Mentre cercavo una cassetta con la sigla di JuniorTv, ho ripescato in un cassetto polveroso una registrazione che feci alla radio mentre c'era una bella tempesssssta. In pratica, sentii questa musica che mi aveva colpito, e mi misi a registrarla d'impulso. Solo che in quel momento la radio era disturbatissima, e in molti punti si è sentito solo uno sgorbio di rumore. Avevo ascoltato questa roba per giorni e giorni, prima che cadesse nel dimenticatoio a causa della scarsa qualità dell'audio.
Il quesito che vi pongo io è questo: ignoro completamente che cosa possa essere (se una canzone disco-techno-dance-boh), chi l'ha scritta, musicata, etc. Voi, ascoltandola, sareste in grado di dirmi qualcosa di più? Io vi posso solo dire che era gennaio del 1990.
La qualità è quella che è: uno schifo immondo
(come sempre, fare tasto destro e scegliere "salva oggetto con nome..."
...sembra che dica qualcosa tipo "1990..."ad un certo punto.
La voce del tipo potrebbe essere veramente di chiunque.
L'accento sembra un londinese.
Può essere uno sconosciuto DJ londinese fine ottanta/primi novanta ma non ho coordinate...
Calendar, idee?
Dio, se si sente male...
"Questa moltitudine di pazzi mi inquieta assai..." (cit. Haranban)
... sembra un mod per pc... sai, di quelle musiche scritte per il computer... sotto certi punti di vista mi ricorda la musica di un videogioco per il commodore 64 risuonata con i moderni pc!
Sinceramente non l'ho mai sentita...
Secondo me è come dice il bell'Antonio , un brano da discoteca, di qualche DJ non troppo noto....
La melodia non mi dice niente (se non il fatto che mi ricorda un pochino Limahl e la sua Never Ending Story, oppure i tardi Pet Shop Boys)
Parte del motivetto l'ho già sentita... i suoni sintetizzati e il piano mi ricordano un pò la parte finale di "Living on my own" di Freddie Mercury... penso la versione remix... magari è dello stesso DJ. A casa ho il singolo con le varie versioni... stasera indago un pochino
I suoni di synth usati nel pezzo mi fanno troppo primi anni 80 che 90, tipo Bobby Orlando ("Passion"), per intenderci.
Per cui, mi risulta difficile credere che sia stato realizzato dopo il 1984.
C'è però da dire che la sciattezza e bruttezza del brano, che sembra "ispirarsi" a decine di pezzi già noti (sarà mica di Vince Tempera?), non mi fa scartare del tutto questa ipotesi.
Potrebbe essere un brano appositamente "retrò".
Fatto sta che fa veramente cacare! Suoni bellissimi (adoro quei synth "massicci") ma musicaccia da due soldi!
Mi dispiace Haran, ma non solo non mi ricorda nulla, ma non sono riuscita nemmeno ad ascoltarlo fino alla fine...non ho resistito, ho dovuto spegnere prima e cestinare.. cestinare.. cestinare.........
Senbei ha scritto:Ale... il tou pc non ha le casse, ok... ma la scheda audio?!
Tutti i pc della sezione ce l'hanno... mica sarà senza solo il tuo....
Non ci ho voglia di andare a comprare le casse e poi chiedere il rimborso ecc ecc. Per un periodo ho avuto in prestito quelle di una collega che era a casa in maternità.
sandy ha scritto:
Non ci ho voglia di andare a comprare le casse e poi chiedere il rimborso ecc ecc. Per un periodo ho avuto in prestito quelle di una collega che era a casa in maternità.
Aehm... ma un paio di normali cuffiette?!?!?!?
Errare è umano, ma per incasinare davvero tutto è necessario un computer (cit).