Ti colpiscono sempre + allo stomaco...
Villaggio dei Puffi = Baghdad?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Ne hanno parlato anche al telegiornale un paio di giorni fa.
Discussioni sull'effettiva efficacia e/o buon gusto del messaggio sociale portato dallo spot, personalmente apprezzo come Peyo (o chi detiene i diritti sui Puffi attualmente) abbiano accettato di mettere a rischio la loro immagine per un'opera umanitaria.
Discussioni sull'effettiva efficacia e/o buon gusto del messaggio sociale portato dallo spot, personalmente apprezzo come Peyo (o chi detiene i diritti sui Puffi attualmente) abbiano accettato di mettere a rischio la loro immagine per un'opera umanitaria.
4/4/1978. Io c'ero.

A parte che la pubblicità è stata realizzata da Unicef e governo del Belgio, temo che il bombardamento della Club House avrebbe rischiato di provocare dei cori di "peppè peppeppeppè peppè peppeppeppè"...DEMETAN ha scritto:Perchè hanno scelto i Puffi???...mi fa una tristezza assurda vedere la Puffetta a terra, morta.![]()
Non per essere insensibile allo scopo della pubblicità, ma io avrei scelto i Pokemon.
4/4/1978. Io c'ero.

Tecnicamente è realizzato da schifo (scene riciclate e sovrapposizioni in Flash), ma lodo incondizionatamente l'UNICEF e gli eredi di Pierre Culliford per il coraggio dimostrato
Cavolo, c'è chi si lamenta indignato del bombradamento di Pufflandia e poi se ne frega dei bambini che saltano sulle mine antiuomo.
Direi che i sogni che muoiono sono peggiori quando muore anche il piccolo sognatore e, forse, con una campagna tanto poco "buonista" i bambini cresceranno sapendo che il male non è "Gargamella", ma qualcosa di più vero e concreto e meno facile da debellare
Cavolo, c'è chi si lamenta indignato del bombradamento di Pufflandia e poi se ne frega dei bambini che saltano sulle mine antiuomo.
Direi che i sogni che muoiono sono peggiori quando muore anche il piccolo sognatore e, forse, con una campagna tanto poco "buonista" i bambini cresceranno sapendo che il male non è "Gargamella", ma qualcosa di più vero e concreto e meno facile da debellare
- (FCI)Chobin
- Shun_milano
ho visto la pubblicità...è anche ben animata....io penso che il messaggio colpisca in pieno e personalmente apprezzo.........impossibile x noi immaginare come il villaggio dei puffi possa avere altro nemico a parte gargamella....ma eppure.........se fosse davvero in qsto mondo......eheheheh
"Intelligente e ardito è colui che ad ogni situazione il giusto peso sa dare e con coraggio anche se stesso sa cambiare" (Antony Robbins)
- (FCI)Chobin
Ma perchè? Non erano poi così detestabili i piccoli ometti blu...dancasti ha scritto:c'è da dire che se non sai a priori che si tratta di un messaggio serio, appena vedi il filmato cominci a gioire!
In versione animata erano molto leziosi, ma nei fumetti sono buffi e per niente melensi...il grande puffo si incazzava di brutto certe volte! E i puffi stessi si menavano di santa ragione se non andavano daccordo!
Cmq, non ho visto lo spot, ma per quello che sono abituati a vedere oggi i bambini nei cartoni animati (stonfi, lotte, duelli, Jhon Cena, battaglie, combattimenti illegali tra animalini indifesi), un messaggio meno "forte" e di impatto, non avrebbe sortito alcun effetto!!
- dancasti
- Contatta:
ma io sono d'accordo con te... 
però ho mostrato il video a diversa gente, senza anticipare di cosa si trattasse... nessuno è rimasto colpito dalla rudezza della scena e tutti hanno risposto ridendo che era mitico e che gli odiosi puffi si son beccati ciò che si meritavano...
in effetti, senza un commento capibile (in italiano, dunque), viene da tifare per le bombe...
però ho mostrato il video a diversa gente, senza anticipare di cosa si trattasse... nessuno è rimasto colpito dalla rudezza della scena e tutti hanno risposto ridendo che era mitico e che gli odiosi puffi si son beccati ciò che si meritavano...
in effetti, senza un commento capibile (in italiano, dunque), viene da tifare per le bombe...