SuperGulp
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Grazie per la dritta ma mi riferivo propio al vinile detto 78 Giri poichè in esso vi sono tutte le sigle del programma da nick carter a alan ford per passare dall'uomo ragno se sapete ki possa avere questo cimelio di portata storica per me mi faccia sapere è un disco di ben 27 cm di diametroDEMETAN ha scritto:Quoto Opelmanta....e comunque forse Kaiser76 intendeva scrivere 33 giri suppongo....mi si corregga se sbaglio.opelmanta ha scritto:78 giri??? La traccia della canzone si trova sul CD Ufo Robot & Co.
Se la notizia ti puo' essere utile.
io con google non ho trovato nientekaiser76 ha scritto:se cerchi con google esiste il formato ed io ho avuto la sfortuna di perderlo essendo il negozio dove lo avevo visto chiudere per fallimento
mi puoi dare un link diretto? Grazie
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Il 78 giri standard era di diametro di 10 pollici, quindi circa 25 cm.
Il 33 giri standard è di 12 pollici (30 cm).
Dischi di 27 cm (circa 11 pollici) standard non mi risultano, anche se dischi di formato strano al mondo sicuramente esistono (vedi i picture disc sagomati).
Non è che ti confondi con un 12'' da riprodurre a 45 giri invece che 78 (i cosiddetti EP)?
Mi risulta che il 78 giri sia caduto praticamente in disuso a fine anni 50, con qualche strascico nei primi anni 60 (alcuni degli ultimi 78 giri in commercio sono dei Beatles).
Inoltre ti ricordo che su uno standard 78 giri, ci stanno circa 3 minuti e mezzo di musica per lato, per cui non capisco come possano starci "tutte le sigle".
Il 33 giri standard è di 12 pollici (30 cm).
Dischi di 27 cm (circa 11 pollici) standard non mi risultano, anche se dischi di formato strano al mondo sicuramente esistono (vedi i picture disc sagomati).
Non è che ti confondi con un 12'' da riprodurre a 45 giri invece che 78 (i cosiddetti EP)?
Mi risulta che il 78 giri sia caduto praticamente in disuso a fine anni 50, con qualche strascico nei primi anni 60 (alcuni degli ultimi 78 giri in commercio sono dei Beatles).
Inoltre ti ricordo che su uno standard 78 giri, ci stanno circa 3 minuti e mezzo di musica per lato, per cui non capisco come possano starci "tutte le sigle".
4/4/1978. Io c'ero.

-
raggio di sole
- Contatta:
- FRA
- Contatta:
3 minuti e mezzo per lato??????
O_O Aumenta aumenta
Se mi dici 13 allora ti do ragione
Cmq confermo,il 78 giri fu il formato standard fino all'avvento dei 33 giri nei primissimi anni 60, anche se poi hanno continuato a produrli per tutti gli anni 60 da cio' che mi risulta con sempre meno pezzi mano mano che gli anni passavano.
PS: Tarrasque contattami che e' 1 settimana che cerco di farlo tramite molte vie..
O_O Aumenta aumenta
Cmq confermo,il 78 giri fu il formato standard fino all'avvento dei 33 giri nei primissimi anni 60, anche se poi hanno continuato a produrli per tutti gli anni 60 da cio' che mi risulta con sempre meno pezzi mano mano che gli anni passavano.
PS: Tarrasque contattami che e' 1 settimana che cerco di farlo tramite molte vie..
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi
Dato confermato da varie ricerche s internet tra cui http://en.wikipedia.org/wiki/Vinyl_reco ... comparisonFRA ha scritto:3 minuti e mezzo per lato??????
O_O Aumenta aumenta
4/4/1978. Io c'ero.