Khaos ha scritto:Siete d'accordo che sintatticamente non "fa senso"? Ma come è possibile che ci siano così tanti errori nei testi depositati?
Qualcuno sa come funziona la procedura di deposito di un testo?
Riguardo agli errori, sono d'accordo con te:
non so se si tratta di distrazione al momento del deposito del testo, quello che penso io è che su alcuni testi sono state fatte delle modifiche prima dell'incisione del brano, modifiche che poi non sono arrivate mai in SIAE.
Questo secondo me....
Fa.Gian. ha scritto:"SlUmp" in inglese si pronuncia appunto "SlAmp"
prob, nessuno aveva detto a douggie che fosse proprio una parola inglese, dato che proveniva da un cartone jap, dove ogni parola sembra avere un suono strano...
Fa.Gian. ha scritto:"SlUmp" in inglese si pronuncia appunto "SlAmp"
prob, nessuno aveva detto a douggie che fosse proprio una parola inglese, dato che proveniva da un cartone jap, dove ogni parola sembra avere un suono strano...
In fondo non dice anche "Babil iunior" invece di "giunior" come dovrebbe essere in ENG?
dancasti ha scritto:prob, nessuno aveva detto a douggie che fosse proprio una parola inglese, dato che proveniva da un cartone jap, dove ogni parola sembra avere un suono strano...
In fondo non dice anche "Babil iunior" invece di "giunior" come dovrebbe essere in ENG?
Non ci stiamo riferendo all'etimologia, ma alla pronuncia.
Essendo Douglas Meakin di lingua madre inglese, ci si aspetterebbe che pronunciasse parole presenti nella sua lingua come Slump e Junior secondo le sue abitudini.
Abbiamo notato, quindi, che così non è nei 2 suddetti esempi
Una volta chiesi a Douggie come mai proprio lui pronunciava all'italiana tutti i nomi inglesi (Slump, Trider, etc.). E così mi raccontò che lo obbligavano in RCA, pensando che altrimenti noi bambini non avremmo capito
P.S. aggiungo anche i miei apprezzamenti per "sfascia nel cuore".
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Hiroshi ha scritto:lo obbligavano in RCA, pensando che altrimenti noi bambini non avremmo capito
Che pensiero gentile e delicato :\
Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
Immaginavo che la ragione della pronuncia "leggo come scrivo" potesse avere una genesi simile...
Quindi, eravamo abbastanza scemi per non capire la sigla, ma abbastanza furbi per averla propinata nell'anime...
Pensate quante sviste sonore ci avrebbero evitato (vedi slump/slamp) se solo ci fosse stata un po' di coerente comunicazione
Hiroshi ha scritto:Una volta chiesi a Douggie come mai proprio lui pronunciava all'italiana tutti i nomi inglesi (Slump, Trider, etc.). E così mi raccontò che lo obbligavano in RCA, pensando che altrimenti noi bambini non avremmo capito
Era più o meno quello che pensavo io.
Tra le indicazioni agli artisti su come si sarebbero chiamati i personaggi del cartone e come poi sarebbero effettivamente stati chiamati nel doppiaggio ce ne passava...
si potrebbe anche fare l'esempio di Kum Kum -> Kam Kam
sapete una sigla che non ho mai capito qual'è?
quella di Medarot. Non ho mai capito che cavolo dice, sopratutto nella 2° parte
C'è qualcuno in grado di levarmi dalla mia ignoranza?
Me ne è venuta in mente un'altra
Mimì:
Ma stasera chi vince tra mille rinunce stasera chi piange sei tu
(Ma stasera chi vince tra mille rinunce stasera chi è grande sei tu)