Ciao Gianluca e benvenuto.
Complimenti per l'offerta musicale della fiera, che negli ultimi anni sta migliorando nettamente di edizione in edizione.
Riconosco che lo "sfogo" del forum a seguito degli inconvenienti col concerto dei Cialtroni Animati è stato un pelo "energico", ma cosa ci si può aspettare quando viene dimezzato il tempo a disposizione della band che dati alla mano è la più gradita del forum??

:P:P
Prendi la cosa come la dimostrazione che quello che hai fatto e realizzato interessa MOLTO a MOLTA gente.

:D
Spero che il momento di "bagarre" possa essere sfruttato positivamente per dimostrare ai "pezzi grossi" che stanno sopra di te che le sigle PIACCIONO e la gente SI INCAZZA quando non vengono proposte nella maniera migliore, e che la tua strada per le edizioni successive sia un po' meno accidentata.
Colgo l'occasione per sottolineare, mi sembra non sia stato fatto finora, la qualità del servizio di service musicale. Non è affatto facile gestire così tanti gruppi diversi, alcuni con addirittura 7 elementi sul palco. Il servizio perfetto era quindi fuori discussione. Mi sarei accontentato di uno mediocre. E' stato, invece, assolutamente buono, soprattutto viste alcune premesse (tempo ridotto per i Cialtroni, ad esempio).
Unica nota di critica costruttiva, se mi è concessa è: come è possibile che un concerto, vedi Mente di Tetsuya / Superobots, possa rischiare di saltare a causa pioggia, visto che a Lucca durante la fiera piove praticamente OGNI anno per almeno UN giorno??

:P:P
Bisogna tenerne conto. E se avesse piovuto ogni giorno? Avremmo perso tutti i concerti? Per il prossimo anno bisogna trovare una soluzione.
Attenzione: non chiedo un palazzetto dello sport, sono disposto anche a stare sotto la pioggia per sentire un gruppo che mi piace, ma solo che ci siano le garanzie per cui i concerti si possano svolgere in qualsiasi condizione (bufere ed inondazioni escluse).