Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 6 lug 2025, 0:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 0:20 
Ehi Rookies,
ma l'hai sentita la nuova sigla di Doremì (terza serie) ??
Se le prodezze vocali di Cristina, in studio, sono scese così in basso, credo che farebbe meglio a ritirarsi....

La voce di Cristina è finita.

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 0:37 
Non connesso

la 40 enne è alla frutta! :o Basta sentire i concerti : Pollon ormai l'ha devastata 8) ne ha fatta una versione tutta sua! :wink: comunque per quel poco ke ho sentito di doremì la trovo molto ritmata e coinvolgente! Speriamo ke resista, deve incidere la sigla delle restanti 2 serie del suddetto anime :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 10:01 
Non connesso
Dittatore

Scusate, lasciatemi difendere Anima Mia..Tanti auguri della Carra', Sara' perche ti amo dei ricchi e poveri.. iperdibili!! Rookies,come fai a dire "se questa e' "musica".. del resto ricordiamoci che tutti qua impazziamo per le sigle dei cartoni animati, quindi evidentemente ci sono alla base delle motivazioni varie, che potrebbero' portare, perche' no, anche a sentire sara'perche' ti amo.. :P
Altrimenti spiegami in che modo la canzone dei puffi surclasserebbe per esempio "Tanti auguri" :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 11:22 
Non connesso

Tanti auguri, oltre a essere sigla, è un capolavoro del genere.

Quando parlo di accozzaglia è perché preferisco avere cd monografici (magari dedicati interamente a Raffaella Carrà) piuttosto che vedere simili miscugli...

Ma Raffa è un mito delle sigle TV. Uno dei più grandi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 11:26 
cavaliere ha scritto:
deve incidere la sigla delle restanti 2 serie del suddetto anime :?

Veramente Magica Doremì consta di quattro serie, per cui rimane una sola sigla, che comunque lei ha già inciso.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 12:57 
io aspetterò che uscirà anna in altri cd magari di sigle.... così intona di più con una compilation di cartoni animati o sigle varie ... io credo che i tivulandia ce costano 5 euro e baby party 3 15 euro c'è un enorme differenza sono ladri all'universal.... perchè ci sono tante sigle vecchie ripetute ... remì heidì ecc.....
Cristina ormai è andata da tempo senti una canzone sono uguali cambiano il testo sulla stessa base.....
mi sa che alcuni nel forum si dicono tecnici audio ma i cd parlano chiaro tutti sono incisi bene sia ufo robot che baby party ...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 13:51 
Non connesso

Bravo Al Prox, anch'io attenderò che Anna esca in un cd decente...

Va però da sé che se trovassi il Baby Party 3 a 5 euro lo comprerei al volo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 16:13 
Ottima mossa,
effettivamente è meglio che incida più che può, ormai è alla frutta.
Cosa che non si può dire di altri cantanti storici, ben più vecchi di lei, non pagati per cantare per tutti questi anni, ma che alla notte delle sigle hanno dimostrato le proprie doti canore!!

Tay

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 23:10 
Non connesso

Beh, facile dire così, con tutto l'affetto che gli dimostra la gente come te dovrebbe anche cantare gratis scusami un attimo? Lungi dal difenderla, perchè io sono CONTRO IL DIO DENARO in ogni campo (figuriamoci quello artistico!) e Cristina D'Avena o chiunque altro abbia scopi di lucro 'troppo evidenti' non avrà mai la mia stima. Ora, cercando di fare uno sforzo dimenticando ciò e mettendomi nei panni della artisticamente decaduta (ahimè, questo lo ammetto pure io) cantante non vedrei nulla di incoerente nel suo comportamento: anzi, se io fossi Cristina D'Avena e qualcuno si azzardasse ad invitarmi a un evento come la NDS non solo gli riderei in faccia, ma gli farei tanto di pernacchia. Ovvio che nessuno mai gli chiederà di partecipare ad una cosa del genere, ma se mai dovesse succedere, mi auguro che lei rifiuti dimostrando di avere quel minimo di orgoglio da Regina delle Sigle, come da molti viene definita.

In ogni caso, a titolo informativo Cristina D'Avena per fare un concerto da un ora con scaletta scelta da lei prende 5000 euro, la fonte è un mio carissimo amico milanese suo conoscente che ha avuto modo di organizzare alcuni spettacoli 'a tema'. Tanto per offrire termini di paragone, relitti umani tipo Drupi, Bobby Solo e Little Tony, per cantare alle feste dei paesi ne vogliono 8000.

Ora non voglio assolutamente scatenare un dibattito sulle tariffe (vergognose anche per il sottoscritto, sia ben chiaro), ma considerando che ad un qualsiasi cretino con gli occhi blu ospite dei programmi di Maria De Filippi danno 40 milioni di vecchie lire per stare come un cucù nella discoteca più 'in' della città, 5000 euro per Cristina D'Avena mi sembrano leciti, o no? Poi ovvio, io a lei gli darei 300 euro, a Drupi chiederei un assegno di un milione di euro per farlo cantare ancora in pubblico, ma qui allora bisognerebbe prendersela con tutto il 'sistema'.

Rispondendo a KBL sulla questione 'Anima mia', forse ho dato per scontato il fatto che mentre la Canzone dei Puffi o L'Uomo Tigre per me sono belle canzoni in quanto completano un'opera d'arte come il cartone animato e proprio per via del meccanismo che associa quella 'canzonetta' alle immagini (mio significato personale della parola 'SIGLA', che TUTTI amiamo), i Cugini di Campagna, i Ricchi e Poveri e tutta quella gente lì torturano il mio udito perchè io (sottolineo, faccio sempre un discorso personale) non posso stare a sentire quella roba indecente catalogata col nome di 'canzone italiana'. Tu dirai: 'e le sigle che sono?' e io ti dico: 'certo, ma amare una sigla significa associarla a ciò DI CUI E' SIGLA'. Poi, se uno anzichè amare i cartoni ama i giochi a quiz farà questo ragionamento non con Cristina D'Avena ma con Raffaella Carrà, Heather Parisi e tutta quella gente lì... comunque, per non andare fuori tema e per sintetizzarti meglio quello che intendo: se a me viene chiesto: 'che musica ascolti?' io mica gli vado a dire I cavalieri del Re o Cristina D'Avena, ma sia ben chiaro: non perchè si tratta di cartoni animati e mi vergogno, ma per il fatto che ho un altro concetto di musica.

Okay, fine del romanzo. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 0:12 
Non connesso

Io ke in Merak c'ho zompato molte volte ho sempre saputo esser 5 le serie di Doremì :wink: .....le mie info han delle fondamenta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 11:53 
Non connesso

Rookies ha scritto:
amare una sigla significa associarla a ciò DI CUI E' SIGLA'.[...] se a me viene chiesto: 'che musica ascolti?' io mica gli vado a dire I cavalieri del Re o Cristina D'Avena, ma sia ben chiaro: non perchè si tratta di cartoni animati e mi vergogno, ma per il fatto che ho un altro concetto di musica.

Sostanzialmente condivido il tuo ragionamento, tranne su alcuni punti (che ho citato sopra).
Non sono d'accordo sul fatto che amare una sigla significhi necessariamente associarla a ciò di cui è sigla; dal punto di vista emotivo influisce tantissimo, su questo non si discute, ma quante sigle a me piacciono un sacco di cui non ho mai visto il cartone o chessia?
Non sono sempre canzoni? Non è musica comunque (con la M maiuscola)?

bah..:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 11:57 
Non connesso

Concordo con G40.

Per esempio, io adoro sigle come Identikit o Gioventù (eheh vado nel difficile), eppure non ho mai visto né il telefilm né il programma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 13:27 
Non connesso

G40 ha scritto:
Rookies ha scritto:
amare una sigla significa associarla a ciò DI CUI E' SIGLA'.[...] se a me viene chiesto: 'che musica ascolti?' io mica gli vado a dire I cavalieri del Re o Cristina D'Avena, ma sia ben chiaro: non perchè si tratta di cartoni animati e mi vergogno, ma per il fatto che ho un altro concetto di musica.

Sostanzialmente condivido il tuo ragionamento, tranne su alcuni punti (che ho citato sopra).
Non sono d'accordo sul fatto che amare una sigla significhi necessariamente associarla a ciò di cui è sigla; dal punto di vista emotivo influisce tantissimo, su questo non si discute, ma quante sigle a me piacciono un sacco di cui non ho mai visto il cartone o chessia?
Non sono sempre canzoni? Non è musica comunque (con la M maiuscola)?

bah..:roll:

:P Gloria ed io abbiamo il dono della telepatia :P . Appena letto il ragionamento da Rookies volevo controbbattere nello stesso modo (ovviamente con parole diverse).
Faccio un esempio personale: A me piace abbastanza la sigla di Astroganga, e purtroppo per motivi di età (23 anni), non ne ho mai visto mezza puntata intera, (ne ho solo dei vaghissimi ricordi). Può anche darsi che se un giorno vedrò la serie mi piacerà. Ma un conto è dire che mi piace la serie e un conto è dire che mi piace la sigla giusto?
Poi c'è anche da considerare un terzo fattore.
A quanti di voi magari le sigle in se e per se non piacciono (intendo solo audio) però magari vedendo le Videosigle mi dite che vi fanno impazzire?
Questo è anche più che normale, ragionando quali versioni delle sigle hano visto per primi la maggior parte di noi? Quella "short" televisiva ed alcune hanno addirittura montaggi diversi (tipo Sam, Gundam, Bem ecc ecc...) e in acluni casi addirittura si parla di versioni cantate proprio in modo diverso (di cui non faccio altri esempi a parte spiderman perhcè altri da fare non mi vengono in mente).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 13:38 
Non connesso

mrmanga, il tuo pc mi preoccupa sempre più... :lol:

personalmente devo dire che anche nel mio caso interviene molto il fattore emotivo, quando considero una sigla... del resto si parla di generi musicali che non sono in cima alla mia personalissima classifica di preferenze... ma quando sento una sigla, questa spazza via tutto il resto... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 13:49 
Non connesso

Danchi in poche parole vuoi dire che il tuo cuoricino quando senti una sigla (e come tutti penso) surclassa la passione per la musica? :P 8) :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 13:52 
Non connesso

ma porca miseria mi ha postato nuovamente un mio precedente messaggio per 3 volte. io giuro che clikko solo una volta.
:evil: da che dipendeeeee???? :evil: (così passerò veramente per megalomane. penso che sia colpa del mio pc ma non sò da cosa possa dipendere.)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 nov 2003, 23:49 
Non connesso

dancasti ha scritto:
personalmente devo dire che anche nel mio caso interviene molto il fattore emotivo, quando considero una sigla... del resto si parla di generi musicali che non sono in cima alla mia personalissima classifica di preferenze... ma quando sento una sigla, questa spazza via tutto il resto... :?

Ecco qua la sintesi del mio pensiero!
Rispondendo a G40, è ovvio che uno può amare una sigla che non ha mai visto in TV, ma ovviamente il discorso cambia se tu il cartone l'hai visto no? Insomma, in questo caso il fattore emotivo è predominante :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2003, 9:53 
Non connesso

MrManga ha scritto:
Danchi in poche parole vuoi dire che il tuo cuoricino quando senti una sigla (e come tutti penso) surclassa la passione per la musica?

beh, ti dirò: col mio gruppo avevamo un accordo: onuno di noi poteva avere un bonus (uno solo!) da utilizzare in caso di mancata presenza per un concerto... il mio bonus era riservato ai casi di nds varie... :)
ma devi anche sapere che, per me, fare concerti è vitale!!! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora