad Emergency)

- eventuale possibilità di cenare all'interno del centro (non ho mai provato la loro cucina ma ne ho sentito parlare bene)

- eventuale possibilità da parte nostra di proiettare le videosigle che suoniamo. (noi siamo già attrezzati, dobbiamo solo vedere lo spazio all'interno del centro per piazzare il proiettore)

é quasi certa la presenza di un gruppo che dovrebbe suonare per mezz'ora prima della nostra esibizione, si tratta di un trio fynky che fa pezzi strumentali di propria composizione (e spaccano una cifra!).

Altra novità: da oggi la Yattaband è anche su Youtube! andate su www.youtube.com e mettete "yattaband" nel motore di ricerca, troverete i 5 video live del concerto del 22 luglio!

Vi metto un esempio in questo post, a presto per ulteriori aggiornamenti!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=CMKU5qLqkEs[/youtube]

www.yattaband.com

info@yattaband.com

ESISTE LA PAURA IN QUESTO DOJO? NO, SENSEI!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 13:11 
Non connesso

Ho visto i video su youtube e mi siete piaciuti molto :D I pezzi mi sembrano belli carichi (soprattutto basso e chitarra in Daitarn!)

L'iniziativa poi mi interessa molto :D

Ma proprio la domenica sera :cry: :cry: :cry: ...non credo proprio di farcela.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 13:52 
Non connesso

Un pelino più vicini e sarei stato sotto il palco.... Complimenti ragazzi e in bocca al lupo per il live....

Chi partecipa attivamente a queste manifestazioni merita il massimo... GRANDI!!!

http://www.lasquadrag.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 14:29 
Non connesso

interessante...vedremo :D

...La vita è come una scatola di cioccolatini,
non sai mai quello che ti capita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 19:50 
Non connesso

Fata Morgana ha scritto:

Beh, effettivamente non sarebbe male e si farebbe anche una cosa utile...
Fatina ci organiziamo più in là... Ci sono ancora 3 settimane! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 20:01 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Fata Morgana ha scritto:

Beh, effettivamente non sarebbe male e si farebbe anche una cosa utile...
Fatina ci organiziamo più in là... Ci sono ancora 3 settimane! :wink:

Volentieri Dany, tanto c'è tempo...:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 nov 2006, 20:28 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Emergency in my heart forever... Purtroppo sono lontanino... Vi sto e mi state nel cuore... :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 nov 2006, 19:16 
Non connesso

ulteriori ragguagli riguardo all'iniziativa benefica:

sarà organizzata una cena che avrà inizio alle ore 20 e sarà aperta a chiunque vorrà pareteciparvi.

1) il costo è di 10 euro e comprende un primo e un secondo. le bevande sono escluse ma il centro garantisce prezzi popolari.

2) per ogni quota di 10 euro che il centro incasserà verranno destinati 2 euro ad Emergency.

3) i dettagli del menù sono ancora da definire, ma ci saranno sicuramente sia piatti di carne che vegetariani.

4) i ragazzi del centro faranno la spesa per la cena la mattina di giovedi 14, quindi gli interessati dovranno farmelo sapere entro martedi sera per darmi il tempo di avvisare.

sia per i partecipanti alla cena che per i non partecipanti sarà previsto un costo d'ingresso simbolico di 2 euro che andranno interamente ad emergency.

cambiando argomento: ho notato con molto piacere che molti di voi sono andati su www.youtube.com a vedere i nostri video, il contatore visite aumenta di giorno in giorno, bravi! nel caso qualcuno di voi non li avesse ancora visti vi metto, per farvi gola, anche quello di Devilman. Buona visione! :diablo:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-afaAxUWCTs[/youtube]

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 dic 2006, 13:33 
Non connesso

per completezza d'informazione aggiungo una cosa che sapevo fin dall'inizio ma ho dimenticato di scrivere, ovvero l'indirizzo del luogo d'esibizione (sennò come ci arriva la gente eh? che strodito... :roll: )

centro sociale Eterotopia, via Risorgimento 21, San Giuliano Milanese.

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 dic 2006, 19:26 
Non connesso

mi hanno comunicato il menu per la cena :

primi: pasta con i broccoli
oppure
lasagne carne pesto e scamorza

secondi: spezzatino con polenta
oppure
polenta e zola con insalata mista

vi ricordo che chi volesse partecipare a questa cena pre-concerto deve farmelo sapere entro mercoledi sera.

N.B. una volta arrivati in via risorgimento non troverete nessuna insegna, ma metteremo fuori dal locale il nostro manifesto col maiale arrampicato sulla palma (come nel mio avatar)

per trovare la via basta che andiate su www.tuttocitta.it e scriviate "san giuliano milanese" e "via risorgimento". nella piantina che verrà visualizzata noterete una via segnata in arancione: quella è la via Emilia, e via risorgimento è una delle traverse.

un aiutino :

x chi arriva da sud (Lodi, Melegnano, ecc.): percorrendo la via Emilia attraverso san giuliano tenete d'occhio alla vostra destra se trovate un blockbuster: al primo semaforo subito dopo il blockbuster girate a destra e siete arrivati.

x chi arriva da nord (milano): se passando x san giuliano trovate il blockbuster alla vostra sinistra.. beh.. dovevate svoltare a sinistra al semaforo che avete appena passato!

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 3:34 
Non connesso

Bella, bella serata,
mi sono divertita!

Bravi, bella la compagnia con cui sono venuta a sentirvi,
la band poi è molto simpatica.

Grazie a voi e a emergency.

A presto. Fatina

PS: Grazie anche per il bis a richiesta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 13:30 
Non connesso

C'ero anche io!!

Complimenti mi sono divertito molto.

RECENSIONE:

La band mi è piaciuta. In particolare ha una buona sezione ritmica, basso e batteria, precisa ed energica. L'estrazione del gruppo è rockettara, e si sente specialmente in alcuni riarrangiamenti, ma non l'ho mai trovata eccessiva.

Menzione d'onore per le due voci, maschile e femminile, che armonizzavano quasi tutte le canzoni. Ovvio che non sempre le due voci erano le stesse delle canzoni originali, soprattutto nelle canzoni in cui le due voci armonizzate non ci sono, e quindi era farina del loro sacco, ma erano sempre gradevoli, e comunque l'effetto finale è abbastanza inedito tra le CCB.

Purtroppo tra i molteplici problemi tecnici che hanno funestato la serata, c'è anche il fatto che le tastiere mi sono sembrate un po' basse di volume, e quindi hanno fatto spesso "tappeto". Per questo non mi sento di dare un giudizio serio sul tastierista, anche se mi è sembrato valido.

Alla fine la maggior parte degli errori li ha fatti il chitarrista, ma bisogna ricordare che, poveretto, era la prima volta che suonava col gruppo, e tutti gli errori da lui fatti erano del tipo "non mi ricordo che accordo fa adesso" e quindi ciccava clamorosamente. Sarà capitato a tutti quelli che suonano, immagino, di essere gli ultimi arrivati in una band e dover impazzire per non sbagliare. Troppo presto per dare un giudizio. Senza voto per ora. ;););)

In generale, hanno presentato arrangiamenti non travolti, anche se fatti alla loro maniera in qualche caso. Tanti i medley (le canzoni toccate sono state almeno una trentina nella scaletta) con qua e là qualche rivisitazione in altro genere (io ho apprezzato "l'ardire" di fare una Jeeg Robot versione reggae, e farla in maniera convincente) e qualche inserimento di citazioni da altri pezzi, alla Cialtroni*, per intenderci.

Tanto di cappello alle "incursioni" di 50 Special in Forza Sugar. :D:D:D

In conclusione una coverband che non diverge molto dalle versioni originali pur "facendoli suoi", diciamo come Bishoonen* o Poveri di Sodio*, simpatica, divertente, e che rivedrò volentieri appena ce ne sarà l'occasione.

*NOTA: cito i Cialtroni Animati ed altre CCB assolutamente non per "sminuire" la Yattaband, ma solo per dare un metro di paragone per farsi un'idea del loro genere portando ad esempio le CCB più seguite dal forum.

Ogni gruppo ha la sua impronta e le sue particolarità. C'è chi preferisce fregarsene degli arrangiamenti originali, come i Miwa, chi essere molto più fedele, come i Corsari delle Stelle, chi puntare moltissimo sullo spettacolo da palco, come i Cartoonia, e chi trovare la sua giusta via di mezzo, come i Freeway.

Analogamente, il pubblico che preferisce l'una o 'altra band premia quella che più si avvicina il proprio modo di sentire le sigle. Ognuno fa quello che vuole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 13:51 
Non connesso
Dittatore

Concordo con Tarrasque, mi sono divertito moltissimo, la band è divertente e valida e conto di tornare al più presto ad assistere ad un'altra serata.
Carino anche il locale, molto buona l'acustica e pure la polenta :-P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 15:26 
Non connesso

Effettivamente, anche la cena è stata da me ben gradita.

Cmq, ho scattato giusto qualche foto del concerto. Poche, perché l'illuminazione non era sufficiente, e venivano mosse.

Le ho messe online. Se la Yattaband vuole quelle in formato originale, basta chiedere. ;)

http://utenti.lycos.it/tarrasque/galler ... nd/&page=1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 15:49 
Non connesso

E bravi Yattabajnd....sono contento che abbiate ricevuto apperzzamenti....ve li meritate....o almeno, questo si evince da quel che mi ha dato Wally :wink: :wink: :wink:

Complimenti poi per il fine.... :D

Non c'ero, ma ero li con voi col pensiero, da buon amico!!!

A presto...mi raccomanto....yattamaAannnnnnnn :wink:

Lloyd

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:52 
Non connesso

GRAZIE MILLEEEEEE!!!! :lol: SONO COMMOSSOOO!!!! :cry:

Mi fa un gran piacere che vi siate divertiti, noi temevamo nel flop a causa dei numerosi problemi tecnici durante i preparativi (non me ne fate parlare, vi prego!!! sono ancora nervoso adesso... :evil: ) ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato!

Grazie a Tarrasque per la clemenza verso il chitarrista Renè al suo esordio, fortunatamente hai inquadrato bene la sua situazione. Il fatto è che è arrivato da pochissimo nella band e ha fatto poche prove (ci sono alcuni pezzi che ha provato una sola volta prima di salire sul palco!)

Ho visto anche le foto che hai scattato, devo dire che data l'illuminazione praticamente inesistente hai fatto dei miracoli, bravo!

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 16:59 
Non connesso

Questo è il vantaggio di essere uno scarso fotografo ma avere una buona macchina! continuo a stupirmi delle foto che tira fuori quando io in realtà, più che premere il bottoncino non faccio (figurati che è sempre regolata su "AUTO").

Per quanto riguarda la presunta clemenza, beh io penso che il peggiore favore che puoi fare ad un artista è non essere onesto e sincero quando fai una critica, anche se ti costa perché magari è un amico.

La mia critica era semplicemente obiettiva. Se i problemi che ho notato sono solo dovuti, come immaginavo, alla new entry del chitarrista, beh meglio per voi perché mano a mano che si integra nel gruppo il risultato non può che migliorare! :D:D:D

Saeri anche curioso di sentirvi con tutte le tre voci all'attivo, come si sente negli MP3 sul vostro sito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 18:08 
Non connesso

cacchio! me n'ero completamente dimenticato... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 18:11 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cacchio! me n'ero completamente dimenticato... g:-?

D'OH!!!

www.yattaband.com

info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 dic 2006, 22:57 
Non connesso

anche io mi son divertita tanto... spesso poi mi incantavo a guardare i video che venivano madati alle spalle del gruppo... bella anche la scaletta a "sorpresa" (che si leggeva sul muro! :P )

bravi davvero! grazie per la serata

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora