Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio sito (l'avevo già detto?)
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 0:29 
Non connesso

Oh raga, abbiate pazienza, è l'età che si fa sentire, ma non mi ricordo più se alla fine poi avevo annunciato il mio sito personale (sulle mie pernacchie elettroniche) anche qui sul forum oppure se avevo solo pensato di farlo... :( :oops: :o :roll:
Vabbè, vi dò l'indirizzo, se è una replica non fateci caso...
http://www.macvibes.com

Ogni visita è ben accetta :)

Grazie,
Mac

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 2:10 
Non connesso

tra le altre cose, ha attirato la mia attenzione la foto galleryfour061... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 2:41 
Non connesso

Grazie per la visita :) In quella foto compare anche la prova di quanto in basso si può cadere... Quelle teste di Goldrake che si vedono sono originali anni '70 e si mettevano in cima alle matite; la cosa vergognosa è che le ho rubate un paio di anni fa ad una pesca di beneficenza di un asilo del mio paese... :roll: :o
Vabbè, dai, tanto cosa se ne sarebbe fatto chi eventualmente le avesse vinte, manco sapeva cos'erano... sarebbe stato uno spreco :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 9:22 
Non connesso

dancasti ha scritto:
galleryfour061... g;-)

Caro il mio borioso :P un errore lo hai comunque commesso... non si tratta di four061, ma di four06I (o anche per te il Floppy Drive del C=64 era il 1541 piuttosto che 154I? :lol: :lol: :P :lol: :P :lol: :lol: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 18:18 
Non connesso

Vabbè, penso lo si possa perdonare... Io manco sapevo di che foto si trattava, nè ricordavo come cavolo le avevo classificate :lol: :wink:
Anzi, in realtà mi chiedo dov'è la logica? Mah...
Mi pare comunque di intuire che qui c'è dietro qualcosa di vostro che mi sfugge... sono curioso :?:

Comunque grazie per la visita anche a Tetsuya e a tutti quelli che hanno fatto un salto sul sito :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 22:30 
Non connesso

ottimi suoni
che programma usi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 23:05 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Anzi, in realtà mi chiedo dov'è la logica? Mah...

Hmmm... probabilmente le avrai distinte con "I" finale per la versione italiana e con "E" per quella inglese :roll:

Mi pare comunque di intuire che qui c'è dietro qualcosa di vostro che mi sfugge...

Assolutamente nulla :wink: semplice battuta scherzosa :)

Comunque grazie per la visita anche a Tetsuya

Ma prego, è stato un piacere :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 ott 2005, 23:47 
Non connesso

certo che gli mp3 che ho scaricato (però solo i sci-fi e gli horror! g:tongue:) spaccano! g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 1:23 
Non connesso

Per Tetsuya:
Ah, è vero, probabilmente è proprio così, I per italiano e E per inglese! Certo che almeno le cose che faccio io il mio similcervello potrebbe memorizzarle :roll: Mi renderebbe la vita più facile...

Per Vlad:
Grazie! Dipende da quali hai ascoltato... Dividendo per serie:
"Album retrospettivi" li ho fatti una decina d'anni fa con un Roland D5;
"Soundcard Series" con la marcissima scheda audio di serie del mio vecchio (ma fedele...) Pentium II;
"Just Music" con una workstation Gem S3 turbo, tranne l'album "A Deceitful Hand" che invece è fatto con i VST;
"Space Adventures", "Classic EM", e "Horror Tales" sono fatti col sistema che uso ora, ovvero tutti i VST gratuiti su cui mi riesce di mettere le mani (eterna gratitudine a tutti i talenti straordinari che creano queste meraviglie e le dividono col mondo senza chiedere nulla in cambio - senza di loro adesso non starei facendo musica!).
Ho dato un occhio alla tua pagina; magari non ci sarà molto da girare, ma la foto con l'alieno/robot vale ampiamente la pena di essere vista, una figata!
Ho un nipote bassista che ora sta facendo per gioco un album death metal, se riescono a registrarlo ti faccio sapere (in realtà sarebbe un contrabbassista jazz, ma ama spaziare e ha un talento grande, beato lui...).
Tu che tipo di metal fai?

Per Dancasti:
Poffarre, ma ri-grazie!! Quelle sono le serie che faccio per divertimento e per lasciare andare la fantasia, ci sono affezionato :D Se ti regge la pazienza, dai un orecchio anche a Black Light, che è serioso ma è un'altro a cui sono molto attaccato...
Se il CD di Grottango va in porto, comunque, la mia parte sarà simile a quelli che hai ascoltato :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 1:29 
Non connesso

Ah, a proposito di Grottango etc., rimetto per chi fosse interessato gli indirizzi per scaricare un brano completo di Grottango
http://www.macvibes.com/grottango/
e un brano completo (un'atmosfera, più che un brano, in realtà) che ho fatto col mio cognato/amico Eros
http://www.macvibes.com/erac/ che purtroppo ancora non mi è riuscito di convincere a continuare a suonare :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 1:38 
Non connesso

Ultimo messaggio poi vado a dormire, giuro...
Per Dancasti: ma tu sei il Daniele frontman di cui parla il sito nel tuo profilo? La sclerosi di cui parlavo sopra mi impedisce di ricordare cosa mi avevi raccontato quando ne avevamo parlato, mi rinfreschi la memoria?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 ott 2005, 17:17 
Non connesso

dai un orecchio anche a Black Light

ho ascoltato alcuni brani... premetto che la musica elettronica non è certo il mio genere più congeniale, ma se lo scopo di quei brani (come anche quelli sci-fi e horror) è quello di creare atmosfere (uso lo stesso termine che usi tu, perchè è proprio il più adatto, imho), beh, ci riesci alla perfezione... sia grazie a quegli arpeggi che per le basi e i suoni di sottofondo... g:smile:

tu sei il Daniele frontman di cui parla il sito nel tuo profilo?

sono un bel ragazzo, lo so... g:glass:
che cosa vuoi che ti racconti? g:shine:
se sei curioso di sapere il genere musicale, basta che vai nella sezione downloads, dove ci trovi sia file audio che quelli video... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2005, 2:07 
Non connesso

Quello l'ho fatto, roba bella rude e violenta per esaltarsi (chi ancora non l'avesse fatto dia un orecchio, e occhio alle casse!) :D
Mi interessava sapere come mai suoni questo genere, come viene distribuita la vostra musica, come organizzate i concerti etc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 1 nov 2005, 12:23 
Non connesso

non hai commentato il mio commento ai brani di black light... significa che non c'ho azzeccato nulla? g:norm:

come mai suoni questo genere

perchè musicalmente è una bomba, senza troppi fronzoli che distraggano, come in molti altri generi più tecnici (ma meno d'impatto)... eppoi... beh, fare un concerto hardcore è sempre un toccasana, per il corpo e per la mente! g:tongue:

come viene distribuita la vostra musica

all'inizio è tutto diy (=autoprodotto), poi, come in tutti i generi di nicchia (ma non solo!), cominci a mandare in giro i tuoi demo e speri che qualche etichetta ti produca un disco ufficiale... molte etichette sono in linea con il diy e cercano di produrre gruppi in linea con uno certo stile o sottogenere hardcore... anche così facendo, i dischi girano parecchio, grazie anche a scambi (sempre tra etichette discografiche)... e alcuni gruppi riescono ad emergere... col mio precedente gruppo, avevamo fatto anche un singolo in vinile e un cd raccolta per una grossa etichetta europea (grossa, ma sempre per gli standard hardcore) e l'ultimo lp/cd del gruppo attuale è distribuito nel mondo da una label mooolto importante amenricana... g:-smile:
spesso capita anche che qualche piccola etichetta emergente voglia farsi notare pubblicando delle compilation e, quindi, chiama alcuni gruppi per chiedergli di partecipare, spesso senza rimborso (se non una piccola percentuale di dischi) e, a volte, facendogli pagare la partecipazione (se l'etichetta è già abb nota, ma i gruppi sconosciuti)... g:smile:
generalmente, i gruppi si pagano la registrazione, l'etichetta si occupa della stampa e della distribuzione e il pagamento da parte dell'etichetta verso il gruppo avviene tramite una cessione di una certa percentuale di dischi stampati, da rivendersi ai propri concerti... g:smile:
a volte diverse etichette collaborano per pubblicare un disco, oppure due gruppi collaborano per far pubblicare un disco split che contenga le canzoni di entrambi... g:smile:
i gruppi un po' più conosciuti, invece, spesso ottengono anche dei finanziamenti in denaro anche per registrare il proprio disco, se l'etichetta (tra quelle ben avviate, naturalmente) è già d'accordo a pubblicare (praticamente a scatola chiusa) un nuovo disco... e noi questa fortuna l'abbiamo... e anche il mio gruppo precedente! g:smile:

come organizzate i concerti

diverse situazioni: a volte facciamo tutto noi in prima persona, contattando locali e/o organizzatori (anche all'estero)... altre volte ci vengono proposte date singole, mini-tour o partecipazioni a festival... altre volte vengono organizzati concerti di rilievo con diversi gruppi apposta per riuscire ad invitarci... capita anche che cerchiamo di imbucarci (come il prox concerto di roma), quando vogliamo andare a suonare laddove c'è difficoltà pratica ad arrivarci... g:smile:
di solito, ai gruppi viene pagato il rimborso spese + vitto e alloggio per la notte del concerto... se poi il gruppo è piuttosto conosciuto (ovvero in grado di attirare più gente) viene pagato anche più del rimborso... g:smile:
il resto dei guadagni lo si ottiene vendendo i propri dischi, magliette, ecc... g:smile:

etc

probabilmente, per la prox estate incideremo un disco split con un gruppo americano, per un'etichetta americana... questo è il pretesto per l'etichetta per riuscire a farci conoscere come un suo gruppo per poi organizzarci un tour nella costa est degli usa... g:smile:
questa è un po' per spandonare e un po' per farti capire come funzionano le cose... g:tongue:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2005, 1:13 
Non connesso

I commenti vanno benone e ti ringrazio nuovamente, spero di meritarli davvero :) In realtà per chi ascolta quel genere (in Black Light si tratta di un genere chiamato "Berlin School", le cui origini sono nella Germania primi anni '70 grazie a musicisti come Tangerine Dream e Klaus Schulze) non sono esattamente atmosfere, ma come definizione va più che bene, direi :) L'unico appunto "tecnico" è che quelli non sono arpeggi, ma vengono chiamati nel nostro genere "sequenze" e sono la base delle Berlin School :D

Riguardo la tua attività, devo dire che sono impressionato da quello che mi pare essere un buon fermento lontano dalle porcherie radiofoniche/MTV e dai vostri risultati, mica male davvero, porcavacca!! Come riesci a stare dietro ad un'attività così impegnativa?
Comunque direi proprio che potete essere soddisfatti!
Mi fa anche piacere sentire che c'è una buona collaborazione fra le varie etichette, cosa che nel nostro genere invece accade molto più di rado (il vostro mercato è enorme confronto al nostro, forse è per questo...) :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 nov 2005, 20:04 
Non connesso

I commenti vanno benone e ti ringrazio nuovamente, spero di meritarli davvero

ovviamente, non conoscendo il genere, non posso conoscere i termini tecnici, perdonami... g;-)

Come riesci a stare dietro ad un'attività così impegnativa?

passione... non c'è nient'altro che mi faccia sentire così vivo... g:shine:
e 'sta passione non è da sottovalutare, in un ambiente come questo: nascendo dal punk e da alcuni buoni ideali di sinistra, ci si è convinti che solo qui dentro si sia nel giusto... ma alla fine c'è solo tanta ipocrisia... vabbe' non ti tedio su 'ste cose, era solo per dire che questa passione non mi permette di allontanarmene, nonostante certe accese discussioni in merito a tutto ciò... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2005, 5:00 
Non connesso

Credo di intuire il discorso... Dietro il nostro genere non ci sono alti ideali, però in teoria lo scopo sarebbe quello di creare ambienti sonori dove viaggiare lontano, scavare in se stessi, smuovere cose profonde, etc.
E invece basta girare un pò per i forum di musicisti o parlare con un numero sufficiente per scoprire che una buona parte di essi (forse addirittura la maggior parte) sono solo preoccupati di avere questo o quello strumento che fa quel suono particolare, e soprattutto di metterlo bene in mostra, vantarsi dell'oggetto posseduto anzichè considerarlo quello che è in realtà: un mezzo per esprimere la propria anima...
Che tristezza...
Per fortuna non tutti sono così, e per fortuna c'è la passione di cui parli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2005, 15:46 
Non connesso

dancasti ha scritto:
organizzarci un tour nella costa est degli usa

Te lo ricordi vero che c'é sempre chi vi porterebbe volentieri il materiale, i bagagli, ecc.? :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 nov 2005, 22:45 
Non connesso

Non fidarti di chi si offre così, sembra gentilezza, poi appena ti volti ti fregano tutti gli strumenti e li rivendono per comprarsi il modellino del black mazinger :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2005, 11:23 
Non connesso

ottimo materiale, mi gusta molto la EM
Bravo Mac dei Bionight, evviva la BerlinSchule, evviva "sequenzeren und arpeggiator"! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 nov 2005, 22:28 
Non connesso

Danke, danke :) Temevo un pò il tuo giudizio, data la tua esperienza in temini di suoni, sono contento di averla "scampata"! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 0:17 
Non connesso

Per Vlad:
Grazie! Dipende da quali hai ascoltato... Dividendo per serie:
"Album retrospettivi" li ho fatti una decina d'anni fa con un Roland D5;
"Soundcard Series" con la marcissima scheda audio di serie del mio vecchio (ma fedele...) Pentium II;
"Just Music" con una workstation Gem S3 turbo, tranne l'album "A Deceitful Hand" che invece è fatto con i VST;
"Space Adventures", "Classic EM", e "Horror Tales" sono fatti col sistema che uso ora, ovvero tutti i VST gratuiti su cui mi riesce di mettere le mani (eterna gratitudine a tutti i talenti straordinari che creano queste meraviglie e le dividono col mondo senza chiedere nulla in cambio - senza di loro adesso non starei facendo musica!).
Ho dato un occhio alla tua pagina; magari non ci sarà molto da girare, ma la foto con l'alieno/robot vale ampiamente la pena di essere vista, una figata!
Ho un nipote bassista che ora sta facendo per gioco un album death metal, se riescono a registrarlo ti faccio sapere (in realtà sarebbe un contrabbassista jazz, ma ama spaziare e ha un talento grande, beato lui...).
Tu che tipo di metal fai?

veramente lusingato

il tizio mascherato in realtà è masked rider.. un supereroe giapponese di una serie televisiva per bambini 8 un po' come ultraman o i power ranger)
purtroppo il mio sito è parecchio fermo , spero di poterlo ultimare nei minori tempi possibili

rispondendo alla tua domanda io un tempo fui bassista, prevalentemente power metal..ora mi son dato all' EBM 8 ecco psiegato il motivo della curiosità per i tuoi suoni)
attualmente uso logic 5.5 ( e cedo di continuare ad usarlo in eterno), supportato da una master keyboard e una discreta gamma di VST ( i miei preferiti tra tutti sono ABsiynth, reaktor e progain 53 e non disdegno l'hyper canvas)
èurtroppo le buone anime le trovi solo te..io per sherare questi programmi ho dovuto accendere un cero in chiesa a momenti^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 1:30 
Non connesso

Per Vlad:

EBM? Allora ti do l'indirizzo di un gruppo con cui sto collaborando (in teoria dovrebbe uscire il prossimo anno, se tutto va in porto con l'etichetta americana per cui incidono - un CD in collaborazione fra me e loro che accompagnerà un'edizione speciale con libro del loro album Kosmonauta); si chiamano Syrian, sono di Milano e personalmente sono un loro fan sfegatato :D Tra l'altro uno di loro ha fatto esattamente il tuo percorso, è partito dal metal ed ora fa ebm. Il sito è
http://www.spacetalk.net/ consiglio a te e a tutti molto caldamente i loro album "De-synchronized" e "Kosmonauta", nel loro genere sono bellissimi!

Per quanto riguarda i vst, vai su questo sito
http://www.kvraudio.com/get.php
Usa la ricerca avanzata; al punto 3 (OS) scegli il tuo sistema operativo deselezionando gli altri, al punto 4 (INCLUDE) lascia selezionato solo "free", al punto 7 (SORT BY) seleziona "date added - newest first" e poi clicca search (il resto per ora lascialo com'è, quando hai preso la mano sul sito semmai guardi anche il resto): se come me usi windows, ti apparirà una lista di quasi 500 (CINQUECENTO!) strumenti del tutto gratuiti!!!!!
Certo, alcuni sono un pò così, ma ce ne sono alcuni davvero straordinari - in particolare per il rapporto qualità/prezzo :wink:
Buona ricerca/sperimentazione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 12:48 
Non connesso

Danke, danke :) Temevo un pò il tuo giudizio, data la tua esperienza in temini di suoni, sono contento di averla "scampata"! :D

macchè!!! il suono in sè è come un colore - può essere nutella o...
l'importante è spalmarlo con passione :)

cmq proprio xkè mi piace il sound design non sono obiettivo, quando acolto dei brani dove si sente il lavoro che c'è dietro sulle sonorità, è impossibile non appassionarmici.
Suoni E rumori: dopo 3 ore di live di Roy Ikeda + Pansonic... (povera Sandy)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 13:48 
Non connesso

Syrian

maddài!?! collabori con loro??? g:shock:
li conosco solo di fama, a dire il vero... ma mi piace 'sta cosa del mondo che è davvero così piccolo! g:-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora