Acc.... per tutta la vita ho sempre sentito shogun... anche l'altra sera a lucca prima della cena quando Watta faceva sentire la sigla dalla sua macchina io ho sentito solamente shogun...
...ma adesso ho appena preso uno dei miei cd di sigle...
... e ...
... beh ...
dice chiarissimamente disciplina!!!
Meglio... dice qlcs che sembra dii sciplina...
Quello che mi convince è che la pl di disciplina è proprio scandita, molto chiaramente, anche... impossibile confonderla con qualsiasi sillaba dentro a shogun
Però io ricordo che in altri mp3 sentivo senza dubbio shogun... adesso li cerco...
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).
E quindi, Senbei, hai votato giusto, no? O hai fatto come altri voltagabbana, fedeli alla maggioranza Sì, dai: quegli sporchi individui filogovernativi che anzichè lottare per il proprio ideale, si prostrano (a 90°, intendo) al nemico che li penetra voracemente (in senso sia metaforico che reale)?
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Watta Takeo ha scritto:E quindi, Senbei, hai votato giusto, no? O hai fatto come altri voltagabbana, fedeli alla maggioranza Sì, dai: quegli sporchi individui filogovernativi che anzichè lottare per il proprio ideale, si prostrano (a 90°, intendo) al nemico che li penetra voracemente (in senso sia metaforico che reale)?
Aggiornamento del primo pomeriggio:
shogun (o shigun) 76% [ 13 ]
disciplina 23% [ 4 ]
Voti Totali : 17
Watta Takeo ha scritto:E quindi, Senbei, hai votato giusto, no? O hai fatto come altri voltagabbana, fedeli alla maggioranza Sì, dai: quegli sporchi individui filogovernativi che anzichè lottare per il proprio ideale, si prostrano (a 90°, intendo) al nemico che li penetra voracemente (in senso sia metaforico che reale)?
Sì... mio malgrado ho votato disciplina... Perché in questo mp3 qui dice proprio disciplina ... o qlcs di tanto ma tanto simile....
Però protesto... mi appello alla comunità internazionale... le votazioni non sono valide... secondo me circolano 2 versioni... più di una volta ascoltando altri mp3 ho sentito chiaramente shogun o shoguna o shigun ... insomma... tutto fuorché disciplina...
Non è che qualcuno ha infiltrato una copia manipolata??!!
Chiedo ai moderatori di far sì che Haranban baci un treno in corsa, sulla parte più innanzi della locomotiva...
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Nonostante la mia richiesta, che considero invero del tutto legittima, e nonostante questo inutile sondaggio continui imperterrito nella sua strada verso l'oblio, constato quanto segue:
shogun (o shigun) 70% [ 17 ]
disciplina 25% [ 6 ]
disciplum 0% [ 0 ]
di Scipione 4% [ 1 ]
Voti Totali : 24
inutile insistere: dice shogun, magari pronunciato male per motivi di metrica e/o rima... magari perchè, a furia di urla sataniche, macchine fanta-infernali, magie bianche nere e rosse, infernali sacrifici, ecc, ascoltandolo alla rovescia si scopre qualcosa di tremendo... ma dubbio non v'è: shogun!!!
dancasti ha scritto:inutile insistere: dice shogun, magari pronunciato male per motivi di metrica e/o rima... magari perchè, a furia di urla sataniche, macchine fanta-infernali, magie bianche nere e rosse, infernali sacrifici, ecc, ascoltandolo alla rovescia si scopre qualcosa di tremendo... ma dubbio non v'è: shogun!!!
<<DanCasti, sei una persona di una arroganza incredibile>> (cit. di un Post di non mi ricordo chi, di diverso tempo fa)
Scipione era un noto Samurai al servizio di Yeyasu Tokugawa, Shogun del Giappone.
Per semplicità anziché lui, Zara scelse il padrone.
Famosa è anche la filastrocca:
«Viene incontro il Tokugawa, grande forza del Giappone,
contro lui ci sono i Ninja, a suo favor c'è il gran Scipione.
Ma al suo posto i Cavalieri, nella bella lor canzone,
indicaron, stranamente, il di lui fiero padrone».
Sto fuori, eh?
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!
Ieri ero fuori firenze e non ho pottuto votare,
L'intelligence degli Shofunisti lo sapeva e ha tentato un colpo di mano con questo fuorviante sondaggio...
come se la verità si stabilisse coi sondaggi !!
Senbei ha scritto:
Però io ricordo che in altri mp3 sentivo senza dubbio shogun... adesso li cerco...
chi cerca trova...
Io personalmente, poi, a stare dalla parte di tutta 'sta disciplina incominciavo a sentirmi fuori posto...
... e finalmente ho trovato il mio vecchio cd di sigle...
Ascoltando il brano che c'è lì si sente solo e unicamente... SHOGUN!!
Non pronunciato bene, ok...
Al massimo, Watta, posso concedere che dica una cosa tipo Sh'güna con una a finale appena accennata...
cmq... BOICOTTA DISCIPLINA!!
consiglio:
Ascoltare il punto in questione ad un volume altissimo e con delle buone cuffie, mi raccomando togliere i bassi, perchè in quel punto cadono sia grangassa che basso....
Cmq non so se hai notato Watta che quando gliela fai sentire di persona vacillano e titubano borbottando "mah, boh, non lo so, non mi sembra" pur di non ammettere che sentono il VERBO (che poi sarebbe un sostantivo, ma ci siamo capiti)
dancasti ha scritto:io invece sottolineo che watta insiste a far sentire quel pezzo sulla propria auto... che chissà quale becero impianto stereo conterrà...
A te non rispondo nemmeno più... Ti arriverà a casa una delegazione delle Forze del male che ti opporrà innanzi il destino tuo d'iraconda conseguenza... E ce la manderò io, quella delegazione...