Non è importante l'ordine, anzi l'importante è che si faccia di tutti quanti ma quoto la domanda del buon Toxic, ovvero di questi gurppi quanto materiale inedito c'è?
Sono anche con Speranza (che m'ha anticipato nello scrivere ) in quanto le canzoni degli Oliver Onions per me meritano una compilation, e anche se non si posson proprio ritenere inedite (in quanto in tv ne sono andate tante) almeno averle su cd sarebbe per me un'ottimo risultato
Mi rimetto al giudizio popolare a quanto pare il primo di questi cd sarà il cd di inediti di Douglas
Tutti !!!!
Per la cortesia che mi ha dimostrato però dico che sarebbe opportuno mettere in cima alla lista il Sig. Nico Fidenco, una persona veramente disponibile e squisità, oltre ad essere un grande professionista !
A me piacciono tutti, ma sopratutto ti ricordo brani che sono andati in sigla, nonostante siano inediti:
Ginguiser
Guyslugger
Lamù
Gianni e Pinotto
Tao Tao
Il favoloso Ranch del Picchio Giallo
Superbook
Il magico mondo di Gigì
La donna Ragno
I fantstici 4
I Piccoli
E poi non è che potrebbero esserci brani di cui non conosciamo l'esistenza? Per esempio ho sentito dire di una versione di Capitan Harlock che fu censurata perchè troppo anarchica. Poi il testo fu parzialmente modificato da Arbertelli e nacque la versione che tutti noi cosciamo...
Ecco che cosa mi veniva in mente, mettere in cantiere per il futuro un bel cd con le canzoni dei Sorrisi/Suky Levy?
Ora che io ricordi solo qualche sigla tipo: The Mask-Spiderman-Superbook (se non sbaglio ) e altre, che ne dite?
Allora... Al primo posto (1) direi Meakin, visto che ci sono cose che ho sempre desiderato come Sugar o Mimi in inglese, o Lupin (base Uccellino azzurro), o Lassie (base Candy), o Conan cantata da lui, o tante altre... poi (2) Vito Tommaso, dato che le sue Lassie (base Peline) o Gaiking (base Grand Prix) mi hanno sempre incuriosito... per il resto quello che viene viene, sono tutte di uguale importanza. Tuttavia rimango della mia opinione che sarebbe meglio fare un cd misto, al fine di mettere solo inediti di sigle di cartoni (e poi non penso che siano rimaste cosi tante chicche per gli altri come per Zara)... dove rientrerebbero cose come Daltanious e Cybernella su base Lancillotto 008 (STRALOL!), l'ape Magà cantata da Sara Kappa e tante altre piccole cosette minori...
Più che provini o sigle scartate preferirei sigle inedite su CD.
Voglo le sigle di Vito Tommaso, soprattutto
Gackeen
Jet robot
Kum Mum
Space robot
Le inedite (sempre in CD) di Fidenco
Bem
Fantasupermega
Godzilla- Godzuki-Godzilla
E quelle degli Oliver Onions
Il giro d. m in 80 gg
Ruy piccolo cid
Marco Polo e Rocky Joe (esistono sulla compilation "Sandokan" che non ho mai trovato)
quoto in toto Filippo e aggiungo "donna ragno" ma son miracoli quelli! vorrei capire se i nomi da scegliere sono solo quelli proposti da Hokuto o se è possibile dire altri nomi. cmq come detto nell'altro topic io suggerisco anke le sigle di Capitan Planet, I 5 Samurai e le BASI delle sigle.......vi prego non dimentichiamole
Mah, se posso esprimere la mia opinione, più che andare a cercare provini e scarti (graditissimi anche quelli, ovviamente!!!) mi associo a chi chiede sigle inedite su CD (Ginguiser, Guyslugger (che credo tutti vorrebbero indipendentemente dalla qualità sonora), Gakeen, Fantaman, etc.) e a chi chiede le basi strumentali (un sogno di una vita per il sottoscritto!!)
filgalaxy999 ha scritto:
E poi non è che potrebbero esserci brani di cui non conosciamo l'esistenza? Per esempio ho sentito dire di una versione di Capitan Harlock che fu censurata perchè troppo anarchica. Poi il testo fu parzialmente modificato da Arbertelli e nacque la versione che tutti noi cosciamo...
Si ho letto l'ntervista a Vince Tempera su un libro uscito alcuni anni fa, che mi sembra che si chiamasse CensuRAI
La mia classifica è
1) Superobots
2) Fratelli Balestra
3) Oliver Onions
4) Nico Fidenco
5) Mele Verdi
Anche a me piacerebbero tantissimo le basi strumentali
Cavaliere, uno può esprimere le preferenze che vuole, se vuoi puoi anche chiedere gli inediti di Massimo Buzzi, figurati. Per le basi sarei d'accordo anche io, solo che non possiamo varare 2.000 progetti. Di certo si può proporre un CD di basi, l'anno prossimo, ma ve lo dico subito, ci vuole più entusiasmo nel prenotare le copie. Chi ha prenotato 1-2 copie nell'iniziativa Cavalieri del Re, ora deve passare a 2-3. Non dico deve per obbligo, dico che ci vuole più entusiasmo, perchè il potere qui siamo noi, non c'è nessun altro che ci viene a regalare i CD dal cielo. Vi ricordo che non avessimo pagato noi il CD dei Cavalieri del Re, esso semplicemente non esisterebbe.
Domo arigato, Mr. Roboto,
Mata ah-oo hima de
Domo arigato, Mr. Roboto,
Himitsu wo shiri tai
--------------------------------------------------
Peter Petrelli saved my life !
(Mi mancano molte sigle vecchie di questi gruppi in versione digitale )
Le canzoni che mi emozionano di più sono comunque quelle conosciute che cantavo fin da bambina...ok qualche pezzo inedito, ma sinceramente le canzoni che mi toccano maggiormente sono quelle che conosco fin da bambina...
Se fossero solo canzoni inedite... non mi ricorderebbero nulla purtroppo....
comunque è una grandiosa idea!!!
Vediamo cosa ne uscirà fuori!